ULTIMISSIME AS ROMA – Con la squalifica rimossa a Kevin Strootman ora Luciano Spalletti potrà tornare ad utilizzare il 4-2-3-1, con l’olandese accanto a Daniele De Rossi, che dal 25′ del primo tempo non ha concesso alla Lazio di avvicinarsi all’area di rigore.
Con Manolas e Fazio al centro, a destra ci sarà Ruediger (il quale permette il passaggio dalla difesa a 4 a 3) mentre a sinistra verrà confermato Emerson Palmieri. Con Perotti che sta bene e Nainggolan e Dzeko intoccabili, l’unico dubbio è tra El Shaarawy e Bruno Peres per il match di lunedì contro il Milan.
Intanto migliorano le condizioni di Paredes: col Milan potrebbe andare al massimo in panchina mentre per il match contro la Juve potrebbe rientrare in ballo per una maglia da titolare. Per il match contro la squadra di Allegri potrebbe esserci anche Mohamed Salah: la caviglia migliora e la presenza per lo Juventus Stadium, fanno sapere da Trigoria, non è più un sogno.
(Fonte: Corriere della Sera)


Dai ragazzi facciamo vedere chi siamo. Con grinta e usare la testa. Il milan va asfaltato. Con juve giochiamocela. Se vinciamo con la juve compro tuttosporc
Una Roma senza Salah si è dimostrata più solida, anche grazie al modulo 3-5-2 adottato. Salah è per noi della Roma, soprattutto quando le gambe gli girano alla Beep Beep o Speedy Gonzales (a vostra preferenza animata). Secondo me, sarebbe opportuno tenerlo ai box senza forzare un suo rientro tutelandolo (evitando probabili successive complicanze). La squadra senza Momo è meno spumeggiante ma piu equilibrata. Avrei temuto più per la mancanza di Strootman nelle due sfide Milan/Juventus. Scelta, la mia, pure condivisibile con un Salah proiettato con la mente in Coppa d’Africa (non ho,mai visto a nessun giocatore europeo tanta dedizione come la danno gli africani per il loro trofeo continentale).
Analisi un po’ incompleta. Siamo stati più solidi sì, però anche molto meno pericolosi.
Il Derby alla fine è stato deciso da episodi: errore assurdo di Wallace, papera di Marchetti.
Con la difesa della Juve preferirei vivamente avere Salah in campo.
Frangè non ti metto pollice verso perchè anche tu hai ragione. Sono pero punti di veduta. Io, ripeto è una mia visione personale e se non siete d’accordo non me la prendo, forzare l’entrata di Salah e ributtarlo nella mischia e non in partite semplici appena uscito da un infortunio è follia. Poi definire la partita vinta per degli errori sono commenti degni di Melli e non tuoi: la Roma ha costruito match, ha portato in errore la Lazio pressandola e ha vinto la partita a centrocampo basandosi sulla solidità. Io vedrei più meno preparata la Juve se affrontasse una Roma bilanciata, invece che lo stesso schema (inoltre ripeto preserveremmo un giocatore). Adesso riguardati la rosa contro la Lazio, ti fa schifo per caso?
Tranquillo, puoi replicarmi in qualunque maniera.
Se Salah non è in forma, sono d’accordo con te, meglio non rischiarlo.
Rimane comunque il nostro uomo più pericoloso, per cui è molto semplice preferire di averlo in campo (per me).
Sulla Lazio, forse sono troppo drastico.
Però loro hanno giocato meglio la prima mezz’ora, e nonostante dopo (grazie a delle contromosse di Spalletti) abbiamo conquistato una certa superiorità di campo, era una partita che si stava indirizzando verso lo 0-0. Chiare azioni da gol abbiamo faticato anche noi a costruirle, Salah cambierebbe completamente questa cosa.
Motivo per cui lo vorrei dentro sempre.
Detto ciò, aperto a TUTTE le soluzioni tattiche, il Mister sta facendo benissimo e mi fido di lui ovviamente.
Se devo replicare la maniera che preferisco è l’educazione e il giusto confronto che stiamo facendo io e te. Mi vedi d’accordo, se Salah è in forma, di schierarlo, poiche se è in condizione può imperversare tra le linee avversarie e rompere le trame. Però il dubbio che mi lascia un pò di amaro è che è appena uscito da un infortunio e non vorrei rischiarlo per due partite (anche se decisive). Comunque la Roma deve saper giocare anche senza Salah e quando abbiamo avuto assenze, vedi Napoli, abbiamo sempre fatto bene grazie a Spalletti e alla qualità della rosa. Vediamo Frangè, tanto alla fine dei conti il miglior metodo è quello che vince.
Ottimo il recupero di Salah.
d’accordo con Cesare, siamo più solidi, ma non per Salah ma perché con un giocatore d’attacco in meno siamo bilanciati e più compatti… almeno con le grandi squadre Spalletti deve tenerne conto. FORZA ROMA
Condivido ogni parola di Cesare. Certo, Salah con la Juve potrebbe anche entrare a partita in corso. Ma almeno in partenza non lo schiererei. Contro Milan e Juve serve solidità, quadratura tattica, e soprattutto fisicità. Prevedo due gare molto tattiche, noiose e con poche opportunità. Come con la Lazio, come lo scorso anno a Torino con la Juve, vincera chi sbaglierá di meno e chi ne avrà di più negli ultimi minuti (serve recuperare urgentemente una condizione ottimale).
Io sono a metà tra Cesare e Teopilo.
Sono daccordo che col 3 5 2 siamo piú solidi e contro la Juve serivirá se no sono dolori ma mi piacerebbe Salah accanto a Dzeko con magari Perotti esterno sx a farsi tutta la fascia con Emerson pronto a subentrare appena servirà
Con tre Cagnacci dietro come Rudiger, Fazio e Manolas + altri 3 pitbul in mezzo al campo come Derossi, Kevin e Raja, nel 3 5 2 ci possiamo permettere Pérez esterno dx, Perotti dx e Salah dietro Dzeko, anzi saremmo più compatti e pericolosi idem se non di più…
Qui si sta dividendo il popolo di Roma: 3-5-2 o 4-2-3-1. Semplice la soluzione già preannunciata da molti: quella di partire con una formazione solida e poi a partita in corso, se reputato necessario, aumentarne l’offensività. Prima di tutto i palazzi si costruiscono dalle fondamenta e comunque Salah appena uscito da un infortunio non lo impiegherei dal primo minuto, ma entrando fresco potrebbe scombussolare la tattica avversaria e risultare molto più devastante. Sinceramente, non voglio cambiare la mia idea per appagare tutti, non si puo risultare universalmente simpatici, io opterei sul 3-5-2 senza il rischio di Salah (è un punto di vista e concordo con Leo74 che potremmo risultare piu decisivi, compatti e imprevedibili).
Vi leggo, tutti. Potete parlare quanto volete tanto la formazione, e il modulo, lo decido io, non voi. Cercate piuttosto di venire lunedì sera allo stadio. Il vostro Mister.
Ehm… stiamo indietro con i pagamenti caro… ?
Comunque scherzi a parte FORZA ROMA! ❤️️?
Perotti a tutta fascia vuol dire spomparlo perdendo la sua lucidità in fase offensiva. Non scherziamo!
L’unico dubbio per domani sarà tra elsha e peres e il modulo sarà lo stesso del derby ovvero una difesa a 4 in fase di non possesso che diventa a tre quando si attacca con emerson a fare il pendolo e rudiger a scalare da terzino;poi se gioca peres sarebbe proprio identica mentre se scendesse in campo il faraone sarebbe perotti a fare l’esterno alto a destra.
Scusate, ma c’è qualcuno che si ricorda qualche precedente in cui Salah è partito dalla panchina? È un giocatore che non fatica ad entrare nel ritmo gara ad incontro iniziato? Semplice curiosità. Grazie
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.