ULTIMISSIME AS ROMA – Aspettando il centrocampista, uno sta per tornare. Si tratta del giovane H’Maidat, regista con trascorsi da trequartista, che dopo appena una presenza col Vicenza, tra l’altro con la squadra Primavera, a breve sarà a Trigoria in attesa di essere girato ad un altro club. Classe ’95, olandese di origine marocchina, l’ex ds Sabatini aveva scommesso su di lui a tal punto da concedere il doppio prestito di Somma e Mazzitelli al Brescia.
Quando poi Mazzitelli è stato ceduto al Sassuolo, nell’affare è entrato N’Doj e la Roma ha versato alla società lombarda 3,15 milioni di euro per il cartellino di H’Maidat – nel frattempo mandato in prestito all’Ascoli – incassandone altri 3 dalle cessioni di Somma (1,8) e Ndoj (1,2). A giugno si è allenato per qualche giorno a Trigoria prima che venisse definita una nuova cessione in prestito, stavolta al Vicenza. Assistito da Mino Raiola, dopo aver girato in tre anni altrettante squadre, ora è pronto a una nuova avventura. Serie B o campionato olandese le possibilmente.
Il Messaggero


H’Maidat è stato sicuramente un buon affare ma per Raiola, non certo per la Roma! Pagato la bellezza di 3 M di euro ad oggi non ha dimostrato nulla sia perchè non è stato mandato in una squadra di livello sia perchè di fatto non ha mai praticamente giocato.
Torniamo sempre ai soliti discorsi, lo scouting è una gran cosa però o lo sai gestire o diventa solo uno spreco inutile di soldi. Sabatini aveva il pallino dello scouting ma alla fine la Roma americana non si è mai strutturata in modo da poter far crescere al meglio i suoi presunti talenti. Se vuoi essere un bravo scommettitore le scommesse le devi anche vincere. La Primavera è dove dovrebbero maturare i futuri giocatori della Roma ma ad oggi mi sembra più usato per allevare merce di scambio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.