Si tratta Jesé ma intanto parte la sfida col Milan per Deulofeu

23
643

NOTIZIE AS ROMA – Qualcosa si muove. A ritmo prevedibilmente lento comincia a prendere forma il mercato romanista di gennaio, che ieri sera ha mosso i primi passi registrando l’addio (ma forse è solo un arrivederci) di Iturbe, partito alla volta di Torino in attesa di sbrigare la consueta prassi burocratica per l’ufficialità del passaggio in granata. Dopo aver salutato i compagni a Trigoria, l’argentino si è imbarcato pronto ad iniziare una nuova avventura, che però verrà ratificata soltanto se si concluderà positivamente l’ultima parte dell’operazione concordata tra i club. Nelle prossime ore infatti è prevista la chiusura della trattativa per Iago Falque, su cui il Torino eserciterà il diritto di riscatto anticipato (la scadenza era fissata per giugno) a 6 milioni. Quando arriverà il via libera, tutte le parti in causa potranno dirsi soddisfatte: la Roma avrà a disposizione la liquidità necessaria per gli affari rimasti in stand by, risparmiando anche l’ intero ingaggio fino a giugno di Iturbe (che si trasferirà in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni), mentre il Torino inserirà un’altra pedina nel reparto offensivo ottenendo anche uno sconto di 500 mila euro sul riscatto preventivato di Iago Falque. Aspettando poi Skorupski in estate: c’è un accordo sulla parola raggiunto a circa 7 milioni.

Adesso la Roma potrà garantirsi maggiori sicurezze per affrontare la seconda fase. Dopo il colloquio andato in scena tra il ds Massara e Spalletti, si è intrapresa la decisione comune di concentrare i primi sforzi su un attaccante esterno in grado di coprire il vuoto numerico lasciato da Iturbe e l’assenza momentanea di Salah. Senza il rischio di correre in fretta ai ripari (il tecnico preferirebbe aspettare anche qualche giorno in più pur di centrare un obiettivo migliore) la Roma si muove su più tavoli. Lo spagnolo Jesè del Psg rimane in prima linea, anche se dalla Francia non arrivano segnali per un’immediata chiusura dell’affare. Non tanto per la volontà della società parigina, quanto per le indicazioni arrivate dall’entourage del ragazzo, disposto ad attendere ancora pur di ricevere l’offerta migliore. Nel frattempo quindi rimangono aperte altre vie tra cui quella dell’altro spagnolo Deulofeu, finito nella lista delle cessioni dell’Everton. Massara sta monitorando la situazione del giocatore (richiesto anche dal Milan), vecchio pallino dell’ex ds giallorosso Sabatini e di quello del Siviglia Monchi, che lo portò in Andalusia per una stagione dopo la prima deludente parentesi in Premier League sempre nel club di Liverpool. Il nodo in questo caso però rimane l’alta valutazione della società inglese, disposta a trattare soltanto con la formula della cessione a titolo definitivo. Considerando le difficoltà registrate durante i sondaggi per El Ghazi e Depay (l’olandese dello United guadagna più di 4 milioni netti a stagione) e i dubbi sul baby Musonda, ogni ipotesi verrà mantenuta in ghiaccio con la speranza che le richieste possano ulteriormente abbassarsi nelle settimane a venire. Un discorso valido anche per l’arrivo di un altro centrocampista, ritenuta però un’operazione secondaria e plausibile soltanto a determinate condizioni. Almeno in questo caso, il tempo non sarà tiranno.

(Il Tempo, A. Serafini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJesè, DS Las Palmas: “Vuole venire qui, ma ha costi insostenibili. La Roma? Non posso dire nulla”
Articolo successivoCanovi: “Jesè non può sostituire Salah”

23 Commenti

  1. Ammazza quanto si tratta…intanto per il Genoa si fa a meno di salah , florenzi e della super riserva iturbe(solo a livello numerico) quando si sapeva da tempo immemorabile che serviva un esterno alto ed anche un centricampista. Vabbè ma il mercato chiude il 31 quindi le partite che si giocano prima di quella data non è giusto affrontarle con qualche rinforzo.

  2. É pur vero che molti parlano a vanvera senza capire un caxxo ma, é cmq inaccettabile preparare un partita difficilissima col Genoa, facendo partire un ricambio in attacco senza avere già a Trigoria un sostituto… A volte sta dirigenza se la cerca x farsi mandare a fancxxx!!!

  3. l’esterno dove gia allenarsi con noi, non ha senso aspettare sempre… la rubentus prende subito i giocatori, si fa cosí, non come noi che aspettiamo sempre l’ultimo giorno e devono adattarsi, penso che questo sia un problema che abbiamo da anni

    • la juventus fattura 353 pere. per avere buoni calciatori ci vuole tempo. al genoa domenica mancheranno pavoletti e rincon! el sharaawi visto con il chievo basta e avanza per batterli. calma e gesso.

  4. La Rosa della Roma al netto dell’ attuale prestito di Iturbe e la partenza di Salah, di Seck che è come se non ci fosse di Juan Jesus idem, di Vermaelen che è un’interrogativo, di Nura che non si sa quando tornerà, ed in attesa dei rientri di Florenzie e Rui ha disponibili in rosa 17/18 giocatori. In tutta onestà mi sembrano un pò pochini e dire che alla Roma serve solo un attaccante mi pare una gran fregnaccia per chi ha un minimo di ambizione a dispetto delle competizioni che dovrà affrontare. Il mercato di riparazione non sostituisce quello estivo ma di certo non è il solo sostituto di Salah che può garantire alla rosa della Roma il giusto numero in rosa e l’equilibrio qualitativo che si sta cercando.

    • Tutto vero, Gladio, ma finche’ non troveremo un presidente disposto a sborsare soldi dovremo sempre arrangiarci con le solite nozze a base di fichi secchi o poco piu’. Alcuni ottimi giocatori li abbiamo, ma senza grana come rinforzare la rosa attuale? In tutti gli anni Pallottiani ormai la musica e’ sempre questa, e grazie a Spalletti che comunque siamo secondi, ma come fai a competere con la Juve a queste condizioni?

  5. E’ ovvio a tutti come a gennaio di calciatori bravi disponibili subito e a cifre contenute non ce ne siano tantissimi e spesso si vada in rotta di collisione con altri club. Comunque credo che tra non molto anche questo arcano si svelera’ …

  6. Al solito trattiamo tutti ma il tempo passa. L’attaccante esterno serve adesso, Salah e Iturbe sono andati, l’Egiziano avra’ poi bisogno del solito ambientamento post coppa d’Africa e quindi chissa’ quando tornera’ a pieno regime. Juve, Napoli e (quasi) Inter si sono gia’ mosse, noi invece sempre senza soldi ed a monitorare a destra e manca. La strada e’ sempre in salita, purtroppo.

  7. Lo scorso anno nel mercato di gennaio arrivarono tre giocatori che conoscevano il campionato italiano (e parlavano italiano) e il loro impatto fu determinante per il grande girone di ritorno con Spalletti. Adesso, perso Rincon, sento fare solo nomi provenienti da campionati esteri, Boh?

  8. Non capisco perché questo ritardo ad ogni sessione di mercato..Il ds dovrebbe individuare i giocatori prima del mercato e prenderli appena apre..poi all ultimo cerchi l’affare..vogliono i tifosi allo stadio per vedere chi?

  9. Il ritardo è presto spiegato. Se tu chiedi solo giocatori in prestito per quale motivo l’altra società te lo deve dare subito potendo durante il mercato ricevere offerte di acquisto definitivo dandoti tutto il contante richiesto.

  10. Azz che bella spiegazione..allora se è come dici tu perché la Roma regala iturbe se non ha un valido sostituto? A che serve continuare a pagare vermaelen se non è mai integro? Nella Roma ci sono tanti incompetenti secondo me è Pallotta dovrebbe affidarsi a veri esperti perché ancora non capisco i 18 milioni di Gerson e gli 8 per alisson visto che abbiamo szcesny e che non abbiamo un centrocampista che fa rotazioni con i titolari..e poi non ci sono soldi? No sono stati spesi molto male! Tra Gerson e pellegrini preferisco mille volte pellegrini eppure il mago della plusvalenza ha fatto un danno enorme scegliendo Gerson e regalando pellegrini. .

  11. Che in questi anni molti soldi (non tutti per la verità ) sono stati spesi male sono d’accordo con te. In Europa ci sono una ventina di societa che non hanno problemi a spendere 20 – 25 milioni per giocatori neanche di prima fascia. E’ difficile operare sul mercato in queste condizioni quando hai scarse disponibilità per problemi di bilancio.

  12. Andamento lento,sul mercato non può esistere,altrimenti ti ritrovi con il cerino in mano.
    Aspettare i soldi di Iago Falque,per muoversi.
    Triste come non mai.

  13. Il quasi inter e’meraviglioso.MA passiamo a juve e Napoli. La juve ha preso RINCON e cerca un altro centrocampista perché udite udite mo si vendono il fenomeno di pjanic. Come dite? Che non e’vero? Ah già sono vere solo le notizie dei flop della Roma. Avete sentito o letto le parole di RINCON? LA ROMA? chiedete al mio manager , io appena ha chiamato la juve sono corso della Roma non so niente. / il Napoli ha speso altri 16 mln. Per uno che farà la muffa in panchina appena rientra MILIK. E stiamo già a 144. Ma stranamente mo si venderanno gabbiadini e Giaccherini ( che verrebbero pure da noi; ma non credo che de buffonis li dia a noi) l’inter non ha preso NESSUNO però ci sta un bel quasi. ..

  14. Se pellegrini lo dai in prestito senza la genialata del contro riscatto a 10 milioni ti ritrovi in casa un fenomeno perché pellegrini e un vero fenomeno! I soldi si devono saper spendere non solo spendere a cavolo! I giovani del vivaio devono essere una risorsa non un supermercato che fa regali! Politano non poteva essere utile ora?

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome