Stadio Roma, Pelonzi (PD): “Confusione totale in Comune, l’iter rischia di ripartire dall’inizio”

10
596

ULTIMISSIME AS ROMA – Il consigliere capitolino del Partito Democratico, Antongiulio Pelonzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo Stadio della Roma attraverso il proprio profilo Facebook. Queste le sue parole:

“Sul progetto Stadio della Roma, più si avvicina la data del 31 gennaio, più appare evidente la scomposizione del M5S nei tratti più variegati. Al progetto che ha già ricevuto l’utilità pubblica in Assemblea Capitolina si fanno le varianti più disparate ad eccezione di quella da inviare in conferenza dei servizi. Ogni cambiamento che riguardi: l’attinenza al PRG, la riduzione del 20% delle cubature, la realizzazione del solo impianto sportivo o nulla di tutto ciò; farebbe ripartire l’iter amministrativo dall’inizio. Le divisioni nella giunta, nella maggioranza, nel movimento grillino e tra tutti costoro e la Sindaca superano ogni teorema matematico. Nessuno di loro si preoccupa però di gettare alle ortiche 1,6 miliardi di investimenti privati, oltre 5000 posti di lavoro e un indotto che potrebbe impiegare ad opera conclusa oltre 10000 persone. Più che una riflessione regna la confusione più totale. Il timore dei romani è che alla fine si veda sfumare un’ulteriore opportunità di sviluppo e ripresa per la città. Incongruenze di pensiero e posizioni ideologiche all’interno del M5S hanno fatto dell’immobilismo del governo Raggi il modello e la loro linea guida progettuale per Roma.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma tra Jesè e Defrel. Col sogno Muriel
Articolo successivoPresentazione Linkem, GANDINI: “Main sponsor? Siamo ottimisti”

10 Commenti

  1. È così. Ormai è chiaro che stanno buttando via tempo per rimandare il tutto in via indefinita. Loro non vogliono fare nulla, è del tutto evidente. Stanno solo studiando come.

    • non serve a studiare come fare il nulla, perché su questo sono laureati e con un curriculum da maestri.

      la data è fine marzo, e la regione non si farà trascinare nell’oblio da questa manica di incompetenti dell’amministrazione comunale, tra l’altro la legge la devono rispettare tutti, non solo i proponenti. Quindi 6 mesi devono essere 6 mesi, altrimenti partono ricorsi e commissariamenti, e uno come Zingaretti che vuole diventare sindaco di certo non si rovinerà la carriera per colpa dei pentadementi.

      La soluzione ci sarà, e sarà a danno di questi ultimi, e solo di essi.

  2. Purtroppo, Adelmo, allo stato attuale scambi i tuoi desideri per realtà.

    Le cose non sono quelle che prospetti.
    Se Roma Capitale non invia i documenti necessari, aldilà del fatto che se ne assume le responsabilità politiche e, probabilmente, anche civili, per questa inadempienza l’iter si blocca.

    E’ chiaro che la Roma può far causa al Comune, è chiaro che se il Comune venisse condannato e rifondere la Roma successivamente qualcuno potrebbe far causa ai singoli componenti la giunta per danno erariale, e questi condannati a rifondere il Comune, laddove si dimostrasse dolo e/o incompetenza grave.

    Ma lo Stadio noi ce lo sognamo, nel frattempo.

    Non credo proprio esistano le condizioni per cui il Comune viene semplicemente bypassato dalla Regione.

    • non scambio desideri con realtà, tranquillo, potrei dire che scambi i tuoi timori per realtà, timori che si basano sul fatto che a questi non freghi nulla di perdere decine se non centinaia di migliaia di euro del loro reddito personale solo per fare un favore a grillo o a caltagirone.

      Vedremo chi ha scambiato cosa, ma sono sicuro che per amore della Roma entrambi speriamo che tu abbia torto 😉

      con affetto.

  3. Infatti è così….non lo faranno…è chiaro, solo i sognatori ancora ci credono ! Poi magari gli faranno anche causa sai quanto gliene importa a loro? Le cause durano decenni e mica pregeranno loro, nemmeno ci saranno più…

    • L’Italia poi è famosa per non far ricadere sulla collettività le decisioni prese dall’alto.
      Mps ci costerà 20 mld, alitalia ce ne è costata 3,5, il jobs act ce ne costa 17 in aiuti alle imprese.
      Che non vuoi concentrare tutti i mali d’Italia sul M5S per qualche decina di milioni di euro a titolo di risarcimento?
      Poi lo voglio vedere pallotta che dichiara guerra all’ente che per ripicca gli potrebbe bloccare tutto il progetto.

  4. …Sta diventando una BARZELLETTA….W Lo STADIO di TOR di Valle:bello.moderno.confortevole…ecc…ecc. Per i contrari andate a C.ga.e !!!!!!!!!

  5. Allo stato attuale non risultano dichiarazioni del Comune contrari allo Stadio. La ricerca di un compromesso quello si, travisamenti si. Ricordatevi che il progetto era stato approvato dalla giunta precedente…Sentir parlare un esponente del PD di inadempienza fa tenerezza è come sentir parlare Cicciolina di castità. Lo Stadio si farà.

  6. Che p@lle sto stadio! Vuoi lo stadio??? Riduci le cubature e non rompere le gonadi mio caro Caltagirone… ops volevo dire pallotta.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome