“NON DICO AD ALLEGRI COME FARLO GIOCARE” – Altro messaggio lanciato da Luciano Spalletti in direzione di Miralem Pjanic. Il bosniaco ha deciso di lasciare la Roma per andare a vincere (o almeno, provare a farlo) con la maglia della Juventus. Un scelta che forse l’allenatore giallorosso non ha digerito. E così dopo aver dichiarato tempo fa che Leandro Paredes gli era superiore, adesso Spalletti allarga il concetto:
«Tutti i miei calciatori sono più forti di lui», le parole del mister al termine della partita col Palermo. «Non voglio dire ad Allegri come farlo giocare, non faccio favori», conclude Spalletti. La sfida alla Juve è appena cominciata.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Da come è riportato sembra che Spalletti sia un rosicone ma, almeno in questo frangente, non è proprio così .. per la verità la sua risposta è stata data col sorriso in risposta ad una provocazione da studio e, tra l’altro, “non faccio favori” non l’ha mai detto .. qualcosa di simile lo hanno detto da studio su sky.. il mister si è limitato a dire “Allegri sa benissimo dove farlo giocare” e a spiegare dove l’ha fatto giocare lui e perché.
Il mio parere su pianic è a prescindere dal suo passaggio alla juve. Anche quando era alla Roma l ho criticato, giudicandolo il più forte mezzogiocatore del mondo. Diventa bravo solo quando ha di fronte squadre più deboli, nelle partite importati spariva . Sicuramente un bravissimo giocatore ma non un campione. Giustamente ieri sentivo dire che la juve di finale champions era molto più forte di quella di oggi. Il centrocampo era vidal pogba pirlo e marchisio, niente a che vedere, lo stesso attacco, anche con higuain, rispetto allo scorso anno, hanno un morata e uno zaza in meno e manzukic non si sente riserva ed èq un problema… Paredes poi è veramente più forte di Pianic, sia fisicamente che per geometrie. Sa calciare anche le punizioni e presto lo vedremo.
Fa bene a dire così Spalletti,anche se sappiamo tutti,che questa è una bugia detta a fin di bene.
Comunque Paredes,se ci crede e se prende coraggio e fiducia,non dico che potrà diventare un calciatore alla Pjanic,ma può diventare,un punto di riferimento importante per questa squadra.
Alex 100% lo dicevo circa un anno fa.top player ambito da barcellona manchester united…questo ce rimane sulla groppa!!! Per fortuna se lo sono accollato i gobbi.
Pjanic è sempre stato molto sopravvalutato. L’enorme numero di assist e gol fatti l’anno scorso ha “gonfiato” il suo valore.
Non ha sufficiente corsa e velocità per fare la mezzala. Non ha sufficiente tempismo e attitudine difensiva per giocare davanti la difesa.
40 milioni vanno benissimo per lui.
Mi sono inca***to per le cessioni di Benatia, di Marquinhos, ecc., ma quest’estate per quella di Pjanic mi sa che sono stato l’unico romanista sereno in tutta Roma.
A posto così.
Certo, poi, poteva essere “sostituito” meglio, perchè per il centrocampo è stato fatto poco durante l’estate, però questa è un’altra storia…
È stato pure fatto poco perché la squadra non è andata in Champions perdendo in casa 3-0. E queste sono cose che influiscono. Certo a quel punto Vainqueur sarebbe dovuto rimanere.
Io a gennaio prenderei Saponara, Darmian e ricomprerei Pellegrini.
Sarebbe pure ottimo per le norme sugli italiani.
Si…ma devi indicare anche chi doveva essere messo fuori rosa al posto di Vaninqueur visto che abbiamo già 17 stranieri in rosa e 18 non li puoi avere…
Magari fosse quello il lavoro mio 😀 Beh potevano dare via Vainqueur e tenere Ricci allora, per dire. Insomma mi pare che uno in più a centrocampo sarebbe stato utile.
Vainqueur è voluto andare via lui perché nn accettava più la panchina altrimenti l’avremmo tenuto, io penso e spero che se riusciamo a recuperare bene tutti gli infortunati e se diventiamo più “cattivi” possiamo fare la nostra porca figura
Mr sei un grandeee!!!!
Strano che a dire che paredes é meglio di pjanic sia chi dopo la cessione di del bosniaco non ha voluto firmare il rinnovo del contratto e che in quel ruolo voleva diawara i cui costi erano inaccessibili per parlotta .spalletti é un grande e fa bene a caricare il gruppo ma le favole sono per chi vuole abboccare.
Il fatto che preferisse Diawara a Paredes è una ricostruzione tutta tua. Si vede che vivi dentro a Trigoria e fai l’autista a Spalletti, perchè evidentemente sai tutto e sei ben informato…
Pubblicamente (ma che ne sappiamo noi che non viviamo a Trigoria come te?), Spalletti ha ripetuto tutta estate la sua intenzione di tenere Paredes e puntarci forte.
21 a 0, evidentemente non stai dicendo dici una cosa giusta.
Bravo Luciano, rappresenti il nostro risentimento verso di lui..
Mettila come vuoi con battute retró…ma la sostanza é quella.wilshere ne é stato la riprova…magari manco è vero quello no?!
Sono arrivate talmente tante offerte ufficiali per paredes che a trigoria non ne hanno vista una.
Cmq qua il punto é che paredes é in crescita e speriamo cresca ancora ma resta il fatto che se uno pensa di aver rinforzAto la Roma al momento con paredes e levando pjanic la cosa sembra azzardata.così come la juve non ha rinforzato il centrocampo con la partenza di pogba e l’arrivo di pjanjc.che spalletti non abbia firmato il rinnovo è al momento un dato di fatto.ti ricordo che paredes non è nemmeno la seconda scelta in nazionale in un ruolo che è ricoperto da biglia …non so se intendi mica xavi
Ninja allenta la bandana che ti stringe troppo la tasta. Sei troppo rancoroso per essere romanista……………ma non è che……………..comunque il 4 del nick è il voto che meriti di solito.
Chiedilo ad Amedeo se sono romanista…lui mi ha visto di persona.io a differenza tua ci metto la faccia.4 é il numero di nainggolan ma da buon divanaro tu che cambi sempre e solo nick non sai manco quello.
andare allo stadio, forse o qualche volta, ma tifare sempre contro è meglio che una persona stia a casa in silenzio.
A parte l’invidia per Amedeo che ti ha conosciuto di persona ,sappi che non ho mai cambiato nick,quello che ti ho detto non sarà vero ma è quello che traspare sempre dai tuoi interventi. Un consiglio : quando si è anonimi ,quello che conta,purtroppo,è quello che sembra anche se non corrisponde a come si è.Se vuoi,riflettici, se no, alla prossima.
Mi spiace che do questa impressione ma ti assicuro che anche essendo ipercritico il mio essere romanista é indiscutibile.poi se tu hai questa opinione che ti devo dire …
Non ho problemi a dimostrarti di persona che sbagli.
Con Amedeo è stato un grande piacere reciproco…ragazzo d’oro.
Ecco forse è perché tu sei un ragazzo ed io non più. Vedo dove tu ancora non vedi. Starò più attento ad ” Interpretarti”d’ora in poi. Intanto tifiamo tutti insieme,è meglio.
Guarda che io critico perché mi faccio il sangue amaro quando non vinco.mi rovino le giornate e le rovino a chi mi è vicino.magari fossi ragazzo…ho più di 40 anni.non so fin dove riesci a vedere tu…ma per quello che sono abituato con la Roma vedo solo che mi deludono quasi sempre e la mia passione è ripagata solo perché ho amore dei colori e di certo non per i risultati.in ogni caso il tuo nick ha il suo significato ed é vero ciò che esprime ma ogni Tanto c’è bisogno di solide realtà . Vedo che sei uno con cui si può parlare e non un prevenuto a priori quindi per me è un piacere confrontarmi.un saluto
Grande Lucioooo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.