NOTIZIE AS ROMA – Tre trasferte, per continuare la striscia positiva in campionato e rimettere a posto il girone di Europa League. Niente di proibitivo, ma con due pareggi su tre partite anche in Europa è arrivato il momento di concretizzare. La Roma ha lasciato ieri pomeriggio la stazione Termini per arrivare in Emilia intorno alla 19, stasera giocherà col Sassuolo e poi farà ritorno nella Capitale. Domenica, la formazione di Spalletti sarà impegnata ad Empoli, mentre giovedì 3 novembre invece appuntamento a Vienna per la sfida contro l’Austria, ultimo dei tre impegni di fila lontano dall’Olimpico.
INVERSIONE DI ROTTA – Detto che l’ultima volta che è stata impegnata fuori casa la Roma ha vinto e convinto a Napoli, è in trasferta che in questo primo scorcio di stagione ci sono stati i problemi maggiori. In Europa due pareggi contro Porto e Viktoria Plzen; in campionato una vittoria, quella del San Paolo, un pareggio a Cagliari, e due sconfitte contro Fiorentina e Torino. In 6 partite, quindi, 8 gol fatti e 9 subiti e porta mai inviolata. Spalletti chiede quindi alla Roma di cambiare rotta, stasera come domenica e come giovedì alle 19 in Coppa, consapevole che la rosa sta tornando ad essere al completo.
RITORNI – Da ieri è ufficialmente nel gruppo Rüdiger, 4 mesi dopo la lesione del crociato, e Spalletti lo ha definito un «leoncino in gabbia» che non vede l’ora di scendere in campo. Vermaelen inizia a stare meglio ma per queste tre partite non ce la farà, ad Empoli invece sono attesi sia Bruno Peres in difesa che Perotti davanti. A Vienna, poi, tornerà a disposizione in coppa De Rossi, che ha scontato le tre giornate di squalifica successive all’espulsione contro il Porto. Spalletti, quindi, avrà la possibilità di far ruotare ancora tutti i giocatori e magari dare qualche turno di riposo a quelli che fin qui hanno giocato sempre, come Manolas. Senza contare, poi, che giocatori come Juan Jesus o Emerson, lontano dalla pressione che a volte sa mettere l’Olimpico, potrebbero avere l’occasione di migliorare e farsi trovare pronti quando la concorrenza aumenterà.
A CACCIA DI CERTEZZE – In queste tre partite dovrebbero poi trovare spazio Gerson e Iturbe, i due di coppa, 19 anni il primo e 23 il secondo, quasi sempre fuori dalle rotazioni in campionato. Ieri Spalletti ha detto che a gennaio verrà fatto un check-up di tutta la rosa in base al quale decidere chi tenere, perciò in questi due mesi si giocano tanto ed entrambi, almeno in allenamento, stanno provando a dare risposte convincenti. Soprattutto Iturbe, che un paio di volte in questi ultimi giorni è rimasto da solo in campo a provare soluzioni offensive e tiri in porta, per cercare di trovare in fretta quel gol che gli manca dal 12 settembre di un anno fa a Frosinone, quando c’era ancora Garcia.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Rudiger in panchina è una buona notizia. Per il resto asfaltiamoli
dai ragazzi teniamo botta queste 3 partite stringiamo i denti tra un po ci sarete tutti e saranno mazzi per gli altri sperando che a gennaio si sistemi qualcosa col mercato : via iturbe ,purtroppo anche salà per via della coppa africana e gerson e ci vogliono una punta e 2 centrocampisti all’ altezza non promesse
In base a chi tenere,ma anche a chi comprare,qualcuno va preso,per gennaio.
Se rientrano tutti i difensori avanzano, servono un paio di centrocampisti, uno perché ci vuole, un altro per rimpiazzare il 16, che oltre che scarso ed inaffidabile (espulsioni), non ce la fa più neanche a correre più di dieci all’ora. Anche se la stampa sta tirando la volata per un rinnovo.
Infatti, mi sembra tanto strano che dopo anni di nullità, ma che dico, dopo anni di danni, improvvisamente ricomincia a giocare discretamente. Mi puzza tanto di bruciato……Non è che voglia ancora un rinnovo per continuare a…vivacchiare in mezzo al campo ?? Io tifo la Roma, non gli idoli !!!!!!!!
Partita da non sbagliare, per aumentare la striscia positiva e la consapevolezza dei propri mezzi.
E poi per mettere pressione alla Juve, dato che la prossima c’è Napoli-Juve e Empoli-Roma.
La juve giocherà tra le mura amiche col Napoli ma non credo in ogni caso che sarà una passeggiata per loro soprattutto se rimanesse inalterato il -2 in classifica. La pressione per loro si farebbe sentire. Quindi stasera occorre affrontare la gara come se fosse davvero una finale!! Forza Romaaaaaa
Comitato no a J.J. vota x non farlo entrare in campo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.