“ON AIR” – CORSI: “La Roma è una realtà per il primo posto”, MELLI: “Giallorossi avvantaggiati dai torti arbitrali subiti dalla Juve”, VALDISERRI: “Higuain? Oggi prenderei Dzeko”

39
880

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Rete Sport): “Emerson Palmieri è un ragazzo che ha delle qualità, sulle quali poi bisogna lavorare… E’ ancora giovane, ha un sinistro delizioso e una facilità di corsa..E’ chiaro che ancora a volte è irruento e sbaglia i tempi… Spalletti dice che ci si può lavorare, il problema è che questa città non ti consente di farlo… Ma se tu non lo fai giocare contro il Palermo, ma quando lo fai? Bisognerebbe avere un po’ più di pazienza…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è seconda con una ripresa vera, non casuale…questo secondo posto a due punti dalla Juve è un traguardo vero, di sostanza… La Roma quest’anno è una realtà, e non per il secondo, ma per il primo posto. In questa squadra segnano tutti… C’è un mistero che si chiama El Shaarawy: se lui è questo, non si capisce perchè debba giocare Perotti… certo che se hai tutti e due, vuol dire che c’è tanta roba…sono due giocatori uno più forte dell’altro… Perchè tutta questa euforia? Se uno è tifoso, e si trova a due punti dal primo posto…beh mi sembra normale… Alla Roma manca ancora qualcosa in difesa, anche se Fazio sta cominciando a giocare e tra poco torneranno Rudiger e Mario Rui… Dzeko ieri mi sembrava Totti…ha fatto due o tre passaggi che mi sono chiesto: “Ma che è entrato Francesco?“. E’ tanta roba anche lui…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il Palermo era un avversario modesto, che però non aveva mai perso fuori casa… La Roma ha infilato la terza vittoria in campionato…  Garcia? Ieri contro il PSG ha piazzato il pullman davanti alla porta…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Complice il Palermo che farà fatica a salvarsi, stavolta la Roma ha rispettato le aspettative e ha vinto tranquillamente contro i rosanero. Per una volta non abbiamo visto un portiere contro la Roma che fa miracoli. C’è qualcosa da mettere a posto, ma metterei la firma se il 22 dicembre la Roma stesse ancora a due punti dalla Juventus. Poi mi aspetto un buon mercato da Massara: un terzino sinistro, un cambio a centrocampo e uno in attacco. Higuain a lungo termine è il centravanti più forte del campionato, ma oggi se mi chiedono chi prendere dico Dzeko…”

David Rossi (Roma Radio): “In tanti ieri erano sicuri che la Roma avrebbe bucato questo appuntamento…in realtà la squadra ha messo in campo una prestazione molto solida…Col passare del tempo la Roma ha preso le misure del Palermo andando a dilagare. Mi dispiace per il gol subito… La Roma ha fatto il suo contro una squadra inferiore. Dobbiamo stringere i denti in queste quattro partite che ci separano dalla pausa…ma io sono molto sereno e fiducioso… Se non avessimo sbagliato quei 160 secondi con l’Austria Vienna, oggi parlavamo di una squadra in grandissima ascesa…tanta roba…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Roma ieri non è andata all’arrembaggio…è scesa in campo con tranquillità, ha dato la sensazione di far capire all’avversario che era più forte di lui…Dzeko nel primo tempo non riusciva a trovare la via della porta, ma poi serve tre assist…la cosa bella di questo giocatore è che anche quando non tira in porta, è sempre presente nelle azioni importanti in qualità di uomo assist. L’altro giocatore di cui voglio parlare è Paredes, uno a cui non brucia il pallone tre i piedi: è stato il giocatore che ha recuperato e giocato più palloni… Lui ha una capacità di intuire il pressing dell’avversario, le giocate dei compagni e farsi trovare sempre libero…e non mi pare sia poco…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Molto contento che la Roma non abbia sprecato l’occasione. Ieri i giallorossi hanno dimostrato di essere una squadra in salute, che segna molto e che ha tante risorse offensive. Quando non riesce a soffrire in fase di non possesso viene fuori uno spettacolo divertente, anche se sfido chiunque ieri sul 3 a 1 a non aver pensato alla partita contro l’Austria Vienna…”

Franco Melli (Radio Radio): “La classe arbitrale sta falsando le partite che contano. Ora tutti dicono che la Juve è finita, ma tu intanto contro il Milan dammi il gol di Pjanic… Pensate se fosse successo alla Roma! Magari in un Roma-Juventus! La Lazio al novantesimo prende un rigore che non c’è… Se a voi va bene questa situazione, a me no! Ilmio rapporto con i romanisti? Non ho niente da chiarire… La Roma storicamente è la prima concorrente della Juve, quindi se danneggiano la Juve se ne avvantaggia la Roma…è tanto semplice…anche i bambini delle elementari lo capiscono… La Roma ha fatto risultati straordinari? Sì, ha pareggiato 3 a 3 con l’Austria Vienna e ieri ha battuto i dopolavoristi! Vediamo se sarete così divertiti e sereni quando sarà la Roma ad essere danneggiata dagli arbitri!”.

Furio Focolari (Radio Radio): “La vittoria della Roma era quasi scontata, il Palermo è una delle squadre destinate a tornare in serie B. La Juve sta attraversando un momento di difficoltà, ora il campionato è aperto visto che Roma e Milan sono a meno due…ma credo che tornerà ad allungare. Gli errori degli arbitri hanno condizionato pesantemente due partite del Milan…la Roma no, si merita di stare lì”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ragazzi, non innamoratevi delle vostre idee…La Roma, così come il Milan, hanno fatto delle cose stratosferiche mentre noi stavamo in crociera…e ne dobbiamo prendere atto!

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ma cosa c’entra la Roma con gli errori dell’arbitro in Milan-Juve? Ma per favore…La Roma ha vinto giocando in scioltezza anche se i ritmi della partita erano molto bassi. Dzeko ha due giocatori più forti di lui nel campionato, Higuain e Icardi, che stanno attraversando un po’ di problemi. In un campionato scarso come il nostro il bosniaco supererà quota venti gol…”

Nando Orsi (Centro Suono Sport): “La Roma ieri ha svolto un allenamento, non chiamatela partita di campionato, in un clima surreale e con pochissima gente. Credo molto nella squadra di Spalletti che adesso può approfittare di un momento critico della Juve alla quale mancano giocatori importanti. Dzeko quest’anno sta facendo molto bene grazie al lavoro di Spalletti: segna e aiuta la squadra, anche se ancora commette tanti errori…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “E’ stato bello vedere De Rossi e Paredes così affiatati, Leo sta trovando fiducia partita dopo partita, mentre vedere Daniele nella metà campo avversaria a recuperare palloni è sempre un piacere…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti-show, testate sul tavolo in conferenza: “A qualcuno piace tritare la Roma” (VIDEO)
Articolo successivoSassuolo-Roma, Spalletti in conferenza domani alle 14

39 Commenti

  1. Caro melli pur di andare contro la roma adesso sei pure diventato filo rubentino? Perché non te fai un altra bella crociera?Dajeeeee roma mia contro tutti li gufi invidiosi !!!

    • Non solo…….dice” pensate se quello che e’ successo alla Juve fosse successo alla Roma….” PAGLIACCIO… e’ gia SUCCESSO alla Roma…..tante volte che ho perso il conto…..PAGLIACCIO che non sei altro……e il rigore contro la Lazie e’ sacrosanto !! Ti rode che te lo hanno dato al 92°……raccontalo al Bologna……mi sembre che era il 95°……lascia perde il Tavernello !!!

    • caro melli, te ricordi la promessa ???… Dzeko? Si, è un po’ migliorato, ma è lontano dai migliori attaccanti del nostro campionato…io tra lui e Destro mi prendo Destro… Se la Roma farà nove punti nelle prossime tre gare mordo il lobo di un dobermann…” mo se hai le palle bacia il dobberman !!!!se no smetti de scrive !!!!

    • tanto domani ricomincia contro pallotta, in attesa di un passo falso per cui “sfondare” spalletti o questo e quel giocatore…

      film già visto, più di rocky in tv

  2. la BURINIA CROCIERE deve imparare a organizzare viaggi più lunghi , 6/7 mesi così se levamo dalle scatole sto gatto nero incompetente e provocatore.

  3. la Roma è stata *già* danneggiata dagli arbitri, caro “scavalcatore” dalla memoria corta.

    A Firenze ci è costato almeno 1 punto.

  4. Non capisco il nesso fra la Roma e i torti arbitrali eventuali che ha subito la Juve…Melli più leggo le tue baggianate più mi accorgo che non faresti carriera nemmeno al circo Togni nella parte del pagliaccio..o a Zelig ..sei di una tristezza unica..la tua frustrazione ci riempie i cuori di gioia. ..forza e coraggio Melli lo scavalca è stato ancora una volta rimandato.

  5. poveracci. Mi piacerebbe fargli rileggere i loro commenti di qualche settimana fa, tutte pippe, tutto sbagliato cominciando dal bosniaco.Che tristezza Melli,un cosi grande giornalista, una penna d’oro di sana e corretta scrittura pronto a cambiare direzione per come spira il vento, lo ricordo al processo del lunedi quando si scagliava con anatemi infamanti contro la Juve per poi cambiare ……………………..per……… tutto nel dimenticatoio.Che pena.

  6. Il gruppo Melli va preso per ciò che è: avventori di taverna attempati, alticci, che ormai hanno poco da chiedere se’ stessi. Tranne Pruzzo, che per quanto dato può dire ciò che vuole, anzi, spesso è l’unico a affermare cose sensate, gli altri non meritano commento alcuno che non sia di commiserazione. Corsi, il migliore a fare “questo lavoro”, non è tuttavia attendibile – MAI, troppo preso dai suoi interessi, che non collimano con quelli della Roma. Petrucci, quando è lucido, è quello più godibile, se non altro per indubbia capacità di battuta, Valdiserri e Lo Monaco possono non piacere, ma sono comunque due professionisti per bene, Rossi (il meno peggio) è, in ogni caso, uno speaker anch’esso poco attendibile perchè i suoi interessi collimano in toto con quelli della Roma.

    • ciao Amede’. Alle analisi dopo crociera hanno riscontrato al povero Melli alcune gocce di fiele nella circolazione del vino. E’ una patologia ricorrente nei laziali anziani e rosiconi. Terapia : le solite supposte. Poi volevo dirti una cosa divertente. A Formello vicino al campo della lazio ,qualche giorno fà, hanno messo nottetempo una foto di lotito e la squadra ad Amatrice con la scritta : Amatrice non meritava anche questo. Tolta subito,peccato perchè perla di saggezza.Un saluto a tutti.

  7. Scavalca scavalca. .. FUFFIO se era la juve a vincere 4-1 col Palermo .. ehhhh te ne uscivi con la famosa frase ; MA RAGAZZI MA de che STAMO a parla’, la juve e’troppo forte per chiunque mica solo del PALERMO. Buffoni ridicoli laziali servi del potere. Rosicate ahhhjbjj Melli lo conosci dzeko ahhhjjh 8 gol capocannoniere ahhhhhhhhhhh mutiiiiiiiiii maloooxxxx

  8. La Roma non è da primo posto, il secondo lo firmerei con il San.ue!
    Le partite con Sassuolo soprattutto e poi Empoli se porteranno 6 punti apriranno un ottimo viatico per rimanere in quella posizione e mettere pepe agli strisciati…mi accontenterei almeno di contendere il titolo fino alla fine . Continuo a pensare che la Roma sia discontinua ed abbia una organizzazione difensiva non all’altezza …prendere sempre gol ormai é diventato cronico.
    Quanto ai torti della Juve di cui si avvantaggia la Roma…mi fa pensare che veramente quel personaggio stia alla canna del gas…aiutatelo

  9. A Melli, sei già tornato, te credevo ancora in immersione, stai attento alla pressione, ti conviene vivere dentro una camera iperbarica, stai proprio messo male, la Roma ti sta logorando quel po di materia grigia che avevi.

  10. Condivido Amedeo. Detto questo vorrei ricordare al buon Melli il rigora fischiato alla lazio al 93 contro il Bologna. Per carità partita che la lazio doveva stravincere ma senza l aiutino l avrebbe persa. Con la Fiorentina ci hanno massacrato. Se dobbiamo guardare agli arbitraggi, la squadra aiutata è il Milan, non certo la Roma. La juve vorrei pure vedere che si lamenta. Comunque il più spassoso da leggere è corsi, bipolare a tutto tondo, è diventato il miglio tifoso della Roma.. Bellissimo, questo vuol dire che continuando cosi rimpiremo, meglio riempirete di nuovo lo stadio. Non succede ma se succede….

  11. Quarcuno je dovrebbe chiede a quelli de radio piagnisteo, ma quanno er rigore inventato a Torino ce l hanno dato contro a noi allora annava tutto bene?… olgrammi buffoni……..

  12. Crociera un caxxo! Ormai non me lo leva nessuno dalla testa che quel viscidone è rimasto volutamente in silenzio dopo Napoli-Roma fino alla partita con l’Austria Vienna per avere la cartuccia del “Sì, però poi…”. Autostima zero, a quanto pare.

    • Ciao Brigante, non stiamo censurando i tuoi commenti…semplicemente non ci arrivano. Ricordatevi di eseguire il controllo anti-spam spuntando la casella “Non sono un robot” prima di inviare il messaggio! Un saluto.

  13. Vince il premio come scavalcatore d’oro il sig. Melli. 95 minuti di applausi..????????????????????????????????????????????????????

  14. Ciao “Sognare è gratis”.
    Lotito a Amatrice ispira battute facili, ma ovviamente fuori luogo. Mi trattengo anch’io, che della battuta a ogni costo ho fatto uno stile di vita. Però posso parlarne senza esser tacciato di superficialità. Sono mezzo matriciano, lassù ho perso qualche conoscente, alcuni amici si apprestano a passare l’inverno accampati e la mia casa è quasi un cumulo da abbattere. (Ero ad Amatrice il giorno prima della tragedia). Qualche giorno dopo ho subito anche un lutto dolorosissimo, che mi spinge a tornare lassù, alla tomba di famiglia, ogni fine settimana.
    Mi hai fatto sorridere.

    TE NE SONO MOLTO GRATO!!!

  15. Non ci cascate Marioloni elogia la squadra per ammazzare Spalletti è la società al primo passo falso per Melli è diverso lui provoca …. poraccio

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome