AS ROMA NEWS – La pubalgia, il ritorno di Rüdiger e quello prossimo di Mario Rui che dirotterà Juan Jesus al centro. Sono tre gli indizi che potrebbero portare la Roma a rispedire Vermaelen al mittente già a gennaio. Il belga è stato acquistato dal Barcellona, infatti, in prestito gratuito con diritto di riscatto a 10 milioni. Nel comunicato del Barcellona si specificava che «la Roma si impegna a fare giocare regolarmente il calciatore durante l’anno di prestito». Difficile mantenere l’impegno visto che Vermaelen è fermo ai box dal 28 agosto a causa di una pubalgia che non accenna a diminuire e che potrebbe portare a un lunghissimo stop. Solo tre le apparizioni, tutte al di sotto della sufficienza: l’esordio con espulsione col Porto e le due gare con Udinese e Cagliari.
Poi l’impegno in nazionale e una gara (contro Cipro) che Vermaelen non avrebbe dovuto giocare. Nelle ultime settimane Thomas sembrava sulla via del ritorno tanto che a Trigoria contavano di inserirlo tra i convocati per la sfida di sabato col Napoli. Poi un nuovo peggioramento, tipico di una sindrome di cui è difficile stilare gravità e tempi di recupero come ha confermato Spalletti: «Su di lui meglio non mettere paletti, dobbiamo valutare con calma il suo recupero perché poi ogni volta che alziamo un po’ l’asticella torniamo indietro. Pubalgia? Sì, il problema è quello ma ci sono svariati tipi di infiammazioni, quelle che guariscono 15 giorni, quelle che vanno gestite, quelle che comportano lo stop assoluto. Non c’è una tempistica univoca». Per ora quella di Vermaelen impone uno stop assoluto. Sarebbe inutile quindi trattenere un giocatore che nell’immaginario di Sabatini avrebbe dovuto sostituire l’infortunato Rüdiger pronto a fare le valigie a gennaio di fronte a un ritorno di fiamma di Psg o Chelsea.
E invece proprio il tedesco tornerà in campo prima di Vermaelen. Vista la situazione la Roma tratterrà Rüdiger e proverà a rispedire il belga a Barcellona prima del tempo. Il club catalano (nel quale il difensore ha giocato appena 11 gare in due stagioni anche a causa di problemi fisici) non opporrebbe resistenza, ma Spalletti spera ancora di poter contare su Vermaelen che nel frattempo continua a svolgere lavoro individuale tra esercizi propriocettivi su varie superfici e potenziamento dei muscoli retroversori del bacino, mettendo particolare attenzione agli addominali. A gennaio la Roma si muoverà anche a centrocampo: contatti con la Samp per Torreira e col Genoa per Rincon (in entrambe le operazioni potrebbe rientrare il prestito di Gerson) mentre davanti probabile partenza di Iturbe qualora si dovesse arrivare a dama per Shaqiri.
(Leggo, F. Balzani)


carissimi rischio taglio? si in testa!!! a sabatini! questi sono i capolavori della societa’
Giocatore compromesso, una scommessa persa. Ovvio che fosse già inguaiato altrimenti non sarebbe venuto. Secondo me sono viaggi della speranza dove ognuno spera di avere un ritorno e alla fine tutti ci hanno rimesso qualcosa. Comunque a questo punto, o il prof. Mariani o chi per lui, danno una garanzia su un recupero a breve o è inutile pagargli lo stipendio per un anno, se ne torni da dove è venuto.
Hola,¡ Otro despojo de nuestro querido Sabatini! Un jugador roto,¿No era mejor tener Romañoli? Pero me olvidaba que Parlota necesita dinero,porque en la Roma no se ha gastado un duro. Como dicen en Roma “la ennesima sola” . Un saludo.
Rispedire Vermaelen e tenere Ruediger… Finalmente una cosa sensata…
Praticamente na Sola!!
Una delle genialate di Sabatini, che è riuscito a prendere questo rotto e Juan Jesus a 10 milioni! Meno male che Baldini ha preso Fazio per poco più di quattro milioni, altrimenti a quest’ora stavamo messi bene……
Ragazzi , non centra niente con l’articolo ma quando ho letto la notizia me sò scompiscjato da ride ….. Mauri ( shamanta ) essendo svincolato è stato contattato dalla Viterbese ahahahahahaha !!!!!!!!!!!!! IL CAPPETANO … La fine de tutti i lazzziali ahahah !!!!
Tutti sapevano che questo a Barcellona non giocava mai per problemi fisici, tranne Sabatini, il quale vivendo su Marte non ne era a conoscenza. E non e’ stato il primo che Sabatini porta a roma con grossi problemi, ricordate ad esempio Dodo’, ed in misura minore anche Ruediger, che poi ha fortunatamente recuperato…
Wermaelen l’ultimo capolavoro del grande Sabatini, ma er botto sarà Gerson.
peccato, ci credevo molto in questo calciatore.
cmq si, visto che rientra rudiger, conviene darlo via, però ne dobbiamo prendere un altro. con juan jesus non me sento sicuro per niente.
Restituire Vermaelen, vendere Iturbe, prestare Gerson, si comincia a mettere un po’ di ordine. Finalmente. Il dopo Sabatini cosi mi sembra parta con il piede giusto
L ordine lo metti sostituendoli con giocatori più forti
Cmq dodo spesa zero incasso 10mln rudiger nessuno lo conosceva ma era già nazionale e pagato una caz.ata.
Mi da ke hai detto ma fregnaccia franco 50
Se le cose stanno così,assolutamente vietato vendere Rudinger a gennaio.
Pensare che z.nna brindava alla scudetto dopo il suo acquisto.certo che era un lazzaretto si sapeva ma che non giocava mai anche senza infortuni seri nemmeno il super stratega Sabatini lo avrebbe mai pensato.
Altro flop
Nessun problema: ” Nacho sarà nostro” (J. Pallotta, luglio 2016)
Commentate articoli sul potrebbe, forse, sembra, per sentito dire, prestito a costo zero, ha fatto un buo mondiale, ha preso una pubalgia che se l’avesse avuta prima non avrebbe giocato i mondiali, quindi non era rotto ultimamente, poi se si rimette è un buon acquisto altrimenti si da indietro, non c’è alcun obbligo. Inutile sparare sempre a casaccio.
E fa una grande stagione?
Qua abbiamo i grandi professoroni di pallone de sto caxxo….
Grandissimo sabatini peccato sei andato via….potete dire quello che volete ma questo è stato un grandissimo acquisto. ..?……determinante anche per la champions……….purtroppo !!!
Saba anche se non piu con noi sei e sarai sempre il numero 1 !!!!!!!!
Vermaleen operazione ad altissimo rischio da tavolo verde….. come era nelle corde dell’ex ds , alcune riescono vedi ruediger altre no come il belga.
ma era nel dna di sabatini, poi ci sono operazioni che difficilmente sono accettabili tipo gerson ragazzino 18 anni pagato 19 milioni ecco queste sono operazioni da real madrid barcellona manchester psg etc , QUESTI AZZARDI PROPRIO NON POSSIAMO RISCHIARLI, adesso toccherà correre ai ripari con la vendita di manolas o ruediger se non naingolan ……ringrazio sabatini per quello fatto ma adesso serve altro basta azzardi !!!!!!!!!
Vermaelen è un grandissimo difensore rotto. Sabatini lo sapeva benissimo. Non a caso ha preso J.Jesus: un bidone sanissimo
Antistene…i miei complimenti ….mi sei proprio piaciuto !!!!! fantastico !
Grazie Paolo. La stima è reciproca, caro amico
lucas se è vera la notizia pora viterbese che fine farà capetan sotto inchiesta
tutti professori qui..antistene in testa..
pare che qualcuno ci gode se questo grande giocatore non rientra in forma
mah…
forza roma..sempre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.