SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “De Rossi tratta il rinnovo? Speriamo di no…io sono deciso a pensare che non c’entra più niente…Se i tifosi pensano che lui possa ancora giocare con costrutto, ben venga… Io non ce lo farei più stare con la Roma…non mi sembra più all’altezza come giocatore…Poi certo, se deve giocare una pippa presa da Sabatini o da chi per lui, allora meglio lui… Ma questo vale per tutti, non solo per De Rossi… Una società che ha pochi soldi da investire, allora meglio che rimanga…perchè non vedo come possano comprare centrocampisti buoni che costano tanto…allora mi sa che De Rossi resterà fino a 40 anni nella Roma…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Spero che De Rossi rimanga, può ancora dare tanto a questa maglia. La Roma però tra i contratti di Strootman, Manolas e Nainggolan ha troppa carne al fuoco. Ciò che è importante è tenere quei giocatori che sono dei leader e che hanno voglia di rimanere a lungo…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Rinnovo di De Rossi? A me l’unica cosa che mi aveva fatto storcere la bocca è quando disse che si era guardato intorno, ma poi è rimasto a Roma perchè ha accettato le sue condizioni… Io non conosco De Rossi, ma secondo me lui prova a vivere un’altra esperienza…”
David Rossi (Roma Radio): “C’è gente che con orgoglio mostrava la formazione dei giovani della Roma che sono stati ceduti con Sabelli, Crescenzi, Antei, Romagnoli, verre, Vivani, Bertolacci, Politano, Piscitella, Sadiq… Se ci presentavamo ai nasti di partenza con questa formazione qua, c’era una sollevazione popolare… Politano è diventato quello che è diventato perchè ha giocato con continuità , mentre nella Roma sarebbe stato impossibile! La Juve ha Dybala, che non è un prodotto del vivaio…eppure hanno preferito comprare lui invece che puntare su un 22enne del vivaio…pensa! Forse perchè Dybala è più forte di quelli che hanno loro? La gestione della Roma dei suoi giovani è mirabile: li manda a giocare in giro, e se dimostrano di essere forti li ricompra…altrimenti se lo rivende…è un’opzione in più, e non capisco perchè deve essere vista come una sconfitta della gestine dei giovani…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Juve non ha nessun giocatore del suo settore giovanile in prima squadra. Ci si accanisce su una situazione che non esiste…Io sono contento ad esempio se Pellegrini fa bene al Sassuolo…e non è una cosa che va criticata, ma elogiata… Quante presenze può fare nella Roma? Cinque. Se va Sassuolo invece ne fa 30, e solo così possiamo sapere se è davvero bravo… Secondo me alcuni di questi ragazzi possono fare una gran bella carriera…ma ad oggi non giocherebbero nella Roma…partirebbero come sesto centrocampista o attaccamte, e interromperebbero il loro processo di crescita…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Dobbiamo essere onesti, Roma non è una città così appetibile… Detto questo, c’ha detto pure male: la Lazio è capitata in mano a uno strano presidente, e la Roma a uno dei pochi investitori americani senza soldi… Dei suoi giovani la Roma non ha puntato su nessuno… ma oggi fra Iturbe e Politano chi prendi? ”
Franco Melli (Radio Radio): “L’unica salvezza per la Roma e per la Lazio è un cambio di proprietà … Di saggezza nella Roma ce n’è stata zero…ci sono 21 giovani della Roma che sono in giro…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è stata acquistata da investitori stranieri…acquistata… insomma…diciamo presa da investitori stranieri e abbiamo visto che le cose non funzionano benissimo… Non è che quando vengono dall’estero portano soldi e idee… Con i cinesi è tutto un altro discorso…perchè lì vogliono fare i mondiali e vincerli, e devono fare tutto un altro mercato… Guardate quanti giovani ha la Roma che sono andati a fare la fortuna di altre squadre… La Roma senza spendere una lira, avrebbe una rosa superiore…Verre, Caprari, D’Alessandro…è incredibile, sono tutti della Roma e fanno le fortune altrui! Però sono andati a prendere Iturbe, capisci…Con Romagnoli saresti stato apposto per 15 anni!”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Tutte le volte che arriva questa tornata di gare delle nazionali bisogna trattenere il fiato, c’è paura che i giocatori possano tornare acciaccati ed è l’ultima cosa a cui si vuole pensare. Ancora stiamo aspettando Ruediger da giugno, tra 15-20 giorni potrà giocare con la Primavera e poi a novembre/dicembre torneremo ad apprezzare quel giocatore che l’anno scorso è partito in sordina ma poi si è guadagnato il posto da titolare tra l’ammirazione del tifo giallorosso…”


Se deve giocare una pippa presa da sabatini…
sentite costui con quanta arroganza E PRESUPPONENZA parla..
MA DA DOVE è SBUCATO FUORI …?
neanche al peggior bar PARLANO COSì…INEDUCATIVO..
ma come si fa a dare voce ad un ignorante così..
mi vengono i brividi a pensare a come sia ridotto il giornalismo in italia
alcuni personaggi becchini come vespa o venditori di fumo hanno fatto scuola..
proprio dove dovrebbe tornare corsi..
FORZA ROMA
DETRATTORI GUFI E ANALFABETI…GIù LE MANI DALLA MAGGICA ROMA.
Se non era per ciarrapico questo manco c’entrava in curva sud.
Purtroppo abbiamo assistito ad una degenerazione dell’ultrà prima e del tifoso poi a partire proprio da quella gestione lì.
Hanno vissuto di rendita del mito e della fama positiva di quelli che c’erano prima di loro in curva, e ora invece la fama che abbiamo è sotto gli occhi di tutti.
C’era un video tempo fa su youtube in cui lui diceva testualmente di fregarsene della roma, ovviamente rimosso e caduto nell’oblio. Lui rispose dicendo che scherzava.
Come no.
Le solite assurdita. Ora e il momento di magnificare gli ex primavera uin giro….come se i vari verre…politano and co.farebbero la differenza. Ma se nn vengono presi in considerazione dalle nazionali e nn hanno offerte da nessuna parte.Tutto sempre x infangare il lavoro della roma.Con Corsi oggi tranquillo e il turno dei melli…focolari..renga..ecc.Che invocano i cinesi.Bene…se un domani pallotta cedesse che arrivi chiunque ma nn i cinesi. Sceicchi…arabi..altri americani ma i cinesi NO.Sono i peggio.
Questa settimana si mette un po’ a tacere la questione Totti e si ricomincia con De Rossi e con la proprietà . Per quanto riguarda capitan futuro mai, dico che a Roma ha il suo habitat naturale, altrove non avrebbe potuto fare il bullo e dopo tre partite avrebbe fatto la fine di Cerci all’Atletico M. Melli e Renga non meritano nessuna risposta, se pappano parlano bene di una persona, se stanno a digiuno ti vomitano addosso ogni cosa.
Ma renga ce la fa? È serio? Paglia e Rossi hanno ragione. Stanno ragionando e non cavalcando sfide personali
Quoto , anche io vedo logiche le parole di Paglia ( non sempre , ma questa volta ha un senso quello che ha detto ) .
Degli altri interlocutori neanche commento ……… NA PENA .
Ormai la credibilità di radiolone è finita del tutto anche per molti che ancora lo sentivano, personalmente non lo sento da 15 anni e lo invito nuovamnete: DATTE ALL’IPPICA. C’è solo l’AS ROMA.
Essere stupidi è un diritto, ma questi se ne approfittano.
Ma la frase più bella di Renga non è stata riportata qui oggi! Recita più o meno così: alla Lazio qualche idea c’è, nella Roma cosa si può vedere a livello di idee e progettualità ? Ma dopo questa cosa qui, possiamo dire che quelli di rosico rosico remano contro la Roma, oppure è una nostra invenzione? Nemmeno un tifoso accanito della curva nord ha un pensiero tanto privo di verità e lontano dalla realtà ! E’ un attacco alla Roma solo per il gusto di farlo, da chi poi viene presentato come un grande opinionista…. Lasciamo perdere va…….Gli amici della Roma …….
E per la cronaca: ancora con Romagnoli! E’ una sega, non sa difendere, lo volete capire, si o no? A, scusate, è laziale, non me ne ricordavo…….
“…capitata in mano a uno strano presidente…”
M’e’ bastato fermarmi qua.
Corsi, poi, sarebbe ora che mozzicasse una saponetta prima di parlare di De Rossi, o Totti.
se ricordassero che hanno un presidente pregiudicato e non strano,come non sono strani ma pregiudicati gli ultimi capitani, sarebbero in grado di capire la grande differenza con la nostra ROMA.
A Corsi proprio non je va giù che De Rossi non se lè mai incu…..ato, anzi gli ha pure dato del Maiale. E Mariolones questo non lo può sopportare lui deve essere il capo e quindi devono sta tutti a catena. E quindi dice ciò che dice solo per crearsi il suo esercito
Ma alcuni giornalai e radiolai perché non aprono una bella azienda e rischiano in proprio qualche soldino ? Hanno sempre le risposte a tutto , normalmente contro tutto e tutti, con l’esperienza che hanno non avrebbero problemi di gestione,rapporti, finanziari…o e’ troppo più facile sparlare ?
e poi corsi…va bene parlare come si mangia..si è chiari in questo modo..
ma tu sembri uno scaricatore di porto…un po’ di rispetto.. come consideri i lettori?..
parli come se l informazione ed il mezzo di comunicazione fosse tuo..
nn ti conosco.. mai ti hovisto in foto..ma a sentirti scrivere viene l ‘orticaria..
forza roma..
Mi sta bene se mandi i giovani a farsi le ossa altrove, ma se rinunci per esempio a Politano, Pellegrini, Mazzitelli e poi fai rimanere Iturbe (32 mil) prendi Gerson (17 mil) Alisson (8 mil) e tieni quindi in panchina 57 milioni senza contare El Shaarawi (13 mil) allora non ci siamo. Avete idea quali campioni poteva prendere la Roma con 70 (settanta!) milioni?
ok franco..ma hai pensato una cosa?
questi ottimi ragazzi se devono stare a Roma e nn avere il minimo spazio si crea un problema.. perché se entrano in partite senza senso non hanno un test probante..
se sono impiegati in partite importanti rischi che sbagliano qualcosa e vengono bersagliati per la grande attesa che c’è su di loro visto anche dove sono cresciuti..
spalletti nn mi pare peraltro creda molto nei giovani..si veda gerson..neanche in cartolina o quasi.. lo abbiamo visto..
d’accordo iturbe che senso ha tenerlo..ma credo che nn lo voglia più nessuno o quasi ormai..al massimo gli pagano metà ingaggio.
a proposito..qualcuno gentilmente mi da un idea su gerson una valutazione..sarei curioso di capire come i gentili partecipanti al forum lo valutano..
sempre forza roma..
Ecco il punto e’ questo: Spalletti non crede nei giovani, perche’ ad esempio Politano e Pellegrini magari all’inizio sarebbero stati in panchina, ma all’occorrenza potevano essere gradualmente inseriti in caso di necessita’, con piu’ efficacia di Iturbe, quindi mi chiedo: possibile che in una primavera che negli ultimi anni ha vinto due scudetti e, mi sembra, una coppa italia, Spalletti non veda nessuno pronto per entrare almeno nella rosa della prima squadra? Poi pero’ prendiamo Emerson, Juan Jesus e tanti altri desaparecidos dei quali si fatica a ricordarne il nome…no, qualcosa non torna.
nn hai torto franco..
ma nn è semplice la soluzione.. perché questi ottimi ragazzi, rischiano di bruciarsi.. avrebbero davanti giocatori già arrivati
se li impieghi a partita finita nn è un test probante, se li metti in test impegnativi, al primo errore vista l enorme aspettativa che hanno addosso. e dove sono nati possono essere criticati..
iturbe temo che al massimo gli paghino metà ingaggio…il faraone ha risolto l anno scorso ed ora nn è visto da spalletti..nn so se dipenda dalla sua forma o da altro..
peraltro nn mi pare Spalletti consideri molto i giovani, forse il suo unico neo.mm ha voluto tenere sadik..e gerson nn ce lo fa vedere neanche in cartolina.
vorrà preservarlo?…nn so..
mi dite gentili frequenatori del forum cortesemente cosa ne pensate di gerson..?
grazie..
Gerson non e’ pronto e chissa’ se lo sara’ mai per il nostro campionato, il punto e’ che in una societa’ senza molti soldi quei 17 milioni sarebbero serviti per un campione gia’ pronto e decisivo fin da subito, per questo Gerson rischia di essere un grosso boomerang per sabatini. Io mi auguro di vederlo presto in prima squadra, ma ho dei dubbi.
Per favore , lo chiedo con tutto il cuore, fate smettere di fare scrivere sto Mario corsi
corsi e ri…..corsi
Ai complessati frustrati invidiosi pseudo giornalisti laziali che parlano a sproposito della As Roma invece di parlare della loro squadra iniqua, addirittura mettendola a paragone ad una squadra ed una società di primo livello come la Roma,rispondo così: MANOLAS / RUDIGER / NAINGGOLAN / PEROTTI / SALAH / DZEKO / FLORENZI / STROOTMAN / TOTTI / PERES / VERMAELEN / PAREDES / ALLISON / SZCZESNY / RUI / EL SHAARAWY / FAZIO / GERSON / ITURBE / DE ROSSI etc etc, ottima rosa costruita non con le noccioline, a forza di sentire questi buffoni anche alcuni tifosi romanisti pensano da laziali, non cadete nel tranello, tutti uniti e sosteniamo la nostra grande Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.