SPALLETTI: “Risultato pesante, c’è stata un’involuzione che non mi aspettavo. Cambi? Quando si perde è sempre colpa dell’allenatore”

56
1011

spalletti

NOTIZIE AS ROMA – E’ un Luciano Spalletti molto amareggiato quello che deve commentare la sconfitta contro l’Atalanta per due a uno: “Quando si smette di giocare, è ovvio che finisca così. E’ un risultato pesante, abbiamo commesso delle ingenuità come quella in occasione del rigore. E’ un risultato che dobbiamo accettare, abbiamo abbassato il nostro livello.” La sua Roma, secondo il mister, paga i troppi errori davanti alla porta: “Dovevamo sfruttare meglio le occasioni del primo tempo. Quando le cose non le fai tu, le fanno gli altri”.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate al termine di Atalanta-Roma:

LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI A PREMIUM SPORT

Primo tempo notevole, poi nella ripresa troppa sofferenza…
Il discorso è che se smetti di giocare è chiaro che gli altri fanno quello che è il loro dovere. Prendono palla, si organizzano e tentano di farti gol. Nel primo tempo siamo scesi in campo abbastanza bene, abbiamo giocato bene la palla, nel secondo tempo questo è venuto meno e loro sono venuti in cattedra. E’ un risultato pesante per noi.

Avete sofferto dal punto di vista fisico?
Quando si alza il livello di lotta delle partite noi diventiamo meno bravi. O gestiamo le partite con il nostro calcio o noi da un punto di vista di qualità perdiamo qualcosa. Se poi si commettono un paio di ingenuità, come nel rigore finale, è una sconfitta che ci può stare.

Si può migliorare questo aspetto?
Si può lavorare, noi lo abbiamo fatto. La partita e il nostro storico raccontano questo, quando diventa una mischia continua qualcosa concediamo, abbassiamo il livello di qualità e di rendimento. Poi commettiamo qualche ingenuità, perdiamo palloni facili. Oltre al rigore ci sono stati altri due o tre episodi che potevano determinare altri rigori, abbiamo levato il piedino all’ultimo. E’ un risultato che bisogna accettare, il nostro non rendimento lo ha determinato. Se non c’è un grande errore non avvengono ribaltamenti. Loro stanno in un gran momento, ma noi abbiamo abbassato il nostro livello, la differenza non era quella. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni del primo tempo.

Il rigore di Gomez?
Il colpetto c’è, il giocatore poi può stare in piedi, ma è giustamente rigore perché il colpetto c’è.

Manca un po’ il fatto di aiutare il compagno nelle difficoltà?
Sicuramente la responsabilità maggiore è dell’allenatore quando una squadra non lotta. E’ l’allenatore a dover scegliere bene. Nel primo tempo è stata la partita che volevamo. Nel secondo tempo abbiamo abbassato troppo la qualità del gioco. Se le cose non le fai tu le fanno gli altri. Se tu decidi di non far niente stai tranquillo che ci sarà qualcuno che lo fa e ti passano avanti.

La Roma esce ridimensionata?
La partita ha sempre un racconto, in questo caso ha raccontato che abbiamo fatto un passo indietro per le nostre ricerche, le nostre qualità. L’Atalanta era in salute, ma se noi facciamo la squadra in salute diventa gestibile.

 

LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI A SKY SPORT

La Roma è sparita dal campo. Perché?
Sicuramente è stato un secondo tempo con una involuzione che non mi aspettavo. I primi 10 minuti siamo entrati col freno a mano poi abbiamo cominciato a giocare con l’Atalanta che giocava e noi che cercavamo di sovrastarla. Ci siamo creati i presupposti per vincere e nel secondo tempo si è abbassato tutto. Non mi aspettavo, li vedo lavorare tutti i giorni avevamo lavorato benissimo questa settimana perché avevamo 2-3 giocatori che di solito vanno in nazionale. Non abbiamo fatto bene quello che c’era da fare, nell’uno contro uno e nella lotta.

La rinuncia a Salah e Perotti?
Era una resa prima se non ci mettevo mano, questo lo dice il risultato quella che è l’analisi. Non riuscivamo più a tenere palla, a salire. Quando si perde è sempre colpa dell’allenatore, però sia quando c’erano che quando ho messo i giocatori più freschi il risultato è stato lo stesso.

Siete scoppiati fisicamente o è stato merito dell’Atalanta?
Non c’è mai grande merito se dall’altra parte c’è un grande demerito. Se noi fossimo riusciti a tenere la partita sui nostri binari, palla a terra, velocità come è successo quando abbiamo messo Salah davanti al portiere, se saliamo 5 metri col centrocampo. Se non siamo aggressivi è chiaro che abbassando la qualità va a salire quello di lotta e abbiamo lasciato qualche pallone di troppo e nella velocità c’è stata qualche ingenuità come sul rigore.

Non siete riusciti a tenere palla…
E’ giusto quello che dici, ma eravamo arrabbiati più che tranquilli per quello che era successo nel primo tempo. Ci aspettavamo anche questo, che un campo e un ambiente come questo sono bravi ad alzare il ritmo. Non è solo una questione fisica, non abbiamo più vinto un duello, un contrasto. Ero contentissimo di quello che avevano fatto in settimana. Ero convinto di fare una buona partita.

Come farà ripartire la Roma?
Delle analisi bisogna farle, delle scelte. Ci è successo nuovamente di abbassare il nostro livello quando meno ce lo aspettavamo. Mettere la testa sotto la sabbia non è un gran vantaggio. Una doppia faccia da produrre nella stessa partita. Meglio parlarne e affrontare la situazione.

SPALLETTI A ROMA TV

Si può lavorare sull’intensità?
Si potrebbe insegnare, anzi insegnare è un termine troppo forte, perché i giocatori ne sanno più di me come calcio giocato. E’ chiaro che si può riproporre un certo tipo di lavoro che va a toccare questa qualità che per noi ogni tanto diventa un tallone d’Achille.

Cosa ha cambiato così tanto la partita?
Soprattutto la ricerca di qualità che non abbiamo fatto nel secondo tempo. C’è mancato un po’ di coraggio, di cercare la palla, di anticipare le giocate fatte di qualità e in velocità, loro hanno messo più duelli e alzato il baricentro della squadra. Questo per noi doveva essere un vantaggio perché ci poteva portare a giocare negli spazi e ad avere più agevolazioni per come sono le nostre caratteristiche, invece siamo stati titubanti a fare la fase difensiva e loro sono in un momento importante, in una condizione eccezionale. Non avendo portato la partita nei binari più congeniali a noi hanno fatto risultato loro in base anche a qualche ingenuità nostra.

Che aria sta respirando ora lei e la squadra?
La partita racconta che dobbiamo lavorare in maniera diversa in queste situazioni di calcio giocato perché abbiamo concesso troppo, anche se loro sono una grande squadra, non c’è mai un grande risultato se non c’è un piccolo risultato dall’altra parte e noi abbiamo fatto un piccolo risultato.

La sconfitta può essere salutare o negativa?
Negativa. Le reazioni ci saranno, tutti si prendono le responsabilità io per primo. E’ chiaro che da questa partita ne esci male, perché la squadra si era allenata bene ed eri convinto di fare una buona gara, abbiamo avuto ritmi alti in allenamento, palla che viaggiava a grande velocità, hanno fatto quel che dovevano fare. Pensavo che lo sviluppo del primo tempo sarebbe migliorato perché i ritmi sarebbero calati, se avessimo scelto e anticipato delle giocate nel secondo potevamo avere molti più spazi da usare.

