AS ROMA NEWS – Un mese da re. Edin Dzeko ha stupito tutti, forse anche se stesso. Soltanto due settimane fa Roma puntava l’indice contro quel centravanti impalpabile, artificiere capace di disinnescare ogni occasione con una sequela di errori marchiani nel ko contro il Torino. Oggi è esaltato come l’eroe del sorpasso al Napoli.
DZEKO, SOLO CAVANI MEGLIO IN EUROPA – Otto partite da metà settembre a oggi, sette gol: cinque con la Roma, altri due con la maglia della nazionale bosniaca. Nell’ultimo mese, Dzeko è diventato un centravanti letale, e marcia allo stesso ritmo di Cristiano Ronaldo (5 gol nel Portogallo, due con il Real): in tutta Europa, soltanto Cavani ha segnato più di lui, 12 reti (10 nel Psg, 2 in nazionale). ‎Mentre ha fatto meglio di Neymar e Diego Costa, Griezmann e Lukaku, persino Higuain e Icardi. Al Napoli, forse, è mancato proprio uno così.
INFORTUNI: ANSIA PER PEROTTI E PERES – Napoli però ha creato altri problemi. Prima del match si sono fermati Strootman e Bruno Peres. Al San Paolo sono usciti doloranti Juan Jesus, Nainggolan e Perotti. ‎Situazioni tutte diverse: il centrocampista olandese aveva una lombalgia e un leggero affaticamento alla coscia sinistra: recupererà per il Palermo, magari potrà essere in panchina già giovedì con l’Austria Vienna. Discorso analogo per Nainggolan, uscito per un dolore al polpaccio, ma dovrebbe trattarsi di semplici crampi: più urgente fargli recuperare una condizione accettabile, minata anche da uno stile di vita poco conciliabile con lo stress fisico. Pure per Jesus solo crampi. Preoccupano invece Bruno Peres e Perotti: per loro accertamenti nelle prossime ore. Il timore è di dover fare i conti con qualche lesione muscolare. E la rosa, sempre più ristretta a centrocampo e in difesa, non può permettersi altre defezioni.
(Repubblica.it, M. Pinci)


Oggi Re ? prima invece “Dzekolone” “Piedi a banana”, “Edin Cieco”, “Edin Dzegol”… dai aspettiamo i commenti mielosi dei tifosi detrattori che ora lo ameranno. La vera gioia di Edin è questa: farvi tacere. FORZA EDIN, UN TUO FEDELE TIFOSO DA SEMPRE! FACCI ALTRI 30 gol!!!
La cosa che i tifosi devono capire che se un giocatore gioca male non è per forza perchè è scarso ,ma puo essere che ha anche altri problemi che vive in quel momento .
C’è grande differenza TRA ESSERE UN BIDONE e avere avuto PROBLEMI VARI ambientamento non aver fatto la preparazione con la roma ,non aver un allenatore che crea un gioco su di te e non ti fa sentire la fiducia come faceva GARCIA che gli interessava solo GERVINHO e poi ciaone a tutti .
UN BIDONE NON AVREBBE MAI FATTO BEN 7 GOL IN 8 PARTITE MAI NELLA VITA ,
Era criticato perchè si mangiava tre gol a partita ed era molle nei contrasti. Adesso sembra un altro giocatore. Deve continuare con questa determinazione e poi deve cercare di fare gol come ha fatto nelle ultime due giornate. Se gioca così non lo contesta nessuno!
MONARCA ,non era criticato MA ERA TACCIATO DI ESSERE UN BIDONE ,che è ben diverso ,
Tropo facile sparare a zero quando i calciatore è in difficoltà e dire così va bene quando segna. Credo che occorra un po’ più di tranquillità e pazienza nei giudizi, giocatori vanno aspettati, non per sempre, ma diamogli il giusto tempo. Chi critica prematuramente si ricordi che Voeller e Falcao il primo anno fecero male, per loro non li avremmo mai rivisti.
FORZA ROMA
Testa bassa e pedalare…
Adesso tt sul carro!!
Dai ke c’è spazio…
Forza roma
Alla faccia di chi lo chiamava bidone..
Quando uno in un anno se magna 45 gol (filmati alla mano) permetti che me fa rode un tantinello er cubo ????? Se segna nun me dispiace pe’ gnente e non salto sul carro adesso , perché quando giravo co’ la bandierella in mano a cantà “ciccio cordova , amrildo , del sol ogni tiro un gol” te non stavi manco nei pensieri !!!!!!
Allora ti ricorderai anche degli anni bui e del primo anno di Falcao e di Voeller, ma forse prima avevamo più pazienza ora tutto e subito, capisco i giovani, perché il mondo di oggi ragiona così, ma noi un po’ più grandicelli dovremmo saper aspettare.
FORZA ROMA
Aho se gioca cosi’ io sono contento ma non e’ che ha giocato sempre cosi’. Per me a oggi deve esse ancora piu’ cattivo sotto porta.
pero’ me rendo conto che sono un severo censore considerando che i centravanti prefwriti da me sono pruzzo voeller e batistuta
Edin, cortesemente, le qualita non ti mancano…resta costante. E con te la squadra, ossia mentalita’ vincente.
Se po’ fa???……..
Edin, cortesemente, le qualita non ti mancano…resta costante. E con te la squadra, ossia mentalita’ vincente.
Se po’ fa???……..FORZA ROMA.
Io non l’ho mai deriso ne offeso.
Ho anche provato a difenderlo quando era sotto schiaffo.
Ma non posso manco dire di non averlo “stramaledetto” e avergli messo in mezzo la mamma dopo dei goal mangiati clamorosamente a botta calda.
Ma questo lo sa anche lui, fa parte del gioco.
Cambiamo discorso, oltre a dzeko, abbiamo altri due campioni per il prox anno, Pellegrini e Politano, anche oggi grande partita, ci costeranno almeno il quadruplo ma la cantera continua a dare i suoi frutti.. Pellegrini, politano, gerson, ponce, sadiq e poi mazzitelli, ricci , nura, seck e ce ne sono altri .. Siamo ben messi per il futuro. Se mettiamo la prima pietra per lo stadio, arriveranno main sponsor e altre entrate, vinciamo tre scudetti nei prox 5 anni.. Non lo dico come augurio ne sono convinto..
Certo Bond anche io mi incaxxo quando sbaglia gol facili, ma non lo giudico un bidone, so che è un grande attaccante e che rende meglio con una punta vicino, non a caso con Salah si intende a meraviglia.
FORZA ROMA
ora non c’ètempo per fermarci ci attendono altre partite ,ora tocca all’austria vienna (ha vinto fuori casa) cerchiamo di prendere altri 3 punti chi gioca dei nostri l’unico obiettivo è la vittoria
Quando è stato acquistato ho fatto salti di gioia paragonando Dezko a i più forti attaccanti d’Europa…….non nego di aver imprecato contro questo attaccante come normale fosse per ogni tifoso romanista…..nel calcio le critiche ci stanno……..ed oggi anche lui stesso dice di averle meritato tutte queste critiche ed averle potuto mutarle in applausi con grande soddisfazione..strafelice per questo giocatore che oltre a dannarsi la vita per novanta minuti è davvero forte e completo oltre ad essere un personaggio molto educato….davvero felice come credo tutti quelli che lo hanno criticato…….tutto nella normalità nel calcio
Io glie ne ho dette tante l’anno scorso,però sapevo che era forte è capace di trascinare la Roma.continua così per favore???
Questo è il Dzeko che volemo bebè, che segna gol ma soprattutto fa quelli che ti portano i 3 punti… era dai tempi del primo Spalletti che non vedevamo un capocannoniere della serie A della ASRoma!!! Arrivato facevo i salti di gioia, poi ti ho stramaledetto (sportivamente parlando) adesso ti rilodo… però me raccomando la costanza, altrimenti è tutto inutile, Daje Dzeko e Dame Roma!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.