Perfection, dalla fuga al sogno Roma

6
630

perfection

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sbarcare in Italia a 16 anni dal Camerun senza tante prospettive di carriera ma soprattutto di vita, e ritrovarsi nel giro di 24 mesi ad allenarsi con Totti, De Rossi, Salah e tutti quei campioni di cui aveva sentito soltanto parlare, perché persino la tv era un lusso. È la storia di Joseph Perfection Bouasse Ombiogno, 18 anni, e un passato tutto da raccontare: arrivato in Italia con più fortuna che speranze, è stato avvicinato da un non meglio precisato personaggio che gli ha promesso mari, monti e pure soldi.

PASSIONE – Non avendo un posto dove andare, dalla stazione Termini ha cercato rifugio nelle strutture della Liberi Nantes, e con loro ha ripreso quella passione che le difficoltà gli avevano fatto abbandonare. La Roma in un’amichevole, lo ha notato e lo ha portato a Trigoria prima per un provino e poi per gli allenamenti, riuscendo a tesserarlo per la Primavera soltanto qualche giorno fa. Fisico importante ma, sembra, piedi delicati, centrocampista che ama però spostarsi sulla trequarti, si è allenato anche con la prima squadra e ora che è maggiorenne non vede l’ora di giocare. In attesa di regalarsi un sogno ancora più grande, cioè l’esordio con Spalletti, si gode la Primavera, impegnata oggi alle 11 a Crotone. E lui fa parte del gruppo.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGabbia vs Dzeko: è l’ora della verità. «Guai a fermarsi»
Articolo successivoSpalletti perde i pezzi: Strootman e Peres saltano Napoli

6 Commenti

  1. Con Perfection nel nostro team sono assicurati, solo,quest’anno:

    -) Scudetto
    -) Coppa Italia
    -) Europa League
    -) Supercoppa Europea
    -) Supercoppa Italiana

    Dai prossimi anche la Champions League e il Mondiale per Club.

    ….l’ultimo residuo di plusvalenza di Sabatini (magari solo questo, sperando non sia uno Spolli, Doumbia ecc…).

  2. Anti-Amedeo una cosa è criticare la società (io lo faccio spesso) per scelte sbagliate tipo mercato, sponsor, promesse non mantenute ecc.. un’altra è criticarla per aver scommesso su un giovane che non è costato nulla, che non ha ancora mai giocato e non ha avuto ancora la possibilità di dimostrare quanto vale. Magari da qui alla fine del campionato primavera realizza dieci gol con la primavera e colleziona 5 presenze con la prima squadra. Magari è lui il fenomeno che avrebbe dovuto essere Gerson.

    • Stesse chiacchiere da tifoso fatte su Gerson e come è andata a finire? Non siete Spolli, ma polli a credere ancora alle favole alla vostra età.

  3. oggi ha giocato , è proprio forte , ha una mentalità forte se butta su tutti i pallono , contrasta ,recupera e imposta è forte come lpo è keiba ,ps abbiamo vint contro una squadra ostica ,tenace e forte al dila della classifica per 2 a0

  4. vedo che gerson è già dato per pippone…

    bravi bravi… siete proprio l’anima del tifo giallorosso.

    complimenti vivissimi.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome