Allarme difesa: Manolas e Vermaelen a rischio per Genoa-Roma

11
642

NOTIZIE AS ROMA – Neanche il tempo di digerire panettone o pandoro, che Luciano Spalletti già deve fare i conti con il primo allarme difesa. In vista della trasferta di domenica a Marassi contro il Genoa (dove il Napoli ha sofferto e la Juve ha giocato la peggior partita degli ultimi anni) il tecnico della Roma deve fare i conti con Manolas che si allena ancora a parte (lesione al bicipite destro dopo la partita contro la Juve del 17 dicembre) e Vermaelen che si è dovuto fermare di nuovo.

A RISCHIO – Dopo i tre mesi di stop per la pubalgia e i 90’ contro il Chievo nell’ultima di campionato, il difensore belga ieri ha accusato un risentimento al polpaccio e gli esami a cui è stato sottoposto oggi hanno evidenziato “una quota di edema nel muscolo soleo sinistro. Il calciatore – fa sapere la Roma – continuerà il percorso terapeutico impostato e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno”. Tradotto, Vermaelen ha uno stiramento ed è quindi a rischio per la partita di domenica.

EMERGENZA – A questo punto, davanti a Szczesny, potrebbero giocare Rüdiger, Fazio, Peres ed Emerson, a centrocampo De Rossi, Strootman, e Nainggolan, in attacco uomini contati, visto che Salah è in Coppa d’Africa e Iturbe è ormai del Torino. Salvo sorprese, giocheranno, l’ex El Shaarawy, l’altro ex Perotti e Dzeko.

(Gazzetta.it, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFrongia: “Prima guardavo il progetto stadio con disappunto, ora c’è più interesse”
Articolo successivoSABATINI: “La Roma non mi manca. Iturbe? L’ho pagato tanto, ma ha tempo per dimostrare il suo valore. Sono in astinenza di calcio, ma torno presto”

11 Commenti

  1. Sti capolavori se sabatini…quanta incompetenza e presunzione…vermalean in 3 atagioni 10 partite aveva fatto ce voleva un genio…era come se te Piavi aquilani e poi te lamenti che è rotto

  2. Ora capisco perché’ al Barcellona non giocava mai e non perche’c’erano Pique’ e Mascherano ma perché’ era sempre infortunato e sono stati ben lieti di darcelo anche se in prestito.

  3. È in prestito, là dietro abbiamo gli uomini per coprire la perdita, gli acquisti sono stati ben fatti, era una scommessa ed è stata praticamente persa, lo rimandi indietro è buona vita. Uccidiamo Sabatini di critiche,però rudiger, manolas e Fazio chi li ha portati? Escluso Juan jesus che secondo me è stato tipo un gesto di misericordia dopo il pacco dodo’ (sennò non si spiega) la difesa mi sembra più che coperta.

  4. Io credo che se dobbiamo prendere qualcuno a gennaio le categorie su cui si può pescare sono fondamentalmente 2: gli scontenti( depay jese deloufeu) che sono forti ma non trovano posto in squadra per vari motivi. E quelli ambiziosi che vorrebbero fare il salto di qualità ( gomez musonda) che però hanno ancora tutto da dimostrare in un top club. L’anno scorso ci è andata bene con El sharawy nel primo caso è con perotti nel secondo e quest’anno cosa accadrà??

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome