Amarezza Spalletti: “Se non lotti, perdi. Colpa anche mia”

40
600

spalletti

ULTIME NOTIZIE ASROMA – «Abbiamo fatto un passo indietro, il risultato è pesante». Luciano Spalletti non ci gira intorno, atterrito dalla sconfitta della sua Roma a Bergamo. Prima in vantaggio, poi raggiunta e superata (2-1), la squadra giallorossa non ha attenuanti. Con la Juventus che scappa a più sette. «Se smetti di giocare, è chiaro che gli altri fanno il loro dovere: prendono palla e tentano di farti gol – l’analisi dell’allenatore – Nel primo tempo siamo scesi bene in campo, mentre nella ripresa non lo abbiamo fatto e quindi loro sono saliti in cattedra». Difficile capire perché la Roma si sia fatta trovare così impreparata al rientro dalla sosta, con tanti giocatori rimasti a Trigoria per recuperare fisicamente.

«La responsabilità maggiore, quando una squadra non lotta, è dell’allenatorecontinua Spallettinel secondo tempo abbiamo abbassato troppo il livello del gioco. Se le cose non le fai tu, le fanno gli altri». Si discute anche il doppio cambio di Salah e Perotti, con l’ingresso di El Shaarawy e Paredes. «Non è stata una resa, il cambio si difende il tecnico toscano Sarebbe stata una resa lasciarli in campo, questo è quello che dice il risultato: fino alle sostituzioni non riuscivamo più a tenere palla. Il lavoro di preparazione alla partita è stato sicuramente sbagliato, più che i cambi fatti. Ora ne parleremo a Trigoria e affronteremo la situazione, perché non è capitato solo una volta di avere totalmente una doppia faccia».

La squadra verrà tenuta a rapporto da Luciano questa mattina, alla ripresa degli allenamenti, in vista della gara di Europa League di giovedì prossimo, contro il Viktoria Plzen. Tensione al termine della partita tra tifosi e polizia. I romanisti arrivati con i treni sono stati trasportati al fischio finale alla stazione senza problemi, ma gli incidenti sono avvenuti in prossimità del parcheggio di auto e pullman, con la polizia che ha fatto qualche carica di alleggerimento e lanciato fumogeni per dividere le due tifoserie a rischio contatto. Le forze dell’ordine hanno poi identificato uno a uno i sostenitori giallorossi, prima di permettere loro di ripartire. Poche ore prima il diggì Baldissoni era tornato sul discorso legato allo stadio Olimpico. «Dobbiamo affrontare il tema delle barriere in curva, perché non sono da società civile. Dobbiamo dimostrare di rispettare le regole, chi non lo fa deve essere escluso, gli altri no. E con le barriere non si riportano le persone a frequentare lo stadio». Il dirigente giallorosso ha toccato anche il tema dello stadio del futuro, quello a Tor di Valle, al centro delle discussioni tra Comune e Regione: «Il progetto è in fase molto avanzata dal punto di vista amministrativo e ci aspettiamo di vederlo portato a termine. Abbiamo fatto tutto rispettando le leggi, utilizzando le norme vigenti, applicando la legge Del Rio sugli stadi».

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMa fuori è il caos. La Polizia carica gli ultrà Roma: tre agenti feriti
Articolo successivoInzaghi punta i cugini: “Penso al derby da sette-otto mesi”

40 Commenti

  1. Spalletti la rosa è corta,ma non vedi che giocano sempre gli stessi,ieri la Roma è durata un tempo,poi è crollata fisicamente,per mancanza di energia.
    Spalletti l’ultimo giorno di mercato,hai mandato via quattro giocatori,che ti potevano essere utili.
    In più hai rifiutato Belhanda,ventiduenne,centrocampista,con il cambio di marcia,che Sabatini aveva praticamente preso.
    Spalletti,come hai a pensare,di poter affrontare tre competizioni,con 15 calciatori ?

    • Sì ma stavolta venivano da 2 settimane senza partite, non regge la scusa della forma fisica. Il problema è che questi sono dei pavidi che si fanno spaventare dai ragazzini che corrono e tra l’altro Gasperini li ha messi in campo molto meglio. Andare sul campo della quarta in classifica con 4 punte e 2 centrocampisti lenti contro 5 giovani indiavolati è da presuntuosi. Alla fine il pareggio non era nemmeno negativo, ma ci ha pensato quell’altro fenomeno a regalare un rigore…

  2. Neanche un tecnici neozelandese toglierebbe Salah in vantaggio, ieri è stata tutta colpa tua, se stavolgi la squadra per papi Gomez che fai con quelli più forti?

  3. Spalletti abbiamo una primavera favolosa,ogni partita fa sei gol,con tre attaccanti,Keba/Soleri/Tuminiello/meravigliosi,non sei capace,non hai il coraggio di lanciare un giovane.
    La Juve sabato ha fatto esordire un quindicenne,Spalletti,non ti sei accorto,che,De Rossi,Naingollan,Paredes,Strootman,sono praticamente scoppiati,per mancanza di alternative e la stagione è appena iniziata.
    E questo sarebbe il grande tecnico,di cui tutti agognate la firma ?
    Ma fatemi il piacere.
    Finisca l’anno e se ne vada.

    • uno che sragiona dopo una sconfitta ci puo’ stare, sono i 12 pollici in su che mi sconvolgono….
      ad inizio stazione si diceva che eravamo si e no da europa league, ora siamo secondi e non va bene, due giorni fa eravamo l’antagonista della juve…ora volete cambiare allenatore, poi vinciamo tre partite e lo scudetto è nostro…spalletti santo e totti pallone d’oro…poi fai un pareggio e american straccion, ridatece garcia, il boemo e il maestro, ma dove volemo anna’…poi vinciamo con la juve e la champions è nostra, ecc, ecc, ecc….
      poi dite che ci prendono in giro…..e te credo!!!!!!

  4. Invece regge eccome lo stato di forma.
    Perché la Roma boccheggia caro mio.
    Hanno gia fatto troppe partite e sono praticamente stremati.
    Ma un grande allenatore,può mai pensare di affrontare,una stagione,con tre competizioni,con solo due cambi,Elsha e Paredes,altri giocatori,anche se ci sono per lui non esistono e non vengono presi,mai in considerazione.
    Ieri Gasparini,con i cambi,ha ribaltato la squadra e alla fine ha vinto con merito,dimostrando che in una squadra devi prendere in considerazione tutti,non solo i cocchi di mamma.
    Se permetti io ieri,piuttosto che vedere entrare,un Paredes,con ginocchio e caviglia fuori posto,avrei voluto vedere Gerson.

  5. In due partite tra la mancata espulsione di litcazzer e quella di toloi, la rubentus ha avuto un regalo di 5 punti. Non avrebbe mai perso a Verona ma nemmeno vinto. Ed un pareggio più che meritato dei clivensi e’stato trasformato in sconfitta. Ieri pomeriggio, sul calcio di rigore ( ho scritto cosa dice il regolamento ( non io ma il REGOLAMENTO ) se rocchi ( sempre lui, uno dei santificati di calciopoli) lo applicava espellendo il giocatore. L’Atalanta che si ritrovava con un centrale in meno, avrebbe tolto un attaccante, non sarebbe mai entrati D’Alessandro e non avrebbe mai potuto giocare con quella intensità. Risultato dei cisidetti Torti arbitrali? Da -2 a 5 in due partite.

  6. Che ci sono stati un botto di infortunati e la rosa è corta non ve viene in mente? Fiorenzi,rui,vermaelaen,nura,ieri mancava anche Totti e paredes al 50% poi che non USA gerson sono d’accordo e che abbiamo iturbe che è inutile

  7. Volevo dire da -2 a -5 in due partite. E fai un punto qua, due la, poi ci metti gli errori a turno dei singoli giocatori ed ecco che il divario diventa insormontabile. Ma queste cose non le posso scrivere, eh già, perché poi qualcuno che fa il permaloso invocando l’intervento della redazione se ci sono altri utenti che lo sbeffeggiano, o appellandosi al diritto della libertà di critica. Già la critica. Uno la può accettare da te, ninja4 , solo x il fatto che ci sei sempre pure quando la roma prende a pallonate LE squadre pippe. O domina a casa del GRANDE NAPOLI, MA gente che scompare per settimane e ricompare solo dopo LE sconfitte, per di piu accussando altri con frasi DOVE SONO? AZZ e che facciamo qua mo e tutto o contrario? Assurdo. Devo fare l’elenco di chi ieri ci stava ma dopo…

  8. Questa rosa è inadeguata, grazie a quel genio di ds che avevamo prima, che qualcuno non sano di mente rimpiange! Detto questo Spalletti ci mette del suo, ed invece di incensare gli allenatori avversari prima di ogni gara, pensi a studiare meglio partite in avvio e gestione dei cambi. Bisogna diventare più cattivi e meno mielosi, anche con le parole! Qui non si tratta che gli altri si scansano con i gobbi, qui si tratta che chi ci affronta sa che basta farci “BU” e noi ci caghiamx addosso, e quindi tutti hanno speranze. Ora vedrete che anche il Pescara prenderà coraggio, perchè si appare così all’esterno! Poi serve una figura forte fra la non società e Spalletti, un ex giocatore con due cose così in mezzo alle gambe, che appenda ogni tanto al muro qualche strxnzetto che c’è in squadra!

  9. Cumparuzzo gli stai a dari troppo spago a sti cosi inutili. U scrissi già ca a Roma e comm na femmina a cui si dichiara ammuri, bedda o brutta , sempre ammuri e’

  10. Perdiamo in quel modo brutto a Bergamo,scoppiando del tutto al secondo tempo e andiamo vedendo,quello che fa la juve?
    Ve prego pietà.
    Adesso pure a Bergamo abbiamo perso,per colpa della Juve,continuiamo con questo vittimismo da straccetti e con queste paranoie,da dissociati,che ne faremo a kmq di strada.
    Bisogna fare solo una cosa,chiedere a Pallotta,una grande squadra,con grandi calciatori non contati e con un grande allenatore.
    Solo così si vincono le partite.

  11. Stefano concordo quasi in tutto,di quello che ha scritto.
    Tranne in una cosa,non servono altri dirigenti,ce ne abbiamo anche troppi,serve più gente con le palle a centrocampo.
    Servirebbe uno come Kissie dell’Atalanta,per esempio,che ieri da solo ha ridicolizzato tutto il nostro centrocampo.

    • Moreno, basterebbe mandare via gente inutile che si trova a libro paga, e prendere chi veramente vuole il bene della ROMA, a livello di vittorie sportive. Quelli attuali sono dei burocrati che hanno come obiettivo lo stadio. Punto. Ma chi capisce lì di calcio giocato? Prendere ad esempio quelli la mi fa schifo, ma calza: hanno messo Peruzzi a fare l’uomo di raccordo e non si è sentita più volare una mosca, stanno facendo risultati e rigano dritti. Peruzzi è uno che incute a chiunque timore fisico, e prima di fare una cxzzata ci pensano bene. Sabatini in 5 anni aveva avuto un’idea giusta, quella di prendere lui, ma la cosa abortì subito perchè era troppo giusta, si sarebbe rovinato la media….. Senza una figura del genere, qui continueranno a fare i cxzzettx loro tutti!!!! VERGOGNA!!!

    • Sul centrocampo, poi, sfondi una porta aperta: solo quel ds poteva lasciare una squadra impegnata su tre fronti con quattro centrocampisti: uno De Rossi, 33 anni, ed un europeo alle spalle; uno Kevin, con due anni di inattività; uno Paredes, una promessa e niente più, uno Raja, con un europeo alle spalle ed una spremitura del motore di anni! Ma andava tutto bene, perchè il guru dei ds aveva così pontificato. Per non parlare poi degli esterni: Salah è un mezzo giocatore, quando non è in palla non solo non è utile, ma pure dannoso; il faraone poi, è uno scandalo, ha paura della sua ombra; Iturbe, beh, lasciamo perdere, 30 milioni al cxsso. In più ha lasciato con il muso i giocatori in attesa di contratto, dando oltre due milioni l’anno ad un carneade come JJ. Manco la grandine tanti danni..

    • qui sono abbastanza d’accordo tranne su salah mezzo giocatore….certo sbaglia tanti goal ma solo la sua presenza in campo incute timore del contropiede agli avversari.
      ieri l’atalanta ha preso coraggio quando lui è uscito.
      se avesse anche le capacità realizzative di un centravanti era ronaldo!

  12. I riflessi di un mercato infame minano una stagione eccellente. Senza validi ricambi nei ruoli, nel calcio moderno non puoi fare strada. Al di là dei cambi, Spalletti è totalmente incolpevole. Sta conducendo in Champions una squadra dalla rosa inferiore. Luciano ha una sola colpa; quella di ritenerci più forti dell’anno scorso. Senza Pjanic, Digne, Falque, Ljaic e Vanqueur, tecnicamente non lo siamo.

  13. Gaetano condivido tutto quello che hai scritto, ma aggiungerei un pensiero.

    Ieri non abbiamo visto niente di diverso dal solito cliché romanista di sempre: errori arbitrali che ci costano cari e squadra che si trasforma da un tempo all’altro facendoli passare in secondo piano.
    Se è un dato il fatto che, fosse rimasta in 10 (come da regolamento), l’Atalanta probabilmente avrebbe perso (e con un passivo molto pesante), è però altrettanto vero che la partita l’ha persa tatticamente Spalletti. Il cambio di Salah per ElSha non l’ho compreso davvero. Il centrocampo, poi, lo ha tradito e non ha retto l’impatto agonistico degli avversari. In particolare ieri mi ha deluso Strootman.

    Non siamo la Juve e non possiamo sperare di vincere immeritatamente. Questo ce lo dobbiamo mettere in…

    • Mi spiego meglio su Spalletti.
      Se per paura di Gomez sposti Peres a sinistra e Rudiger a destra vuol dire che Peres non è all’altezza di Gomez… ma in tutto questo non hai considerato nemmeno Kessie .. allora devi sopperire con un cambio modulo o con un dominio a centrocampo e premendo sull’acceleratore strappando la palla dai piedi agli avversari e non subendo la loro manovra per un tempo intero (quindi togliere Salah è stata una minchiata – per ammissione dello stesso Gasperini -, anche perché Salah sbaglia minimo 3 gol a partita ma resta tra i più pericolosi comunque).
      Quello dell’Atalanta del secondo tempo è stato un vero e proprio assedio. Altro che pareggio. Purtroppo abbiamo meritato di perdere. Spero che questa ennesima lezione ci sia servita a qualcosa.

    • esattamente l’analisi che avrei fatto io!
      questi sono i fatti altro che le assurdità dei disfattisti che addirittura vorrebbero mandar via spalletti!
      certo fa degli errori ma chi non li fa?
      perlomeno la squadra gioca, altro che garcia!

  14. secondo tempo che ha evidenziato ancora una volta come siamo una squadra senza cogli oni… a partire dall allenatore passando per il portiere a l attaccantee…. ogni volta che cè un test in cui la roma deve dimostrare qualcosa toppa e questo sta cominciando a essere davvero fastidiosoooo..detto questo , anche se stimo spalletti moltissim , questa partita l ha persa lui con i cambiii, tutti incomprensibilii..
    salah si mangera anche 3 4 gol a partita ma è l unico che ci arriva sempreeeeeee, lo levi per mettere un el sharawy pessimissimo e svogliato.
    sull 1 a 1 mi levi perotti che stava facendo l esterno di attacco per mettere paredes? ma stiamo scherzandoooo???? e poi ultimo ma non meno importante il cambio di iturbe?
    tutti abbiamo capito che iturbe non ti risolvera mai un bel caz zo…

  15. Salah non andava sostituito? E chi vi dice che, dopo gli impegni egiziani, avesse nelle gambe un’intera partita, dai ritmi forsennati? Le analisi tecnico – tattiche vanno a farsi benedire. Il problema semmai è un altro: esce Salah, entra Iturbe…e la Roma sprofonda.

  16. Spaleletti allenatore mediocre! Mediocre perché integralista,misto che sa giocare solo in un modo , con il 4-2-3-1 e non sai cambiare come gli allenatori mediocri , ad esempio garcia che sapeva fare solo il 433 con palla lunga a gervinho
    Nella storia del calcio gli allenatori vincenti sono stati quelli che si sono adattati alle caratteristiche dei giocatori, che sono in grado di ca,giare in corso d opera, che non sono integralisti , che non sanno giocare solo con un modulo !!! Tutte caratteristiche che Spalletti non ha e che quindi non sarà mai un grande allenatore

    • questa cosa no mi risulta….prima giocava con il falso nove (perotti), ora con il centravanti (dzeko), a volte gioca con 4 dietro….a volte 3,5….
      certo non puo’ giocare con il 3 5 2….cinque centrocampisti non li ha!!!
      ieri il peggiore in campo mi dispiace dirlo è stato strootman…insieme ai 3 subentrati!

    • Dzeko è in teoria un centravanti , in pratica gioca da seconda punta, fa le sponde e fa salire la squadra , un lavoro non molto diverso da quello che faceva perotti, quando usciva e preparava le imbucate dei compagni, quindi il gioco è rimasto lo STESSO !!!!!!!

  17. Tifoso ancora annebbiato, una settimana fa “Spalletti era una grandissimo mister “.. mentre oggi è ritornato il mediocre di un mese fa, cui preferivi addirittura Sarri.. Coerenza ed equilibrio non ti appartengono proprio. Alle prossime vittorie, abbi la decenza di tacere. Altrimenti, ai prossimi elogi per Luciano, meriterai una grandissima pernacchia.

    • Non ho mai detto che Sarri è meglio di Spalletti , semmai sei te che hai in bocca sempre il Napoli ! ho sempre riconosciuto la bontà degli schemi offensivi di Spalletti , ma ho altrettanto sempre riconosciuto la sua incapacità nella fase difensiva, frutto del fatto che gli piace giocare solo con 2 centrocampisti, non ha equilibrio e questo non ,i piace

    • Vabbè che sei un filosofo della Grecia, forse perché te piacciono i colori della Grecia come i laziali, però dire che io dicevo che era meglio Sarri mi pare esagerato ! Parli sempre del Napoli per non se sa quale motivo, boh , in ogni caso Spalletti non sa fare la fase difensiva come quella offensiva, pensa che si può giocare sempre con 4 attaccanti e questo è un suo limite

    • Poi, filosofo che te piacciono i colori della Grecia, in un commento hai detto che il responsabile di tutto questo ha un nome e cognome, Walter Sabatini !! Cioè uno che ha preso diversi campioni sarebbe il responsabile , ma ancora parli ?

  18. In effetti Stefano quella di Peruzzi è una riflessione giusta.
    Questi tanti dirigenti,ma che in realtà pensano solo allo stadio,tralasciando l’aspetto calcistico.
    Poi delegano tutto,una volta a Sabatini ora a Spalletti,tutto ciò che è calcio i n mano ad una sola persona,abbiamo già visto che non funziona.

  19. Tifosotto molto annebbiato, sei più falso del nick che porti. Ha i sostenuto per un mese la superiorità di Sarri nei confronti Spalletti. Dopo il tracollo del Napoli al San Paolo, hai ritrattato tutto, dichiarando ľ esatto contrario. Oggi rinneghi le tue stesse tesi,riprendendo quello che io vado ripetendo da mesi; la bontà del gioco offensivo, trasmesso da Luciano. Dato che non hai alcuna idea, quelle degli altri impara almeno a copiarle meglio. I colori non c’entrano nulla. La Grecia e la FILOSOFIA non ti competono.

    • Finalmente una cosa vera: la Grecia e la filosofia non mi competono, vero. La Grecia è la patria dei laziali , infatti i colori loro l hanno presi la e la filosofia , la materia degli psicopatici falliti finti intelligenti non mi compete, giusto

  20. Sabatini è il responsabile di un mercato scellerato ( uno dei tanti) che ha privato la Roma di validissime alternative. Gli alti e i bassi attuali sono dovuti alla mancanza di adeguati ricambi. Spalletti ha pochissimi sostituti da abbinare ai titolari e quando Iturbe subentra a Salah,sappiamo tutti come va a finire..

  21. In questo blog c è un soggettone che manco sa che i direttori sportivi devono seguire delle politiche aziendali fissate dalle società di calcio , e questo Soggettone crede addirittura di essere intelligente , ahahahahahahaha

    • E ho dimenticato di aggiungere che il finto filosofo greconapule crede di avere il monopolio per dire che la Roma ha un attacco forte , solo lui lo può dire , chi dice che l attacco della Roma è forte sta ricopiando al filosofo greconapule laziese. Ma non te ne rendi conto delle boiate che dici

  22. Crocifiggere Spalletti non porta a niente anche perchè se la Roma è al secondo posto è merito suo. Il problema e quì secondo me la cosa di venta un mistero, è capire perchè questa squadra non riesce ad avere carattere sempre e comunque, perchè si spegne, perchè una volta partita alla grande all’improvviso tira il freno a mano. Questa squadra vive un equilibrio veramente troppo precario. Abbiamo una primavera che ha ottimi giocatori che in una fase di precarietà potrebbero dare una mano. a gennaio sarà obbligatorio tornare sul mercato ma questa volta deve essere perentorio prendere gente che arrivi in squadra per giocare da subito e non per imparare. Forza Roma!

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome