
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Vermaelen e Fazio sono arrivati insieme perchè sulle condizioni fisiche del belga c’erano delle perplessità… Questo ragazzo non s’è fatto male a Trigoria, e questo dà un po’ fastidio ai dirigenti e allo staff medico… Se vai in Nazionale, fai un allenamento di troppo, giochi novanta minuti e non sei in perfette condizioni, rischi di creare un problema così grave come la pubalgia… Ma Vermaelen era il fiore all’occhiello dello scorso mercato, erano convinti di sistemare la difesa con lui e Manolas… La trattativa col Barcellona è durata almeno un paio di mesi, perchè gli spagnoli non volevano cederlo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sta per tornare Vermaelen…è una notizia sorprendente… è una cosa importante… La partita contro l’Atalanta è una gara fondamentale, la Roma stavolta deve vincere per forza, deve essere un imperativo… La Juve col Pescara vince, e se noi non facciamo lo stesso va a sei o sette punti, e lì comincerebbe ad essere un problema… De Rossi? Ventura ha detto che deve lavorare se vuole durare… Sono le stesse parole che disse Zeman, per le quali fu cacciato…guai a dire che De Rossi non si allenava…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io tengo tanto allo stadio della Roma… indipendentemente se dovrà pagare l’affitto a Pallotta…tanto qui paghi l’affitto al Comune…almeno qui sarà lo stadio della Roma e ci giocherà solo lei… Possibile che questo stadio sta a cuore solo a me… Non ho la percezione della gente che dice: “Mamma mia, non vedo l’ora…“. Come si può essere innamorati di questa squadra e fregarsene dello stadio, sapendo tutto quello che potrebbe portare, anche a livello economico… Come fa ad esserci una Roma nuova che non suscita amore… a me anche se questi mi mandassero in serie B, la mia Roma rimarrebbe la mia Roma… Perchè parlo della Roma, non parlo mai di Pallotta, Sabatini o Baldissoni… Peraltro Sabatini lo amo pure…Baldissoni mi piace tanto, credo che sia un grande professionista… Quando vincermo lo scudetto a maggio, dopo essermi fatto un pianto, il primo pensiero andrà a Sabatini…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Depay? Sarebbe un’ottima opportunità per lui, più che per la Roma. Shaqiri lo vedrei già più utile di Depay, anche qui però bisognerà valutare con quale tipo di operazione arriverebbe lo svizzero. Credo che a gennaio serva più un centrocampista. Ci sono delle priorità in questa rosa, e con l’infortunio di Florenzi il centrocampo è il reparto su cui investirei nel mercato…”
David Rossi (Roma Radio): “Strootman porta Depay? Siccome c’hanno lo stesso procuratore…è una forzatura giornalistica…siamo di giovedì, di notizie ce ne sono pochine…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Roma deve stare attenta soprattutto a destra, perchè Papu Gomez parte da lì… quindi la parte dove sta Bruno Peres….”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma non ha preso per niente bene l’appoggio che Agnelli ha dato a Tavecchio. Continuo a pensare che De Rossi solo nell’emergenza possa arretrare in difesa, spero che dia il meglio di sé nel suo ruolo, dove ha una straordinaria capacità di impostare e di aiutare i difensori. Credo che sia un giocatore di grandissima esperienza e oltre a rinnovargli il contratto da giocatore, gli proporrei un contratto per il dopo calciatore…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma deve fare bottino pieno, ma è una partita complicata… Io sono dell’idea che a livello psicologico l’Atalanta ha speso tante energie e non so se è in grado di recuperare… Io credo che la Roma possa vincere…”
Roberto Renga (Radio Radio): “L’Atalanta viene da una serie molto positiva, ma c’è stata la pausa e non sappiamo come starà adesso… Ho seguito l’under 21 e i 4 giovani dall’Atalanta, e non mi sono sembrati così in forma…non lo so se significa qualcosa, se sono anche stanchi mentalmente… Se avessero giocato una settimana fa sarebbe stata molto più difficile, ora vedo favorita la Roma…. La Juve in questo momento è priva di moltissimi giocatori, sarebbe il momento giusto per attaccarla… ma c’è qualcuno in grado? A Bergamo sapremo di più…”
Franco Melli (Radio Radio): “Bisogna fare una preghiera corale al cattivo Gasperini affinchè per una volta sia caritatevole…se va in porto questo, la Roma vince e allora la Juve si deve preoccupare…. Ma per il momento la Juve dorme sogni tranquilli, perchè è meno difficile battere il Pescara in casa che l’Atalanta a Bergamo… Gasperini è di una cattiveria inaudita, lo dico da giorni, e voi lo sottovalutate…”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Non capisco quelli che criticano De Rossi, magari può giocare male qualche partita, ma c’è gente che gli rema contro sperando che non rinnovi il contratto… Sono assurde queste cose”.

Ecchilo la…se la Roma vince a Bergamo è perché l’Atalanta è stanca mentalmente…se perde o pareggia siamo un bluff…Renga Renga..che te devo da di…
VAFF……..
A parte gli scherzi e gli sfotto’,ho dato una rapida occhiata ai post precedenti,ed oramai mi sono convinto:
Ci sono un po’di utenti (5,forse 6,non pochi) che veramente pensano di saperne piu’di Sabatini,o Baldissoni.
Durante l’estate,lavorando tutto il giorno al mare,incrocio tifosi di tutte le squadre del campionato,e la “DSite da ombrellone” e’una patologia molto diffusa. Ma solo gli Esperti Romanisti credono veramente nel potere taumaturgico delle proprie opinioni. i DS/DG/CT strisciati,o Genovesi,o Napoletani,o Bergamaschi,non hanno quel guizzo professionale e quel piglio critico che li porta a pensare: “io farei meglio”
insomma,non ci credono veramente.
E’ evidente come il rivolgersi a questa processione in preghiera di ciarlatani dell’etere radiotelevisivo capitolino divenuta ormai mistica tra i propri fedeli possa riportare la favella a chi e’ muto la vista al cieco e l’ udito al sordo ma sicuramente una volta miracolati costoro dopo qualche minuto sigillerebbero per sempre la parabola… ovviamente non quella evangelica…
Ciao Step io non lo considero più, ninja4 lo hanno trovato in stato confusionale sulla SalernoReggio decantando la sua Roma PERFETTA. Ma volevo rispondere a Mellonzio : il tuo mantra del Cattivo Gasperini non regge tieniti forte per il derby i merdaccia
Zanna,tutti possiamo parlare di calcio,che problema c’e’?
pero’,uno come Sabatini (o Sartori o Giuntoli o Ausilio) conosce tutti i giocatori di tutti i campionati europei e sudamericani,e sa pure da chi sono gestiti e/o controllati. Qualche sola l’ha presa,come tutti.
ma “Sabatini incompetente” e’una stronz@ta galattica.
Rossi spiega che la notizia del cds è una cavolata.
E ce voleva Roma Tv per informarci che il cds non è un giornale? Contatti diretti, notizie esclusive, soffiate trigoriane e il sunto qual è? la Roma non piglia Depay.
Il problema dell’inutile è che dice che Depay non verrà perché lo apprende direttamente dalle segrete stanze di Trigoria.
Io ti dico caro inutile che Depay non viene a Roma perché nun c’è ‘na breccola.
Rossi prova a smentire questa notizia che do in esclusiva assoluta mondiale, senza fughe de notizie, senza ave’ mai visto in faccia né dg, né ds, né ad, né giardinieri e sempre più giù fino a toccare il fondo degli speaker de Roma Radio: Manolas verrà ceduto a giugno.
Ti sfido a smentirmi vediamo chi fa la figura del pollo tra me e te.
Intanto sono d accordo con zanna per quanto riguarda Ninja4 o quaglia4,rispondo a step dicendo che ha perfettamente ragione su sabatini,il punto però é proprio questo;come mai sabatini su 87 acquisti ne ha sbagliati almeno la metà???troppi amici procuratori????? Ottime commissioni???detto questo renga e panzone melli preparatevi per essere asfaltati.Forza Roma
GRS,mettiamola cosi’:
ci fossi stato io al posto di Saba,a quest’ora saremmo in Lega-Pro
Di Più non so.
Per quel che riguarda le spolliciate all’ Epoietrina,chissenefrega:
pratica triste di qualche Bimbominkia triste.
ogni tanto arrivano le truppe cammellate a mettere pollici verso a tutti. Mi viejne da ridere a vedere con quanta ostinatezza provano a smantellare il tifo genuino, Ridicoli pezzen@i mentali
“le truppe cammellate”. in curva è apparso uno striscione per ricordare un tifoso vero, un grande amico, un romanista infinito.
Ammazza oh,giornata di quaglie?????
Fosse na volta che sto saputello di Valdiserri parlasse bene di un probabile acquisto della Roma! Poi quando il giocatore preso si rivela ottimo, fa marcia indietro e si rimangia tutto. Anche di Salah aveva detto che era indisciplinato tatticamente, non adatto agli schemi di Spalletti e poi ha dovuto ingoiare il rospo. Se la dirigenza gli desse ascolto in fatto di calciomercato, la Roma sarebbe in lega pro.
Caro Melli non c’è bisogno di nessuna preghiera a Gasperini, se la Roma gioca come a Napoli, domenica gli vengono i capelli ricci. Prega piuttosto tu, affinché la salute ti accompagni sempre.
La luce luce solo chi siede alla destra di Provitali ha diritto di indicare la retta via
Forza Daniele
quindi zeman e stato cacciato perche ha detto che derossi non si allenava?quindi pure se eravamo primi dopo la sconfitta in casa col cagliari lhanno esonerato?mamma che societa’ de pagliacc…i ……a mario……ne ma ancora cianci
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.