NAPOLI-ROMA: 1-3 (43′, 54′ Dzeko, 58′ Koulibaly, 86′ Salah). Grande vittoria dei giallorossi, sbancato il San Paolo

138
1295

Napoli-Roma2

AS ROMA NEWS – E’ arrivato il momento di Napoli-Roma, match più atteso di questa ottava giornata di campionato. Oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio San Paolo le due squadre si affronteranno in quello che tutti indicano come la sfida che deciderà quale delle due potrà candidarsi come principale antagonista della Juventus capolista. La redazione di Giallorossi.net, come di consueto, vi racconterò in diretta tutte le emozioni della partita.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

45’+5′ – Finita! Grande vittoria della Roma che adesso diventa la prima rivale della Juventus in campionato andando a sbancare il San Paolo!

47′ – Ancora El Shaarawy vicino al quarto gol in contropiede!

45′ – Cinque minuti di recupero.

45′ – El Shaarawy si divora il gol del quattro a uno! Sul capovolgimento Jorginho fallisce un gol incredibile!

88′ – Miracolo di Szczesny sul destro a giro di Mertens!

86′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!! SALAAAAAHH!! Grande contropiede dell’egiziano che di sinistro fa secco Reina!

85′ – Ammonito Allan.

84′ – Ammonito Dzeko.

81′ – Cambio Napoli: dentro Zielinski, fuori Hamsik.

79′ – Cambio nella Roma: esce Nainggolan, dentro El Shaarawy.

76′ – Cambio Napoli: esce Callejon, dentro El Kaddouri.

70′ – Cambio nella Roma: esce Jesus, dentro Emerson Palmieri.

69′ – Allan prova dal limita, blocca bene a terra Szczesny.

63′ – Perotti va benissimo via a sinistra, il suo cross non trova la testa di Dzeko ma il sinistro di Salah che però termina altissimo!

58′ – Gol del Napoli! Koulibaly segna di testa su azione d’angolo! Gara riaperta.

56′ – Cambio nel Napoli: entra Mertens, esce Gabbiadini.

54′ – GOOOOOOOOOOOOOLLLLL!! ANCORA DZEKO!! Cross di Florenzi dalla destra che pesca la testa di Edin che batte ancora Reina!

53′-  Ghoulam ci prova col destro ma blocca facile Szczesny.

51′ – Ammonito Juan Jesus per fallo tattico.

46′ – Si riparte dallo zero a uno del primo tempo.

 

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo. Bellissima partita ricca di emozioni, Roma in vantaggio grazie al gol di Dzeko nel finale di frazione.

45′ – Ammonito Paredes.

43′ – GOOOOOOOOOLLL!! DZEKO!! Salah ruba palla a Koulibaly e serve Dzeko che di piatto destro fa secco Reina!!

35′ – Gran botta di Ghoulam su cui Szczesny si oppone bene deviando in angolo!

32′ – Grande occasione potenziale per la Roma! Salah in contropiede lancia bene Dzeko che però non è abbastanza rapido e si fa anticipare da Reina in uscita!

27′ – Bel pallone recuperato da Nainggolan sulla trequarti, il belga poi prova la gran botta da fuori senza però riuscire a impensierire Reina!

22′ – Gran destro a giro di Perotti che termina di pochissimo a lato! Bellissima partita, tante occasioni da entrambe le parti!

21′ – Bella azione prolungata della Roma che porta Nainggolan al tiro, ma il belga non riesce a inquadrare la porta!

18′ – Altra occasione per il Napoli con un pericolosissimo cross basso a tagliare l’area sul quale buca Szczesny ma fortunatamente nessun attaccante partenopeo riesce a intervenire!

17′ – Percussione centrale di Allan che entra in area e calcia male col destro: palla a lato.

8′ – Napoli nuovamente pericoloso: Insigne cerca Callejon a destra che manca il pallone di poco.

6′ – Risponde subito la Roma! Cross di Perotti, grande anticipo di Dzeko che manda la palla alta di poco!

5′ – Punizione insidiosissima di Insigne che termina di poco a lato!

1′ – Fischia Orsato, si parte!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 14:00 – Roma e Napoli comunicano i loro undici ufficiali.

Ore 13:20 – Sky Sport comunica la formazione ufficiale: gioca Paredes, Nainggolan sulla trequarti. Confermato Dzeko in attacco.