C’è stato qualche calo fisico?
No. Perché li ho visti allenarsi questa settimana e si sono allenati bene, addirittura avevamo 2-3 giocatori in più che dovevano partire con le Nazionali. Era il massimo per noi di poter lavorare con tranquillità per recuperare la condizione di qualcuno come Rudiger o Strootman. Avendoli a disposizione abbiamo fatto una preparazione mirata, senza costringerli a fare 90 minuti in una partita, andando oltre la loro condizione fisica momentanea.

 

LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA

Perché ha vinto Gasperini oggi?
Perché nel secondo tempo ha portato la partita nei modi a lui più congeniale, noi non siamo stati bravi a chiuderla nel primo tempo quando scorreva sui nostri ritmi.

Sa spiegare il crollo della Roma?
Non c’è mai un grande comportamento se di la non c’è un cattivo risultato. Loro ci hanno messo anche qualche furbata, noi qualche ingenuità ed è venuta la differenza che risulta difficile anche in base a quello che ho visto in settimana. Ero convinto di venire a fare una grande partita perché stavamo bene.

Se Salah fosse stato più cinico sarebbe stato diverso?
Sicuramente si, non l’abbiamo chiusa nel primo tempo perché ci erano capitate le giocate per poter fare male, nel secondo hanno vinto più duelli e contrasti nella lotta e non abbiamo avuto la qualità che dobbiamo avere in questi livelli alti. Abbiamo tentato più di rompere senza dare un senso di costruzione. Bisognava fare il secondo passaggio altrettanto bene per dare possibilità al compagno di dar seguito alle situazioni in maniera precisa. Noi abbiamo cambiato atteggiamento nel secondo tempo perché la ricerca era la stessa ma nei ritmi alti non abbiamo avuto la stessa personalità e abbiamo commesso anche delle ingenuità come in occasione del rigore e di alcune palle perse in area. Siamo stati timorosi nel prendersi carico di alcune giocate, perché anche noi siamo una grande squadra e bisogna avere il coraggio di far le cose.

Determinanti le mosse di Gasperini?
Hanno fatto dei cambi ma in quei cambi hanno meno fase difensiva, potevano essere in sofferenza. Ma se non si fanno giocate si da vantaggio a quello che è la ricerca di quel momento, non si riusciva a gestire la palla e quindi ho pensato di mettere Paredes che è bravo a farlo, ma non ci siamo riuscito. Quello che ho preparato allora è stato parziale, è andato bene solo per un po’.

Non doveva uscire De Rossi?
No stavo valutando, c’era anche Strootman ammonito e rischiavamo di rimanere in 10 in questo campo. Di Daniele non ho parlato anche se è un po’ calato ma siamo calati tutti. Una cosa inaspettata rispetto a quello che ho visto tutta la settimana, mi ero anche sbilanciato perché avevo visto segnali giusti avverati solo per 50 minuti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteATALANTA-ROMA 2-1, le pagelle
Articolo successivoMASSARA: “Quando le gare si sporcano andiamo in difficoltà. Paghiamo i troppi gol sbagliati”

56 Commenti

  1. il problema sono i calciatori senza attributi…oggi ho visto salah che nei contrasti toglieva la gamba! strootman in difficoltà fisica, nainggolan che a mio parere non può fare l’incursore alla perrotta, e soprattutto si vede in generale un atteggiamento di superiorità, spocchioso ed inutile….solo i nostri pensano di aver gia’ vinto prima di giocare! servono meno chiacchiere e piu’ fatti ma penso per il momento non si possa fare di piu’…servirebbero CALCIO IN C….A TUTTI E SUDORE
    FORZA ROMA

    • Concordo ed appoggio in pieno la tua tesi.

      Mi dissocio da tutti quelli che dicono ” ma non meritavamo di perdere perché abbiamo fatto una gran partita nel primo tempo “….le partite durano 90 m.

      Paghiamo la presunzione di superiorità

      assenza cattiveria…oggi bene solo De Rossi

      FORZA ROMA….

  2. Spalletti ancora non ha capito che prima di parlare deve fare i fatti… tutte chiacchiere, tutte ciarle…siamo come la Rubentus, abbiamo fame come loro ecc.ecc. Deve stare zitto, e parlare solo se riesce a vincere qualcosa d’importante. Nello partita specifica di oggi ci ha messo molto del suo per perderla. Ha sbagliato tutti i cambi. l’unico giocatore indecente e inutile che andava sostituito lo ha lasciato in campo non l’ha tolto e cioèquella pippa di Bruno Peres…
    Che figura di m….a!

  3. Squadra vergognosa sono stanco di queste delusioni della Roma .
    Non vedro’ piu’ questa squadra fino a quando ci sara’ questa societa’ questi giocatori ridicoli
    e pippe non hanno vinto nulla!!! Si sento dei padre eterni.
    Andata a lavorare la terra che meglio siete piu’ utili alla societa’

    • Solo squadra vergognosa? Ma diciamo pure società di polli!!!! Fai bene a non vedere più la squadra, finchè ci saranno Pallotta e soci!!!! Ma speriamo che la mettano presto in vendita lasciando il posto a qualcuno nettamente più ambizioso!!!!! Ciao!!!!

  4. Solito film, solite dichiarazioni, smettiamo di giocare, non si lotta piu’, manchiamo troppe occasioni, non abbiamo cattiveria ecc. Sempre i soliti ritornelli, ma perche’ succede questo ogni volta??? Perche’ qualcuno non ce lo spiega??? Perche’ gli altri lottano e non fanno proclami roboanti, mentre noi facciamo esattamente il contrario? Possibile che decenni e decenni di cocenti delusioni non ci hanno mai insegnato niente?

  5. Io sono sincero.
    Al termine del 1 tempo anche io avrei tolto Salah per il faraone.
    Perche’ avevo visto Salah molto poco concentrato.
    Poi con il senno di poi so tutti bravi….

  6. A spallè e non si può mica passare da siamo cresciuti da c è stata un involuzione
    Silenzio silenzio e silenzi
    lavoro lavoro e lavoro
    Spero pallotta merda silenzio stampa fino a fine anno
    Non vi si può sentire più

  7. Ma io mi domando e dico 18 milioni per Gerson e 8/9 per alisson e poi vendi pjanic perché non ci sono soldi? ? Almeno pjanic qualche punizione la segnava ca..o!! Perché non valorizzare pellegrini e tenere pjanic invece di spendere per Gerson? Perché prendi alisson se poi resta scezny? Milioni buttati via senza senso!! Questa è la mia rabbia perché è questo il motivo se la Roma fa queste figure!! Spalletti spero che fai comprare giocatori forti al posto di certe pippe!!

    • Quindi oggi scopriamo che la Roma non ha una rosa all’altezza di quella dell’Atalanta? Perdi a Bergamo perché hai Alisson in panchina? Ma che senso hanno sti commenti?

  8. Quante parole inutili caro Spalletti oggi e in settimana poi alla conta dei fatti sempre con un pugno di mosche…sempre così che p……non si cambia mai

    • Spalletti, le solite scuse, i soliti alibi, proprio come il tuo predecessore francese Rudi Garcia!!!
      A Bergamo ti sono bastati solo 90 minuti per ‘passare da vincente a brocco e l’involuzione che dici tu è la dimostrazione che c’è lo spogliatoio che ti sta facendo la fronda, insomma che la squadra ti rema contro!!! Fai la cosa più giusta: DIMETTITI!!!!!!!!

  9. Ogni anno la solita storia…pazienza aspettiamo tempi migliori che ne so’ un magnate russo o un petroliere che acquisti sta benedetta società e rispedire negli States a calci in c@@o sto’ americano quaquaraqua’.

  10. Luciano devi essere più prudente. Ľ ultimo, disastroso mercato ti ha consegnato una rosa corta, inadeguata e male assortita. D’ altronde, Lo dico da inizio anno: Per questa squadra il secondo (terzo) posto è giá un miracolo. Una vittoria in Coppa Italia sarebbe addirittura un trionfo. Non fare come Garcia (sfottuto e umiliato da tutti): Ľ odiata Juve lasciala perdere. Per ora è fuori portata

  11. Sparletti sei solo un presuntuoso !!! ma tutti noi li prendiamo gli allenatori presuntuosi !!! prima avevamo garcia il presuntuoso ora un altro presuntuoso !!
    poi non riesce a capire che FUORI CASA NON SI GIOCA NON 4 ATTACCANTI !!!!
    4 attaccanti li puoi mettere in casa dove gli avversari si difendono tutta la partita, ma fuori casa non si può , con 4 attaccanti c ha messo sotto pure il cagliari !!!! la squadra piu scarsa della serie a !!!!
    Spallè , io non sono un allenatore , ma solo un povero tifoso , te do un consiglio: non li mette 4 attacanti fuori casa perchè non si può , ma se abbiamo vinto SOLO 2 PARTITE FUORI CASA e in CASA le abbiamo vinte tutte è per questo motivo , in casa puoi mettere pure 5 attaccanti perchè tanto si difendono solo gli avversari ma fuori casa fanno la…

  12. ragazzi che delusione… sarà colpa de quello o de quel’altro… sarà un’involuzione… resta il fatto che le partite che dobbiamo vincere anche con un autogol del portiere le toppiamo sempre… mi domando, dopo la partita ce sarà stato qualcuno della dirigenza che è sceso negli spogliatoi a lanciare scarpini??? CeSoloLaRoma!!!

  13. Oggi la partita l’ha persa lui.
    1. È vero che Salah si è divorato 3 goal, però era l’unico che gli stava mandando al manicomio, Elsha eterno panchinaro
    2. Il cambio di Perotti sull’1 a 1 è criminale a quel punto Iturbe doveva entrare prima
    3. Paredes si sapeva che era al 50%, che lo fai entrare a fareeeeee
    4. Perez a sx è stato il colpo di Grazia

    Servono 1 centrocampista di qualità (Fabregas) + 1 terzino sx (Darmian) +1 esterno (Depay o Gomez) + 1 Punta (Muriel)

    • Solo squadra vergognosa? Ma diciamo pure società di polli!!!! Fai bene a non vedere più la squadra, finchè ci saranno Pallotta e soci!!!! Ma speriamo che la mettano presto in vendita lasciando il posto a qualcuno nettamente più ambizioso!!!!! Ciao!!!!

  14. De rossi e strootman camminano e non contrastano. L’esperimento naingolan mi sembra non vada segna anche meno dello scorso anno, meglio riportarlo dietro. mi auguro che Peres giochi male solo nella difesa a 4 altrimenti sono dolori. Cmq rudiger alla fine non ce la faceva più…

  15. Io devo capire perché giochiamo con 4 attaccanti in casa della quarta in classifica che fa un gioco molto aggressivo. Devo capire perché arriviamo sempre secondi sulla palla e perché per imbastire un’azione servono 30 passaggi di tacco. Devo capire perché i giocatori non corrono quanto quelli dell’Atlanta ma guadagnano dieci volte tanto. Qualche giornalista può fare queste domande per me?

  16. Non eccederei in critiche particolarmente drammatiche stavolta perche’ abbiamo trovato di fronte veramente un avversario di livello che conferma tutte le qualita’ espresse finora . Ricordiamo che a Bergamo era gia usciti sconfitti il Napoli e l’inter e che negli ultimi 8 turni ha fatto 7 vittorie e un pari . Certamente dopo un primo tempo ottimo ci saremmo attesi ben altro risultato finale ma a Bergamo con un avversario in grandissima forma ci stava di soffrire e lasciare punti…

    • Via Spalletti e dentro Cosmi!!!!! La squadra oggi ha dato la netta sensazione che stia giocando contro l’allenatore!!!!!!

  17. Carissimo AS ROMA, capisco la tua rabbia. Le tue recriminazioni sono ineccepibili; le condivido una ad una. Purtroppo hanno un nome ed un cognome: Walter Sabatini. Una immane zavorra di cui ancora paghiamo i guasti. Per fortuna non c’è più..

  18. Me raccomando: Mo’ cominciamo la caduta in verticale, mo’ famose batte pure dar Pescara degli ex Caprari e Crescenzi, fino alla pesante umiliazione ar derby!!!! St’anno, lo ripeto, arivamo settimi-ottavi-decimi, lottamo pe’ nun retrocede!!!!! E quanno rietnrerà Florenzi, sarà troppo tardi, oramai saremo bell’e che risucchiati indietro!!!!!!

  19. Allora io sono molto polemico e mi aspetto una Roma di un certo livello.. ma guardiamo a mente fredda la partita.. un primo tempo dove un giocatore doveva e aveva il diritto di finire la partita ma non è stato così.. minuto 45 salah sbaglia con sufficienza il gol del 2 zero.. mi chiedo e cerco risposte ad ogni tifoso serio della Roma.. si andava in vantaggio di due gol e poi sarebbe stata un altra partita..io essendo allo stadio dico che vedo la mia squadra del cuore giocare un primo tempo così ed un secondo tempo imbarazzante mi chiedo solo una cosa.. ma sono veramente dei professionisti questi giocatori.. non hanno fatto un tiro in porto il secondo tempo.. sono triste ma cosa posso dire.. sempre forza Roma

  20. Ecco così poi il 2posto lo mantieni co volantino che è pure simpatico..te sarai magari laziale cmq sta città nn cambierà mai,nonostante oggi sarebbero tutti da menare spalletti compreso..dopo Roma Bologna nn eravamo l’anticipo rube a furor di popolo..nn cambierete mai!!

  21. Redazione…dov’è l’articolo sui casini dei nostri ‘paesani’?
    Facciamo i seri…
    Dovremo mandare i nostri figli allo stadio?

  22. Fazio qualche giorno fa diceva che Spalletti è un vincente!!! Ebbene, oggi in soli 90 minuti a Bergamo, Spalletti è passato da vincente a brocco!!!! E la società inesistente se ne sta buona con le mani in mano anzichè prendere provvedimenti!!!!!

  23. Secondo tempo orribile e sconfitta meritata. La squadra ha deluso le aspettative e se ne assume le responsabilità, come si fa in questi casi, nella persona dell’allenatore. Se così non fosse, l’allenatore non sarebbe più riconosciuto dal gruppo come leader. Detto questo, non credo che i giocatori della Roma siano delle “pippe”, ma non siamo nemmeno di fronte ad una squadra di campioni. Dobbiamo migliorare ancora molto, perché non ci basta essere stabilmente tra le prime in Italia, vogliamo di più! Da qui a “dimettersi” da tifosi, o a ricominciare con il pianto greco ce ne passa. No isterismi, no esaltazioni; piedi per terra, sudore e sacrificio. E noi famo i tifosi! SEMPRE FORZA ROMA

  24. Spalletti santo cielo! Ma Gerson al posto di Iturbe o dello spento Elsha o dell’infortunato Paredes non potevi farlo entrare? Ma nel suo ruolo da trequartista! Hai i giocatori in panchina e non li usi, cosi non fai fare la differenza a chi la potrebbe fare, Gerson è uno che fa la differenza come la faceva nel Fluminense, cosi facendo fai diventare pippe giocatori senza che lo possono dimostrare solo perche tu sei fissato come un bullone! Io sono convinto che Gerson e un grande giocatore ma di questo passo lo vedremo sbocciare in altre squadre!

  25. Che vergogna! A caldo si potrebbero scrivere tante cose brutte, ma preferisco riassumerle in due concetti fondamentali:
    1) dopo la partita di oggi convinciamoci che Spalletti non è mai stato e mai sarà un allenatore vincente. Ha evidenti limiti tattici e caratteriali per vincere qualcosa di diverso dalla Coppa Italia. Caccia fuori giocatori solo per i suoi capricci caratteriali e non si rende conto che sono gli unici che ti mantengono l’equilibrio di una partita. sai un certo Sig. fabio Capello cosa se ne faceva delle parolacce che gli rivogeva Montella quando usciva dal campo?
    2) chissà quante risate si starà facendo oggi Garcia. la sua Roma, l’anno scorso di questi tempi, aveva un punto in più di te. bella roba..
    3) ringraziamo l’Inter che ha tolto 2 punti al Milan, sennò eravamo…

  26. Partita dalle 2 facce 1 nel primo tempo da protagonisti
    2 nel secondo tempo veramente inguardabili.
    2 cambi evitabili non avrei messo Paredes e non avrei messo elsha.

  27. . I soliti “tifosi” che quando vinciamo stanno rintanati nei luoghi che gli competono e escono allo scoperto quando le cose vanno male.

    • E’ con i tifosi come te che non si vince mai un c…o. se i difetti si ripetono ci sarà una ragione o no?
      Deludono sempre e sono fragili di testa. non si possono sempre giustificare: allenatore e giocatori. Basta , non se ne può più. Se si continua a fare così, non si vincerà mai nulla e si arriverà sempre secondi o terzi…

    • Allora Monarca, visto che, grazie ai tifosi come te, possiamo vincere lo scudetto, fai un paio di cose: primo, comprati la Roma, secondo, se non hai i soldi, allenati e diventa giocatore di Serie A e gioca la posto di qualche pippa che ieri era in campo. Terzo, se non puoi ovviamente fare le prime 2 cose, vai a Trigoria, armato di una cassetta di sgombri e tonni fracichi, fai il cecchino da sopra il muro, comincia a bombardare quel gruppo di viziati e urla tutto il tuo sdegno e, vedrai, che la dirigenza ti ascolterà e acquisterà Alaba, Hazard e Benzema (noi ti ringrazieremo).
      Un ultima cosa, la puoi fare: non seguire la Roma, disidci abbonamenti stadio e tv, e vedrai che le domeniche scorreranno meglio. Questa sarebbe la soluzione più sensata per chi vuole contestare davvero.

    • Amedeo, invece di fare il tifoso fazioso e scrivere sciocchezze su sciocchezze, dovresti fare anche tu una critica costruttiva per stimolare questa squadra. Abbiamo un allenatore montato che in Italia ha vinto meno di Lotirchio però parla e straparla. Abbiamo dei giocatori sopravvalutati da tifosi con il paraocchi come te, si può vincere qualcosa?
      Io credo di no, tu continua a difedenderli , a dirgli che sono bravi ma iellati e arriverai sempre dopo…Non ti accorgi della loro fragilità mentale? Cosa si dovrebbe fare secondo te?
      Accettare queste sconfitte clamorose e non dire nulla?
      Puoi fare anche così ma se i risultati fsono sempre gli stessi ci sarà una ragione?
      Allegri dopo due anni di vittorie ha sbagliato una partita, ( e vengono da 5 scudetti consecutivi) se lo sono mangiato…

    • “si arriverà sempre secondi o terzi”…

      oh scusa monarca, tu sei sicuramente abituato a vincere sempre, nella vita, e arrivare secondo o terzo ti fa schifo.

      vorrei proprio vedere l’aura di sfiga che ti porti dietro invece.

      fa una cosa, tifa juve. così vinci.

  28. Monarca, te lo ripeto: la Roma non ti piace? Bene. Disdici tutti gli abbonamenti e, quando gioca, fai qualcos’altro. Questa è la critica costruttiva.
    Non certo sproloquiare asserendo che Spalletti è un montato che non ha vinto niente (boiata pazzesca!!). Lo stesso farò io se vedrò cose che non mi vanno bene. Le vostre critiche non hanno mai portato a nulla. Sempre meglio una spedizione “vecchia maniera” a Trigoria con tanto di cassette di pesce che manca dal mare da almeno un mese. Ma ci vai, tu? È poi con chi? Con Campo Testaccio, Pallotta go home, Blouson, Ninja… tutti fenomeni a parlare. Tirate fuori i cosiddetti e andate a cantarne 4 a quei viziati. Altrimenti a cuccia.

    • Datti una calmata. Hai veramente spaccato le balls co st’arroganza.
      Sta cosa di insultare dalla tastiera comincia a innervosirmi parecchio.
      Cerco di stare calmo e non rispondere, ma il limite è quasi colmo.

      Non hai capito che le tue scriba valgono esattamente quanto quelle di una qualunque altro utente.

      Se poi ne vuoi parlare di persona ci si può sempre incontrare, ma ne dubito… figuriamoci.

      Roba da pazzi.

    • Fai doppia fatica, Blouson. Non fare il fenomeno con me. Qui sono l’unico che ha messo il proprio indirizzo mail, tanto che qualcuno mi ha conosciuto di persona. Cercalo anche tu e fatti vivo. Ti aspetto con ansia.

  29. Capoccione di marana , a cuccia ci vai tu …
    Sai cosa ti dico, stai bene come stai, fai come c…o ti pare .
    Spalletti in Italia ha vinto lo scudetto? A me sembra di no! Te lo ripeto ha vinto meno di Lotirchio…
    Ha vinto in Russia ma non in Germania, Francia, Inghilterra e Spagna.
    Se era un fenomeno come dici te, le grandi squadre europee, nei campionatoi che contano lo avrebbero ingaggiato o no?
    a me sembra che hanno chiamato Conte, Ancellotti, Mancini…lui è dovuto andare in Siberia…
    Eppoi amigo è qui che mi devi far vedere se sei capace a vincere uno scudetto o no?
    Vai a cuccia e non abbaiare perche quando la Roma usci dalla Coppa Italia con l’Atalanta io c’ero a Trigoria…

    • Bene!!! Eri a Trigoria quel giorno di settembre 2000? Tornaci adesso, che hai 17 anni di più. Sicuramente non lo farai, perchè sei OGGI molto più maturo per accettare certi spettacoli, esempio luminoso di virtù guerriere, tipo la macchina di Cafu, accerchiata da bestie furenti, presa a calci e sputi, con i suoi bambini, terrorizzati dentro. Dato che quella non era la strada giusta, oggi l’unica via è quella dell’indifferenza, secondo me. Io farò così, nel caso mi accorgessi che ci stanno prendendo in giro. In caso contrario, seguo la Roma, gioisco se vince e m’incavolo se perde. Poi, finisce lì. Ho una vita, grazie a Dio. (Anche tu). Ciao

    • Amedeo, adesso anche io faccio come te, se vince gioisco e se perde mi arrabbio ma il diritto di critica ci tengo a farlo. Io non sono, per esperienza fatta sul campo il classico tifoso che s’illude sulla forza della propria squadra. M’infastidiscono le troppe chiacchiere fatte dall’allenatore e dai protagonisti. la lezione delle batoste prese dovrebbe farli essere più prudenti e invece strombazzano la loro presunta forza. Il problema è che questa cosa si ripete nel tempo. Cambiano i giocatori e gli allenatori ma i risultati negativi sono sempre gli stessi. chiedo meno proclami e più umiltà.
      Ciao!

  30. Ragazzi non litighiamo. Se no è la fine. Ogni tifoso ha la sua opinione ed è giusto rispettarla. Abbiamo perso adesso ripartiamo e pensiamo a domenica

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome