Paredes conquista Spalletti e si prende la Roma

26
803

paredes

ULTIME AS ROMA – Leandro Paredes in rampa di lancio. Dopo un inizio di stagione un po’ affannato, adesso il centrocampista argentino comincia a dimostrare qualità importanti, specialmente quando gioca in coppia con Daniele De Rossi. Un duo che mischia esperienza, sostanza e qualità: le geometrie di Paredes si sposano alla perfezione con il lavoro di interdizione del centrocampista di Ostia, che giocandogli accanto tende a coprirgli le spalle. Si erano viste ottime cose già a Napoli, quando l’assenza forzata di Strootman aveva permesso alla coppia di giocare una grande partita al San Paolo.

Ieri la conferma: Paredes-De Rossi è una coppia assolutamente ben assortita, che si trova alla perfezione in campo e che unisce quantità a qualità. L’argentino ex Boca, 23 anni, è il regista che serviva a questa Roma: visione di gioco, piede educatissimo e grinta da sudamericano. Contro il Palermo Paredes è stato il giocatore che ha toccato più palloni, ma anche quello che ha vinto più contrasti. I numeri non mentono. Le sue prestazioni stanno lievitando anche sotto il profilo della personalità, e tutto questo grazie ad un minutaggio in crescita. Come ha ribadito lo stesso Spalletti al termine della partita, Paredes è ormai considerato un titolare di questa Roma. Contro il Sassuolo rientrerà Strootman, ed è probabile che l’argentino possa lasciargli spazio, anche considerati i tanti impegni ravvicinati che attendono la Roma da qui alla prossima pausa. Possibile dunque che Leandro tiri il fiato, anche se rinunciare a questo Paredes non è tanto facile. Spalletti se ne sta rendendo conto partita dopo partita.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSassuolo-Roma, Spalletti in conferenza domani alle 14
Articolo successivoStadi vuoti, la Lega corre ai ripari: niente partite in tv la domenica pomeriggio

26 Commenti

  1. Si è vero , é veramente bravo! Questo tra un paio d’anni sarà un campione , sperando che per quel momento lo stadio sarà una realtà e quindi (spero) non ci dovremo privare dei campioni necessari per mettere qualcosa in bacheca !!

  2. Quindi strootman diventa riserva di paredes che prende sulla carta il posto di pjanic…dopo che questa estate la Roma ha cercato diawara e wilshere..qualcosa non quadra.
    Però ad onor del vero in tutte le partite disputate dalla Roma abbiamo avuto il centrocampo in mano solo ieri e con il Napoli…quando strootman non era in campo e c’era paredes.
    Strootman nn è al momento quello di 2 anni fa ma se torna a quel livello non ci si potrebbe mai rinunciare.il problema è il SE

  3. Chi adesso viene a parlare di Strootman e si lamenta perchè allora farà la riserva di Paredes fa capire quanto è piccola la mentalità di certi tifosi. In una grande squadra non esistono titolari o riserve, almeno nei primi ruoli i ricambi devono essere all’altezza. Paredes, De Rossi, e Strootman possono tranquillamente intercambiarsi a seconda delle necessità senza andare a discapito della qualità. Così si costruisce una grande squadra. Daje Leo, daje Kevin e forza Roma,

    • In più: De Rossi non è Totti e il prossimo anno avrà un anno in più (e un rinnovo da definire).

    • Nel calcio ci sono sempre i titolari …vedi ad esempio Perotti ed elsha che in caso di disponibilità di entrambi nella partita che conta va sempre in campo Perotti.ovvio che se hai una rosa competitiva servono più di 11 giocatori ma il discorso riguarda i galloni di titolare…vedi szczesny ed Alisson…poi a chi vuole fare il sordo del compare si accomodi con i suoi soliti qualunquismi.

    • toh…il ninjetto…colui che pensa di capire di calcio…..quello che paredes è un mezzo giocatore…rudiger non puo stare in serie acaprari deve ritornare…salah non vede la porta…fazio no scarto…non preoccupateve per il ninjetto…….quando è cosi prodigo di messaggi e relative cavolate… Si è semplicemente dimenticato la pasticchetta stamane…..e sono risbocciati i suoi notori e patologici problemi di visibilità….e di considerazione di se stesso….

    • Sei talmente finto che quel nick ti calza a pennello.non troverai mai un mio post di critica verso salah che considero un idolo.sono stato uno dei pochi ad esaltare l acquisto di Fazio.
      Fatti una vita…oggi c’era il sole…molla il divano e l’anonimato.
      E si…caprari nella rosa della Roma ci starebbe bene…si rudiger ha dei fondamentali tecnici che in massima serie sono quantomeno rivedibili e paredes al momento non è nulla più che una buona riserva.
      Io ci metto la faccia e se vuoi lo faccio anche a tu x tu…lo stesso non si può dire di te.facile essere un ologramma

  4. Alla faccia di quegli esperti calcistici che scrivevano che lo avrebbero venduto portandolo loro stessi in spalla, a fare le fortune di altre squadre !!!
    Forza Roma

  5. Ma dove stanno tutti i criticoni di DDR ? Quando gioca bene non se sente mai nessuno, manco un complimento, niente.
    Paredes io lo farei giocare sempre perché la visione di gioco che ha lui non la hanno ne Strootman ne DDR , mentre farei ruotare al suo fianco DDR e Strootman , visto che di fatto fanno lo stesso lavoro, ovvero recuperano palloni e sono più interditori che impostatori

    • Io ci sono e continuo a pensare che è un giocatore sopravvalutato!!!Però se hai visto i miei commenti delle ultime tre partite, ti sarai reso conto che ho scritto di lui veramente bene…..se continua per altre 30 partite in questo modo,rinnovo meritato per un anno a massimo 2 milioni!!!

  6. Daje Leo fuoriclasse in piena crescita, come il resto della squadra nonostante siamo falcidiati da infortuni, a ninja ncè capisci ncaiser de pallone rassegnate e dopo la tua frase di ieri “Palmieri non sarà mai da Roma” prevedo l ascesa di quello che diventerà uno dei migliori laterali difensivi del campionato tanta grinta, corsa e mancino molto educato per il giovane emerson. Forza Magica Roma Sempre

  7. De Rossi quest’anno fa il fenomeno solo perché rischia che non gli rinnovano o che gli rinnovano a molto meno. L’anno prossimo o torna a pascolare o sta a New York 🙂

  8. La dico random…

    Io aspetto di vedere anche Gerson con lui.
    A me, questi due messi insieme, piacciono tantissimo…
    Non vedo l’ora che Gerson capisca il nostro gioco ed è fatta.

    • Gerson deve acquistare velocità e forma atletica, dovrebbero metterlo in palestra o a correre 8 ore al giorno tutti i giorni. E’ troppo lento ora come ora per il calcio europeo.

      Il piede e la comprensione del gioco ce le ha già, però è davvero molto lento ora come ora, francamente.

    • ma… io non è che sia molto convinto di questa cosa. non è questione di velocità, ma di movimenti senza palla.
      ci sono giocatori che corrono con la palla e giocatori che fanno correre la palla, ma per tutti, la velocità del gioco è nel ricevere e dare palla di prima intenzione, il problema è non essere prevedibile per l’avversario, ovvero muoversi e ricevere palla non da fermo, oltre la linea del marcatore.
      è in questo che mi sembra ancora carente.
      lui da la palla e si ferma. nel momento in cui fosse oggetto di passaggio darebbe il tempo al marcatore di arrivare sulla palla insieme a lui. per quanto bravo lui sia a difenderla prima o poi la perde. anche fosse una volta a partita è pericoloso, in quella zona.

  9. A mandrillo ddr po’ avè sbajato più de quarche partita, ma nun s’è mai tirato indietro e ha sempre rispettato la Maja !!! Se c’è uno che dovrebbe andare a pascolare indovina chi è ?????????

  10. Ma solamente io vedo passaggi a 2m, girarsi e darla indietro ai difensori,ritmo lentissimo? Era un trequartista provasse mai a saltare l’uomo per creare superiorità a centrocampo. col Palermo forse sarà stato sfortunato ma ha pure sbagliato tutti i lanci nonchè cross da punizioni e calci d’angolo. Boh.

  11. Paredes è un grande giocatore, pressa a tutto campo entra nei contrasti e duro tecnico Sa lanciare palla lunga palla corta, mister Spalletti si era opposto alla sua cessione lo ritiene indispensabile il sostituto naturale di Pjanic, alla faccia di un’ennesima plusvalenza, e sulla rosa della Roma nessuna squadra nel campionato italiano a tutti quelli infortunati , abbiamo regalato punti a Fiorentina e Cagliari, eppure siamo solo due punti dalla Juve, forza Roma

  12. Aspetto il rjentro di rudigher e mario rui sulla sinistra e poi ce la giochiamo con tutti………fortuna che non abbiamo venduto paredes pet diawara

  13. Più volte, nel gioco dell allenatore, ho proposto un centrocampo a cinque con Paredes, strootman, naingolan e esterni florenzi/peres e perotti, difesa a tre con fazio DDR manolas e poi salah e dzeko. Chissa se Spalletti mi farà mai contento…

    • sarebbe anche la mia formazione ideale… con possibilità di mettere nella linea a 3 rudiger – manolas – fazio e ddr ruotare con paredes, strootman, nainggolan, per i tre di centrocampo.
      peccato non averla mai vista.
      avrà i suoi motivi.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome