AS ROMA NEWS – Mauro Baldissoni, dg della Roma, ha rilasciato un’intervista a Roma TV a proposito della cerimonia della Hall of Fame, in programma domenica sera allo Stadio Olimpico alle ore 19.00, con i cancelli aperti dalle 18.30. Ecco le parole del direttore generale:
“E’ un’iniziativa che abbiamo introdotto alcuni anni fa e di cui siamo molto orgogliosi. La riteniamo essenziale per riannodare un legame con la storia di questa società. La storia come sapete è scritta dai protagonisti, per cui è giusto celebrare loro. L’identità della Roma passa attraverso i protagonisti che hanno calcato i campi, non tutti ad esempio sanno che la Roma detiene un record particolare, ovvero quello di avere, in più edizioni – ben otto -, un proprio rappresentate in grado di vincere un Mondiale, come nessun altra squadra magari più titolata della Roma. L’aver coinvolto di nuovo i protagonisti anche nell’attività quotidiana è per noi motivo di vanto, abbiamo avuto la possibilità di leggere bellissime lettere di ringraziamento da parte di vecchi campioni che si sentivano un po’ abbandonati ed esclusi dalla vita della società, campioni che hanno avuto grazie a questa iniziativa la possibilità di tornare a contatto con quella che è stata una grande parte della loro vita. E’ fondamentale recuperare la propria storia, preservarla e raccontarla. E deve essere raccontata da coloro che l’hanno scritta e che possono trasmettere le emozioni più profonde del vissuto. Gli eventi poi non sono determinati solamente dai protagonisti in campo, ma anche dai protagonisti sugli spalti, che costituiscono il contesto necessario. E’ il legame profondo che si genera che poi produce quell’emozione che supera il momento storico, che rimane intatta nel tempo e che quindi si può rimanifestare in occasioni come quelle di domenica sera. Un mio ricordo da tifoso? E’ difficile soffermarsi su singoli eventi quando si passa la propria vita accanto a una passione come quella della propria squadra. Forse in questo contesto, per soffermarci su un tema che ci sta molto a cuore oggi, che è quello dei tifosi, vorrei ricordare il famoso Roma-Bayern del marzo del 1985, la famosa partita del canto “che sarà…sarà…”, in cui stavamo perdendo. Ho letto più volte commenti su quel canto, si parla spesso di un omaggio a una squadra che stava terminando un ciclo, non è così, ero in Curva Sud e il motivo vero era un po’ di frustrazione, stavamo rosicando perché i tifosi ospiti stavano cantando rumorosamente. All’epoca noi non potevamo sopportare che chi veniva da fuori potesse cantare più della Curva Sud. Da quel momento partì un coro ininterrotto per più di mezzora. Oggi dispiace vedere situazioni in cui siamo costretti a sentire la voce del settore ospiti, vogliamo cambiare questa situazione perché vogliamo sentire soltanto il coro della Curva Sud”.


Personaggio inutile , società complice nella distruzione della curva sud, dopo un anno e mezzo ti svegli alle improvviso e parli di curva sud, ridicolo
L’unico modo per cambiare la situazione è quello,di intanto,iniziare a levare,quelle odiose vetrate e poi ricordarsi,che la curva sud,non può essere un teatro,ma è e deve restare curva sud,un luogo,dove, si canta,si tifa Roma,tutti quanti insieme.
Della situazione della Sud non ve né mai fregato nulla inutile rilasciare ogni tanto qualche dichiarazione qua e la o fate realmente qualcosa o meglio tacere
M’ha rovinato il sonno.
Pietà.
Sarebbe possibile sapere cosa state facendo, concretamente, per “cambiare questa situazione”? Redazione, perché non lo intervistate? Vi prepariamo noi le domande! Non è una provocazione, bensì una proposta.
FAI PENA TE e TUTTI quelli che hanno voluto ciò che vedi allo stadio: il Nulla , la asroma senza la SUD sarà sempre una creatura mai definita.
Rivolgiti ai cesaroni loro possono occupare e sostituire i posti ma mai la Storia della SUD
Andate a fnc ipocriti . Vecchio CUCS.
Le regole all’olimpico cmq non le fa la roma
Avete distrutto la curva più bella del mondo. Vergogna!!!
Che presa di posizione, complimenti…
Risoluto e assertivo come sempre.
Il prefetto starà tremando..
Buon giorno !!!!!!!!!!!!
Sarà stupida ma non capisco dove stanno le colpe della roma
il questore o chi altro ha deciso x barriere e tutto il resto
la roma cosa dovrebbe fare?
Non può mica opporsi
Le regole non le fa la roma (o la lazio)
Cambiare stadio?
Non si può
opporsi?
non so può
Spiegatemi
per favore
non è x criticare
ma non capisco
Cosa può fare la roma
Aiutatemi a capire e se le Vs ragioni sono giuste sarò dalla Vs parte
Però accolla pure questo alla società Roma me pare troppo….non hanno potere mediatico come altre squadre ..ma se prima era un vanto ora non può essere una condanna.
Coi 10 mil risparmiati dallo stipendio di Garcia e con uno sponsor tecnico sulle maglie coinvolto nel progetto ristrutturate il Flaminio per la stagione 2017/18 in attesa della nostra nuova casa fate fatti e non chiacchiere solo così farete capire davvero di tenere a noi tifosi capito avvocaticchio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.