E ora la Roma ripensa a N’Koudou del Tottenham

34
947

FRANCO BALDINI A LAVORO PER IL MERCATO – Con il mercato di gennaio che fatica a decollare, la Roma stenta a chiudere l’affare Feghouli. L’attaccante algerino ha già dato l’ok al trasferimento in giallorosso, ma il West Ham non è convinto dalla proposta di Massara  (prestito gratuito con diritto di riscatto). E così ora i giallorossi sono costretti a guardarsi intorno, alla ricerca di un eventuale piano B da perseguire in caso l’affare Feghouli dovesse naufragare.

L’alternativa più gettonata resta Charly Musonda, 20 anni, stellina del Chelsea di rientro dal Betis Siviglia. Ma il colpo potrebbe arrivare sempre da Londra, sponda Tottenham, con la complicità di Franco Baldini: Massara sta tenendo in piedi la pista che porta a Georges-Kevin N’Koudou, esterno offensivo francese di 21 anni. Calciatore velocissimo e dotato di un ottimo dribbling, potrebbe essere lui la mossa a sorpresa di questo mercato invernale romanista.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAllo stadio si andrà in Metro. Rischia di saltare il parco fluviale
Articolo successivoEmerson Palmieri: «Con Garcia stavo sempre fuori, Spalletti crede in me. Fazio è il nostro comandante. Totti fuori dal mondo, stupito da Paredes e Nainggolan»

34 Commenti

  1. se aspettamo n’altro po’ torna salah…

    e mi sembra ormai evidente che ls roma non stia cercando qualcuno per sostituire salah, ma per sostituire iturbe.

    • E’ sicuramente così: appare chiaro che non ci sono i fondi per sostituire Salah. Il quale, nel caso, andava sostituito sin dal 1° Gennaio, inutile sostituirlo il 25. I nomi e i termini economici che girano (prestiti gratuiti senza riscatti obbligatori) sono al livello di Iturbe, non dell’egiziano. Queste sono le conseguenze dell’orribile eliminazione ai preliminari di CL, che gli ottimi cammini in campionato ed EL ci ha fatto dimenticare, ma che il bilancio della Roma si ricorda benissimo.

  2. Quando non si hanno i quattrini,si pensa,si immagina,si sogna molto.
    Questo è poco ma sicuro.
    Povera Roma nostra,come l’hanno ridotta.
    Ma perché secondo voi il West Ham ti dovrebbe dare in prestito gratuito Fregoli e con un diritto di riscatto,che non significa niente.
    Questo significa chiedere l’elemosina e non tutti poi,sono buoni cristiani caritatevoli.

    • Sai Nn,una decina di giorni fa i send a message to Mr.Pallotta:
      “Dear Mr.Pallotta,caccia li $!”

      ….controllo le e-mail 3/volte al giorno
      aspetto ancora risposta.
      anche stamane,niente di niente.

      Per protesta ho pensato di incatenarmi al cancello di Trigoria,ma date le temperature ho desistito. Quindi,che fare?

    • ridotta ad essere competitiva da qui in avanti perchè sono state e saranno ulteriormente poste con lo stadio basi solide….questa società sta rendendo ordinario ciò che finora è stato straordinario, e quando è stato straordinario dopo abbiamo sempre rischiato il fallimento…vedi ciarrapico e rosella sensi.,….ma poi che ti rispondo a fare te occupati de lotirchio e dello stadio delle aquile

  3. Nel ruolo di Salah possiamo far giocare Elsha e Gerson, servirebbe di più un centrocampista dove anche considerando gli infortuni siamo corti

  4. Giusto dire che non abbiamo soldi da spendere sul mercato perché altrimenti l’esterno e il centrocampista sarebbero stati a Trigoria dal 1 gennaio. Poi si può anche dire che il mercato a gennaio è difficile, che c’è il FairPlay finanziario, ecc…ma per essere competitivi bisogna osare soprattutto quando sei secondo e ti chiami Roma!

  5. ahahahahah…..per me ritorna prima salah…..sicuro….forse puntano proprio a questo…..famo popo ride…gli altri acquistano e si rinforzano e noi stiamo a contare gli spiccioli vedendo quello che costa meno

  6. ma andare dall’atalanta e chiedere il prestito di gomez con obbligo di riscatto a 15 mln nel 2018 no?
    stessa operazione di gagliardini..in linea con il fair play.
    vista la classifica dei bergamaschi per me accettano.

  7. Perché dire non ci sono soldi? Secondo me i soldi ci sono ma non si possono spendere che è una cosa diversa..allora la Roma deve rispettare il ffp ed è già sotto di 70 milioni di euro lo capite o no?30 milioni della passata stagione e 40 per questa..

    • effettivamente se il mancato rispetto costa 4 mln di multa e che riducono la rosa….tanto rispettandolo è corta lo stesso….

  8. Credo che questa estate la Roma con la cessione di manolas riesce a pagare i riscatti di tutti anche a riprendere pellegrini se prende 50 milioni..poi i 30 milioni della passata stagione li dovrebbe ricavare da iturbe 12 castan Zukanovic 6 dumbia 6 skorupski 7.. se arriva seconda si può contare su altri 30/40 milioni per fare un buon mercato.

    • se questa è la situazione stiamo rovinati! con i 30/40 mln rimasti ci devi sostituire manolas (che non è facile) diciamo spendendo 20 mln per evitare ulteriori scommesse, quindi rimangono 10/20 mln per comprare i giocatori che devono tappare i buchi che abbiamo tra titolari e panchina….
      diciamo che non suona affatto bene!

  9. Spalletti in conferenza stampa ha detto espressamente: soldi non ce ne sono!!!
    La mia paura più grande è che pallotta sia venuto a roma per speculare attraverso il calcio…ma poco mi importerebbe se una volta fatto lo stadio uscisse poi fior fior di milioni nell’ acquisto di grandi calciatori…inoltre mi sembra assurdo non poter garantire 3 mln a manolas…non ha mica chiesto 10 mln eh…inoltre, questa politica di vendere i giocatori più forti non mi lascia molto speranzoso per il futuro…spero la cosa cambi con la costruzione del nuovo stadio…L’inter si dice abbia un offerta pronta per verratti…78 mln…se fosse vero, mi sa che oltre alla juve, d’ora in avanti dovremo preoccuparci anche di loro…se i cinesi decidono di spendere, non c’è storia!!!

    • Sì, molti ridono dell’Inter perché fin’ora si è mossa mediamente molto male, ma è palese che sono pieni di soldi e in futuro, che sia il prossimo anno o quello dopo o fra due, è inevitabile che arriverà costantemente sopra alla Roma: troppo grande il divario economico e non tutti sono inabili come Moratti che, fino al 2006, riuscì a buttare centinaia di milioni per comprare quasi solo bidoni.

    • Certo,
      questi mica buttano i soldi!!
      40mL KNGODBIA, 45 Joao Mario,
      Jovetic, Eder e compagnia bella….

    • Kondogbia e Jovetic sono stati comprati da Tohir, non dai cinesi. Forse anche Eder, ma non sono sicurissimo. Joao Mario è un ottimo giocatore, probabilmente non vale 45 milioni, ma resta ottimo. Ed è proprio questo il problema: hanno speso 70 milioni per Joao Mario e Gabigol (quest’ultimo invece apparentemente un bidone) e senza battere ciglio altri 25 a Gennaio per Gagliardini. Siccome hanno speso troppo, si parla già di offerte astronomiche per la prossima sessione estiva… Chi pensa di poter competere nel lungo termine contro chi ha queste capacità di spesa è un illuso. Beato lui, aggiungo.

    • Gagliardini però lo pagano nel 2018 (prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto).

      Poi magari a Giugno parte Icardi e se mafmo du’risate….

  10. Il punto è che hai la Juve da raggiungere e ti devi guardare dal Napoli ed entrambe le squadre si stanno dimostrando attive sul mercato, noi al 13 di Gennaio non abbiamo soluzioni certe in mano. Non ho idea di cosa abbiano in mente ma ad oggi non stanno facendo una buona impressione, la Roma ad Udine deve passare punto e basta ma a prescindere da questo è palese che, come tanti altri tifosi, ci aspettiamo che la società faccia di tutto per fare in modo che la Roma non perda terreno dalle concorrenti e renda la squadra più forte per affronatare al meglio le competizioni; questo purtroppo non mi pare di vederlo. Non mi piace l’idea che alla fine dovremmo accontentarci di quello che rimane. Dobbiamo crederci ma ci devono essere anche i presupposti.

  11. Lo Stadio farà compiere un salto di qualità alla Roma.
    Non intendo lo Stadio finito, il giocarci dentro. Anche, ma non solo.
    Quando sarà chiaro che la Roma costuirà il suo stadio arriveranno sponsor e soldi.

    La questione del “main sponsor” ad esempio. La Roma, con lo Stadio in testa, ha sempre ritenuto di non impegnarsi per contratti a lunga scadenza a pochi “spiccioli”. L’idea era legare il main sponsor allo Stadio, con contratto di portata ben superiore.
    Ma le continue problematiche legate alla vicenda stadio hanno tenuto alla finestra i grossi nomi.

    Quando sullo stadio sarà fatta chiarezza molte cose andranno a loro posto.

  12. Forse non si tratta solo di questioni finanziarie, non navighiamo nel’oro, ma dire che non si possa spendere due, tre o dieci milioni mi pare un’assurdita’, ci sono forse degli equilibri da mantenere all’interno della squadra, dello spogliatoio e Spalletti e la societa’ lo sa’ bene, quindi prima di comprare tanto per accontentare la piazza “sopratutto quella giornalistica”ci si pensa bene, io non vedo tutta questa necessita’ di aggiungere nuovi stipendi a quelli che gia’ abbiamo, meglio sarebbe blindare almeno momentaneamente alcuni giocatori importanti che abbiamo.
    P.S. naturalmente e’ un mio modo di vedere.

  13. Step manifestare il dissenso come faccio io.Scrivendo post risentiti contro questa proprietà.

    Questo bisognerebbe fare.
    Se invece Madama la marchesa come fate voi,allora questi continueranno a gestire la Roma,senza metterci un penny.

  14. Confesso di non conoscere bene questo calciatore al pari di Musonda per cui non saprei cosa aggiungere . Staremo a vedere nelle prossime ore se si concretizzera’ qualche trattativa poi nell’ eventualita’ mi documentero’ meglio…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome