Pilastro Fazio ha respinto anche i critici

5
602

AS ROMA NOTIZIE – «Vincere deve essere la normalità». A dirlo è Fazio che di trofei col Siviglia ne ha alzati cinque (3 Europa League, 1 coppa di Spagna e 1 Supercoppa) anche se la sua vittoria più recente è stata quella contro lo scetticismo dopo il flop col Tottenham e le battute sul suo cognome appena sbarcato a Roma. Il difensore da quinto centrale è diventato il leader della difesa e grazie al raggiungimento di 20 presenze è ora a tutti gli effetti un giocatore della Roma: i giallorossi lo hanno già riscattato per 3,2 milioni.

«Abbiamo fatto 41 punti nel girone d’andata e potevano essere di più visto i pari di Cagliari e Empoli – ha detto l’argentino a Roma Radio – Nel girone di ritorno possiamo fare di più. Dobbiamo pensare all’obiettivo scudetto ma vivendo partita per partita, pensando a prendere ogni volta i tre punti. L’Europa League l’ho alzata 3 volte e sarebbe un bel modo per cominciare a vincere qualcosa e fare un salto di mentalità». Anche per questa voglia di vincere Spalletti lo ha fatto diventare inamovibile: con 1849 minuti giocati tra campionato e coppa, Fazio è il quarto calciatore più utilizzato dopo Nainggolan, Dzeko e Strootman. Contro il Genoa, infine, l’argentino ha stabilito un record per la serie A con 22 palloni respinti di testa in soli 90 minuti.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi ha detto sì a Pallotta
Articolo successivoÈ Szczesny il vero numero uno. Ma il suo futuro resta all’Arsenal

5 Commenti

  1. He he he he he. Fazio chi? Fabio? Palmieri? manco nel Frosinone.. ora dopo la partenza del povero Iturbe sono rimasti solo gerson e Juan JESUS, quest’ultimo giocando centrale e non terzino, ha dimostrato che in rosa ci può stare. Senza contare che prima o poi anche Mario rui e vermaelen daranno il loro contributo.

  2. Juan jesus manco al frosinone gioca.
    Vermalen ormai ci ho perso le speranze.
    Mario rui non vedo l’ora che giochi, mentre fazio è davvero fortissimo!!!

  3. francamente non capisco se spalletti contro il porto a roma (squalificato il belga) facendo giocare de rossi e non lui centrale abbia fatto una enorme cappella oppure lo abbia preservato da una figuraccia perchè magari non era in forma…

    • Io propendo per la cappella….i giocatori fuori ruolo fanno solo danni..
      Cmq Spalletti ha tanti meriti e un errore per quanto sanguinoso capita a tutti..

    • Nessuno è perfetto cappella voto anch’io….
      Con il porto e sia e contro i ladroni pure non facendo andare subito in campo Elsha a Torino.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome