AS ROMA NOTIZIE – Che cosa preferite, risparmiare per evitare multe o investire sperando nell’aumento dei ricavi in brevissimo tempo? I tifosi non avrebbero dubbi, però non è detto che nel calcio vinca chi spende di più. Roma e Inter, entrambe alle prese con la tagliola del fair play finanziario a novembre saranno chiamate dalla Uefa alla resa dei conti, presentandosi a Nyon con una strategia quasi opposta, visto che la società milanese – approfittando del cambio di proprietà – ha subito speso in modo massiccio.
PRUDENZA ROMA – Il presidente Pallotta ha provato a rispettare il piano di rientro concordato, ridimensionando calciomercato e monte ingaggi, con l’uscita dalla Champions che inciderà sul bilancio al 30 giugno 2017. Comunque, grazie all’ultima partecipazione europea e alle plusvalenze portate a casa dal dimissionario d.s. Sabatini, il fatturato 2015-16 si chiuderà a circa 214 milioni (record storico del club) e le perdite si sono ridotte da 38 a meno di 15 milioni. Perciò il deficit del biennio 2014-16 sarebbe di poco più di 52 milioni contro i 30 imposti dall’Uefa, ma a questa cifra vanno tolti gli investimenti «virtuosi» come quelli per il settore giovanile e lo stadio. Che il percorso comunque sia benedetto dalla Uefa lo dimostra il fatto che le è stato consentito di far tornare la lista per le Coppe a 25 giocatori, poi rimasti a 22 per mancanza di calciatori cresciuti nel nostro Paese.
AZZARDO INTER – Per contro Suning non solo ha trattenuto i big, ma pure investito parecchio su Joao Mario e Gabigol. Centrato grazie ai tagli di Thohir il -30 milioni nell’ultimo bilancio (sempre grazie ai costi che l’Uefa permette di scorporare, il vero passivo sarà sui 60 milioni), la vera missione sarà il pareggio nel prossimo esercizio, che si chiude il prossimo giugno. Il piano è legato all’aumento dei ricavi tramite le sinergie del gruppo – nuovi sponsor e merchandising con l’e-commerce – e alla cessione (magari anche allo stesso Jiangsu, altra squadra degli Zhang) a gennaio di alcuni giocatori.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini – L. Taidelli)


Vedi nick
Tanti ancora non capisco come non vedano i continui attacchi alla AS ROMA da parte de sti giornalai in malafade o esaltano solo quello che je fa comodo. I soldi quest’anno so stati spesi male per adesso in base ai risultati STOP. C’è solo l’AS ROMA.
A me sembra che questi dell’Inter i soldi ce l’hanno a palate.Ecco perché investono.
Se non c’hai i soldi,che vuoi investire ?
Ti conviene, fare come Pallotta,che prende alla lettera il far play finanziario.
Scusa buona,per ridimensionare,sempre più la squadra.
Se ancora non l’avete capito,cercate di capirlo.
Sai V.,io la penso esattamente all’opposto
quindi (con rispetto parlando,e a titolo personale)
dei vostri moniti anti-amerekano non so che farmene.
Saluti
Step by Step sei un grande. difficile che professionisti dell insulto attraerso tastiera qui presenti possono capirti. sono idiot e idiot moriranno. il tempo sarà galantuomo e e tue verità che sono le vere e uniche verità trionferanno. sempre forza magica roma. la roma non si discute si ama……. diceva un grande striscione messo sopra la vecchia Tevere scoperta. un abbraccio
Pallotta nn è che risparmia, la realtà è che non ha una lira.
Io pure so bono a risparmiare se nn ho niente da spendere.
Pallotta vattene!!!
Sai anti-idiot
lo scorso inverno,un’utente per insultarmi (poveraccio)
mi rispose definendomi uno di quelli per cui
LA ROMA NON SI DISCUTE,SI AMA.
E’stata una delle piu’grandi lusinghe della mia vita.
Grazie per l’apprezzamento: siamo uguali.
FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE
Società ridicola,Spalletti resisti!!
La mia posizione è per la Roma, ma se ogni volta che ognuno esprime un parere o urla il suo dissenso viene zittito o tacciato da laziale mi viene voglia di urlare esattamente il contrario di quello che pensate voi , Esimi Romanisti !!! Comunque io vojo un presidente che pure se nun c’ha ‘na lira sta tutte le domeniche allo stadio e tutti i giorni al fianco della squadra !!
Santarà fa il pendolare Roma boston non è proprio come fasse da vitinia all’ olimpico tanto x dirne una. Tra andata e ritorno so tipo 16 ore di volo. X gli altri 52 milioni di deficit in 2 anni so proprio numeri da straccions che non spendono ve? I soldi vengono messi, il problema è che sono spesi male (tipo 30 milioni x iturbe). Sabatini hai fatto il tuo tempo, vattene.
Sto ancora cercando di capire un pregio di Pallotta…non è competente, non ha soldi (suoi) sufficienti per permettere alla Roma di vedersela con i migliori club europei, è sempre lontano…eppure qualche tifoso con i paraocchi lo acclama ….boh! Diciamo che al momento mejo de questo non c’è e ce lo dobbiamo tenere…ma da qui ad acclamarlo per me ce ne passa…..malatempora currunt!!!
ti auguro di avere l’1% dei soldi di Pallotta
Io vorrei vedere i pregi di alcuni tifosi, meritate cantagirondone che voleva comprare la Roma fallita.
A pallo’ devi caccia’ se voi vince!!!
pallotto e il meglio che può avere la Roma adesso ! pensate la Roma adesso con i sensi ,viola , mezzaroma . avete visto come fanno mercato adesso , ogni minimo bidone costa10 milioni ! hanno lasciato Berlusconi e Moratti non so se mi spiego . gli agnelli al forno lo hanno capito prima e hanno lo stadio , un saluto a step by step non perché ti conosco , perché la pensi come me ( solo che ti esprimi in modo diverso ).
Ciao Odio la Juve,piacere
Complimenti per il Nick,e’perfetto.
Qua abbiamo i FlintStones Grandi furboni: venerano un FC di svergognati che e’finito in B con disonore per aver corrotto un’intero sistema.
Noi della Roma non abbiamo mai corrotto nessuno.
Da sempre Perdenti,ma puliti.
Vis romae rispondimi cortesemente a questa domanda se ti va…se i soldi vengono investiti male perché parlotta si tiene stretto il tabagista? Provo a darti la mia risposta..parlotta e’ contentissimo dell’operato del fumante perché a lui di vincere non importa niente,l’importante è che i conti quadrano..aspetto tue notizie
Vedrai che per il mercato prossimo non basterà la sola cessione di un big…si venderà pure le mutande ma a livello dirigenziale ingaggerà qualche altro scienziato…x la rube vincere e’ l’unica cosa che conta..x noi invece è lo stadio l’unica cosa che conta..
Magari lo stadio contasse almeno ci sarebbe un reale obbiettivo e non solo improvvisazione …tutto il tempo che ci stanno mettendo senza cavare un ragno dal buco …un’altra squadra che realmente aveva quello come progetto primario ne aveva costruiti 2
Piu che tifosi de na squadra sembrate clienti de n supercarcato, tutti contenti quando se risparmia.
A chi ie rode de nn vince manco na coppa italia ie dite che è laziale,mentre voi esultate quando risparmiamo per il fair play finanziario.
La conad non si discute si ama.
Holebas mbiwa e toro calciatori da tutti bistrattati(sono stato io il primo)oggi farebbero tranquillamente i titolari..però i ricavi sono aumentati e la squadra ogni anno si è rinforzata sempre più…infatti c’è la fila al botteghino x acquistare i biglietti..ah già c’è crisi
C’è poco da essere idiot o anti americani.
La squadra purtroppo,non la riescono mai a fare in grado di vincere lo scudetto,tante chiacchiere pochi fatti hanno fatto.
E’ la cosa più odiosa e’ che stanno dilapidando,con operazioni di bassissima speculazione,quello che è sempre stato il vero oro della Roma,cioè il suo settore giovanile.
Tutti i nostri gioiellini vengono messi puntualmente all’asta,brutto molto brutto,orribile quello che fanno con i giovani.
Articolo impietoso anche perché si sapeva gia chiaramente che il presidente della Roma non aveva le risorse finanziarie per competere con i ricchi del mondo del calcio.ci sono state solo parole,tuffi in piscina e voli boston Roma andata e ritorno nel giro di 3 gg il resto è solo autofinanziamento
La situazione è ben diversa è molto più complicata. Sapete ad esempio come l’ inter ha preso alcuni dei suoi giocatori? la squadra cinese di suning ha preso i giocatori spendendo soldi tramite la sua squadra per poi girarli all’ inter. Altro che investimenti vs pallotta spilorcio.
Ma che dici ninja …qualche Cesarone continua a sostenere che la squadra è stata rinforzata ogni anno…l’inter se non ci supererà quest’anno lo farà l’anno prossimo perché questi non parlottano ma bensì investono senza aspettare la costruzione dello stadio..ah già ma noi abbiamo le restrizioni uefa…Cesaroni
Nomeemon fai il tifoso…l’inter compra e noi parlottiamo…il tuo discorso e’ in classico stile Rossi di radio propaganda (saremo diventeremo costruiremo)
Ma l’Inter quella cosa li l’ha fatta per aggirare il fair play finanziario,il gruppo dell’Inter è pieno di soldi ragionano in grande e fanno tutte cose in grande.
Veramente stupida,la Pallotta propaganda.
Suning è appena arrivato oltre che più ricco di Pallotta!!! D’accordo con chi si ha detto che i nostri investimenti so stati sbagliati . Io aggiungerei che si è pensato solo alle plusvalenze e non a costruire una squadra vincente perché in 6 anni qualcosa si doveva vincere …. Questo più che dalla ricchezza di un club deriva dall’incapacità dei dirigenti e di un presidente che In testa e nel cuore solo business….ma che ha omesso una cosa forse nel calcio i soldi si fanno se si vince !!!! Ma Tranq ci so i grattaceli … Ops scusate lo stadio!!!!
La Juve, il Napoli non fanno plusvalenze vero? Cavani, Higuain, Pogba che sono scambi al mercatino delle pulci?
come fate a dire che Pallotta non ha investito….sopratutto nei primi anni hanno speso per cambiare completamente la squadra poi come è naturale che sia ha usato le plusvalenze per reinvestire …ma tutte le squadre lo fanno…il problema casomai è come sono state reinvestire le risorse in questi ultimi 2 anni…
Bravo Pallotta, un esercito di dirigenti pagati profumatamente per non avere un main sponsor, un programma di crescita e un merchandising con le pa**e, in pratica nulla che sia a favore della squadra. Semplicemente si sta gestendo il bilancio per fare in modo che tu non ci metta soldi e che la AS Roma rientri da sola dei debiti. Una sorta di suicidio dal punto di vista calcistico. Di certo non arriveranno introiti di livello tra sponsor e merchandising con una squadra che non vince un ca**o da anni e che non riesce neanche più a giocare in Europa. E’ desolante vedere in che condizioni sta giocando la Roma quest’anno, dovevamo fare la svolta grazie a questa proprietà disinteressata alla squadra l’abbiamo fatta dall’altra parte. Roma tra le big d’Europa, ca**ate per intortare i tifosi!
ancora a seguire ste strunzate ? Oggi c’è ROMA – inter cio’ che conta son i 3 punti ,altro non ce ne po’ frega’ vinciamo prendiamoci i 3 punti e poi vediamo il resto è merda totale per ingfangare la ROMA e dividere i tifosi ,per questo urlo FORZA ROMA
Veramente i difensori di Pallotta sono palloncini pietosi.
Illeggibili.
Mp79: prevedi il futuro è? Dacci qualche numero, dai.
a pito’ non li legge te dovessero fa’ male ,ora basta c’è na partita da segui ‘ fatela finita FORZA ROMA
Rispondo con impietoso ritardo a mp79, pallotta non è un santo ne esente da colpe. Mi chiedi perché secondo me si è tenuto il fumante fino ad ora? Semplice, ha sbagliato. Tra spese e ricavi nella compravendita dei giocatori fino ad ora ci abbiamo rimesso e manco poco. Questo non toglie che di soldi ne sono stati spesi molti, male ma molti. Sabatini con le sue ‘immense’ plusvalenze a mio parere copre a malapena i suoi immensi errori. La squadra da quando c è lui non è mai stata completa, abbondande in attacco o centrocampo, numericamente e qualitativamente deficitaria in difesa. Via saba, dentro un ds che si rispetti.
Una domanda non provocatoria, se potessimo scambiare pallotta con uno dei presidenti di serie A a parte gli agnelli chi vi prendereste?
A questi gli sta bene lotito, d’altronde è il loro presidente. Mica pensano che c’è Roma-inter oggi. Pensano a sparlare del presidente. Già che non lo chiamano col nome preciso fanno capire che squadra tifano. Poi fanno gli offesi se li chiami sbiaditi.
Ma non vi rendete conto quanto siete ridicoli nome ?
Volete far crede che Cristo è morto di freddo, volete far passare un broker, come uno che c’ha i soldi,dicendo addirittura che è più ricco del gruppo suning.
Ma la catena di negozi euronics,non ti dice niente ? Negozi sparsi in tutto il mondo, dove scommetto che pure tu,ti ci sarai comprato un telefonino o un televisore,roba loro,e mi venite ancora a parlare dell’affarista Pallotta ?
Abbiate un po di dignità .
Per favore.
Guarda che pure Soros e Warren Buffett sono broker…
E sti caxxi. Mica devi essere il più ricco del modo, allora i napoletani con quello devono spararsi…
E purtroppo Pallotta,si scambierebbe con tanti di quelli della seria.
Anzi se proprio la vogliamo dire tutta,io proprio non riesco a capire come Pallotta, possa essere presidente, di una grande squadra come la Roma.
È tutto molto strano,peggio dei segreti di stato.
Forse tra trenta quaranta anni,uscirà la verità , su tutta questa storia, siamo in Italy, funziona da sempre così.
ahahahah!!!!!
V. Fammi un nome x favore, chi vorresti? Un de laurentis? I cinesi dell’ inter, ferrero, lotito…chi????
Ma evidentemente, ci sono broker, di serie a di serie b,di serie c e pure quelli che fanno parte, della categoria, interregionale.
Juve,Inter,Napoli,Fiorentina,Milan,i loro presidenti sono più solidi e hanno più soldi del nostro,per cui è chiaro che li cambierei con Pallotta.
Intanto Politano,segna ancora, grazie Roma, grazie Pallotta,grazie Sabatino.
Oltretutto poi questi di calcio non capiscono niente.
Ha segnato pure Iago Falque,grazie ancora Roma.
Chi è causa del suo mal,pianga se stesso.
Per me è la realtà .tutti i soldi investiti sono venuti fuori da cessioni fatte.solo il primo anno si è investito veramente ma erano soldi della banca. Poi Sabatini ha fatto qualche operazione che ha realizzato plusvalenze tipo marcos lamela e borini. Personalmente a me non piace questo modo di fare mercato perché non c’è molta sinergia tra ds società e allenatore. Vedi Gerson e l’acquisto di nuovo di schezny in prestito secco che non ha senso quando hai sllison
Hh tranquillo sto’ qua pronto a ricredermi ma sono due anni che non sbaglio un colpo su questi straccioni…vedrai che se ti impegni qualcosa potrai indovinarlo anche tu
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.