Gerson è del Lille, le cifre dell’accordo

43
802

PRESTITO ONEROSO A 5 MILIONI, RISCATTO A 13 – Gerson saluta la Roma, a quanto pare definitivamente, e diventa un nuovo giocatore del Lille. Accordo definito: l’affare si chiuderà in prestito con diritto di riscatto, ma le cifre fanno pensare che il brasiliano verrà certamente riscattato dai francesi a fine stagione.

Il club transalpino, scrive Gianluca Di Marzio sul proprio blog, sborserà addirittura 5 milioni di euro per il prestito oneroso, con il riscatto fissato a 13 per giugno. A questo punto è lecito pensare che nelle intenzioni del Lille ci sia quella di riscattare il talento brasiliano a fine stagione.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi potrebbe sbarcare a Roma già la prossima settimana
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Spalletti blocca la cessione di Paredes alla Juventus

43 Commenti

    • Ma come fai a VENDERE un giocatore che a soli 19 ANNI con un LANCIO di ben 60 METRI ti mette solo DAVANTI al PORTIERE ,come successo in EL con EL SHAARAWY ?? ma come fai come ??? PAZZESCO PAZZESCO !!!

      La maggior parte e anche piu dei CENTROCAMPISTI in 20 anni di CARRIERA non hanno mai messo il COMPAGNO di squadra solo davanti al portiere con un LANCIO di 60 METRI ,e noi c’è l’abbiamo e che facciamo ?? o SVENDIAMO che GENI che siamo !!

      Solo a ROMA poteva capitare che un giocatore di tutt’altro CONTINENTE che non è CITTA’ O PAESE ma CONTINENTE e di soli 19 anni compiuti da 8 mesi, ed i ITALIA da soli 6 MESI venisse CEDUTO GIA’ ahahhahahah!!

      SPALLETTI se ne andra’ l’anno PROSSIMO e la ROMA tra 2 anni GERSON a 70 milioni se lo SOGNA AHAHAH!!

    • SPALLETTI non ti è bastato mandarci via e venderlo addirittura un certo SANABRIA che a soli 19 anni ha fatto ben 11 goal e ha SALVATO la sua SQUADRA dalla RETROCESSIONE in B praticamente da SOLO !!

      SPALLETTI non ti sono bastati SANABRIA PONCE RICCI SADIQ mandati via a calci in ULO??

      SPALLETTI è l’UNICO che vede che PAREDES è SCARSO mentre tanti TOP CLUB e JUVE compresa pensano che si un FENOMENO tanto di volerlo gia oggi !!

      Ma vogliamo parlare di SHICK ?? SHICK SABATINI lo aveva PRESO era nostro, ma è stato proprio SPALLETTI a dire NO NO NO NO ,perchè LUI con i GIOVANI non gli è mai PIACIUTO LAVORARE !!

      Io che non sono un ADDETTO AL LAVORO ,mi ero visto delle PARTITE di SCHIK e avevo visto subito che era un FENOMENO ,il PELATO INVECE NO

    • se vabbeh..sanabria è ancora della roma(recompra)ma soprattutto questa stagione è stato fuori 5 mesi per problemi muscolari(quindi sarebbe stato inutile).
      Ponce non riesce a segnare manco a porta vuota in spagna,ricci ha segnato 2 gol su rigore in 30 presenze ed è finito in tribuna.
      sadiq è stato mandato a giocare nel club sbagliato,(ma questa è colpa di sabatini)..ed è infortunato come sanabria pure lui.
      Paredes ha avuto parecchi problemi fisici altrimenti era titolare nella roma di spalletti.

    • Si ma tanto la ROMA e SPALLETTI che neanche ci sara la PROSSIMA STAGIONE tra 3 anni riusciranno a RIPORTARE GERSON ALLA ROMA pagandolo 80 MILIONI loro cì riusciranno ahhahahahahha!!

      SPALLETTI non ha mai VOLUTO lavorare con i GIOVANI e non ha mai lavorato con i GIOVANI ,lui pero dice gia per partite PRESO che sono SCARSI ,ma se non ci hai mai lavorato cosa vuoi sapere che sono SCARSI o FORTI ma smettila dio mio SMETTILA !!

    • tutto dipende da chi sono i giovani!
      kessie lo vuole eccome…
      gerson non ha fatto vedere niente di grandioso, se lo piazziamo a 18 mln è una grande cosa!
      magari ci rinnovi i contratti di quelli forti veramente…tipo manolas e il ninja!
      tanto senno’ marciva in panchina fino al cambio allenatore!

  1. Solo il tempo ci dirà se è stato giusto rivenderlo subito o no.
    Io spero che questi soldi vengano reinvestiti,per comprare un grande calciatore

  2. Anche su questo forse non ci abbiamo perso niente.
    Ormai i critici di sabatini possono attaccarsi a Iturbe e Radjonic, che però serviva per ammorbidire il procuratore di ljaijc che già si era legato al Milan. Da tutti quanti gli altri sono entrate solo plusvalenze o al massimo ci andiamo in pari.
    Per chi dice che sabatini non ha costruito mai una squadra la domanda è: come caxxo fai costruire una squadra quando il budget di mercato ogni anno è zero?
    E’ ovvio che il tesoretto te lo devi costruire e questo sarà tanto più grande quanto più forte è il calciatore che vendi. Ogni anno sarà una scommessa, perché non è detto che quello che compri sarà meglio di quello che vendi. E Sabatini ci ha provato a spiegarlo. Ma non c’è peggior sordo dello sparlottiano.

