CALCIOMERCATO ROMA – Sadiq, il Bologna ci ripensa e lo trattiene fino a giugno

32
737

ULTIMISSIME AS ROMA – Umar Sadiq non farà ritorno alla Roma. Contrariamente a quanto appreso nelle ore precedenti, il giocatore resterà in forza al Bologna. I felsinei erano propensi a interrompere anticipatamente il prestito a causa dei numerosi infortuni subiti dal nigeriano ma, stando a quanto fa sapere SkySport, il club emiliano ha infine optato per la permanenza del ragazzo.

———–

Potrebbe essersi già conclusa l’esperienza di Umar Sadiq nel Bologna. Lo scarso impiego dell’attaccante giallorosso da parte di Roberto Donadoni non sta facendo felici né la Roma né il ragazzo, che gradirebbe essere utilizzato con maggiore continuità. Il club di Trigoria starebbe dunque valutando, in accordo con i felsinei, di mettere fine al prestito del calciatore, che dunque rientrerebbe a Roma.

FUTURO DA VICE DZEKO?Ma quale potrebbe essere il futuro di Sadiq? A Trigoria stanno riflettendo sul da farsi. Lasciarlo a Bologna per fargli fare il vice di Destro non ha senso. Meglio allora riportarlo da Spalletti e fargli giocare le sue chance come sostituto di Dzeko. Ovviamente salvo proposte interessanti da squadre più piccole che però possano garantirgli una maglia da titolare. Altrimenti meglio trattenerlo a Trigoria. Roma e Bologna ne stanno discutendo proprio in queste ore, non sono escluse novità a stretto giro di posta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti, se la bellezza non piace più
Articolo successivoGIUDICE SPORTIVO – Un turno di stop per Juan Jesus. Graziato Allegri

32 Commenti

  1. Allora a sto punto teniamocelo, questa e’la dimostrazione lampante, che il prestito secco non te lo valorizza nessuno. Mi sembra sia successo con un’altro del nostro in serie b, solo che non ricordo il nome.

    • noi con il prestito secco stiano raddoppiando la quotazione di Coso.
      e, date le prestazioni, se poi chiedi di comprarlo, altro che 16 milioni…

    • Con la differenza che Coso era già un giocatore affermato all’Arsenal e nella nazionale polacca mentre quelli che vengono rinfacciati sono giovanotti di belle speranze.

  2. C’è da dire che è infortunato da 3 mesi per questo non ha giocato molto.
    Tuttavia il prestito al bologna è stato un errore visto che il bologna ha Destro come attaccante titolare e non ha interesse a valorizzare un giocatore altrui a discapito del proprio.
    Lo vedrei bene al crotone,pescara o all’empoli dove troverebbe spazio.
    Spessa cosa per Ponce(espulso nell’ultima partita).
    bisogna farlo rientrare in italia ed abituarlo a questo campionato.

  3. Questa è semmai la dimostrazione lampante che non sono tutti fenomeni come si dice a Roma,meglio che vada a giocare altrimenti non sapremo mai se è bravo o meno;si rischia l’okaka bis se lo riportano a Roma.

  4. e’ arrivato rotto, fermo un mese, ha fatto 3 partite, e l’hanno dovuto operare.
    direi che è semplicemente ingiudicabile.
    più che altro non è chiaro quando rientrerà.

  5. E’ importantissimo che rientri alla base , può esserci utile se non ci sono le possibilità per comprare un sostituto di Dzeko per farlo rifiatare…
    Non abbiamo una riserva in quel ruolo!

  6. Io dissento dal coro generale che stravede per Sadiq. Non credo sia un buon giocatore. Sicuramente non è da Roma.
    Mi sembra un po’ un cane sciolto dell’area piccola. Impensabile che lavori per la squadra, troppo imprevedibile tatticamente.
    Ha il senso della porta, questo sì, ma se i difensori gli prendono le misure non struscia una palla.

    Poi oh… se sbaglio sono contento, è sempre una risorsa della Roma. Ma la sensazione è questa.

    • io ho molta fiducia invece, d’altronde anche i giocatori non belli a volte sono meglio di tanti altri, vedi pippo inzaghi. serve la cattiveria, la voglia di buttarla dentro, di mettersi davanti al difensore e prendergli posizione con la forza.

    • Io sono decisamente d’accordo con te: non riesco proprio a vedere in questo ragazzo le qualità di un (futuro) giocatore forte. Alto ma non forte di testa e fisicamente gracile. Non particolarmente dotato tecnicamente, né veloce. Ancora devo capire quali sono i punti forti. Nella primavera quel fisico bastava a fare la differenza, in serie A non basta manco per fare il fisioterapista.

  7. Perché deve ritornare per riandare in giro ?
    Abbiamo l’attaccante titolare, che quando tira un rigore fa mèta,un ragazzo così pieno di talento magari potrebbe anche far comodo alla Roma.

  8. AVVISO AGLI UTENTI – Vi ricordiamo che inviare commenti a ripetizione usando continuamente nickname differenti è vietato dal regolamento. Gli utenti che continuano in tale attività non vedranno approvati i loro commenti. Buon proseguimento.

    • Cara redazione, è da tempo che dovreste bloccare chi usa nick diversi. Creano solo zizzania tra noi tifosi. Fatelo davvero da ora in poi, così sappiamo con chi scambiamo messaggi. Grazie !!!

    • Dovreste anche di dire ai multinick, di sceglierne uno, o al massimo due e cancellare tutti gli altri.

  9. Operazione sensata e intelligente. Ottimo giocatore che ha gia segnato con la maglia della Roma. Se era del Chelsea o dell’Arsenal era un campione tipo Musonda. Facciamo i seri x cortesia. Teniamoci stretti i nostri prodotti della Primavera visto che stiamo riforzando mezza serie A!

    • hai ragione….non gioca si svalorizza e se lo comprano per due soldi….non cadiamoci, è davvero un campioncino ha le carte per riuscire a sfondare…

  10. Vi ricordate Trezeguet. Non lo sentivi neanche nominare per 80 minuti poi magari ti faceva 2 gol. Ecco Sadiq, sempre misurando bene le differenze tra un campione e un giovanotto di belle speranze, un pò me lo ricorda. Non partecipa molto al gioco di squadra ma in area di rigore vaga un pallone senza padrone lui la butta dentro. Forse esagero ma spero vivamente di non sbagliare.

    • Mi sembra che fisicamente non gli manchi nulla per diventare un bel bestione. Parliamo sempre di un ragazzo di 18 anni. Poi certo se lo diamo alla juve in paio d’anni gli viene fuori un petto come quello di un toro, tipo Del Piero

  11. Per me come vice Dzeko andava benissimo ma Spalletti non lo vede.L’anno scorso quando ha giocato con Garcia a me è piaciuto poi mi sembra efficace anche se stilisticamente non si guarda.Comunque era chiaro che al Bologna non avrebbe giocato anche se Destro è anche più scarso di lui

  12. Vista la rosa cortissima meglio riportarlo a casa tanto a bologna nn verra’valorizzato…nn puo’esser sadiq il rinforzo pero’…razvan marin mi sembra un ottimo colpo x rimpinguare il centrocampo anche se avra’bisogno di tempo pero’il giocatore sembra molto buono…sulla fascia continuo a pensare che jese’ sia tanta roba….insomma sadiq jese’e marin e sto sereno….forza roma

  13. Io riporterei a casa Ponte, ormai il Granata é spacciato, e lui è sempre in panchina. Quando era qui si parlava un gran bene di lui. Valorizziamolo!!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome