AS ROMA NEWS – Dei calciatori che aveva comprato per la prima Roma americana non era rimasto nessuno. La partenza di Pjanic per la Juve, vista adesso, era anche l’addio di Walter Sabatini. Il d.s. del mercato bulimico – su twitter c’è SabatiniAcquistaCose – ha ottenuto di rescindere il contratto che lo legava alla Roma fino al 30 giugno. Non si sentiva più a casa sua. Lo aveva detto a Massimo Cecchini, della Gazzetta dello Sport, in un’intervista di giugno: «Il primo febbraio ho chiesto al presidente Pallotta di lasciarmi libero perché ho percepito – e lo percepisco tuttora – uno scollegamento tra me e lui…». Una richiesta solo rimandata.
Sono stati cinque anni senza filtro, come piace a lui, dove a volte il fumo è stato più dell’arrosto. Ha scoperto talenti (Marquinhos) e ha preso bufale (Iturbe), ha conosciuto vittorie parziali (due secondi posti, un terzo) e sconfitte sanguinose (la finale di Coppa Italia contro la Lazio, quando Andreazzoli lasciò in panchina Pjanic, Osvaldo e Florenzi). Jim Pallotta l’ha salutato con rispetto per le plusvalenze portate e con affetto per i vizi bohémien: «Vorrei ringraziare Walter per quello che ha fatto per la Roma e quello che ho imparato da lui. Smetti di fumare, per favore!».
Sabatini lascia il posto al suo «delfino», Frederic Massara, dopo aver dato un ruolo e una prospettiva di carriera anche a Federico Balzaretti. È questa la vera domanda: quello di Massara è un incarico a termine? Oppure Sabatini ha disposto di una vera e propria eredità? La prima «Roma Usa» ha perso via via il presidente fake DiBenedetto, l’uomo dei conti Fenucci, quello del mercato Sabatini, il plenipotenziario Baldini. No, Franco Baldini c’è ancora. Ma questa è un’altra storia.
(Corriere della Sera, L. Valdiserri)


Iturbe e una bufala che avrebbero preso tutti..tu x primo guiornalaio.Poi dopo 6 anni che ci siano cambi e fisiologico senza che nulla vada in fumo. Sto pe@@o di m@@@a nn lo sopporto
Portate Ljajic a sto pexxo de merxx.. Ma che articolo é? Te piace Ljajic eh…sciacallo !!
Valdiserri piccolo uomo
SEI TU VALDISERRI UN uomo tutto fumo e niente arrosto..
incredibile la viltlà di certi personaggi..
grazie walter..per la passione e la competenza.
valore del parco giocatori aumentato di 10 volte..
ma a roma si sa…basta criticare e dare del laziale per avere la coscienza a posto..
continua a lavorare nell ombra..tanto massara è un tuo uomo–
forza grande romaa—
Ora i prossimi a lasciare saranno Pallotta e Baldissoni!!!!! Che goduria per il popolo lazziese a Formello!!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.