AS ROMA NEWS – Dopo il pareggio di giovedì scorso contro l’Austria Vienna , inutile dire che non ci poteva essere medicina migliore a Trigoria del ritorno alla vittoria, per giunta in modo convincente come quella ottenuta col Palermo domenica sera. A questo punto i dubbi di formazione per Luciano Spalletti sono abbastanza tiepidi. Visto che Juan Jesus – entrato in diffida e uscito ieri alla fine del primo tempo – continua ad accusare problemi a un polpaccio, davanti a Szczesny dovrebbe toccare a Florenzi, Manolas, Fazio ed Emerson, mentre a centrocampo è corsa a due posti da titolare tra De Rossi, Strootman e un Paredes sempre più in crescita. Dietro a Dzeko, infine, dovrebbe toccare a Salah, Nainggolan ed El Shaarawy.
Ma c’è un’altra buona notizia, e riguarda Antonio Rüdiger. il difensore tedesco – infortunatosi il 7 giugno con la propria Nazionale al legamento crociato del ginocchio destro – dopo la partitella disputata la scorsa settimana con la Primavera è pronto per tornare tra i convocati e respirare il clima partita. Ancora presto, per il momento, per ipotizzare un suo impiego, ma già a 90 giorni dall’intervento il professor Pierpaolo Mariani, che lo ha operato alla clinica Villa Stuart di Roma, ha dato l’o.k. per ricominciare a lavorare sul campo. E ora il ritorno.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)


3-5-2
Szczesny, Manolas-Fazio-Roudiger Florenzi-Strootman-Paredes-Nainggoln-Peres Salah-El Shaarauy……..quello che dovrebbe far paura agli avversari non e’ tanto la squadra che scende in campo……ma la PANCHINA !!!!
Ogni tanto m’immagino un attacco Salah (a destra), Dzeko e Gervinho (a sinistra), realtà appena sfiorata a inizio anno, quando Spalletti, che non è un fesso, aveva fatto carte false per trattenere l’ivoriano, giocatore tagliato su misura per il gioco del mister. Credo oggi saremmo in testa quasi a punteggio pieno, con un 30 di gol fatti e, forse, dico – forse, il turno di Champions passato (senza nulla togliere a Elsha, che a me piace molto e in prospettiva anche migliore di Gervinho). Esagerazioni? Può darsi. Chiedere a Spalletti.
El Shaarawi è più efficace di Gervinho. Perotti è più tecnico, Florenzi è più tattico. Gervinho corre. Quanti controlli sbagliati, El Shaarawi ne sbaglia mai uno?, quanti cross che non fossero passaggi a 2 metri? Quanti gol? Quanti da uno distanza che superassero i 3 metri dalla porta?
In realtà a Spalletti non gliene è mai fregato niente di Gervinho, lo considerava una specie alvaretto mediatico.
Gervinho è un giocatore a una dimensione, cioè proprio quello che non serve a questa squadra.
Quando si dice che le squadre di spalletti ricadono sempre negli stessi errori, tutti pensano alla personalità.
E invece io credo che quei limiti siano dettati dalle caratteristiche dei calciatori. E’ bastato inserire il giovane Paredes a Napoli per sembrare di colpo una squadra più logica.
Veramente ho visto fare a Gervinho controlli impossibili a 100 orari, gol nel derby e i 2 al Bologna, più mille altri. Tolti Totti, Derossi e Maicon, sempre fuori, per non parlare di Strootman, idem, l’ivoriano è stato l’unico giocatore di livello internazionale che abbiamo avuto in quel periodo, mai in soggezione contro nessuno (l’unico a non farsela sotto contro il Bayern). Poi ognuno vede il calcio a modo proprio, giustamente. Elsha a me piace molto e sono contento giochi con noi.
Ribadisco che Salah, Dzeko e Gervinho insieme si stancherebbero di segnare gol.
caro amedeo la memoria dell’uomo è corta,se no il mondo andrebbe meglio.
troppo importante il ritorno di rudigher,. se la difesa inizia a girare bene potremmo fare grandi cose.
Laudato sì fratello polpaccio di juan jesus
Ahahahaha… molto poco carino ma non ho potuto fare a meno di ridere…
non è un dubbio è una pippa.
Se fate scattare l obbligo di riscatto di 8 milioni sarebbe da suicidio….una società ridicola.
Speriamo non accada.
Con quei soldi piu qualcosaltro magari risparmiato con garcia A gennaio prendete un terzino sinistro serio …e mario rui a riserva.
grazie
Juan Jesus va girato al Crotone,Iturbe al Latina
Daje Antonio
Ancora con florenzi e Peres terzini…la Roma con Jesus difende con tre centrali che poi si allargano tornando difesa a 4 perché anche Jesus scala sulla fascia quando torna Florenzi.se difendi così peres non può fare il terzo centrale e tantomeno lo può fare florenzi.se non per necessità questa formula non è da cambiare perché ha portato 2 Vittorie e supremazia a centrocampo. Ottimo il ritorno di rudiger per migliorare la rosa ma al momento è la riserva di Fazio che sta facendo bene oil, sostituto di flirenzi se la Roma volesse fare il gioco di adesso ma con il terzino destro che resta basso e il sinistro che spinge…un sinistro fluidificante nn c’è quindi è solo riserva di Fazio.
Anonimo el shaarawy più efficace di gervinho? Si quando farà i gol drll’ivoriano.per le altre considerazioni ti rimando alle risposte di amedeo buon conoscitore di calcio
con florenzi e emerson siamo troppo sbilanciati io per questa partita farei 4-4-2 derossi titolare faraone panchina
Non credo che l’assenza di JJ sia “rilevante”. Ho visto buona parte della partita che il Sassuolo ha pareggiato nel finale con il Bologna. Non mi sono sembrati irresistibili; una specie di Primavera della Roma evoluta (Politano, Ricci, Pellegrini, Mazzitelli, Antei…). Probabilmente a casa loro sono temibili, hanno un ritmo alto. E’ una occasione importante: con una vittoria l’ipotesi di aggancio alla juve diventa una possibilità concreta nel turno successivo. Continuità nei risultati. Forza Roma!
Gervinho mai nella vita…semmai lamela se proprio ci deve essere un rimpianto.mi tengo Salah ,perotti ed elsha…l’ivoriano sta bene in Cina…quella è la sua dimensione
Ninja 4 ancora tu…sei recidivo, continui a capire zero fazio sta facendo bene? Vatti a rivedere i vol presi a cagliari (ultimo) hanno accollato la colpa a coso quando a fazio la palla gli è passata un centimetro sopra la testa.daccordo su la mela eppoi su gervinho solo un prevenuto non ricorda i numeri di questo giocatore che in due anni e mezzo ha fatto piugol e assists del tuo pupillo pijanic in 5 anni
Un abbraccio “Sognare è gratis” (esteso anche a Cerbero e Anonimo). La memoria dell’uomo è corta: per fortuna restano le statistiche a smentire pregiudizi e realtà distorte, figlie della pigrizia mentale: Gervinho in due anni e mezzo (non tutta luce riflessa, per carità), ha segnato 26 gol e regalato 17 assist ai compagni. Fu uno dei primi cui Spalletti chiese colloquio, appena tornato a Trigoria, per convincerlo a restare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.