LA ROMA PAGHERÀ LA CLAUSOLA DI 5 MILIONI – Ramon Rodriguez Verdejo, ovvero Monchi, ha deciso: andrà via dal Siviglia per diventare ds della Roma. Secondo la stampa spagnola il dirigente che ha contribuito a costruire una squadra capace di vincere 3 Europa League e, quest’anno, di tallonare il Real, dopo aver parlato di nuovo con Baldini e Pallotta, avrebbe comunicato ieri la sua scelta al presidente José Castro. La volontà è di rendere effettivo il trasferimento al termine del mercato di gennaio, al massimo poco prima di Pasqua. La Roma pagherà la clausola di 5 milioni. Intanto il ds attuale, Massara, è ancora a Londra con l’obiettivo di regalare a Spalletti il vice Salah entro domenica ma anche con la paura di perdere Manolas addirittura a gennaio come ha paventato ironicamente Totti domenica («Fatemi una foto con lui, è l’ultima prima che va via»). Un’eventualità che a Trigoria smentiscono mentre in Inghilterra il Sun rilancia un’offerta da 55 milioni del Manchester United per regalare il greco a Mourinho già nelle prossime settimane. Sul difensore c’è anche l’Everton disposto a inserire Barkley.
Fumata grigia per Feghouli: il West Ham ha ribadito anche ieri che vuole 2 milioni per il prestito o l’obbligo di riscatto a giugno. Resta quindi in ghiaccio Musonda del Chelsea mentre si valutano N’Koudou del Tottenham e Hailovic, ex stella del Barça B che all’Amburgo non ha giocato nemmeno 1 minuto. Sfuma Ntep passato al Wolfsburg. Nel frattempo Il Genoa ha chiesto (invano) Alisson fino a giugno visto l’infortunio di Perin.
(Leggo, F. Balzani)


Ho sempre pensato che nella vita professionale, in tutti i settori, sia molto più difficile VENDERE che comprare (poi, con i soldi degli altri è un vero e proprio spasso). A prendere Neymar o Bale a quelle cifre tutti sono capaci. Per tal motivo reputo il lavoro svolto da Sabatini straordinario. Le critiche selvagge le lascio a chi non capisce nulla né di calcio né della vita. I calciatori, tranne Maradona e Totti giovanissimi, sono tutti una scommessa. Su uno che azzecchi ce ne sono decine che sbagli. Il vero punto sta nell’acquistarli a prezzo contenuto (Marquinhos, Strootman, Manolas, Rudiger, Emerson, Fazio, Dzeko) e non di mercato (Lamela e Iturbe).
Benvenuto a Monci.
Bravo non solo a comprare ma a rivendere, non penso, a memoria che abbia portato una minus, da bradley, un miracolo i 10/11 milioni di toronto a Lamela, osvaldo più tutti quelli che hai citato. Per adesso, appeso , è rimasto solo Iturbe che tra prestiti onerosi e ammortamenti alla fine ci vai pari e patta. Ti ha lasciato in dote, malcontate , una 60 ina di milioni di plus su manolas, rudinger, emerson, salah, paredes…
Si verissimo, ha sbagliato solo Iturbe.
Poi però dopo Iturbe ci devi aggiungere, Martin Stekelenburg, Ivan Piris, Spolli, Ucan, Michel Bastos, Gago, Ibarbo, Astori, Seydou Doumbia, Spolli, Jose Angel, Mauro Goicoechea, Gerson, Mattia Destro, Ashley Cole, Bojan, Nico Lopez, Dodò, Rafael Toloi, Emanuelson, Norbert Gyomber, Ervin Zukanovic.
A questo poi vanno aggiunti un esercito di giovani pagati non poco (tipo Sveduskas, Lucca, Tallo, Golubovic, Berisha, Radonic, Mendez, Ponce).
Però vabbè dai……si può fare qualche piccolo errore…..200 milioni di euro sballati in 5 anni, ci possono stare
tutti venduti a zero caro flintstone con serie lacune nelle materie scientifiche?
mi dici al netto degli ammortamenti a quanto sono stati venduti? perché se metti solo i costi di acquisto e 0 in uscita, certo che sembra chissà cosa.
Ma dubito che ci arrivi a fa sti calcoli, per cui forse sto perdendo tempo.
Caro Cesarone, se ti dò 30 Milioni ogni anno per fare mercato, credo che anche tu che sei limitato, riusciresti a prendere 1 buono e 2 bidoni a botta. Credo che uno che lo fa di lavoro dovrebbe e potrebbe fare molto meglio.
Se poi mi chiedi “è bravo Sabatini a rivendere?” La risposta è sicuramente positiva. Nessuno lo discute.
Ma come acquisti perdonami, non sono assolutamente d’accordo. Per chi lo fa di mestiere, portare 2 brocchi e 1 campione come media, mi sembra alquanto pochino.
Anche perchè serve a poco fare una plusvalenza con Bradley, se poi li ributti nel cess@ prendendo Gerson o Iturbe
Ma infatti non riesco a capire il motivo per il quale non hanno preso me al posto di quell’incompetente di Sabatini.
D’altronde,ho letto il CdS per 15 anni,qualcosa di calcio saprò…..
Ma infatti non riesco a capire il motivo per il quale non hanno preso me al posto di quell’incompetente di Sabatini.
D’altronde,ho letto il CdS per 15 anni,qualcosa di calcio saprò…..
Commento talmente penoso e delirante da non meritare neanche una risposta argomentata
Scusa, scordavo ninja e strootman.. Facciamo cento milioni malcontati…
Meglio Abel Xavier, gurenko, poggi, zamblera,Adriano,cucinho,wilhelmsson,diamoutene,Loria.barusso..tutti rivenduti a suon di milioni…
FALCO che tu possa non condividere l’attuale gestione della società, improntata ai criteri di costi e ricavi per cui è un’azienda che deve crescere basandosi sulle proprie forze, posso anche capirlo.
Sei rimasto legato ad un’idea di calcio tipo presidente del borgorosso f.c. che “caccia li sordi”… che semplicemente non esiste più, ma va beh… ognuno vede il mondo come gli pare.
MA che tu non possa semplicemente vedere, senza star a questionare su quello o quell’altro giocatore, che la Roma in questi anni è cresciuta di valore e che questa crescita viene quasi completamente dalla gestione del parco giocatori, con operazioni buone o meno buone, ma complessivamente molto positive.
Una buona gestione aziendale è la base essenziale per essere competitivi.
E questa è opera…
.. se arriva Monchi (uno dei primissimi DS europei …) e con i soldi della champions (secondo posto !) con lo stadio alle porte , iniziamo a dire la nostra per anni e anni ……. e anche in europa ! …. ho i BRIVIDI !!! …. grande società, e grande la nostra Roma !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.