Primavera, la Roma sa soffrire e scopre il giovane Franchi: Inter battuta due a zero

12
625

primavera-roma

AS ROMA NEWS – A poche ore di distanza dal match di questa sera, Roma e Inter si affrontano anche stamattina. In campo però ci vanno le due squadre Primavera. I ragazzi di Alberto De Rossi vengono da due vittorie consecutive in campionato, senza contare il bel risultato a Nicosia in Youth League. Dall’altra parte però c’è la corazzata nerazzurra che fino ad ora ha sempre vinto, confermandosi una delle favorite alla vittoria del girone C. Una sfida spettacolare che si giocherà a Trigoria e che sarà tutta da seguire, ovviamente qui su Giallorossi.net. Buon match!

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finisce una partita ricca di emozioni, con un finale di gara davvero bello. Vince una Roma che ha saputo soffrire contro un’Inter forte ma sprecona. L’espulsione di Soleri a metà primo tempo ha inciso tanto nel match, così come l’ingresso in campo del giovane Franchi, che da solo ha ribaltato le sorti del match. Vittoria pesantissima per i giallorossi, che agganciano i nerazzurri al secondo posto in classifica.

92′ – GOOOOOOOOLLLLL!! FRATTESI! Pellegrini liberissimo a sinistra serve un cross rasoterra al bacio per Frattesi che col destro fa due a zero e chiude una partita emozionantissima!

91′ – Clamoroso palo di Franchi! Scatenato il giovane attaccante giallorosso il cui ingresso in campo ha cambiato il match!

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Traversa di Bordin su punizione! Stavolta è la Roma vicinissima al gol! Emozioni a non finire!

87′ – Bakayoko serve Butic che da due passi dalla porta sbaglia un gol facilissimo! Che finale di gara, sta succedendo di tutto!

85′ – Altra espulsione in casa Inter! Rosso diretto per Piscopo, reo di un fallo di reazione! Incredibile, i nerazzurri finiscono in nove!

83′ – Anche l’Inter resta in dieci! Che impatto di Franchi sul match! L’attaccante giallorosso fa ammonire due volte Awua scappandogli via in velocità! Ristabilita la parità numerica.

82′ – S’è svegliata la Roma! Bordin su punizione sfiora il due a zero! Palla a lato di un soffio!

79′ – Occasionissima Roma per chiudere la gara! Bravissimo subito Franchi che recupera palla in fase d’attacco, poi Spinozzi calcia col destro ma un difensore dell’Inter salva sulla linea di porta!

78′ – Esce Keba, molto stanco, dentro Franchi.

77′ – Prova finalmente a uscire dal guscio la Roma: Pellegrini parte dalla sinistra, si accentra e prova il destro con palla che termina alta.

68′ – Che miracolo di Crisanto su Butic! Il portiere romanista salva ancora il risultato, applausi dagli spalti e complimenti da parte dei suoi compagni di squadra. La Roma rimane in vantaggio grazie al suo numero uno!

63′ – Butic col piattone destro non inquadra la porta da ottima posizione! Ancora Inter a un passo da gol.

61′ – Cambio nella Roma: esce Antonucci, entra Grossi.

60′ – Ormai è attacco contro difesa, con la retroguardia romanista che fino ad ora è riuscita a reggere l’urto nerazzurro. Ma la Roma deve cominciare a provare a uscire dal guscio nonostante l’inferiorità numerica, altrimenti si fa dura.

58′ – Una deviazione di Bordin in piena area stava per trasformarsi in un clamoroso autogol! Salvataggio di Crisanto in angolo!

50′ – L’Inter continua a spingere tantissimo, la Roma fa una fatica pazzesca a ripartire e viene schiacciata dai nerazzurri. Keba troppo isolato lì davanti non riesce a fare reparto da solo.

47′ – Palo dell’Inter! Piscopo prende il legno su calcio di punizione! Si salva la Roma!

46′ – Si riparte!

 

Primo tempo

45’+4′ – Finisce il primo tempo dopo quattro minuti di recupero. La Roma si trova in vantaggio grazie al rigore realizzato da Marchizza a inizio partita. Gara equilibrata fino all’espulsione di Soleri, che ha cambiato l’inerzia del match. Ripresa tutta da seguire, a tra poco per la diretta dei secondi 45 minuti!

45′ – Assalti finali dell’Inter che cerca di trovare il pari prima dell’intervallo. La Roma ora pensa solo a difendersi.

39′ – Inter subito vicina al pari con Bakayoko, il giocatore più pericoloso dei nerazzurri: il suo destro incrociato sfiora il palo alla destra di Crisanto!

37′ – Ancora tutto fermo sul campo, con Vanheusden che dovrà uscire in barella dopo il colpo ricevuto da Soleri. Alberto De Rossi ne approfitta per chiamare i suoi ragazzi e risistemare la squadra.

34′ – Il quarto uomo chiama l’arbitro, che dopo averlo ascoltato cambia idea ed espelle Soleri! La Roma resta in dieci!

33′ – Ammonito Soleri per un intervento a gomito alto sul diretto marcatore.

28′ – Crisanto salva in uscita bassa sui piedi di Pinamonti lanciato in porta! Ora rischia la Roma, che appare in affanno.

25′ – Provvidenziale salvataggio di De Santis su Bakayoko!

20′ – Ora l’Inter prova a spingere alla ricerca del pari, ma la Roma nelle ripartenze dà la sensazione di poter fare male.

12′ – GOOOOOOLL!! MARCHIZZA DAL DISCHETTO NON SBAGLIA COL MANCINO! 

12′ – Calcio di rigore per la Roma! Fallo di mano di un difensore dell’Inter! L’arbitro non ha dubbi!

10′ – Inter pericolosa con Bakayoko, Crisanto deve uscire dalla sua area e con i piedi anticipare l’attaccante nerazzurro.

1′ – Si comincia!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Ciavattini, Marchizza (C), Pellegrini; Spinozzi, Bordin, Frattesi; Keba, Soleri, Antonucci.
A disp.: Romagnoli (GK), Ciofi, Marcucci, Tofanari, Grossi, Cappa, Franchi, Petruccelli, Diallo Ba, Visconti, Valeau, Greco (GK).
All.: De Rossi.

FC INTERNAZIONALE (4-3-3) : Di Gregorio; Gravillon, Cagnano, Vanheusden, Lombardoni; Rivas Vindel, Awua, Emmers; Zonta (C), Pinamonti, Bakayoko.
A disp.: Dekic (GK), Nolan, Mattioli, Carraro, Piscopo, N’Diaye, Gaydu, Soure, Butić.
All.: Vecchi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl mercato bocciato irrita la proprietà Usa. C’è gelo con Spalletti
Articolo successivoSerie A, Napoli sconfitto a Bergamo. La Juve si sbarazza dell’Empoli e rafforza il suo primato

12 Commenti

  1. Vergognosa l’inter con 6 stranieri in una squadra che dovrebbe essere specchio del settore primavera. Roma con 9 romani in campo . Orgoglio!

  2. Nelle ultime 10 partite della primavera 3 espulsi per falli di reazione. Non ho parole. La società deve usare il pugno duro per queste cose se no cresciamo tanti piccoli daniele de rossi

    • ma dove lo hai visto il fallo di reazione nella partita di oggi? è stato un intervento involontario e credo che nemmeno meritasse l’espulsione ha colpito il giocatore in ricaduta senza nessuna volontarietà, tanto che l’arbitro aveva solo ammonito Soleri poi è intervenuto il segnalinee su richiesta della panchina interista tanto che De Rossi si è anche adirato

  3. Si parla troppo poco dell’ottimo lavoro che Alberto De Rossi sta facendo, da anni, con la Primavera della Roma. Onore al merito!

  4. Ma chi è questo Feanchi ?
    Un mostro infinito,tecnico,velocissimo,tignoso,ha ribaltato la partita e praticamente l’ha chiusa,stavamo soffrendo abbastanza.
    Il fatto è che abbiamo una fucina di talenti infiniti,e questi giovani ragazzi potrebbero essere tutti buoni per la prima squadra.
    Invece ci facciamo bancomat per tirare avanti la baracca,veramente questa è la più grande vergogna,di questa proprietà americana.
    Non avete i soldi per fare una Roma di campioni,fate una squadra tipo atletico Bilbao e sarebbe tutto più divertente.
    Basta buttare via i gioielli che vengono dal settore giovanile.
    Avete stufato fateceli godere Nella Roma questi campioncini.

  5. Se i giocatori della PRIMA SQUADRA avessero almeno un quarto dello spirito DI SACRIFICIO della squadra PRIMAVERA ,sarei gia felice .

    Complimenti davvero di cuore alla squadra PRIMAVERA che oggi ha giocato davvero una partita di SACRIFICIO UNIONE COMPATTEZZA E ATTENZIONE oltre tanta qualità della squadra .

    I giocatori della prima squadra imparasserò dai piu piccoli che gia da 3 stagioni stanno dando una bella lezione ai piu grandi e ripeto non per qualità tecnica ma per SPIRITO DI SACRIFICIO UNIONE .

    Poi volevo dire che se CRISANTO giocasse nel MILAN oggi sarebbe anche piu forti di BUFFON come si dice gia di DONNARUMMA e addirittura anche di PELLIZZARI.

    CRISANTO dalla scorsa stagione sta facendo vedere grandissime cose ,nonstante sia…

  6. CRISANTO dalla scorsa stagione sta facendo vedere che è un grandissimo portiere ed essere un grande portiere quando sei cosi basso vuol dire che sei UN FENOMENO altro che balle .

    CRISANTO se solo fosse stato in una squadra del NORD oggi tutti parlarebberò di lui come un PORTIERE FENOMENO invece nessuno se lo @aga perchè ovviamente gioca nella roma e guai guai guai guai se si fanno i complimenti a un giocatore del SUD .

    ITALIA ITALIA (calcio ovviamanete )devi cambiare perchè cosi no andrai da nessuna parte anzi andrai sempre piu giu e il calcio italiano sarà solo un lontano ricordo.

  7. Si parla troppo poco anche di giovani che crescono e inspiegabilmente vengono venduti ad altre squadre X comprarne altri che fanno i fenomeni in campionati scadenti….

  8. grande squadra !!!!!!!! serve avere questo carisma per giocare a roma… avete le palle !!! non la 1 squadra !!!! oggi ddr e florenzi a bordo campo facevano pena. FORZA ROMA LA ROMA NON E’ UNA CASA DI RIPOSO

  9. Sono anni che il settore giovanile della Roma sforna talenti… ma dico possibile che nn c è stata programmazione nel corso degli ultimi 5/6 anni, invece di rivoluzionare ogni anno la squadra sarebbe stato saggio inserire man mano i giovani senza acquistare i tanti cessi stranieri

  10. Ma adesso sinceramente,ma un Antei,non sarebbe stato meglio,di un Fazio o di un Juan Jesus?
    Un Politano non era meglio di un Iturbe,uno tra Verre,Pellegrini,Viviani,non avrebbero potuto dare fiato al centrocampo?
    E Sadic non poteva essere un Dzeko alternativa.
    Quanto avremmo potuto risparmiare ragionando con la logica,tenendoci i nostri talenti e non acquistando seghe conclamate,tipo,Iturbe,Fazio,Jesus e Stomalen per non parlare di quelli presi prima,Tipo José Angel e bidoni vari.
    Non sono calcistici il punto è quello non ragionano mai in termini calcistici.
    Solo il gioco delle tre carte,la carta vince la carta perde,la carta non c’è più,nella speranza prima o poi di rifilare il mattone.
    So più quelli che hanno preso di mattoni però.

  11. complimenti ai giovani primavera e al mister , ma anche alle altre squadre giovanili romane che hanno vinto tutte under 15 ,16 ,17

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome