NOTIZIE ROMA CALCIO – La presenza di tifosi austriaci nella Capitale non è passata di certo inosservata. Non bastavano una stazione di servizio danneggiata a Fabro, una rissa notturna nel centro di Roma che ha portato a 6 arrestati e il sequestro di bombe carta e fumogeni, che, nonostante i controlli, sono stati accesi durante la coreografia organizzata dai 2000 sostenitori dell’Austria Vienna, rei di aver esposto inoltre uno striscione raffigurante una croce celtica inserita all’interno dello stemma del club.
I funzionari della Polizia, dopo aver chiesto la rimozione del simbolo e aver ricevuto il rifiuto, hanno preferito non intervenire all’interno del settore ospiti per motivi di ordine pubblico. Nel frattempo è stato già concordato un piano tra le forze dell’ordine austriache e italiane per il match di ritorno a Vienna il prossimo 3 novembre. Trasferta considerata a rischio per i circa 15oo tifosi romanisti che hanno già acquistato il biglietto.
(Il Tempo)


Oramai i due pesi due misure viene applicato all’interno dello stadio stesso… poi si domandano perché i tifosi se inxxxxno e abbandonano lo Stadio… e la società che dice a tutela dei tifosi multati???
Io però allora,non capisco,se si è scelta,la linea dura e fiscale,poi bisogna applicarla,con tutti,anche con le tifoserie ospitate.
Altrimenti qui ci ritroviamo in uno stadio,dove,per i romanisti è vietato cambiarsi di posto,sventolare una bandiera,fare coreografie eccetera eccetera,per gli ospiti invece,tifo anni ottanta,Bengala,croci celtiche,fumogeni,tric e trac e quanto altro.
E per fortuna,che Baldisson ha detto,che stanno facendo di tutto,per risolvere,questa situazione.
Quella in foto non è una croce celtica.
È una croce celtica. Stilizzata per far posto alle lettere che indicano il club.
Non scherzare per cortesia…
Come ha scritto giustamente Tor Pallotta è una rivisitazione delle bandira della marina nazista, però svastische e celtiche non ce ne sono quindi il reato sussiste.
Sei pollici versi alla mia affermazione e quattro in su.
Il 60% di ignoranti stiamo messi proprio male
Infatti. Ci studiano pure per fare i funzionari di PS.
Beata ignoranza, povera Italia.
Ora la società dovrebbe farsi sentire con i responsabili della sicurezza dello stadio e chiedere come mai ai romanisti viene multato anche la scoraggia e gli altri entrano con bombe carta ma già .. infine si sa che è un problema ad personam hanno distrutto la curva della Roma hanno distrutto la sud
Non è una croce celtica. È una rivisitazione della bandiera della kriegsmarine tedesca. A parte questo i nostri fanno i forti coi deboli e i deboli coi forti. Molto più facile rimuovere la foto di mandrake
Al ritorno in Austria, le autorità austriache faranno vedere come ci si comporta quando una partita/tifoseria è considerata a rischio… solo in Italia tutto è lecito ed è tutto concesso ai facinorosi stranieri!!!
Campo Testaccio, non m’interessa se è reato o meno. Non ne faccio un discorso politico. Quella è una croce celtica con al centro lo stemma dell’Austria Vienna. Il fatto che sia una rivisitazione della Marina tedesca del III Reich avvalora la tesi.
Roba da matti!!
Solo a noi rompono i Cojo….i!
Croce celtica stilizzata che si ispira alla croce nazista.
E qua vengono i musulmani a pregare al Colosseo e
i nazisti all’olimpico e le forze dell’ ordine dove sono??
Al bar a prendere il caffè!!
Se non ci svegliamo facciamo una brutta fine!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.