
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Credo che non sia affatto da escludere che alla fine esca un nome a sorpresa… E’ già successo, magari si cerca di far trapelare altri nomi rispetto a quello reale…Io sono convinto che ci siano un paio di giocatori che non abbiamo mai nominato che possono nominare… Defrel e Muriel sono nomi interessanti, ma difficili da prendere….”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma affonda il colpo, dicono…E’ importante centrare un acquisto forte, perchè la Roma quest’anno se la gioca… La Juve sta sbandando, era lapalissiano che a centrocampo avessero il loro punto debole…io penso che addirittura il centrocampo della Fiorentina sia più forte…quello della Roma addirittura se lo magna… addirittura la Roma è forse diventata più forte in difesa… Chi può rovinare questo sogno? Mauro Baldissoni e James Pallotta…perchè se hanno in mano qualche soldo non ci devono far fare la figura che ci ha fatto fare Sabatini, che fortunatamente se n’è andato, che c’ha comprato tre pippe al sugo…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io continuo a pensare che sia meglio arrivare secondi piuttosto che vincere la Coppa Italia… Quanto ti è costato quel preliminare… io non voglio arrivar terzo, voglio preparare la stagione per bene, voglio avere degli introiti certi sul mercato… Lo scudetto è il primo obiettivo, poi secondo posto… E comunque nessuno mi vieta di puntare anche a vincere la coppa Italia…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “L’unico colpo di mercato lo ha fatto l’Inter…giocatore considerato ottimo ora e grandissimo in prospettiva…è l’unica squadra che ha comprato un titolare…Per il resto non mi sembra si stia muovendo nulla.. Mai come in questo periodo si sta cercando di prendere non tanto per prendere, e penso sia una cosa giusta.. Prendere un giocatore in attacco per fare numero senza credere che possa darti qualcosa di importante sarebbe un errore… Poi, se si prende un giocatore già pronto o futuribile, alla Emerson per intenderci, allora è un altro discorso…Ma prendere per far numero mi sembra una sciocchezza… Coppa Italia? E’ il trofeo più a portata di mano…vincendolo avresti la possibilità di giocarti un’altra finale, quella della Supercoppa…noi ci teniamo particolarmente, e penso anche le altre squadre…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Le parole di Salah su Garcia non mi hanno sorpreso, lui aveva ottimi rapporti con i giocatori ma serviva altro e quell’altro Spalletti lo ha. La Coppa Italia è un obiettivo importantissimo, ci mancherebbe altro. Per chi tifo domenica tra Lazio e Juve? Non ci spreco neanche tempo, non tifo, quando in c’è la Roma non ho nessun coinvolgimento…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma può giocare bene, come sta facendo, anche senza Salah…E’ chiaro che prima torna l’egiziano e meglio è… Ma Spalletti è saldamente al comando della Roma…fa e disfa…fa tutto molto bene… Io però credo che non sia così convinto di rimanere a Roma…Secondo me non sta bluffando…ho la sensazione che stia pensando ad altro…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Mario Rui giocherà contro la Sampdoria…ma lui mica è una seconda linea…lui e Vermaelen non le possiamo considerare seconde linee, quando sono stati acquistati erano considerati titolari…semmai una seconda o terza può essere Gerson, che sicuramente giocherà….anche perchè se non gioca in Coppa Italia, quando gioca….”
Franco Melli (Radio Radio): “Andato via Salah, l’assetto tattico della Roma è diventato migliore… Ora la Roma ha un equilibrio che non va toccato…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Jesè? Ma la Roma che ci deve fare con lui…tra un po’ gli tornano Salah e Florenzi…ma Pallotta mettesse quei soldi come premio scudetto…”

Mi sento male, già sto inguaiato con tosse, febbre e sinusite, ma pure i mal di panza no abbiate pietà. .
è impressionante quanto dei professionisti possano essere pressappochisti… c’è più professionalità in certi commenti di questo sito che in molte trasmissioni nelle radio…
solo che questi vengono pure pagati
Nome14,a mio parere parlare di calcio e’facile.
Conosco personalmente un paio di DS da Piazzetta
che sono quasi meglio di Sconcerti o Condo’.
La difficoltà e’tutta nel FARLO veramente il calcio.
lavorare a Trigoria o Vinovo non dev’essere una passeggiata.
ma infatti non mi riferivo ai professionisti del calcio, ma ai commentatori professionisti del calcio, cioè, qui a roma, coloro che si guadagnano da vivere parlando della roma
che si presume, visto che non fanno altro, dovrebbero parlarne con un minimo di coerenza e attenzione, invece di sparare fregnacce come piattelli al campo di tiro al volo
Purtroppo questo è il problema del nostro Paese, dove il merito non conta un cazzo!
La dimostrazione sono questi zoticoni-parolai che s-parlano di calcio nelle radio romane e scrivono in modo orrendo sui giornali…
Franco Melli: “Andato via Salah, l’assetto tattico della Roma è diventato migliore… Ora la Roma ha un equilibrio che non va toccato…”
Concordo pienamente, pur stimando molto Salah. Forse ieri sera l’osteria preferita del nostro era chiusa per inventario.
Dopo l’infortunio occorso a Salah, prima del derby, era prevedibile un assetto più equilibrato. Nessuna squadra, che non sia dopata, poteva permettersi per una stagione lunga Florenzi e Peres alti, con Dzeko, Salah, Perotti e Il Ninja, con i soli Derossi e Strootman in mezzo. Col Toro, complice la scarsa forma di molti, Ninja e Strootman su tutti, fu una debacle prodotta proprio dal sistema di gioco, troppo spregiudicato (424), specie fuori casa, per un gruppo che abbia anche problemi fisici.
Non sono tanto d’accordo su Salah, sono invece d’accordo su Peres-Florenzi. Discorso che allargherei in generale all’equilibrio sulle fasce difensive: a meno di fare il 3-5-2, nessuna squadra, probabilmente nemmeno il Barcellona, è equilibrata con due esterni offensivi in difesa. Giocando a 4 almeno uno dei due terzini deve essere bravo in fase difensiva e stare più basso quando la squadra offende. La differenza, quindi, non l’ha fatta la partenza di Salah, ma il ritorno di Rudiger.
Ma come si fa a dire che la Roma è forte e, contemporaneamente, dire che Sabatini (che ha portato a Roma i giocatori e il mister che hanno reso questa Roma forte) ha comprato solo pippe al sugo? Gli errori di Sabatini li conosciamo tutti: i vari Iturbe, Doumbia, Ibarbo, Ucan e compagnia li conosciamo a memoria.
Tuttavia, caro Marione, ma Szczesny, Manolas, Fazio, Rudiger Palmieri, Peres, Strootman, Nainggolan, Paredes, Perotti, Dzeko etc. (senza contare quelli presi e poi ceduti per le plusvalenze a cifre mostruose rispetto al loro reale valore) chi li ha portati a Roma? Topo Gigio?
Dillo chiaramente che il tuo obiettivo è azzerare gli ascolti, perché pure uno stolto capirebbe che quando apri bocca ti contraddici da solo.
Nico permettimi:
l’insipienza di questa Pseudo-Dirigenza sommata all’avarizia di questo Presidente-Ologramma,ci costringe ad un drammatico Spareggio-Salvezza col Cagliari.
Non avremmo mai meritato tutta questa tensione da DENTRO o FUORI.
Non avremmo mai meritato di tornare Rometta.
Perdona l’insolenza,ma ci vuole tutto il tuo presunto buonsenso per non veder la realtà per quel che è.
Senza contare che il Palermo ha messo a segno il colpo De Segonis.
Cagliari che quest’anno tutti, compresi i loro tifosi, sono convinti essere una squadra in piena zona retrocessione quando in realtà è salva con un girone di anticipo 🙂 🙂 🙂
Uno dei grandi misteri irrisolti del calcio.
….grande Niko….
Nico, vuoi vedere che sotto sotto li ha portati alla Roma proprio Mariolone?.
E pensare che viene pure pagato per (s)parlare alla radio. Che buone braccia strappate all’aratro.
I commenti dei rosico rosico lazialotti e co. Anche quando sembrano di miele, nascondono un astio senza fine.” E però vermaelen e Mario rui mica sono alternative bla bla bla”, e ma Gerson e’na terza scelta bla bla bla..CI STA SEMPRE UN MA,UN PERÒ, UN RAGAZZO MIEI DI CHE STIAMO A PARLA, e di che stiamo a parla delle caz*ate che sparate. STATE ROSICANDO DI brutto, la paura che succeda qualcosa vi attanaglia le gambe, si sente una puzza in giro, sniff sniff ..e sperate, pregate che succeda qualcosa che ci fermi,cercate qualcosa per creare zizzania. Ma vi dovete sbattere di più, il gruppo e’unito, compatto, l’avevo già scritto un paio di mesi fa’. So ca**i.
“chi può rovinare questa roma? baldissoni e pallotta” firmato marione.
chi ha costruito questa roma? marione e ciarrapico?
spalletti se ne va, romanisti in trepidante attesa per l’arrivo dell’attaccante, come se non ce l’avessimo già, ah dimenticavo che Dzeko è diventato di nuovo pippa dopo la partita di udine.
i laziali manco li cito tanto è tempo perso, ma li rispetto perché almeno hanno il coraggio di dichiararsi dell’altra sponda.
Me so scordato qualcosa? il menu del giorno è completo?
perché quando gioca la roma c’è sempre lo stesso menu…. merd@ in umido, flambé, arrosto, fritta.
Porello Mario, peccato che sta squadra è opera di Sabatini!
Caro Valdiserri, la Coppa Italia è un trofeo, la metti in bacheca, ti fa albo d’oro!!!! Il palmares delle squadre è fatto dal numero di trofei vinti, non dai secondi posti. Non regge più la storia che il 2° posto ti fa preparare bene la stagione: questa proprietà anche se arriva seconda, vende, punto. Io girerei la cosa: io voglio vincere un trofeo, se non è lo scudetto, voglio una coppa e nessuno mi vieta di arrivare secondo. Ma un trofeo è troppo tempo che non lo alziamo, basta!!!!
Certo vinciamo la coppa Italia e arriviamo settimi, allora sì che avremo un futuro roseo davanti e allora sì che vedrai i giocatori forti partire. Dici che li vendiamo già i giocatori forti? E quali giocatori ‘forti’, di grazia, sono stati venduti senza essere sostituti da gente almeno di pari livello se non più forte? Quanti di quelli che tanti venivano marchiati come fenomeni una volta partiti hanno mantenuto le promesse? Domanda serie eh, perché ad oggi non riesco a ricordarne uno solo… Forse giusto Marcos, mai arrivato, però, al livello top che tutti, io compreso, si aspettavano. Quanti invece di questi hanno deluso a vari livelli se non fatto direttamente ridere? Hmmm vediamo… praticamente tutti gli altri? Delusioni: Pjanic, Benatia, Lamela Ridere: Bertolacci, Romagnoli..
a marione….. un giorno famo schifo un giorno se la giocamo per lo scudo, un giorno fazio fa ride un giorno è un fenomeno fai pace cor cervello……..a parte che di calcio non capisci niente……continua con la pesca che è meglio….ridicolo
se pesca come capisce di calcio i pesci fanno festa .
Marione sei diventato proprio patetici??? abbiamo la difesa più forte della Juve…
Il centro più forte…
Poi la colpa è di Pallotta e Sabatini…
Perché preso solo pippe al sugo….
Fai pace con il cervello
Se stanno a scatena i gufi e i barbagianni co i pollici versi. Ammazza ma quanti siete, SCIÒ SCIÒ Gratt sgratt
Pussa via,lo scorso inverno io e Adelmo ne collezionavano anche fra gli 80 ed i 120 su questa rubrica. Questa e’robetta. il lungo e freddo inverno,sommato alla ASR che va come un treno,ha pesantemente depresso le truppe Zambleriche,oramai destinate ad una triste estinzione.
Il panico nell’etere è palpabile. Imperversano gufate e contraddizioni (leggere Mariolone per averne esempio), il tutto condito dalle solite panzane di Valdiserri a Tele Radio Strazio. Ciliegina sulla torta Ilario Ilario: fuoriclasse.
A Spruzzo ma @@@@@@@@@@
Corsi: prima dice che il centrocampo della Roma si magna quello della Juve e poi dice che Sabatini (che ha comprato il centrocampo e tutto il resto) comprava solo pippe.
Valdiserri: meglio secondi che vincere la Coppa Italia…
Poi parlano di mentalità vincente e criticano Spalletti che attacca la stampa romana.
Sono due nullità come Renga e Focolario!
Ridici sopra e grattati perchè sti due gatti neri portano pure iella!
Renga e Focolario i due parolai del piccolo Murdoch del reatino , due cazzaroni che mi fanno scompisciare dalle risate quando parlano…
Che idioti!
Insieme fanno un’accoppiata che non la pagano neanche ai cavalli…
Sballano il totalizzatore per le fregnacce che dicono e per loro non esiste quota ahahahah!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.