Roma tra Jesè e Defrel. Col sogno Muriel

24
696

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Meno di due settimane al termine del mercato di gennaio. La Roma è costretta ad accelerare per regalare a Luciano Spalletti quel rinforzo in attacco tanto atteso dal tecnico dopo la partenza di Iturbe. Dopo una fase di stallo, adesso il calciomercato romanista sembra finalmente entrare nel vivo.

Stando agli ultimi rumors, sono in grande ascesa le quotazioni di Jesè Rodriguez, oltre a quelle di Gregorie Defrel. Due nomi bollenti, con lo spagnolo che torna di prepotenza nel mirino della Roma dopo che la trattativa con il Las Palmas sembra essersi arenata. La maggior parte dei giornali vedono l’attaccante del PSG come l’obiettivo numero uno di Massara, dietro suggerimento di Spalletti, viste le difficoltà di arrivare a dama con Feghouli.

L’altro nome caldo è quello di Defrel: l’attaccante francese del Sassuolo era stato corteggiato ad inizio di mercato, ma Massara si era visto chiudere le porte dal club emiliano. Adesso però la Roma sembra tornata alla carica: offerto un prestito biennale con obbligo di riscatto intorno ai 15 milioni. Pallotta ha dato il via libera e adesso si attende una risposta da Squinzi.

Ma c’è un’ultima pista che non va ancora del tutto scartata e che viene “spinta” soprattutto dal Corriere dello Sport di oggi: si tratta di quella che porta a Luis Muriel. L’attaccante colombiano sarebbe il “sogno” della Roma: Massara sta cercando di capire se la Samp è disposta a trattare una cessione già da questo gennaio. Dei tre è l’operazione sicuramente più complessa, ma gli ottimi rapporti con Ferrero potrebbero aprire le porte all’affare. Muriel potrebbe essere anche un vice-Dzeko di primissimo livello, e questo garantirebbe a Spalletti diverse soluzioni per l’attacco.

Fonti: Corriere dello Sport – Gazzetta dello Sport – Il Tempo – Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’agente di Jesus contro la Gazzetta: “Accanimento”
Articolo successivoStadio Roma, Pelonzi (PD): “Confusione totale in Comune, l’iter rischia di ripartire dall’inizio”

24 Commenti

  1. Se il LIONE riesce a prendere DEPAY a 15 milioni, perché’ non prenderlo noi, APRIRE GLI OCCHI VI PREGO. Attaccante veloce e di prospettiva, da affiancare a Dzeco o Salah indistintamente,. E’ ora di svegliarsi!!!!

    • ma Memphis Depay non è un ala sinistra ed il valore non è intorno ai 25 milioni e non 15??

    • Ma che non ce lo sai Pierfrance’??
      Depay basta chiederglielo e diventa destro, e il Manchester dice no per 20 al Marsiglia, ma a noi per 15 e lo da.
      La scia stare che guadagna quanto Dzeko, per noi ci viene per una carbonara, che scherziamo.
      Ma purtroppo Massara, Pallotta, Baldini… AMERICANS STRACCIONS ETC ETC ETC

      e Pogba?
      Il Manchester ha preso Pogba, non lo potevamo prendere noi per 18ML? Di Lire tra l’altro?
      AMERICANS STRACCIONS ETC ETC ETC

  2. Considerando che col 3 5 2 abbiamo trovato il miglior equilibrio, MURIEL, atraccante a cui piace atraccare la profondità oltre ad avere dei numeri straordinari, sarebbe il top da affiancare a Dzeko. È vero, è un po inconstante ma Spalletti avrebbe tre TOP (Dzeko/Muriel/Salah) per due posti da gestire in base a quello che vede.

  3. Continua la ridda di nomi di calciatori accostati ad as roma nel calciomercato invernale . Una girandola impazzita con piste bollenti che improvvisamente si raffreddano e viceversa . Ormai vale solo la pena di aspettare senza fare altre congetture…

  4. muriel prima scelta, defrel seconda, gli altri che fanno panchina all’estero, prima che capiscono il nostro campionato hanno smesso di servire…
    e un centrocampista che c’è bisogno di rifiatare!

  5. Muriel é l’indiziato numero x tutta una serie di ragioni: giovane, grande prospettiva, non ha giocato coppe (Defrel si) ed è un fan accanito di Totti (che non guasta…ricordate il “bravo Luis”del capitano a Muriel l’anno scorso??)….

  6. Prestito biennale con riscatto obbligatorio dopo due anni è il top della formula… il Sassuolo ha appena rifiutato 14 mln da Leicester per acerbi…sembra strano (tutto può essere)che accetti le modalità della Roma che non sono così appetibili.resta la speranza..
    Quanto a muriel che costa più del doppio con cosa lo paghiamo ? Prestito con obbligo di riscatto al completamento dello stadio!?

    • C’è da dire però che il sassuolo non ha alternative nel ruolo di acerbi mentre nel ruolo di defrel ha politano, berardi,ragusa,matri e ricci

  7. Leggevo che il Bologna vorrebbe ridare sadiq indietro e con la Roma stanno cercando una soluzione per una nuova collocazione, magari potrebbero girarlo al Sassuolo in prestito X 18 mesi così la squadra di di Francesco avrebbe anche numericamente l’erede di defrel e l’affare potrebbe concludersi più facilmente. Forse è fantamercato ma non mi sembra una idea così azzardata. In più difra che con gli attaccanti è bravissimo e potrebbe valorizzare la giovane “acerba” punta!

  8. DEFREL NON PUò GIOCARE IN EUROPA!!!
    Ancora ieri il DS ha detto che non si muove a Gennaio.
    L’agente pure! Se incontra Massara è ovviamente per Pellegrini.

    STIAMO PARLANDO DI UNO PAGATO 6ML UN ANNO FA!
    7 gol l’anno scorso. SETTE.

    Abbiate pietà,.,,,,,

  9. Muriel è un affare se viene al prezzo di un Gabbiadini (13ML). Oltre non vale la pena.
    ANZI
    Gabbiadini sarebbe davvero ideale, può giocare ala e punta, darebbe respiro anche a Dzeko.
    Ma ovviamente il Napoli lo tieni in panchina prima di darlo a noi temo…..

  10. Muriel ha una clausola altissima…noi non abbiamo una breccola, muriel è impossibile!
    Defrel è stato appena “ri” messo fuori dal mercato.c’è poco da fare,con il portafoglio asfittico bisogna aspettare e sperare….

    • Fantasia? Diciamo che tu ne sai talmente poco che ancora ti cibi delle notizie chiaramente false,magari non sai nemmeno che il procuratore del giocatore in questione ha detto che alla Roma non viene.Sei ancora uno di quelli che pensa che la Roma può comprare chiunque…o semplicemente sei un buontempone che non fa ridere nessuno che non sapendo cosa scrivere si attacca ai commenti degli altri.
      No ma vai tranquillo che muriel arriva contaci…la clausola di rescissione da oltre 30 mln parlotta la sta pagando in queste ore.
      Poi ancora che fai lo spiritoso sulla storia degli esterni…ed è saltato pure perotti,questa settimana due partite sperando che a nessuno venga una influenza se no giocherai tu sulla fascia. Il bello è che parlate pure…manco Spalletti vi apre gli occhi. Pietà!

  11. Muriel un sogno? Lol, Muriel è un giocatore pietoso. Mi frega zero se ogni tanto fa le azioni alla Ronaldo (così dicono, ma evidentemente se lo ricordano poco il Fenomeno), se per il resto della partita non fa tre passi. Oltretutto con zero personalitòà. Per carità, 1000 volte meglio Defrel.

  12. Muriel sarebbe un sogno (suo) se avesse un po’ più di testa da campione. Perché le doti tecniche le ha, ma gli piace poco allenarsi e molto divertirsi.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome