Alisson e Szczesny a rapporto da Spalletti

20
817

szczesny-alisson

ULTIMISSIME AS ROMA – A Luciano Spalletti non sono piaciute le dichiarazioni dei due portieri della Roma durante la pausa per le Nazionali. Szczesny aveva dichiarato ai media polacchi di essere il titolare della Roma e di non aver giocato contro l’Astra Giurgiu perché “era una partita già vinta”, dall’altra parte del pianeta Alisson, durante il ritiro del Brasile, aveva detto che si ritrovava ad essere “il portiere dell’Europa League” nonostante “Spalletti non lo abbia mai detto”.

Con il ritorno di Alisson a Trigoria, fa sapere il quotidiano sportivo, Spalletti oggi convocherà a rapporto entrambi i portieri per un chiarimento dopo le loro dichiarazioni.

(Fonte: Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNapoli-Roma, l’arbitro è Orsato
Articolo successivoRadu: “Roma? Siamo noi la prima squadra della Capitale, vogliamo tornare a batterli”

20 Commenti

  1. Giorno!

    Ok che Spalletti vorrà dei chiariementi….ma anche se non lo avessero detto, l’impressione (un po’ di tutti credo) è proprio quella che Szczesny sia il titolare ed Alisson quello dell’EL.

    Perciò, se non inizia a cambiare invertendo le cose, si continuerà a pensare quello che loro avevano dichiarato.

  2. Posto che li chiami x davvero, cosa può pretendere? Che il polacco venuto a Roma in prestito per non essere il 2o all Arsenal lo sia nella Roma? Che il titolare brasiliano non deduca di essere quello della League B nonostante finora così sia stato? Se lontano dell’apparenza Romana i due trapelano nervosismo è fisiologico. E nessuno dei due sapeva di questa situazione. Il polacco si è cmq sta giocando tutte quelle di A. Forse maggior disciplina anche lontano da Rm servirebbe. Per lui.

  3. certo che avere due portieri che son forti ce fa ” schifo eh ? ,metterli uno contro l’altro ,quanto veleno sulla ROMA non bastano” i nemici ” di sempre che ora puntualizzano pure sulla nascita della ROMA in B per via della fortitudo e dell’alba , ae si appropriano un diritto che non gli appartiene ,quello di essere la prima squadra di ROMA con i colori della grecia e il simbolo dell’aquila olimpia (non a caso ) greca , non quella imperiale romana che non gli appartiene , il mio augurio che il derby del 26 sia l’ultimo che abbiano vinto , spero che sia la loro fine calcistica a livello della citta’ di ROMA spero che non vincano più derby e restino sempre sotto di noi

    • @nessuno di nome Umberto

      Scusa ma non ti seguo.
      Dici “certo che avere due portieri che son forti ce fa ” schifo eh ? ,metterli uno contro l’altro..”

      Certo che non mi fa schifo, ma preferirei vedere il portiere titolare in porta e non uno che abbiamo in prestito.

      Però, scusa se puntalizzo…non è difficile capire cosa c’è scritto nell’articolo.
      Te lo riporto : A Luciano Spalletti non sono piaciute le dichiarazioni dei due portieri della Roma durante la pausa per le Nazionali.

      Nessuno li ha messi contro, ma si parla di LORO dichiarazioni fatte e Spalletti vuole dei chiarimenti da loro. Non da noi e nemmeno dai giornalai.
      Quindi, chi li ha messi uno contro l’altro se non le loro stesse dichiarazioni?

    • ‘giorno, e’ vero KK, era nell’aria fin da subito che il Polacco sarebbe stato il titolare, semmai il problema e’ a monte, cioe’ perche’ si e’ puntato sul portiere della nazionale Brasiliana, e poi si sono fatti fuoco e fiamme per riavere in prestito Szczesny? Non era difficile, visto il calibro dei due contendenti, prevedere che si sarebbe creato un pericoloso e controproducente (per la Roma) dualismo. Visto che era stato scelto Alisson come portiere di proprieta’ e con ottime credenziali, doveva partire lui titolare.

    • Ciao @Franco50

      In effetti si sapeva cosa sarebbe successo…i mal di pancia era prevedibili.

      Ne parlavamo anche qui nel portale di questo dualismo, mesi fa, quindi non mi meraviglio nel leggere certe dichiarazioni.

      E’ noto a tutti, qui dentro, che Szczesny non mi piace. Farà anche della grandi parate, ma per il resto sto sempre a pregare quando entrano nella nostra area.

      Mi domando perché non sia Alisson il titolare.
      Anche se dice che deve imparare il nostro campionato.
      Ma se non lo fa giocare mai, quando imparerà?

      Abbiamo il titolare della porta brasiliana e l’altro è la riserva di un club.
      A volte, ammetto, certi meccanismi non li capisco.
      E pensare che lo volevano i gobbi come vice Buffon e Saba lo prese per noi.

      Invece sta a fare la panchina.
      Mha!

    • cara KK, guarda, io sono per Spalletti anche quando viene criticato (soprattutto per il caso Totti, e non solo), pero’ cerco sempre di mantenere una certa obiettivita’, ma questa volta ho il sospetto che il nostro allenatore, forse perche’ il Brasiliano e’ stato preso prima del suo arrivo e quindi senza il suo placet, non ha gradito molto una scelta non avallata da lui e di conseguenza fa giocare un portiere di cui si fida ma che a me fa venire i brividi a volte per qualche pericolosa amnesia (d’accordo con te quindi). Mi sbagliero’, chissa’, cmq spero di vedere Alisson titolare presto.

  4. Su un piano squisitamente tecnico, preferirei seczeny a Allison ma non perche sia più forte, non sono in grado di dirlo, ma perchè conosco le potenzialità di uno e non dell altro. Quello che dice KK e nome… è altrettanto vero per cui mi aspetto che ad un certo punto della stagione, Allison diventi titolare. Detto questo sono due professionisti ben pagati e ognuno deve stare al posto suo rispettando le scelte dell allenatore e rispondere al max quando chiamati … Come avviene nelle squadre forti…

    • @Alex

      Anche io lo spero “per cui mi aspetto che ad un certo punto della stagione, Allison diventi titolare.”

  5. Colpa del mister per la situazione venutasi a creare!!!!
    Ad inizio di campionato doveva decidere chi fosse il titolare e chi la riserva.
    In un ruolo così delicato non devono esserci questi dualismi peraltro pericolosissimi.
    Spalletti hai SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!

  6. scusa kk , son anni che a ROMA non abbiamo portieri di un certo livello ,capisco può piacere più uno che l’altro tra il polacco e il brasiliano , poi loro hanno fatto queste dichiarazioni o sono la sintesi di un concetto giornalistico ,è normale ripeto è normale che i giocatori vogliono sempre giocare lo desidererei anch’io al loro posto , ma in una squadra non è cosi’ sta all’allenatore giostrarli secondo le partite ,non far cadere la concentrazione ,giustamente si fa’ anche notare che son professionisti comunque ben pagati , ritengo opportuno dare un taglio alle interviste ,tradotto , meno parole che riportate creano disturbo nel nostro delicato ambiente e più prontezza quando saranno chiamati a turno per giocare ,non li considero riserve ma titolari vale anche per gli altri…

    • @nessuno di nome Umberto

      Sei stato molto chiaro.
      Ora posso dire di condividere il tuo pensiero. 🙂

  7. ritengo che spesso i giornalisti sfruguiano i giocatori ,quindi creano situazioni contrastanti fra di noi ,non abbiamo bisogno di primedonne ma di professionisti che si adeguino al ruolo ,pronti a giocare la partita assegnata ,inoltre nel passato mancando il portiere titolare abbiamo sofferto non poco nella sostituzione del titolare, fa’ bene anche lucio a chiarire tra i 2 stimolandoli a vicenda

  8. A me sembra un’ altra questione gestita male dalla società e da Spalletti. Viene preso Allison e viene pagato abbastanza. Schezny torna dal prestito secco dell’anno precedente all’Arsenal poi su esplicita richiesta di Spalletti si fa di tutto per prendere Schezny di nuovo. Non si riesce a prenderlo con un qualche diritto o obbligo di riscatto perchè comunque non si vuole o non si può spendere e allora cosa si fa? si decide di prenderlo comunque in prestito. Spalletti è costretto a schierarlo perchè dopo averlo voluto a tutti i costi è costretto a far vedere che lo fa giocare dove la competizione si ritiene più importante cioè in campionato..Che senso aveva prendere di nuovo in prestito secco SChezny se poi deve andare via? Tanto valeva puntare su Allison e Skorupksky secondo..

  9. cmq per me Schezny come doti da portiere pure è piu’ forte dell’altro ma Allison mi sembra più solido e continuo mentre ogni tanto Schezny fa degli errori enormi ( l’uscita della champions l’anno scorso dipende anche da lui..)

  10. Come potenziale assoluto Alisson lo vedo più in alto, ma per il momento sono d’accordo con la scelta del mister.
    Sczcezny è migliore di piedi (cosa non da poco visto che siamo una squadra che gioca palla a terra), sa la lingua e conosce squadra e mister. Non c’è da puntare molto su di lui per il futuro perchè tornerà all’Arsenal e perchè manca totalmente di costanza, però per questo anno di transizione va bene, tappa il buco.

    Come primo anno in Italia, al brasiliano, nonostante l’ego da brasiliano, fa bene un anno di apprendistato. Una delle doti più importanti per un portiere (chi è stato in campo, sa) è la comunicazione. Può spendere quest’anno a imparare lingua, movimenti della difesa e a allenarsi coi piedi. Dall’anno prossimo la porta è sua: ha tutto il tempo del mondo.

  11. E poi, chi l’ha detto? Magari Sczcezny fa altre capperate, Alisson gioca bene e migliora velocemente e può diventare il titolare lungo l’anno…
    Non penso che Spalletti lo lasci in panca a prescindere. Per un portiere esperienza e doti comunicative sono importantissimi a questi livelli: la lingua per il momento è un grosso ostacolo.

    Certo è che lui e Gerson (che ha rifiutato un prestito perchè suo padre lo considera una star) mi sembra siano arrivati tutti e due pensando fosse garantito loro il posto da titolare. In una squadra da primi 3 posti in serie A il posto da titolare non è garantito nessuno. Hanno molto talento, ma devo studiare e applicarsi, poi possono giocare tutto il tempo che vogliono…

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome