ULTIMISSIME AS ROMA – Tre assenze pesanti, in vista della trasferta di Udine, una per reparto: Ruediger in difesa, De Rossi a centrocampo e Perotti in attacco. Squalificati i primi due, alle prese con «una quota di edema nel muscolo del soleo sinistro» l’argentino. La possibilità di una ricaduta, trattandosi del polpaccio, è molto alta e per questo si cerca in tutti i modi di non rischiare Perotti. Momo Salah è in Coppa d’Africa, non si può rischiare di perdere due terzi dell’attacco titolare per le prossime partite.
Spalletti ha sostituti all’altezza: Manolas, Paredes e El Shaarawy. I problemi, però, restano due: 1) Ruediger è il giocatore più adatto alla famosa difesa «a tre e mezzo», passando con estrema facilità da terzino a centrale e viceversa; 2) l’undici titolare è sempre da corsa, ma non si può dire lo stesso della profondità della rosa. È stato proprio l’allenatore a dire che l’emergenza si può affrontare con spirito di sacrificio ma che quando si dovranno giocare tre gare a settimana, con Coppa Italia e Europa League, i numeri attuali non bastano più. Il mercato della Roma continua a girare sugli stessi nomi: Musonda e Feghouli per sostituire Iturbe, Badelj e Joao Moutinho per il centrocampo. La Roma cerca prestiti, le altre squadre vorrebbero come minimo l’obbligo di riscatto. Le trattative vanno avanti, ma il tempo passa.
Dalla Grecia arrivano parole poco rassicuranti sul futuro di Kostas Manolas. Sono quelle di Ioannis Evangelopoulos, agente del difensore, ha parlato alla radio greca Sport FM: «Un suo trasferimento a gennaio? Sono voci che arrivano dalla stampa, non c’è niente di più. Una cessione a giugno? Non posso darlo per certo, ma probabilmente in estate ci sarà qualcosa. Nel mondo del calcio, però, è difficile fare prevsioni. Kostas sta giocando bene e la Roma è ancora in corsa per i suoi obiettivi in campionato e in coppa. La Cina? Pariamo di situazioni eccessive, ci sono cifre mozzafiato che non sappiamo da dove arrivano, cifre che dovrebbero spingere i giornalisti a fare delle inchieste. Kostas ha la possibilità di giocare ad alti livelli e direi che la Cina non fa al suo caso. Il calcio in Europa ha molto di più da offrire oltre ai soldi, come la fama e il riconoscimento. Dove vorrebbe giocare? La fiducia in se stessi è un fattore importante e Kostas ne ha molta. Non saprei rispondere ora, ma sarà interessante vedere quali squadre lo cercheranno. In estate la Roma ha rifiutato un’offerta di 40 milioni dall’Arsenal. I Gunners erano interessati, ma le richieste della Roma andavano ben oltre le intenzioni degli inglesi». Manchester United e Chelsea, secondo la stampa inglese, sono molto interessate. Si sta facendo strada, però, anche una pista italiana: l’Inter di Suning, a giugno, è pronta per una ricca offerta.
(Corriere della Sera, L. Valdiserri)


Servirebbero 3 acquisti almeno per poter allargare la rosa, e giocare senza troppi problemi campionato e coppa.
La.stagione è ancora lunghissima e noi purtroppo siamo abbonati agli infortuni, senza considerare le varie partite della nazionale.
Quindi io.direi: un difensore, un centrocampista e un esterno.
Ma va qualcuno si sta accorgendo,che la rosa è corta stretta e risicata ?
Ma va….ammazza ce né voluto di tempo.
Poi però all’allenatore si chiede di vincere e si prende addirittura Alba Tulli per fotografare i trofei,quando invece la realtà è che Pallotta = Ferrero ma non quello della cioccolata,ma quello che chiamano er viperetta.
la Rosa e’risicatissima:
infatti fra mezz’ora mi devo presentare a Trigoria per l’allenamento.
Dovevo portarmi dietro pure mi’cugino, ma e’appena rientrato al lavoro dalle ferie….
Credo comunque che al posto di Rudiger giochi Pivotto.
step io sono sempre o quasi d’accordo con te, ma questa volta devo dire che la rosa è davvero corta, io l’ho detto da mesi, e adesso siamo alla vigilia di un periodo dove si giocherà ogni 3 giorni partite quasi sempre da dentro o fuori
Magicaroma,la Rosa e’corta relativamente al periodo.
in assoluto la Rosa,secondo me e’completa.
da qui a 20 giorni rientrano Salah e Florenzi.
Comunque vedremo.
siamo nelle mani di Spalletti e Massara.
infatti,
mancano solo Florenzi, Salah, Perrotti, Rudiger, De Rossi.
Basta avere fuori 5 titolari e la rosa è corta…. incredibile.
Togliete alla Juve 5 titolati e avrà una rosa lunghissima invece eh….
Poi che ce frega che abbiamo un limite al tesseramento? rosa di 25? ma no, noi ci facciamo la rosa di 40 persone perchè ce piace così,,,, evvvai
Me lo chiedo spesso:
Valdiserri dopo aver scritto,si rilegge?
E’ il solito trucchetto acchiappa mariones, tipo cesare, questi qua.
Il titolo “Roma con i cerotti”….
E si scatenano i mariones, del tipo ci vogliono 3 rinforzi, roma con la coperta corta….
E poi lo stesso valdiserpe per non essere cacciato dall’albo, è costretto ad ammettere che per sostituire rudiger gioca un certo manolas (ma non era rudiger il vice manolas? solo un anno fa taggato come pippa assoluta)
Al posto di DDR gioca un certo paredes la cui cessione nell’estate scorsa secondo i mariones stessi avrebbe decretato la fine del calcio giocato a trigoria, ed El Shaarawi al posto di Perotti, che non mi sembra sia una quinta scelta.
Se non è chiaro, la piovra del calcio agisce proprio in questo modo, il valdiserpe aizza gli stolti, che rispondono sui forum.
in ogni caso,ne converrai che “tristezza” Valdiserri non e’in grado di portare 2.000 Marione’s coi forconi in quel di Trigoria.
Quindi,non ci resta che ridere.
Ma a lui piace Ljajic….e non x come gioca…vero Valdistocaxxo?
Valdiserri i problemi sono due:
1) tu che scrivi idiozie
2) chi ti fa scrivere tali idiozie
è vero che i giornalisti molto spesso scrivono cazzate, ma in questo articolo altro non c’è che la verità dei fatti.
la rosa è cortissima, e appena riparte l’europa league saranno dolori.
la rosa è corta per 2 squalificati? secondo me serve solo un panchinaro che prende il posto del panchinaro ceduto: iturbe.
Per competere seriamente servono i grandi giocatori, il resto è fuffa ed arrampicarsi sugli specchi da parte di affiliati della società mascherati da tifosi
la rosa è talmente corta che nonostante mario rui non abbia mai giocato, nonostante de rossi e rudiger squalificati, nonostante florenzi e vermaelen e perotti infortunati, nonostante salah in coppa d’africa… riusciamo ad andare a udine con una formazione del genere:
sceszny,
manolas, fazio, juan jesus,
pers, paredes, strootman, palmieri,
nainggolan, elsharawi, dzeko
che non mi pare giochino gli allievi
prendiamo i giocatori per non farli mai giocare?
però poi vorreste pure che venissero utilizzati i giovani… tumminello, soleri, keba, marchizza ecc
ma la rosa è corta e dobbiamo prendere *almeno* tre titolari…
Rinforzare la Roma oggi significa prendere giocatori PIU’ FORTI di quelli che ci sono già . Non gente destinata alla panchina.
Per prendere giocatori forti:
a) a gennaio non è facile, perché ce ne sono pochissimi sul mercato. quelli che ci sono è perché non giocano e la loro pronta disponibilità è in dubbio
b) se ci sono, per la legge della domanda/offerta, li prendi a condizioni molto più sfavorevoli di come li prenderesti a giugno
Feghouli, sostituirebbe Iturbe. Ma il West Ham non può approfittarsene. Non è che siamo la vigna dei co…
oddio che questo scriva sempre per mestare nel torbido è pure vero, non si può tuttavia negare che ora le alternative di sostituzione sono all’osso, concordo con step che la Rosa in se non è affatto deficitaria, servirebbero due prestiti transitori, chi te li offre?
….ma voi vi ricordate che in serie A le rose sono da 25 giocatori?………
la roma al momento ha la rosa di 22 giocatori perchè ha soli 3 giocatori provenienti dal vivaio (su 4 previsti) e 2 di scuola italiana (su 4 previsti).
La befana è già passata ahahh a me piacevano badelj e papu Gomez ahahhah
Tutto bene, Spalletti ad Udine avrà 3000 alternative, non giochiamo al gioco dei giornalisti perché in terra friulana Spalletti potrà disporre anche del nuovo acquisto “scongiuri” per preservare almeno i 12/13 ( tra i quali ben un solo esterno offensivo)rimasti.
GIUSTO collega.
Dalla lettera di San ninja4 agli affiliati flinstones
?
Dalla casa senza specchi affiliato b.polare?
Metterei contemporaneamente in campo Totti e Furcese (ottimo calciatore sudamericano sconosciuto ai più!) e i problemi della Roma sarebbero risolti!!!
Ci vuole solo un altro bel contratto per il prossimo anno così da quantificarlo e proporzionarlo con le partite giocate.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.