Ore 13:00 – Roma che ritrova Nainggolan e rimette Florenzi terzino destro. Queste le ultime di formazione, a breve conosceremo le scelte di Spalletti.

NAPOLI-ROMA, LE FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disp.: Rafael, Sepe, Chiriches, Maggio, Tonelli, Strinic, Diawara, El Kaddouri, Giaccherini, Zielinski, Rog, Mertens. All.: Sarri

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Paredes; Perotti, Nainggolan, Salah; Dzeko. A disp.: Alisson, Lobont, Emerson, Seck, Gerson, Iturbe, El Shaarawy, Totti. All.: Spalletti
Squalificati: –

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl (drammatico) errore di Andrea Agnelli: la Juventus rischia il disastro
Articolo successivoDzeko, che rinascita: “Sento fiducia, quest’anno è tutta un’altra cosa”

138 Commenti

  1. Ma metti Seck come terzino! Meglio un terzino di ruolo che Florenzi… ne sta storpiando la vena offensiva mettendolo in una posizione che non gli compete.

  2. Miglior formazione possibile con gli uomini A disposizione…resta il fatto che 8 sono gli stessi dello scorso anno mentre 3 ovvero Fazio jesus e paredes prendono il posto di rudiger digne e pjanic…Non mi sembra una squadra rinforzata.ai posteri l’ardua sentenza.

    • Senza quattro infortunati contemporaneamente in difesa e con la rosa al completo lo siamo più forti, logicamente se cacciamo ddr, con lui si gioca in dieci ovunque lo metti.

  3. Certo che con un Napoli spuntato si presenta un’occasione ghiotta. La sfiga ha sventrato anche noi, ma Florenzi e Paredes non sono due panchinari. Dobbiamo crederci tutti

    • Questa non è una partita, non siamo alla loro pari, ma un arrembaggio dove l’unica regola è “combattere fino alla morte senza temerla”. Devono scendere in campo come Leonida e i suoi 300! Crederci… bisogna solo tirare fuori le zanne e gli artigli e strappare a suon di fauci e sfuriate la vittoria. Qui è un impresa disperata, questi non sono l’Inter.

  4. Formazione obbligata, la panca sopratutto difesa e centrcampo è qualcosa da denuncia penale a Sabatini. Ma portarsi qualche primavera centrocampista e difensore centrale carlo Luciano no?

  5. Oggi sarà un sofferenza. Mi aspetto una Roma difensiva con Dzeko a predicare nel deserto. A meno di una grande prestazione di Paredes. L’unico con determinate doti tecniche e di palleggio che possono evitarci di stare troppo bassi. Cosa che con Ddr è sempre scontata.

  6. Calcolando che abbiamo fuori 5 titolari, questa formazione può fare bene, manca però almeno un terzino destro all’altezza perché florenzi va sfruttato diversamente soprattutto ora che naingolan non è in condizione, a gennaio bisogna intervenire assolutamente, forza Roma prendiamoci i 3 punti e facciamo morire tutti i gufi laziali e non

  7. Oggi Paredes deve dimostrare di essere un giocatore che può stare nelle squadre che stanno nella parte sinistra della classifica. Io che lo ho sempre criticato spero di ricredermi.
    E comunque nonostante tutte le assenze in campo ci va una signora squadra quindi pigliamoci sti 3 punti e basta.

    FORZA ROMA.

  8. Florenzi gioco forza so due anni che gioca da terzino quindi, al di là che aveva un ruolo diverso, può farlo meglio di tanti nati terzini.

    • Mi tengo digne e pjanic tutta la vita. Oggi il vero assente è strootman ma a loro manca milik,semplicemente le nostre assenze sembrano una sciagura perché non abbiamo una rosa completa. Rui e vermalelen non spostano nulla. A mio avviso squadra indebolita che solo spalletti può salvare sopperendo con il gioco alle macroscopiche lacune di mercato create dal duo dei disastri.
      Detto ciò spero in un miracolo perché alla fine il tifoso ci crede sempre visto che senza speranza a noi romanisti resta poco.

  9. Stiamo giocando veramente bene.. Fermo restando i limiti conclamati di alcuni.
    Tutti che si impegnano e giocano concentrati almeno.
    I primi 22 minuti più tranquilli a Napoli degli ultimi anni…

  10. Non male questo schieramento e l’atteggiamento in campo. Bene così ma dalla parte di jj ci sarà da soffrire. Gli manca sicurezza. Molto meglio Fazio. Dzeko invece gli manca proprio il killer instinct…

  11. Il Napoli nn è irresistibile oggi ma anche un po’ per merito nostro.. Grande Roma .
    So preoccupato perché ho letto er labbiale Orsato ha promesso a allan che appena Paredes fa un falletto lo butta fuori…..

  12. Dzeko pure non in gran forma e si vede perchè è stanco ,anche oggi FA GOAL !!!

    DZEKO BIDONE BIDONE BIDONE ahahahhahahahahahahaha!!!

    Dzeko 6 goal in 8 partite però è scarso ahahahha

  13. Io non capisco lo stupore. La Roma è una squadra che se vuole asfalta gli avversari!! Il Napoli non può fare paura…se giochi da Roma!!

    • Melli e Focolari, una parola sola: ROSICATE!!!!! Gufacci lazziesi, mo’ annate a piagne sulle spallucce de Lotirchio!!!!!

  14. Dzeko è popo forte l ho sempre detto. Non è un fuoriclasse ma è forte. Mo hanno segnato loro ma è quindi se ricomincia daje Romaaaaaa!!!!!

  15. Juan jesus alla fine ha fatto la cosa più bella della sua partita : sé buttato x terra accusando crampi facendoce rifiata’ e rubando 2 minuti boni…

  16. Tutti schiacciati dietro… Gambe che tremano… Passaggi banali sbagliati.. Agitazione immotivata.
    Ecco perché nn vinceremo mai niente… Questi c hanno il complesso dei perdenti…. Parlano parlano ma grande squadra nn ce diventeranno mai se continua così.
    La partita e’ vinta basta prendere la palla e non perderla più… Ce riusciranno 10 minuti?

  17. COME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO c avrei na lista di nick che ci potrei fa la divina commedia. Ma n do stanno però oggi?????? Popo vero laziali sparite da sto sitoooooooooo

  18. Bravissima Roma, avevo paura del duello JJ vs Callejon ma il brasiliano mi ha piacevolmente smetito. Vittoria tattica, vittoria sofferta per il ritmo e il caldo. Giocatori attenti, complimenti a tutta la squadra. Vittoria contre Inter e Napoli, finalmente un po di soddisfazioni per gli romanisti. Forza Roma

    • Sei de na tristezza incomensurabbile te, mariolone e l’amico tuo ciccio che te difenne sul forum o forse sete la stessa persona col nick diverso. C’è solo l’AS ROMA.

    • Chi? Se te stai sempre a cambia nick il problema é il tuo.sei anche poco furbo perché basta vedere il modo di scrittura per capire le nefandezze che dici. Sei un p.raccaccio che invece de godesse la vittoria pensa a me. A infiltrato fatti una vita.
      Io mi godo sta vittoria prima soddisfazione dell’anno.

    • Chi? Se te stai sempre a cambia nick il problema é il tuo.sei anche poco furbo perché basta vedere il modo di scrittura per capire le nefandezze che dici,chiedi ad Amedeo se posso essere un “Ciccio” che lui mi ha visto. Sei un p.raccio che invece de godesse la vittoria pensa a me. A infiltrato fatti una vita.
      Io mi godo sta vittoria prima soddisfazione dell’anno

  19. Contento e stupito per questa bella vittoria. Bravi tutti, bravo Dzeko ma ne poteva fare altri 2. Napoli in crisi? O siamo forti noi?

    • Macchè crisi! Prima tutti a cacasse addosso contro la vera antagonista della juve. Mo a ventilare che non erano in forma perchè mancava questo e quest’artro. Abbiamo battuto una squadra in gran forma a casa loro. Punto e basta.

  20. Sono due settimane che aspettavo questa partita. Una partita come questa. Grandi!!!!
    Abbiamo battuto due dirette concorrenti consecutivamente. Vai così!

  21. Luciano Spalletti ha fatto il miracolo tattico,lui è il vero valore aggiunto della Roma e se la squadra lo segue i risultati si vedono.oggi tutti da paura…oggi si gode…
    Un pensiero a franco melli ed allo scavalco,il ponte d Ariccia è ben protetto ma se ci si mette lo può scavalcare

  22. Che goduria incredibile!!!! Abbiamo devastato il Napoli senza un’intera difesa ( Rudiger, Rui,Peres,Vermalen) e senza un certo Kevin Strootman!! Le parole stanno a zero brutti gufacci..!!!!

  23. che dire oggi li abbiamo Dzekorati….devo dire che Melli ci ha preso ..con il controsorpasso ..al Napoli pero’…sul ponte di ariccia c’e’ la fila se te sbrighi fai in tempo pure tu

  24. 3 babà e tutti i napoletani a casa!
    ah no! Stanno già a casa ahahahahahhah

    No vabbè attacco loro inesistente.
    A no! Avevamo il muro dietro ahahahahhaahah

    Aleeeeeeeeeeeeeeee

  25. oggi si gode parecchio. i valori individuali di alcuni interpreti restano quelli, a parte Dzeko in ascesa. ma finalmente difesa a tre, e poi una grande iniezione di autostima. via così in attesa dei rientri e di qualche piccolo ulteriore correttivo. forza Mister e forza ROMA

  26. Ammetto che non ci credevo e sono molto molto felice. La partita è stata giocata nel modo giusto, con la difesa a 3 che da tanto invocavo (merito mio quindi 😀 :D). Peccato per svariati errori di concentrazione nei momenti decisivi. Comunque ottimi praticamente tutti.

  27. Melli oggi qualche mese de vita l ha perso ahahahah
    … Me lo immaggino tutto viola sul divano a pensa’ a Cataldi e Parolo…muahmuahmuah

  28. Gara praticamente perfetta dei nostri. Condizione fisica lievemente migliorata (ma siamo ancora lontani da quelli di fine anno scorso). Finalmente si vedono schemi, voglia e soprattutto capacità di soffrire. Voglio sottolineare un meraviglioso salah, strepitoso sia in attacco che soprattutto nel far salire la squadra. Bene dzeko, peccato per il gol del napoli. Bene Jesus. In miglioramento, anche se ancora lontani dalla forma migliore, nainggolan e perotti. Abbiamo sofferto a metà secondo tempo, eravamo sulle gambe. I cambi ci hanno fatti respirare moltissimo. Gerson ha tecnica e fisico. Sembra che non gliene importi nulla quando giochi ma è freddo e non sbaglia un colpo. Soprattutto non fa errori decisivi, non perde palle e in quel momento era fondamentale non farlo. FORZA ROMA!!!!

  29. Ma n sarà’ pure che Sabatini portava un po’ de sfiga?….

    Vabbe mo scavalco la porta de casa e me ne vado a gioca’ un terno secco su Napoli indovina qualeeeee….

  30. Roma (4-2-3-1):
    Szczesny 7 c’è quando serve
    Florenzi 7 prova di sostanza
    Manolas 7 solo una sbavatura
    Fazio 7,5 quando arriva il pallone in area arriva anche lui
    Juan Jesus 6,5 bene
    De Rossi 6,5 solo un errore
    Paredes 6,5 bene ma in copertura è poco”vivace”
    Perotti, 6,5 discreto
    Nainggolan 7 manca ancora il vero ninja,ma oggi si vede eccome
    Salah 6,5 un gol un assist prova da 8 ma poi sbaglia quasi tutti i passaggi.
    Dzeko 8 fa a sportelliste con tutta la difesa e il centrocampo, segna due gol, che altro?
    Emerson 6,5 buona prova
    Gerson s.v.
    El Shaarawy 6,5 entra e mette in difficoltà il napoli
    All.: Spalletti 7,5 vittoria da 10,manca ancora la fluidità della manovra

    p.s. melli deve bacia er dobermann

  31. Come volevasi dimostrare Spalletti travolge Sarri, allenatore di Lega Pro ( un bluff in stile Rudi Garcia). Ľ uscita di Juan Jesus è stata provvidenziale. Anche oggi, tre inutili falli che potevano costargli il rosso (era già ammonito) contro un Napoli sterile e inoffensivo. Complimenti a Luciano e forza Roma!

  32. io volevo solo dire una cosa ai vari lamentosi e criticoni che infettano sto forum:stateve zitti per sempre e se proprio non ci riuscite annateve a ammazzà….VERGOGNA!
    Forza Roma Sempre

  33. Grazieee Romaaaa come godoooo e adesso dov è la squadra incompleta piena di pippe 5 titolari fuori cinquee e andiamo a vincere 3a1 a napoli grandi tutti gigante manolas immeso fazio bravo jesus florenzi pazzesco derossi rinato perotti imprendibile salah devastante dzeko da biliardo coso c è sempre paredes che classe benissimo anche l ingresso di elsha e palmieri e só 6 punti strappati a inter-napoli ma dev essere solo l inizio voglio 18 punti nelle prossime 6 partite e tutti allo stadio oggi da lupi affamati da soli contro un muro azzurro ci hanno fatto godere come struzzi Dajeeee Romaaaaa

  34. A me JJ non è dispiaciuto, sta migliorando. Paredes ha dovuto contenersi perchè ammonito, ingiustamente, secondo me. Su salah, croce e delizia ma ho fiducia che Spalletti farà crescere anche lui. Non voglio essere frainteso, ha fatto una partita immensa dal punto di vista fisico e poi un gol e un assist gol ma a volte sbaglia passaggi semplici concedendo ripartenze. Leggermente sotto tono Perotti che rimane devastante quando affonda. Bravo Fazio secondo me .. Inutile fare i complimenti a Manolas o a Florenzi perche ti aspetti sempre la prestazione.

  35. Sono contento per la vittoria, per la prestazione di squadra, per il ritorno di giocatori importanti. Siamo stati anche fortunati, sullo 0-0, che se segna prima il Napoli la partita può cambiare volto ovviamente e occasione ne hanno avute. Ma altre volte ci ha detto male e quindi va bene così.

    Sono contento pure per i gufi. Schiattassero.

    • Alla faccia di Melli e Focolari che a Napoli ci davano per spacciati!!! Ma magari domani la Lazzie perde in casa col Bologna con un bel gol dell’ex giallorosso MATTIA DESTRO!!!!!

  36. Certo che Gerson prima di arrivare al “veleno” che vuole Spalletti ce ne vorranno di anni… sembrava già stanco quando è entrato.. Era meglio il Capitano che si faceva far fallo su di sé e spezzava il gioco.. Spalletti ha voluto rischiarlo in una partita difficile, ma non ha la cattiveria adatta per il campionato italiano.. per me da mandare altrove per capirci qualcosa… altra pippa? Il papà non dice più nulla…

  37. Melliiiiiii ahhhhhhhh focolazio ahhhhhhhh, lo scavalco ah ah ah ah ah. DZEKO ahhhhhhhhhbbnnbn godoooooooooooooo oh come godooooooooooooo arigodooooooo Melli lo scavalco ahhhhhhhhhh. Roma mena. MALOOX gaviscon buscopan

  38. Che goduria……con un buon 9 oggi vincevamo senza soffrire…il filtrante del primo tempo di salah per dzeko e’ clamoroso…. e lui….. neanche ci arrivA…..comunque finche sara’alla roma forza dzeko …….oggi 3 baba per ADL melli focolari radio radio e tutti gli spocchiosi …..
    FORZA ROOOOOOOMMMMMMMMMMMMAAAAAAÀAAAAAAA

  39. Vedi ninja ci hanno scassato le balle una settimana. Con le frasi di spocchiosi boriosi. E’1 fisso, e lo scavalco. -2 allo scavalco. Ma ragazzi di che parliamo il Napoli in casa e’troppo forte. E Le porcherie vomitate su dzeko. Perché vedi un tifoso può essere pure inca00ato; se il tuo centravanti si mangia i gol davanti alla porta. Ma quello che gli hanno detto a radio ROSICO ROSICO sono veramente porcherie. Allora godo il 100% in più AHHHHHHHH ROMAAAAA DZEKO AHHHHHHH GODOOOOOOO. MELLI da domani parla con il LAMA tI deve dire na cosa faccia a faccia….. ahhhhh ahhhhh ah ah

  40. E comunque dzeko sta facendo un inizio di campionato grande. Non solo gol ma si e’procurato rigori ( grida ancora vendetta quello di Firenze ) sponde, assist. Sportellate con gli avversari. Una determinazione e una cattiveria vista poche volte l’anno scorso. Bravo DZEKO daje

    • Lo avevo già detto e lo ripeto: ora vadano tutti a piagne sulle spallucce de Lotito!!!!
      Pure suor Paola!!!!

  41. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome