ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Quando Pizarro ha bussato a Trigoria, Spalletti oltre a dargli un caldo benvenuto avrà pensato di portarselo a Udine, perché il regista della sua prima Roma – nella capitale per risolvere questioni personali al Comune – sarebbe utilissimo per sopperire all’emergenza scoppiata con il temuto forfait di Perotti, unito alle squalifiche di De Rossi e Rudiger. Il «Pek» in valigia entrerebbe pure, «piccolo» fa di soprannome, ma lo svincolato cileno dopo aver riabbracciato i suoi vecchi compagni (De Rossi, Lobont e Totti in giallorosso, Dzeko ai tempi del Manchester City) ha preferito lasciare a Paredes il compito di non far pesare l’assenza importante a centrocampo: «È cresciuto tanto, è più giocatore e diventerà fondamentale per la Roma. Poi qui Spalletti sta di nuovo facendo un lavoro enorme». La visita a sorpresa di Pizarro non ha potuto alleviare più di tanto i dolori dell’allenatore toscano, che domenica dovrà fare a meno di un titolare per reparto e si ritrova con una rosa corta e una panchina da cui sarà complesso pescare bene a gara in corso, perché c’è il solo Totti come cambio per l’attacco, assieme a qualche giovane come Tumminello, speranzoso di esordire in Serie A. Perotti non ce la fa, ha alzato bandiera bianca dopo gli esami strumentali che hanno evidenziato uno stiramento al polpaccio con edema: non guarirà in tempo per la trasferta di Udine, ci proverà per il successivo impegno di Coppa Italia con la Sampdoria. Il suo infortunio richiede circa dieci giorni di tempo per essere smaltito del tutto e ne sa qualcosa Vermaelen, alle prese con lo stesso problema fisico: dopo aver saltato Genova, il belga si prepara a rientrare ed entro domani dovrebbe riprendere ad allenarsi con il gruppo.
Magra consolazione per Spalletti, che almeno potrà contare su un centrale in più alla Dacia Arena e ce n’è davvero bisogno, vista la pesante assenza di Rudiger: il tedesco è diventato un vero perno della difesa giallorossa da quando si è messo alle spalle l’intervento al crociato, ma potrà sfruttare il turno di stop imposto dalla squalifica per tirare il fiato dopo aver giocato 12 partite di fila, senza quei cali di solito messi in preventivo in casi del genere. Sarà Manolas il suo sostituto in campo nel terzetto completato da Fazio e Juan Jesus, verso la con ferma dopo la buona prova di Genova, anche causa necessità . Palmieri ieri ha svolto un lavoro differenziato per un leggero affaticamento, ma già nella seduta di oggi sarà regolarmente con i compagni e domenica agirà sulla corsia sinistra, con Peres a destra. In mediana con Strootman ci sarà Paredes, che da Trigoria assicurano in forma per tenere tutti i 90 minuti anche se non li fa da ottobre. In panchina di centrocampista c’è il solo Gerson, Nainggolan sarà il supporto di Dzeko assieme a El Shaarawy, unico superstite degli esterni offensivi di ruolo. Nuova chance, dunque, per il Faraone, che ha nell’Udinese una delle sue vittime preferite con 3 reti segnate e ben 2 assist realizzati. Un bel biglietto da visita per fare il vice Perotti.
(Il Tempo, E. Menghi)


in effetti l’emergenza e’seria:
pare proprio che per la trasferta in Friuli
verremo convocati io,Zanna e BrunoConti7.
….a proposito: secondo voi se i diffidati DDR e Rudiger sarebbero mai stati ammoniti con la casacca strisciata addosso?
Ma manco per il c@zzo.
DDR e Rudiger con la casacca strisciata sarebbero stati premiati, osannati come eroi. Rizzoli, ribadisco, uomo partita.
Eccomi Step, vengo anche io. Vi raggiungo domenica notte, perchè sabato sera c’ho una grigliata dal Ciotola, non posso mancare perchè l’addetto alle sarcicce sono io. Comunque mi porto la borsa con la robba, a mezzantotte sgabbio, saluto tutti, accanno la signora e parto de corsa. Calcola che però c’ho na mezza sciatica e posso fa’ un tempo solo. Al limite faccio la staffetta co’ BC7 o co’ Zanna. Viene er Capitano? Che dichi farà freddo lassù? Me porto le calze lunghe, quelle de Superpippo? Preparame er the caldo.
Grande Amedeo, se reggi tutto il primo tempo, il secondo ti prometto che te sostituisco io…
P.S. : ma secondo voi la maglia della salute se vede sotto la maglietta…?!
Grande Steeeeeeeeep…Hai ragione, manco x il caxxo!!!!
Mandare via Iturbe un tantino più tardi no e?? Vero che non è un fenomeno ma aspettare il sostituto prima di darlo via in prestito gratuito forse forse ….o muoversi prima sul mercato forse forse…ops non avrebbero comprato falque dimenticavo….
Il nostro mercato dipende dalle mosse del Torino !!!!!!!
Vinceremo vinceremo vinceremo il tricolor!!!!!!
Caro Step come disse qualcuno in passato :Ad esser maliziosi si fa peccato ma spesso si indovina.Io in vena di ricordi mi viene in mente un meraviglioso striscione di un secolo fa:Meglio uno scudetto da Lupi che trenta da Agnelli.che c’entra direte voi,niente ovviamente ma e’pur sempre uno striscione meraviglioso.Perdonatemi
Ciao Step il mister mi ha contattato ma come mi ha visto mi ha mandato ad attaccare la rete sulle traverse e stende le maglie , hahahahah che peraltro farei molto volentieri. AVANTI ROMA
Nessuna emergenza, c’è abbondanza nei reparti. Abbiamo la rosa più lunga d’ Europa
Antistene!
Stiamo organizzando un bel gruppetto
di matacchioni per la panchina della Roma.
Che fai ti aggreghi? Come stai messo a fiato?
Quintoborgo lo avvisi tu?
Coso
Manolas Fazio Vermaele
Peres DDR Naingo Strootman Emerson
Elshaa Dzeko
infatti, una squadra da serie C, io non andrei neanche a Udine,
diamogli direttamente il 3 a 0 a tavolino dai….
“EMERGENZA TOTALE”…. pagliacci….
Scusate, Paredes (CAMPIONE DEL FUTURO INCEDIBBBBILE, no?) al posto di DDR.
DDR sarebbe squalificato e vermaelen tanto per cambiare è rotto….quindi JJ e paredes
Regolamento rose figc
max 17 giocatori internazionali +
max 4 giocatori dal vivaio +
max 4 giocatori di scuola italiana +
under 21 illimitati
Regolamento uefa
max 17 giocatori internazionali +
max 4 giocatori dal vivaio +
max 4 giocatori di scuola italiana +
under 21 provenienti dal vivaio illimitati
provenienti dal vivaio sono i giocatori tesserati per al meno 36 mesi dalla società prima di compiere i 21 anni.
Scuola italiana sono i giocatori che abbiano militato in una o più squadre italiane per 36 mesi prima di compiere 21 anni.
dopo la cessione di iturbe la roma ha liberato un posto per un giocatore internazionale, ha un posto libero per un giocatore proveniente dal vivaio (es ,ricci,sabelli,politano, ciciretti) e 2 per giocatori di…
scuola italiana
ma a noi non ce ne frega nulla e PALLOTTA STRACCIONS deve comprare subito 4 titolarissimi stranieri e metterli in campo tutti insieme ,realizzando finalmente il modulo 5 5 5 di oronziana memoria!!!
Date spazio ai primavera che sono davvero forti piuttosto!
Scusate ma è da un pò che non leggo più notizie sù Mario Rui che fine ha fatto ?!
centro panca
Scusate ma facciamo giocà il Pek no?
Non si capisce sta foga di avere gli acquisti quanto prima..dopo tutto ad Udine abbiamo ben un solo esterno offensivo di ruolo e non ci sono centrocampisti di ruolo di riserva;L’ importante è schierarne 11 perché noi siamo “mai schiavi del risultato” e quanto mai non siamo schiavi del calciomercato;mettere a repentaglio (si può vincere anche in pienissima emergenza)una partita cosa vuoi che sia!? Pare che la trasferta di Udine non conti nulla ai fini della classifica …tutto calcolato, è il momento dei trofei! “Come va…va!”
cari amici sono james il vostro amato presidente
prendo atto con dispiacere della situazione e mio malgrado sto portando i libri in tribunale..
grazie per il sostegno ricevuto, sono sicuro che tra di voi ci sara sicuramente qualcuno capace di sostituirmi in modo più degno ed adeguato
….Amedeo, vengo pure io…a magnà e sarcicce no a giocÃ
La rosa di as roma 2016-17 come ho avuto modo di esporre piu’ volte e’ stata pensata per sopperire ampiamente d ogni emergenza di natura tecnica e fisica . La duttilita’ di molti calciatori rende possibile schierarsi con moduli tattici molto diversi tra loro e adeguabili di volta in volta all’avversario. Cio’ che e’ importante e’ il corretto aspetto mentale che i calciatori giallorossi devono portarsi sempre dentro il campo ma in mancanza di quello ne possiamo convocare anche 30 belli bravi e con gli occhi azzurri ma la partita la perdiamo …
Ciao Fabrizio68, che fine avevi fatto? Prepara la borsa, che una decina di minuti a Udine ci scappano pure per te. Prima se scofonamo a casa de Ciotola, poi partimo de corsa. Un abbraccio e FORZA ROMA!!!!!
No seriamente ma avete chiara la rosa della Roma? Abbiamo 24 giocatori comepresi i tre portieri, togli Lobont, togli Nura, Vermaelen e Seck che è come se non ci fossero. Rui deve rientrare ma non sarà al 100%, Florenzi idem, Perotti è fuori e Gerson è una specie di tappa buchi. Totti al momento è ancora in ripresa e per un mese non hai Salah che dopo la coppa probabilmente avrà bisogno di un periodo di ripresa. Se una rosa di 16 giocatori disponibili è da ritenersi ampiamente soddisfacente per campionato e Coppe fino a fine stagione allora a posto continuiamo a prenderci per il cu*o. Invece x me è palese che la Roma ha bisogno di rinforzi veri sia per tenere testa alle avversarie sia per mantenere a livello il suo gioco senza comprometterlo con inserimenti in emergenza.
Anche se sono un Tavernello laziale posso venire ad allenarvi o preferite il collega ninja4
Ricordate sempre de comprà uno specchio però
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.