Roma, triplo inseguimento: Juventus, Jesè e Castro

8
647

NOTIZIE AS ROMA – «Quando ci saranno quei 40 giorni, che iniziano adesso e finiscono a febbraio, se non ci sono i calciatori non ne esci. Ho fatto un’ nalisi per far conoscere le cose al nostro pubblico, che ha il dovere di sapere. In quel periodo può capitare che tra infortuni e squalifiche non si arrivi neanche a 11 giocatori». Parola di Luciano Spalletti dopo l’1-0 di Udine che, complice la sconfitta della Juve a Firenze ha riavvicinato la Roma alla vetta. Nessuna squadra di serie A ha utilizzato così pochi giocatori in campionato come la Roma: 20, tra i quali Iturbe (ora passato al Torino) che è andato in campo per soli 43. La Juve ne ha usati 25, il Napoli 24, la Lazio 26, l’Inter 25, il Milan 23.

È chiaro che, per puntare allo scudetto ad armi pari, alla Roma servono due rinforzi al mercato di riparazione. Due «modelli» perfetti erano Rincon e Gomez, ma il primo è andato alla Juventus e per il secondo l’Atalanta chiede troppo per le casse della Roma. Per questo l’allenatore giallorosso ha chiesto al d.s. Massara di continuare a seguire Jesé e ha fatto il nome di Castro, l’argentino del Chievo, per il centrocampo.

Fonte: Corriere della Sera, G. Piacentini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, rotta su Defrel
Articolo successivoPallotta disponibile allo sforzo economico per convincere Spalletti

8 Commenti

  1. Penso che Castro possa rimanere dove sta, buona corsa ma niente di più’. Puntiamo tutto su JESE classico figlio di buona donna che serve in attacco. Facciamo giocare di più’ Gerson che oramai lo abbiamo in rosa, visto che sta tornando Florenzi. Non capisco perché’ in estate non si e’ fatto un tentativo per Soriano.Una alternativa allo spagnolo sarebbe EDER.Se dobbiamo spendere 6-8 m. per un centrocampista riprendiamo Pellegrini subito

  2. Se va preso un giocatore tanto per prendere qualcuno io non sono favorevole, Rincon a quelle cifre non mi è sembrato un grande affare. Abbiamo Elsha da recuperare mentalmente. La scorsa stagione con la fiducia dell’allenatore ha fatto un buonissimo campionato. A centrocampo ora tornerà Florenzi, abbiamo Gerson e ci sono i primavera. Spendere 10/15 mln per un giocatore da panchina non ha senso. Vanno comprati i titolari per migliorare la rosa ed a gennaio è quasi impossibile.

    • florenzi è come peres non è un centrocampista come serve a noi….non puo’ giocare al posto di strootman o il ninja…

  3. Casto è molto molto bravo, sbaglia chi pensa che sia un giocatore di sola corsa o roba simile, per me sarebbe un buonissimo rinforzo. L’importante è non farsi prendere per il collo perché siamo un po’ in emergenza, perché comunque ha 27 anni, non è proprio un ragazzino.

  4. Castro e’ sottovalutato, buon centrocampista completo ottima riserva sarebbe, non lontano da diego armando rincon anzi forse ha piu’ qualita’…..no defrel no quagliarella ….

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome