Giudice Sportivo, multa di 15mila euro alla Roma per petardi e uno striscione gravemente offensivo

7
650

giudice sportivo

AS ROMA NEWS – Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 22 novembre 2016, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Gara Soc. ATALANTA – Soc. ROMA

Il Giudice Sportivo, letto il rituale e dettagliato rapporto dei collaboratori della Procura Federale in ordine agli incidenti provocati dai sostenitori della Soc. Roma dopo il termine della gara all’uscita del settore di pertinenza ed in prossimità dell’impianto sportivo, riservata ogni decisione in merito, dispone che, al fine di ogni opportuna valutazione circa la gravità dei fatti stessi, venga acquisito a cura della Procura Federale, con la massima sollecitudine consentita, la relazione formale del Responsabile per l’Ordine Pubblico in ordine ai fatti accaduti, nel suo svolgersi temporale e nella relativa localizzazione, che dia precisa contezza anche dell’eventuale ferimento di agenti delle Forze di Polizia e di addetti alla sicurezza dello stadio, del danneggiamento di cose e mezzi, nonché dell’eventuale concreta cooperazione della Soc. Roma con le Forze dell’Ordine a fini preventivi, di vigilanza e di individuazione dei responsabili dell’accaduto.

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. ROMA: a) per avere suoi sostenitori fatto esplodere alcuni petardi, al 41° del primo tempo (con breve sospensione della gara) ed al 46° del secondo tempo, nel recinto e sul terreno di gioco; nonché per aver lanciato, al 41° del primo tempo, due bengala nel settore occupato dai tifosi della squadra avversaria; b) per avere suoi sostenitori introdotto nell’impianto sportivo ed esposto, dal 23° al 25° del primo tempo, uno striscione gravemente offensivo nei confronti della tifoseria della squadra avversaria.

Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, all’ingresso delle squadre in campo, lanciato nel recinto di giuoco due fumogeni; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA

AMMONIZIONE

SECONDA SANZIONE

DZEKO Edin (Roma)

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO

PRIMA SANZIONE

STROOTMAN Kevin Johannes (Roma)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteALISSON: “Un titolo per fare la storia”
Articolo successivoCiocchetti: “Berdini dice una serie di stupidaggini e cose non vere”

7 Commenti

  1. che spettacolo addirittura nella stessa partita si applicano sanzioni diverse per pari, o peggi, situazioni… ma neanche qui la Società non dice niente???

  2. E i tifosi bergamaschi che dopo la partita sono venuti a rompece er cazzo sotto al settore ospiti non ne parlano?a merde schifose,loro non devono essere identificati e non devono pagare?la violenza negli stadi la scatenate voi tutori della legge!

  3. Mamma mia che politica ligia quando si tratta della roma e dei romani ,questi signori sono moooolto attenti….bravi…….se in Italia erano tutti romani era la nazione migliore del mondo….peccato che hanno gli occhi foderati di prosciutto quando si tratta di altri stadi e altre realtà….

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome