Conferenza dei Servizi, il Comune non ha presentato alcuna modifica al progetto stadio

17
682

AS ROMA NEWS – E’ terminata da pochi minuti la quarta giornata della Conferenza dei Servizi dove si è discusso del progetto stadio della Roma. Stando a quanto trapela, il Comune non ha presentato alcuna richiesta di modifica su dei possibili tagli riguardanti le cubature, i documenti che potevano essere presentati non sono arrivati e il progetto è quello che è stato presentato mesi fa. Alla seduta erano presenti circa 90 persone. Il 1° febbraio termineranno i giorni a disposizione per la Conferenza dei Servizi.

Al termine della seduta l’Assessore alle Politiche del territorio e alla Mobilità della Regione Lazio, Michele Civita, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Se il Comune di Roma non presenta gli atti urbanistici si blocca la Conferenza dei Servizi”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – GALOPEIRA: “Manolas non parte a gennaio perchè non è arrivata manco una telefonata per lui”, CORSI: “Ora cominciano a dirci che si può giocare senza di lui”, PAGLIA: “Mercato? La Roma non ha urgenza di comprare”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – La Juve tenterà un nuovo assalto a Nainggolan a giugno

17 Commenti

  1. Bah,io stasera devo presentare a mia figlia una riduzione-cubature del Progetto-Lego:
    Vi garantisco che si tratta di una transazione molto ma molto piu’seria.
    W LO STADIO DELLA ROMA!

  2. come volevasi dimostrare.

    la fuffa capitolina rimane nell’etere e non si concretizza in un atto formale.
    Fa bene Baldissoni ad assistere divertito alle pantomime della giunta e farli credere di starli a sentire seriamente per mettere mano al progetto.

    Intanto il tempo scorre e se il comune non fa la variante e blocca la conferenza, la ricaduta sull’attuale amministrazione sarà tale da prefigurare perfino un commissariamento, se oltre a questo si aggiungeranno altre inadempienze.

    Si suicideranno politicamente per scavallare l’inizio dei lavori di poco. Ricordo che il termine di 6 mesi è per legge.

    Dai che al primo mattone si sciolgono come neve al sole tutti i detrattori della Roma di quest’ultimo biennio.

    non vedo l’ora.

    • Quindi dici che questo temporeggiare
      gli si ritorcerà contro se non partoriscono nulla?
      il comune e’obbligato a presentare la variante?

    • adelmo, non hai capito una cosa molto semplice: se roma capitale non produce gli atti necessari, la conferenza si blocca

    • no caro 14, per legge sono obbligati a rispettare i 180 giorni, ed anche il comune è obbligato a fare la variante. non può esimersi, ed ogni ritardo sarà considerato inadempienza ed è probabile che berdini debba risponderne personalmente.

      Il ritardo se mai ci fosse, comporterebbe probabilmente il commissariamento della giunta, e sarebbe assorbito comunque nei 180 giorni. Mentre scrivo è uscito un altro articolo che parla dell’impegno della giunta a fare la variante e tutto ciò che gli è stato chiesto. Credo che sia la fine della fuffa a mezzo stampa e contemporaneamente capo chino in conferenza. Ma se questo serve a far felice qualcuno, che facciano tutta la fuffa che vogliono.

  3. Allora abbiamo fatto un passo avanti o due passi indietro.Non ci capisco più’ nulla. Nell’attesa sarebbe bene vincere ad Udine.

  4. È imbarazzante vedervi eloggiare giornalisti e notizie quando fanno felice pallotta …ora scommetto che su questa notizia i giornalisti siano i più seri e affidabili…ma siete tifosi della Roma o di parlotta….compra compra a purciaro che da strartranno co li cinesi la pacchia del secondo posto finisce

    • Tu e i tuoi amici non aspettate altro eh?

      Uno juventino, un laziale, un napoletano… sono contenti quando perde la Roma, ma sono contenti quando vince la loro squadra.

      Voi invece avete solo che la Roma vada male, per essere contenti.
      E ultimamente di soddisfazioni ne avete poche. Poracci.

    • e tu non vedi l’ora ve!! e se anche i cinesi come tohir non quagliano in quale presidente dobbiamo auspicare? Da uno che viene da marte suppongo! Invece magari tu potresti tornare a tifare Lazie cosa che ti si addice sicuramente di piu! Siete quelli che in palestra mentre se fanno la doccia guardano il pisello degli altri e dicono “mazza quanto e’ grosso, il mio e’ cosi piccoo e inutile! Poracci voi!!!

  5. A Cri, tutti noi vogliamo vincere subito, ma siccome Pallotta non si chiama Al kabir Mohammed Mullah, la vicenda stadio è il futuro della Roma. Lo capisci o no?

  6. Tifosone della Roma a vita,tifoso di questa presidenza, che per la prima volta sta combattendo per un progetto con le pa..e, sembra che adesso fare uno stadio e un dramma,speculazione ecc.ecc. certo che ci guadagna mi pare logico,ma di sicuro la Roma avrà un livello europeo mai avuto nella storia della Roma, sono fiero di questa presidenza e fiero di farmi l’abbonamento alla faccia di chi non vuole lo stadio. Forza Romaaaaa

  7. Vedi Sancho, mio fedele scudiero, ho combattuto contro i mulini a vento scambiandoli per giganti cattivi, ma meglio loro che i laziali falliti. Mio Cavaliere, posso chieder chi son tutte quelle genti in fila sul ponte d’ariccia? Non vedi mio caro Sancho? Sono laziali sconfitti e umiliati

  8. Nessuno ne parla ma anche oggi Berdini era assente. C’e una guerra all’interno del movimento e nessuno ne parla. La base è in rivolta contro la Raggi e la sua giunta. Avevano giurato guerra allo stadio e la stanno perdendo e l’urbanista per non sconfessarsi tiene le distanze da tutto l’iter. Che figuraccia. La sindaca ha provato a tagliare le torri e altre cose per far vedere alla base grillina che non sono favorevoli allo stadio, intanto Baldissoni dice di sì sì ma la conferenza é allo step finale. Direi che tecnicamente i tempi per le modifiche non ci sono più. Poi magari riescono a tagliare il 20% e portarlo in conferenza in meno di un mese….ma è difficile crederci. Siamo alla fine della telenovela, pop con, coca cola e comodi in poltrona

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome