“ON AIR” – ROSSI: “Roma squadra femmina, quando il gioco si fa duro sparisce”, GALOPEIRA: “Vorrei spaccare tutto”, PAGLIA: “Salah? Se avesse anche il killer instinct sarebbe Ronaldo”, CORSI: “I tifosi romanisti sono cascati nel trappolone della questura”

33
1004

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io ho tante debolezze e paure, ma ho sempre tenuto ad una cosa: essere concreto, affidabile, di dire sempre la verità…odio le bugie e non le so dire…Quindi ho fatto sempre una questione di credibilità. C’è solo una cosa che non mi rende credibile: la Roma. Sulla Roma sono un idiota totale…Sto sempre a pensare che il momento bello sta per arrivare, e invece loro puntualmente continuano a farmi fare la figura del cretino… Per tutti quelli che si sono disamorati di questa squadra, ma è Pallotta che va lo fa venire o sono quei secondi tempi… Vorrei spaccare tutto, non se ne può più…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ruediger torna da un infortunio pesante, Strootman ha ripreso a giocare in questi mesi dopo tre anni: il problema è anche una rosa ridotta e aver lasciato in campo questi due giocatori, regalando qualcosa di fatto all’Atalanta. La Roma non è da scudetto. Paredes non è più forte di Pjanic e non è un campione: deve ancora imparare tanto…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Noi l’avevamo detto che Bergamo sarebbe stata una trappola per i tifosi della Roma… C’è un braccio di ferro sulle barriere, con la Prefettura che ordina di lasciare le barriere finchè i tifosi della Roma non dimostrano di essere cambiati… Poi organizzano la trasferta di Atalanta-Roma…per me uno più uno fa due…e i tifosi della Roma ci sono andati e sono caduti nella trappola enorme che la questura gli ha fatto… Ora quale tifoso potrà chiedere di levare le barriere o di giocare il derby di sera… La questura vince uno a zero,e noi fresconi che ci siamo cascati… Le provocazioni le avranno lanciati gli atalantini, perchè so come funziona… Sulla partita, ci sono conferme su quello che diciamo da tempo… La Roma è una squadra molle, tecnicamente superiore all’Atalanta, ma c’è una presunzione da parte dei giocatori, e anche da parte nostra… Giocatori come Salah e Perotti non possono giocare a grandi livelli…il povero Perotti sta bene al Genoa…non sono giocatori da Roma. Bruno Peres fa ridere… Strootman non è più Strootman, qualcuno faccia qualcosa… Ieri sembrava di vedere il Bayern, e invece era l’Atalanta…non so se vi rendete conto…”

David Rossi (Roma Radio): “Ieri è stata una giornata tremenda…è andato tutto storto, tranne forse il gol di Perisic all’ultimo minuto…hanno vinto tutti, tranne la Roma… Normalmente quando questa squadra perde una gara, ci sono sempre cose da dire che attenuano la gravità del risultato, ma ieri c’è da dire molto poco… Nel primo tempo il vantaggio era stato meritato, e la partita si era messa bene anche dal punto di vista tattico… E invece nel secondo tempo c’è stata solo una squadra in campo…la Roma è totalmente scomparsa… L’Atalanta messa bene in campo da Gasperini ha mostrato due o tre giovani veramente da tenere d’occhio…da questa squadra usciranno dei grandi talenti, su tutti Gagliardini che mi sembra un giocatore già fatto… La supremazia dell’Atalanta del secondo tempo è stata superiore di quella della Roma nel primo tempo, è una sconfitta meritata. Le velleità del primo posto in questo momento sono ridimensionate, la Roma non sembra in grado di tenere il passo della Juventus… L’unica notizia buona è che la Roma ha mantenuto il secondo posto, togliendosi un’altra trasferta difficile… La Roma è una squadra femmina, quando le partite si sporcano, come ha detto Massara, quando il gioco si fa duro, questa è una squadra che sparisce…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Non so se recriminare più per il primo o per il secondo tempo… Credo che il due a uno finale sia un risultato giusto. Salah ha giocato male, ma lui è quello che a Roma-Bologna ti fa tre gol… Se Salah avesse il killer instinct, farebbe tre gol a partita… e non avrebbe giocato con la Roma…sarebbe costato 100 milioni di euro… ha una velocità pazzesca, se ti segna anche ogni volta che entra in area avversaria sarebbe Cristiano Ronaldo… Non è possibile però che ogni volta che la Roma perde leggere i bilanci stagionali negativi: Sabatini ha sbagliato la campagna acquisti, la rosa è corta a centrocampo, è corta in attacco, non è stato comprato questo o quell’altro… Si danno giudizi come si fosse al 28 maggio e la Roma fosse arrivata quinta: questa è una cosa totalmente ridicola…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “L’Atalanta è una forza del campionato, la Roma si è trovata davanti una squadra che in questo momento vale la Juventus: ad oggi la squadra di Gasperini se la potrebbe giocare alla pari con i bianconeri. Nel primo tempo la Roma annichilisce la squadra di casa, poi nel secondo tempo è altra storia: i nerazzurri hanno cambiato pelle, si sono sbilanciati di più, cambiando la partita. Nell’Atalanta sono stati bollati giocatori considerati indegni di giocare alla Roma, come Toloi e Zukanovic…”

Franco Melli (Radio Radio): “Siamo tutti fratellini di Gasperini! Il campionato dopo ieri è finito…possiamo anche andare tutti al mare…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Nel primo tempo c’è stata una superiorità imbarazzante della Roma, e poteva chiudere due o tre a zero… ma non l’ha chiusa la partita. Nel secondo tempo è come se fossero entrate in campo il Real Madrid e l’ultima delle squadre italiane… Gasperini ha risistemato la squadra e hanno massacrato la Roma, che è improvvisamente finita…è un mistero del calcio di quest’anno… possibile che sia colpa degli errori di Spalletti o di un calo fisico? La Roma è sparita, ma che succede in questa squadra? Ha un punto in meno dell’anno scorso… C’è una certeza: al momento del dunque, la Roma non c’è…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Tolta la Juve, è un campionato meraviglioso…è il campionato di A2, con il Milan che ha raggiunto la Roma, ma ci sono Atalanta, Lazio e Napoli a cortissima distanza.

Furio Focolari (Radio Radio): “La cosa che mi colpisce è sempre la stessa: voi siete inguaribili…tutti a dire che la Roma vinceva a Bergamo… Il secondo tempo di ieri s’è giocata a una porta…La Roma è spartita… La striscia delle partite della Roma fuori casa è imbarazzante… all’Olimpico le vince tutte, il problema che non volete capire sono le trasferte…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ci sono cascato con tutte le scarpe…mi sono fatto ingannare da Spalletti, l’ho sentito troppo sicuro e convinto che la squadra avesse raggiunto una maturità tale da non incorrere più in certe battute d’arresto, e invece c’è ricascata pienamente… E anche a livello tattico Gasperini gliel’ha incartata, questa è la verità…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ieri ha vinto la gioventù: la politica dell’Atalanta in merito al settore giovanile si conosce, ma ieri c’è stato uno strapotere fisico e tecnico che in pochi si aspettavano. Il fatto che la Roma non abbia saputo reagire è grave…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Shaarawy: “Quando c’è da battagliare noi manchiamo. La Juve è superiore in questo”
Articolo successivoRoma-Viktoria Plzen, l’arbitro è Stieler

33 Commenti

  1. 29 novembre 2015, 14 giornata Roma 0 – Atalanta 2.
    20 novembre 2016, 13 giornata Atalanta 2 – Roma 1

    Ma siamo veramente sicuri che la Roma è tanto più forte dell’Atalanta.
    Bisognerebbe preparare meglio questa partita, con più scrupolo, con più determinazione, come un derby.

  2. Mario Corsi dice: “Giocatori come Salah e Perotti non possono giocare a grandi livelli…il povero Perotti sta bene al Genoa…non sono giocatori da Roma. Bruno Peres fa ridere… Strootman non è più Strootman”. Ma io da profano chiedo: mi spiegate quali dovrebbero essere i giocatori da Roma??

  3. Salah la settimana scorsa era “fra i 10 migliori al mondo”. Oggi non è da Roma. La verità è che a leggere i commenti sembra di stare in barca, in cui tutti si spostano di colpo da una parte all’altra, facendo venire la nausea. La Roma è una squadra senza storia vincente e senza tanto potere economico quindi ha i giocatori che può avere. Il problema è che si è fatto passare che questi giocatori (pagati come quelli del Bayern) siano fenomeni mentre non lo sono e che con questa gente si possa lottare per lo scudetto, che non è vero. La Lazio che noi deridiamo tanto non ha giocatori più forti della Roma, ma ha una cosa importante: l’umiltà di conoscere la propria dimensione. Noi invece siamo i soliti tronfi che vanno a giocare con 4 punte in casa della quarta in classifica.

  4. abbiamo perso ma il campionato non è finito,,la partita è cambiata dopo pareggio,, la squadra inspiegabilmente ha smesso di giocare e lottare,, fino a quel gol non abbiamo rischiato niente,, poi Spaletti che stimo tanto ha sbagliato i cambi,,alcuni giocatori sono fuori condizione ,,sopratutto Strotman ,,quello che mi preoccupa è carattere di questa squadra ,,troppo fragile,,non regge pressione ma non bisogna arrendersi …cmq nel mercato di gennaio ci vogliono i rinforzi sopratutto in centrocampo ed in attacco..forza ragazzi.. rialziamoci ..

  5. Facile prendersela con tutti…. lo so.
    Ma vi dico cosa penso fregandomene dei pollici.
    La roma ha giocatori presuntuosi, che pensano ai rinnovi ed ai proclami senza mai avere manco sfiorato na coppa Italia.
    La roma ha una dirigenza modesta di grandi sogni ma poca concretezza ed un presidente assente.
    La roma ha una comunicazione giornalistica provinciale, faziosa, e interessata.
    La Roma AVEVA un grande tifo. Ora ha un mucchietto di vedove arzille tifose più di se che della squadra.
    Risultato Atalanta 2 Roma 1

  6. Ma come “quali sarebbero i giocatori da Roma?”, Cristiano Ronaldo, Messi, Rooney per esempio. Con il pedigree internazionale della Roma chi tra questi non verrebbe di corsa pur di giocare con il Pupone?

    • il pupone. ora non c’è ma non sapete fare a meno di tirarlo in ballo. se c’è è colpa del pupone, se non c’è peggio. L aroma “deve imparare a fare a meno di lui”….se va in campo Totti gli altri non crescono……. brutti dementi quando lo rivedrete uno come il pupone….accontentatevi dei campioni che dopo una stagione fatta benino pretendono ingaggi che non vedranno mai più: vedete che lampi e saette hanno fatto fuori da Roma, da chivu in poi, fino a benatia, gervinho e Pianic.

  7. La sconfitta di ieri è senza dubbio colpa di noi fucking idiots, flinstones, gufi, bertucce e disadattati sociali.

    Speriamo di sparire as soon as possible.

  8. Poi quando senti certi commenti te riconsoli.
    Il povero Perrotti,sta bene al Genoa

    Il povero Perrotti è sempre il migliore in campo,giocassero gli altri come gioca Perrotti.
    Il fatto è questo,dopo aver finito i caroselli,bisogna far spazio al Pupone,allora via parte la demolizione di,Perrotti.

  9. Quando si dice che l’ambiente Romano fa schifo e mette tante pressione si riferiscono proprio a questo periodo ovvero quando si perde una partita proprio ora la squadra ha bisogno di tranquillità..poi una parola la spendo anche per i tifosi che scrivono al Colosseo ovvero quelli che sono andati a Bergamo a fare gli animali..state a casa e zitti perché siete la vergogna di Roma!

  10. Ma perché Totti l’è ancora un grande giocatooree e io lo fo giocaare,siete voi,che volete che smette.
    Allora io vi dico,che se smette lui,allora smetto anche io.
    Io lo butto,dentro e lo fo gioocaare.
    Vedete è tutto interconnesso,inizia il bombardamento,l’allenatore di turno si rimbambisce ed inizia a sragionare e ci ritroviamo ora,una squadra,che questa estate invece di pensare a come rinforzarsi,ha pensato,un’altra volta, com’è sempre,come al solito a Totti.

    • È colpa di Totti (manco convocato) pure se la squadra si fa prendere a pallonate a Bergamo. In quale modo la società avrebbe pensato solo a Totti in estate? Cii meritiamo 100 anni di giocatori come Doumbia e Iturbe, noi, questa è la verità. I risultati della Roma sono ciò che noi tifosi ci meritiamo purtroppo.

  11. Ieri sono rimasto annichilito!! Ero fiducioso, un minuto per prendere il caffè e quando mi sono rimesso davanti al televisore non ho trovato più la Roma, ma mi sembrava una squadra di lega pro. Per me è tutto un mistero, vi prego spiegatemi voi perché ogni volta che c’è da fare il salto di qualità, questi si cacano sotto!! Pietà, il mio fegato é a pezzi.

  12. Per quanto tempo dovremo dire sempre le stesse cose, parlare di una squadra senza nessuna societa’ alle spalle, senza nessun presidente od alto dirigente che interviene duramente, con qualcuno (allenatore) che dice sempre le stesse scontatissime cose. Ormai sappiamo da anni, decenni e piu’ che la squadra non lotta, non ha determinazione, e’ prima in classifica solo nelle frequentazioni notturne di locali alla moda, non si allena come dovrebbe, ma la colpa e’ anche nostra, che continuiamo a lasciarsi andare, ogni anno, a sogni di gloria poi puntualmente smentiti tra novembre e dicembre. Quando capiremo che finche’ non ci sara’ una societa’ presente alle spalle si vivra’ sempre cosi, a intontirci di parole parole parole mentre altri vincono.

  13. Leggo cose incredibili. Accuse a Totti, accuse all’arbitro, accuse ai media che vogliono “seppellire” la Roma, accuse a Sabatini, Pallotta e Gandini, accuse a tutti e quindi altri ridicoli alibi a chi va in campo e a chi in campo li schiera. Ora magari faremo un bel 4-0 al Pescara e ripartirà la fanfara del “Salah pallone d’oro”, “Perotti miglior ala d’Europa”, “Rudiger insuperabile” e bla bla bla bla… fino alla prossima scoppola e quindi altre lagne e recriminazioni.

  14. Bravo come fanno molti gufacci di questo sito. Alle vittorie scompaiono e ricompaiono alle prime scoppole come hai detto tu. Pensa facciamo schifo. Abbiamo perso a Bergamo. Ci hanno dominato. Iturbe e’un pippone,.spalletti in coglio coglio. La campagna acquisti ridicola. E siamo sempre secondi. Pensa te. Ah già sono gli altri scarsi. Ma al 31 agosto …..i cinesi. O Napoli. Higuain. Tonelli. La MADONNA CICCONE. .

  15. Umiliati da una squadra di semi sconosciuti che si stanno affermando ora e scarti e c’è ancora chi ha il coraggio di parlare di secondo posto quando Milan Lazio ed Atalanta con quegli organici dovevano stare almeno 8 punti dietro. Al momento è il solito fallimento… Speriamo che le cose migliorino altrimenti, contando il trittico Di scontri diretti dopo il Pescara ,si rischia di avvalorare la tesi di melli e li sarebbe una umiliazione talmente clamorosa da dimissioni immediate di ogni componente della as Roma. Nemmeno ci voglio pensare

  16. Abbiamo dato via Zukanovic per prendere a dieci milioni e oltre due di ingaggio l’anno Juan Jesus!!!!!!! Sull’operato dell’ex ds non ci sono più parole………..

    • amici di amici del genio del mercato, altrimenti non si spiega, jesus sono da almeno 3 anni che si sapeva di essere una pippa certificata

  17. Ennesima umiliazione, ringraziamo Dio che l’attacco bergamasco è stato impreciso altrimenti avremmo fatto la fine del 1-7 col Bayern o del 6-1 col Barca.

  18. Paglia,salha sarebbe solo salha di sicuro sui 100 metri più veloce di Ronaldo ma il calcio è diverso.oggettivamente salha supera l’uomo con lancio avanti e supera l’uomo poi se sbaglia segna altrimenti è quello di Bergamo. Con i mezzi giocatori non si arriva a nulla e non c’è solo salha aggiungerei Jesus Peres paredes forse bravi ma non basta!!

  19. Vorrei aggiungere che oltre ai mezzi giocatori pagati profumatamente ed è qui il problema perché pagati così tanto? Non è dato sapersi ci si aggiunge un altro problema atavico il crollo da vittoria Palermo Cagliari Manchester Genoa finale supercoppa a Milano ecc ecc spalletti prima Ranieri e grazia poi spalletti di nuovo di chi è la responsabilità di percorsi ripetuti da sconfitta in fotocopia? Chi lo sa e se fosse il DNA della società? Basterebbe rifondarla in periodo diverso .delle radio parlavano sett scorsa x giorni sul non ancora rinnovi di naingolan manolas con aumementi ,ma chi lo decide e perché se i contratti hanno scadenze lunghe 2019/20 insomma anche il famoso ambiente via etere ha la sua se pur piccola responsabilità ma che non è un buon servizio alla ad Roma parliamo di…

  20. Ok tutti a celebrare l’Atalanta…ma x 45 minuti la palla non l’hanno vista mai. In campo c’era una sola squadra. Nel secondo tempo la Roma non è scesa in campo e l’Atalanta ha fatto il suo. A mente fredda dico che la Roma è una grande squadra ma a livello di testa non ancora matura x vincere sul serio. Spero di riesca presto a fare il salto di qualità xkè a quel punto non ci saranno limiti!

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome