L’infortunio di Florenzi spinge Massara sul mercato: difesa ok, serve un esterno alto

23
755

massara

ULTIMISSIME AS ROMA – L’infortunio di Alessandro Florenzi, che oggi pomeriggio verrà operato a Villa Stuart dal professor Mariani, costringerà la Roma a tornare sul mercato. Ricky Massara stava già studiando possibili rinforzi per l’attacco, ma adesso lo stop dell’esterno giallorosso lo spinge ad accelerare su alcuni obiettivi, specialmente nel ruolo di esterno alto. Già perchè, pur essendo Florenzi impiegato spesso come terzino, la Roma con la sua indisponibilità avrà più necessità di rintracciare un calciatore dalle caratteristiche spiccatamente offensive, in grado di offrire a Spalletti un ricambio nel tridente d’attacco.

Con il rientro di Rudiger, nelle idee del mister Alessandro Florenzi sarebbe tornato a fare l’esterno alto: sarebbe stato dunque lui il vice-Salah, che a gennaio saluterà Trigoria per giocare la Coppa d’Africa con la maglia dell’Egitto. Il suo infortunio spinge il nuovo direttore sportivo a dover necessariamente tornare sul mercato. La difesa, con i rientri imminenti di Peres e Vermaelen, e quello di Mario Rui che avverrà dopo la sosta natalizia, sembra essere sistemata. Corta invece la coperta in attacco: Iturbe non convince, e servirà un innesto di qualità sul quale Massara sta ragionando. Il nome più calo è quello di Depay: per la Roma sarebbe una soluzione temporanea di alto profilo. Ma da qui alle prossime settimane la lista dei possibili obiettivi è destinata a ingrossarsi.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, rottura del legamento crociato anteriore: si opera oggi (BOLLETTINO)
Articolo successivoDe Rossi: “Infortunio Florenzi? Siamo nati per soffrire”

23 Commenti

  1. Sono io matto o secondo me serve un centrocampista? Si parla solo dell’attacco ma servirebbe un innesto per ruolo mandando via Juan jesus e iturbe.
    Un centrocampista d’esperienza e con i piedi buoni, un terzino di ricambio che sappia fare bene bene la fase difensiva, un esterno d’attacco che sappia saltare l’uomo. Secondo me dovrebbero essere questi i profili del mercato della Roma. Senza andare a prende 200 scarsi in prestito, solo 3 acquisti ma mirati e di qualità.

    • Non sei matto Karl. Ai tre acquisti sacrosanti che hai esposto aggiungerei, se possibile, un vice Dzeko, cioè un altro attaccante di peso (poiché senza Dzeko dovremmo giocare con il sorpassato e troppo leggero “Falso Nueve”, utile solo in poche occasioni, oppure modificare in tale modo aggiungendo nel bagaglio tecnico di Elsha tale opzione). Un attaccante di peso è essenziale, serve cattiveria nella fase di sponda, finalizzazione e, se ha i piedi buoni come Edin, anche impostazione.
      Comunque la Roma a gennaio deve: frullare Juan Jesus e Iturbe e mandare in prestito Gerson (lasciando Paredes a crescere con il famoso centrocampista “d’esperienza e dai piedi buoni”.

      Adesso questa è una domanda fuori mercato: come lo vedresti Totti arretrato a regista? (Continua)

    • …con la classe e la visione che ha potrebbe trovare una seconda giovinezza calcistica. Poca corsa ma Playmaker di centrocampo che dispensa perle e crea il gioco.

    • E’ una vita che si cerca il terzino che sappia fare la fase difensiva, in sei anni si è comprato in modo scellerato e compulsivo senza risolvere il problema, si è andati da Josè Angel a Dodo’ a Piris a Cole, ma nessuno sapeva difendere lo stesso Digne peccava come esterno basso, Florenzi adattato, e pure Perez non è che sia un gran marcatore. Forse è pur vero che terzini buoni a difendere non ce ne sono in giro. Speriamo bene.

    • anche io sono daccordissimo sul prendere un centrocampista. ma serve uno di qualità, una bestia, un titolare.
      e fabregas sarebbe il top, in scadenza di contratto e cmq a età ci saremmo ancora alla grande.
      se ci muoviamo adesso, magari accetta un biennale-triennale da 4.5 ml.

  2. Prendere Depay assolutamente, o uno simile a lui.
    Riportare a casa Sadiq come vice Dzeko.
    Cedere Gerson in presito.
    Prendere una mezz’ala che entra nelle rotazioni, possibilmente già pronta e affidabile (Cigarini, Benassi, Taider, Kurtic, ecc…). Il top sarebbero Vecino o Badelj.

    Così arriviamo fino in fondo a tutte e 3 le competizioni. Infortuni permettendo.

    Daje Ricky, meno voli pindarici e più concretezza rispetto al tabagista visionario rivoluzionario.

    Ce la puoi fare.

  3. a gennaio dovremmo fare un pó di pulizia .. fuori vermalen,j.Jesus e iturbe … gerson in prestito dove lo fanno giocare … e dentro darmian, r. rodriguez e poi sarebbe il top prendere almeno in prestito uno tra fabregas e swainstaiger, più depay per sostituire Salah

    • Mi ero dimenticato, è vero Vermalen insieme a JJ e Iturbe sono da togliere categoricamente. Per Gerson in prestito mi trovi d’accordo.

  4. Sostituire uno come Florenzi è impossibile,trovatemi voi un calciatore al mondo,che può fare,e bene,terzino,centrocampista,attaccante esterno,non esiste.
    L’abbiamo sottovalutato fin troppo,invece è un calciatore,di primissimo livello,il più importante della Roma,insieme a Salah.
    Comunque,in un modo o nell’altro,andrebbe sostituto,anche se non sarà semplice.

  5. Depay è imprendibile; in campo e sul mercato. Cigarini,Taider e Kurtic non sono da giocatori da Roma, neppure per la panchina. Bastava tenere Vanqueur(vice Ninja), Zukanovic (vice Rudiger), Ljaic (vice Perotti) e Iago Falque (vice Salah). Molto più utili degli orrendi Iturbe e Juan Jesus, come del futuribile Gerson. Il vice Dzeko, per caratteristiche, non può esistere. Molto meglio, se necessario, adattare El Shaarawy prima punta

  6. Sono d’accordo con Bluoson,riportare subito indietro Sadic,come vice Dzeko.
    Avete visto,ieri che palla,che ha lavorato per il gol del Bologna ?
    Quelle cose,le poteva,fare benissimo anche con noi.

  7. Ne serve uno alto ed uno basso di esterno. Ma caceres subito ,se era pronto ad agosto a novembre dovrebbe fare scintille.cmq un tuttocampista come florenzi è insostituibile.

    • Ciao wilmaaaaa…stai al 100 esimo nick…oggi “nome” lo hai lasciato a casa?!
      Tra l’altro fregiarsi dei nomignoli coniati da Anselmo…fa capire quanto sei originale
      ?

    • Suvvia, già è triste che la Roma ha vinto pure ieri, lascialo un po’ in pace poverino. La sua unica consolazione è che Florenzi si è rotto e potrà lamentarsi che la Roma non ha una rosa di 50 giocatori con decine di terzini e ali.

  8. serve anche un esterno basso non solo alto secondo me.darmian sarebbe l’ideale. poi ci vuole un giocatore per sostituire salah a meno che non si decida per due mesi di puntare decisamente su iturbe che se si cerca di dare via non lo vuole nessuno.poi serve come il pane un centrocampista. io porterei a casa subito pellegrini. Gerson in prestito non saprei se mandarlo. secondo me avrebbe possibilità di giocare di più anche qui se spalletti gli desse più spazio almeno in certe partite ( per esempio secondo me almeno un tempo col palermo lo doveva fare).
    Per la difesa per tamponare fino a Gennaio si può prendere maicon.

  9. Secondo me la priorità è un vice dzeko, non puo giocarle tutte o perlomeno sarebbe meglio evitarlo (il Top sarebbe Belotti) , visto che gli abbiamo dato ljaic iago e castan magari ne parlerebbero pure e se poi nell’operazione si riescono a inserire iturbe e juan jesus sarebbe un miracolo vero!
    Anche un centrocampista che possa giocare dove gioca ora il ninja non sarebbe male come alternativa.. tanto gerson dietro la punta spalletti non lo mette quindi li siamo scoperti, servirebbe un “muller” per capirci.
    FORZA ROMA SEMPRE

  10. io prenderei depay e un centocampista,a me piace molto torreira della samp,per il resto credo che la rosa sia forte e completa cosi cmq sono certo che si farà quello che necessario,la garanzia è luciano spalletti.smettetela di fare nomi tipo fabregas,darmian brosovic gente che ha gia dato il meglio e guadagna cifre fuori mercato,siamo già molto forti cosi,speriamo solo che la sfortuna smetta di perseguitarci

  11. Io prenderei Neymar , Suarez, Messi, …….. Pinco e Pallino ! Ma perchè non studiate tutti da DS ?? Siete preparati e sicuri e soprattutto non ho mai sentito uno competente come voi , ma lavorare anzichè leggere il giornale nooo ??

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome