AS ROMA NEWS – Cene, viaggi, tweet, recuperi, la Coppa Italia e quella d’Africa. Ce n’è da scegliere, per raccontare la giornata della Roma. Ma è bene partire dal mercato, da un Defrel che sta facendo fuoco e fiamme per spingere il Sassuolo a cederlo subito. Il condimento della storia è una presunta cena romana di lunedì del francese con il suo agente. Opzione smentita, non è smentito invece il gradimento del calciatore a vestire il giallorosso. A Trigoria lo sanno da un mese almeno, per Spalletti è il profilo ideale. E allora? E allora il patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, ha replicato duro all’ipotesi di una cessione: «A gennaio Defrel non si muove». Parole nette, il muro pare difficile da sgretolare. Ma a Trigoria, pur consci delle difficoltà , non disperano, forti del sì del giocatore. E di un’operazione da apparecchiare in stile Perotti (o Gagliardini, per usare un esempio più recente): prestito di 18 mesi e riscatto obbligatorio nel 2018.
ALTERNATIVE – Si può fare? La Roma vuole prendersi tutto il tempo necessario prima di virare altrove. E altrove resta Jesé, se è vero che su Musonda sono state chiare le parole di Spalletti, Deulofeu parla con il Milan e Feghouli ieri di fatto è stato confermato dal presidente del West Ham, David Gold, il quale rispondendo su twitter a un tifoso che chiedeva la permanenza a Londra dell’algerino ha scritto: «Hai ragione». Jesé, invece, si allena ancora con il Psg, che resta fermo nell’idea di non lasciarlo andare al Las Palmas: la Roma, fino a prova contraria, è ancora sulle tracce dello spagnolo, che interessa anche al Middlesbrough. Con due dubbi, però: il primo legato alle condizioni fisiche di un calciatore che non gioca un match dal 14 dicembre, il secondo alle motivazioni dello spagnolo stesso. Smentite le piste che portano a Muriel e Krejci, ieri il d.g. Baldissoni e il d.s. Massara hanno incontrato il Bologna per Sadiq: il nigeriano resterà in rossoblù fino a giugno – si era ipotizzato un rientro a Roma –, il prestito sarà probabilmente allungato fino al 2018.
PEROTTI C’È – Spalletti è lì che aspetta: Salah ha esordito ieri in Coppa d’Africa e il ciclo di partite ravvicinate citato dal tecnico è già iniziato. Domani sarà Coppa Italia con la Samp, la buona notizia è il rientro in gruppo previsto per oggi di Perotti: andrà in panchina. Per Florenzi, che si allena col pallone già da una settimana, appuntamento a febbraio: nell’attesa morde il freno e incita i compagni sui social. Come pure Juan Jesus, che ieri ha ironizzato sul nuovo logo della Juventus assai simile alle sue «J»: «Sembra un copia e incolla», ha scritto su twitter. Risate e buonumore: potenza delle vittorie.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Juventini senza patria, restituite a Juan Jesus la proprietà del suo logo!
Rubano tutto questi Ladroni pure i nomi che schifo e servi che li fiancheggiano fanno ancora più schifo!!
Risate e buonomore? Come se fosse una prerogativa romana, ma perché alla juve quando vincono che fanno? E quando perdono il problema, eh già perché in campo sbraitano, insultano,menano, poi davanti alle telecamere, memori delle numerose morali del ca**o, che fanno agli avversari derubati, allora si trattengono, dicono e non dicono, si lamentano ma con molta discrezione, opure siamo arrabbiati ora tutte finale bla bla bla… CHE SQUALLORE CHE SCHIFO. GASPERINI 2 GIORNATE, ALLEGRI NIENTE MANCO UNA MULTA, E CHE DIRE DI UN SUPPLEMENTO di referto? Come fatto con Destro e STROOTMAN? Che MAGIA E CHE VASSALLI
Si ma attenzione a non perderci troppo tempo con Defrel,altrimenti si rischia di restare con il cerino in mano.
Squinzi è uno,a cui non servono i soldi.
Ti potrebbe dire sempre di no.
Squinzi puo’ opporsi quanto vuole ma se un giocatore VUOLE andare via DEVE essere accontentato perche’ in caso contrario trova sempre il modo di fartela pagare……gioca di malavoglia……mette zizzania nello spogliatoio……..si allena poco e male……e alla fine se vale 20 lo devi vendere per la disperazione a 10……..
Squinzi si sa è filo Ladronio quindi cerca di darci addosso in tutti i modi possibili resta un grande mistero perchè si debbano dare i nostri migliori giocatori giovani a questa società demmerxa!!!
I giovani DEVONO giocare, altrimenti si perdono…….il Sassuolo e’ un’ ottima squadra per crescere….guarda Pellegrini……lo ricompriamo a 10 ma c’e’ gia’ qualcuno che e’ pronto a darci 15 !!
Hai ragione CRIS, sta cosa non la capisco. A Crotone si sono comportati da e signori nei nostri riguardi soprattutto con Florenzi. Valutato il giusto. E poi una volta riscattato dai calabresi, alla nostra richiesta si sono seduti subito al tavolo delle trattative. Qua ci sta qualcosa che mi puzza, mi sembra come se dovessimo pagare una specie DI tangente a Squinzi, tifoso milanista e asservito ai poteri forti.
Gaetano ciao, prima della partita contro i ladroni ad esempio se fossi Massara al Crotone darei i giovani più promettenti della Roma al Crotone per dare fastidio ai ladroni, poi esempio togliere Ricci al Crotone è stato sbagliato poi quelli di Crotone sono persone serie e signori non come i mafiosi del nord che ci fanno sempre male a prescindere , Florenzi e Ricci sono un esempio di come far crescere i nostri giocatori non come il Sassuolo e il bologna società filo ladronie a cui diamo fior di giocatori e loro ingrati per ringraziarci ci ricambiano in questo modo gentaglia!!!
Sono d’accordo al 100%. Ricci, Pellegrini,politano, e company dovevano andare al Crotone. Forse non si sarebbero salvati lo stesso, ma almeno continuavi una sinergia ben avviata. Comunque i miracoli a volte avvengono. Spero che si salvino e retrocedono una tra Bologna e Sassuolo al loro posto.
Se il giocatore vuole venire a Roma li convinci! Vogliono Tumminello?
Prestito secco 1/2 anni gratuito; il giocatore cresce sicuro in un club come il Sassuolo che valorizza i giovani e tu prendi Defrel che a mio parere è un buon acquisto lì davanti.
E poi a parer mio se un giocatore ha voglia di venire nella tua squadra se non è scandaloso, devi cercare di prenderlo!!!
JJ vedo che hai capito tutto quello che ho detto vero???
Sono d’accordo diamoli al crotone i nostri giovani questi fanno il doppio gioco sono in sinergia con la rubentus…non vogliono che ci rinforziamo si stanno a preoccupare per quello che stiamo facendo vedere…onore a mister e ai suoi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.