NOTIZIE AS ROMA – “Da trequartista fa fatica”. Con la firma di Luciano Spalletti l’ennesima bocciatura è servita per Gerson, il vero oggetto misterioso di questo inizio di stagione in casa Roma. Sembra lontana una vita quella settimana di un anno fa quando Walter Sabatini, ds giallorosso storicamente invaghito di talenti sudamericani, strappa questo gioiello brasiliano alla concorrenza del Barcellona e della Juventus. I blaugrana hanno un’opzione, non vogliono mollarlo, la Roma sborsa 16,6 milioni di euro più bonus vari per accontentare il Fluminense più un famoso premio promesso al Barça in cambio del via libera, ovvero una percentuale economica in caso di vittoria del Pallone d’Oro per Gerson con la maglia giallorossa negli anni a venire. Oggi, visto l’inizio del brasiliano, sembra quasi uno scherzo.
TRA RUOLO E FUTURO – Cosa sta succedendo a Gerson? Va ricordato che si tratta di un classe ’97, giovanissimo dunque ma arrivato a Roma in anticipo nel gennaio scorso proprio per ambientarsi con calma. E con l’esperienza accumulata al Flu da protagonista in prima squadra nonostante l’età. Tutto inutile fin qui, Sabatini crede tantissimo in Gerson tanto che ha occupato uno dei due posti da extracomunitari per la Roma (“giocherà tanto, vedrete”, parole sue) eppure Spalletti non è convinto. Quei 16 milioni oggi sono un fardello, per l’allenatore Gerson è “una mezz’ala a tutto campo, ma deve migliorare nella fase difensiva”. Già, la fase difensiva, questa sconosciuta per quel talento che in Brasile ha sempre fatto l’esterno offensivo puro o al limite il trequartista, all’occorrenza la punta, mai utilizzato sulla linea dei centrocampisti. E adesso si sente snaturato. Tanto che l’ipotesi prestito si fa strada, l’Empoli ci pensa visti gli ottimi rapporti con la Roma, intanto Gerson deve pensare a convincere. Perché non c’è già più tempo da perdere.
(Calciomercato.com)


Speriamo bene! Un’altra sòla sarebbe difficile da mandar giù
Non bruciamolo…facciamolo andare in prestito, deve giocare, soli cosi si potrà valutare il suo vero valore….il resto sono solo chiacchiere da Bar
Articolo vergognoso e comunque il premio in caso di vittoria del pallone d’oro è una bufala, mentre l’opzione è semplicemente che in caso di vendita il barca parlerà per primo. Ma i giornali scrivono quello che vogliono.
2 MESI DE CAMPIONATO GIà BRUCIATO STO RAGAZZO?
Ma possibile che ormai i giocatori per essere forti devono avere dai ventisei anni in su?Questo lo hanno presentato come il futuro pallone d Oro!!in panchina vorrei sapere chi rimane.Iturbe bisogna aspettarlo e paredes un altra promessa ma non gioca quasi mai.Rudiger e forte ed è titolare !!
Il problema non sono i 16 per gerson…ma che i 16 li ha spesi la Roma…
Pjaca della juve pagato 30 ha giocato col contagocce ma essendoci una società seria dietro lo stanno adpettando..lo stesso per Rog al napoli..diawara che tutti volevate nin ha giocato 1 minuto al NAPOLI. Gerson non era da Roma la ro ma deve prendere giocatori fatti da subito perche fino a gennaio a centrocampo siamo corti.
Ma si, è forte deve giocare di più e nel suo ruolo, senza fare i permalosi vero mr Spalletti?
Ecco come si bruciano in Italia e a Roma…..
incredibile campionato a bocce ferme , il risultato tornare sulla ROMA ,sparare a 0 , oggi tocca a gerson domani a chi ?
È’ giovane e va tutelato.
Quindi andiamoci piano coi giudizi.
Anche se 16 MM sono veramente tanti. Ci comprammo Strotman
Sarebbe interessante,vederlo almeno una volta,all’opera,nel ruolo che sente più suo.
La domanda nasce spontanea, ma Gerson che ruolo faceva nel Fluminense? E soprattutto lo puoi confrontare alla pari nel campionato italiano? Di fatto Gerson aveva un ruolo più offensivo quindi posizionarlo come trequartista dove dovrebbe avere giocate di una certa tecnica che come mezz’ala dove dovrebbe avere un certa capacità difensiva risulta al momento inutile. Se non era chiaro quando è stato comprato dove lo volevi far giocare adesso hai 16 milioni che vagano per i campi di Trigoria. Magari per una volta provatelo a farlo giocare in un ruolo dove già giocava per capire se almeno li c’è potenziale perchè se continuiamo a prendere giocatori che devono giocare in altri ruoli o a doverli formare un rosa completa non ce l’avremo mai. In porta non può giocarci, quindi! Ma vi parlate li?
C’erano troppe aspettative su di lui, ma comunque non lo manderei in prestito. Un anno in panca a imparare l’italiano e i movimenti in allenamento può fare solo che bene a lui e Alisson, il tempo è dalla loro parte.
Diciamo che inserirsi al Barca sarebbe stato più facile, paga anche il fatto che sta giocando in una squadra che viene da un mercato estivo mediocre, che è partita malino, che è ancora alla ricerca di un’identità tecnico-tattica ed è lontana dall’ essere, per il momento, una squadra stabile e ben equilibrata.
Io vedo ancora un grande talento ma (giustamente) spaesato.
Basta metterlo al centro dell’attenzione, la differenza in questo momento dovrebbero farla i titolari (pure il Ninja, Perotti e Salah stanno giocando sotto i loro standard…). Lui deve solo…
E allora kondogbia che bidone è? Questo almeno 16 milioni l’interista 30 ahahahah e nessuno ne parla . il prossimo sarà gabigol ahahahah. I più forti li prende il Barcellona o il real , il resto va a fortuna
gerson nella fluminense giocava ala destra in un 4-2-3-1 o trequartista, andatevi a vedere le azioni e gli assist fatti sulla destra su youtube e’ davvero impressionante, come si puo’ giudicarlo se nei pochi minuti che ha giocato gli hanno fatto fare il mediano alla gattuso.
sarebbe come se facessero giocare totti mediano. certo che noi a bruciare i giovani siamo bravissimi.
certo gerson non va bene. ciao spalletti fai giocare emerson e iturbe, florenzi terzino e juoan jesus che non ne sbagliano una! ma seck e gerson no! castan non poteva giocare perché non era in grado, na vermaelen e jjLo sono Fantastici! e poi con tutti i centravanti giovani che abbiamo, non ne tiene in squadra neanche uno? e cosa dire di ricci e marchizza? e di tuminiello, sadiq, ponce, soleri, keba, Mazzitelli, pellegrini, politano verde…..compriamo delle ali come peres e poi scopriamo di non avere terzini. è un bel minestrone, ma il calcio che funziona è semplice: ogni giocatore nel suo ruolo.
Il talento del ragazzo non si discute, si discute se mai il ruolo che vuol fargli ricoprire Spalletti. Magari l allenatore avrà anche l intuizione giusta ma non è detto che oggi, il giocatore lo senta suo. Essere eclettici e una dota che si acquista con gli anni. La Verità è che Spalletti ha quel ruolo coperto da Salah molto più rodato e come trequartista ci sarebbe Totti o Perotti. In seconda battuta c è poi Iturbe, anche lui in cerca di identità perduta. Gerson, come sempre avviene in Italia dovrà rispettare la gerarchia, pena è l essere bruciato dai giornalai al soldo dei vari capibastone.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.