    • Io giustifico solo i critici storici di sabatini, quindi Antistene, credo Blouson, forse Ninja, tutti gli altri devono decidere.
      O si è sparlottiani o si è sabatiniani. Entrambi non è possibile. Sparlotta chi? lo ha detto Sabatini, non Idiolmo.
      Tu sei sparlottiano e allora non puoi stare dalla parte di Sabatini, perché vuol dire che allora non hai capito un caxxo delle dimissioni di sabatini.

    • Idiolmo,

      io non sono ne sabatiniano ne sparlottiano, io sono ROMANISTA.

      Su Sabatini poi, tutti che si sbrodolano o eiaculano ogni volta che apre bocca… il grande bluff.
      Con la sua retorica e la sua oratoria pensa di prendere in giro tutti. Invece, tra caxxate di mercato e commissioni monstre, tra doppio orologio con fuso sudamericano e bicchiere in faccia alla madre di Rabiot, a me non abbindola proprio.

      Presuntuoso, falso moralista, sicuramente gran conoscitore di calcio. Ma sul piatto della bilancia, DS buono per le piccole squadre ma inutile se si vuole VINCERE.

      Su Pallotta poi è come sparare sulla croce rossa.
      E’ americano e ha votato Trump. What else?

      FORZA ROMA

  3. A ste cifre X forza!!! Lecito pensare anche che ci sia dietro Spalletti a questa operazione , lecito pensare che il mister rinnoverà …con la benedizione di Baldissoni che sembrava sicuro di aver preso il nuovo Pelé

  4. Certo che se dovesse diventare il nuovo neymar, il povero Spalletti dovrebbe emigrare. Io ho gia visto un film simile con coutinho ai tempi dell inter. A quei tempi frequentavo S.Siro e tutti, dico tutti, amici interisti, addetti ai lavori,mi dicevano che il ragazzo era leggerino e non era adatto al nostro campionato… Vallo a comprare oggi.. Personalmente condividevo, non si poteva guardare…

    • A parte che da quello che ha mostrato non ha nulla per diventare il nuovo Neymar, ma se anche fosse pace, appunto il giocatore non sembra valere né la cifra pagata dalla Roma, né quella pagata dal Lille. Per quanto riguarda Coutinho… come hai spiegato tu stesso non si può accusare l’Inter, almeno non in questo caso, per esattamente gli stessi motivi di Gerson. D’altronde per un Coutinho che sembra scarso e diventa forte, ci sono mille inhi che sembrano scarsi e restano scarsi. Gli errori veri dell’Inter sono Pirlo, Roberto Carlos e gente simile, non Coutinho.

  5. Ma sto ragazzo é davvero così scarso da non meritarsi di giocare qualche minuto in coppa con la Samp? In campionato fare qualche spezzone e così via? Boh, io certe volte non capisco certe meccaniche, perché posso anche capire che tu voglia preservarlo o tenerlo fuori nei big match (cosa che Conte non fece con Pogba), ma bocciarlo così mi pare una cosa oscena da parte di Spalletti. Mi dispiace ma stavolta non sono d’accordo.

  6. Però fare un operazione così costosa un anno prima e metterlo alla porta dopo solo 6 mesi a 19 anni..vuol dire che c’è tanta ma tanta confusione in questi dirigenti.
    Si rimane in attesa di una classe dirigente più capace…perché fino ad ora…

  7. Secondo me e’ un errore…poi non conosco le esigenze di bilancio per cui…
    Ma il ragazzo e’ un talento grezzo, spaesato di 19 anni…un fisico ancora da costruire…deve giocare (in una squadrata tipo Empoli)..ha piede e visione di gioco..che senso ha spendere 18ml per un possibile crack e poi rivenderlo un anno dopo…Paredes dopo un anno in prestito in cui ha giocato e’ migliorato tantissimo..perche’ non darlo semplicemente in prestito????
    E poi per favore un altro giocatore (Paredes) alla Rubentus nooooo!!!!!!!!!

  8. Idiolmo il tuo ragionamento non fa una piega.
    Ma difatti,quando a Sabatini non gli hanno dato neanche i tre milioni di euro per prendere lo slovacco che ieri ci ha piegato,ha detto a Pallo’ salutame a soreta e la Roma praticamente sul mercato non è più esistita.

  9. Capolavoro di Massara che “ripara” ľ ennesimo scempio di Sabatini. Gerson è un bidone in stile Iturbe. Ľ argentino è un pacco “matricolato”, sul quale nessuno (neanche il più idiota) investirebbe un solo centesimo. Il brasiliano passa invece per oggetto misterioso. Siccome ha 19 anni, é ancora vendibile. La sua cessione è il miglior colpo di gennaio

  10. Ma scusate se uno rientrasse nei parametri di bilancio cedendo solo Paredes e Gerson vi farebbe schifo? Io non li capisco certi ragionamenti, sul serio.

  11. Se c’era realmente intenzione di vendere qualcuno in questa fase di mercato per fare cassa, allora sono contento che sia andato lui…mi tengo stretto Paredes(non dato alla Rube) che e’ piu’ pronto di Gerson!(d’altronde dato a 5+13= 18 milioni in Francia!)

  12. secondo me è un grosso errore. se questo esplode ci si mangia le mani e basta. secondo me la classe ce l’ha anche se nel calcio italiano e nel modulo e nella mentalità di spalletti non ci sta molto

  13. Ma quale errore? Nn ci possiamo pwrmettere di tenere 18 milioni fermi cosi “nella speranza”.. Ma mica siamo il Real!
    A Sabati’… Te fischieno l erecchie??!
    Brava Roma. Noi co 18 ce annamo avanti .. Ste scommesse lasciamole ai grandi club.

  14. basta che al suo posto non arrivi baselli o donsah con l’obbligo(con il diritto andrebbero bene).
    mettiamo caso infatti che arrivi baselli con l’obbligo..quale sarebbe il futuro del centrocampo?
    la prossima estate nainggolan e strootman dovrebbero rimanere e paredes partire.
    con l’arrivo di kessie ed il riscatto di grenier il centrocampo sarebbe nainggolan,strootman,kessi,baselli,greneir e de rossi, quindi non ci sarebbe spazio per pellegrini.
    a meno che non vogliano rinnovare il contratto a de rossi..ma non credo.

  15. va bene cosi, ma non dimentichiamo di ringraziare Sabatini per questo magnifico acquisto (18,6 milioni!), come precedentemente fatto per Iturbe (32 mil!). Pensate cosa avrebbe potuto prendere la Roma con questi 50 milioni se avesse preso, a suo tempo, giocatori veri.

  16. Con i 50 milioni prendevi kondombia o gabigol.. Ma quante fregnacce dite, iturbe pagato 23 diventano 32, hai invertito i numeri, gerson se venduto al lille, non lo hai praticamente pagato. Neanche una pizzicheria potete gestire…

    • Se ti fa piacere aver perso solo 23 mil invece che 32, fai pure, contento te. mentre Gerson se venduto (ma non e’ detto)…andiamo avanti con i “se”. Forse non possiamo gestire neanche una pizzicheria, ma se tutti i tifosi si benderebbero gli occhi per non vedere come fai tu, allora staremmo bene cosi, con una Roma che non riesce mai a fare il salto di qualita’ anche per acquisti sbagliati. Cosa cambia se invece di 50 mil sono 40 mil? Sono sempre soldi buttati o quasi.

  17. Se sarà un Iturbe 2.0 o un futuro fenomeno ce lo dirà solo il tempo. Per ora visto che non gioca credo che abbiano fatto la scelta migliore.

  18. Volevo rispondere in generale a tutti quelli contenti della gestione Gerson. Se il brasiliano è, non è, sarà, diventerà nessuno è in grado di dirlo. La cosa che io sono in grado di dire è che l As Roma non è una squadra che può fare certi tipi di investimento. Vi faccio un esempio, pjaca della juventus, un 94 , mi sembra, pagato 24 milioni, non ha praticamente mai giocato, se non per qualche spezzone di partita. Lecsue sporadiche prestazioni, che tra l altro ho visto, hanno lasciato intravedere qualcosa ma niente di esaltante. I casa juve, tutti se lo coccolano, giornalisti compresi, tutti dicono che sarà una rivelazione.. Stessa cosa fu fatta per alex sandro, pagato 26 milioni e poi sturaro e lemina che comprerei domani. Ecco questa è una grande squadra…

    • La Roma coccola i suoi giocatori.
      Mica li tiene a pane ed acqua.
      Sono le cornacchie della stampa che li demoliscono.

      La differenza con la Juve sta nel fatturato

  19. classico esempio di come bruciare un giocatore, ragazzo bocciato senza neanche fatto giocare, ho paura che c’e’ ne pentiremo amaramente.

  20. tanto per capire ma è ufficiale o una notizia??? se fosse vero significherebbe che è una scelta si Spalletti, visto che ha pubblicamente approvato il mercato invernale???

  21. La colpa sua e di suo padre aavessero accettato il prestito al Frosinone nel 2016 ora poteva essere un altra storia senza i 18 milioni suoi avremmo digne o qualcuno non sarebbe andato via

  22. Li Coccola ? Spalletti fa entrare gerson, un 97, mettendolo fuori ruolo, nella partita più importante della stagione e contro la squadra più forte del campionato , Se gli voleva male cosa faceva ?

  23. È un miracolo averlo dato via, va a due all’ora, e una sola, non può giocare neanche nella primavera…
    È un giocatore da anni 60 quando il calcio camminava in campo. De Rossi in confronto a lui è un fulmine di guerra.
    Speriamo che lo riscattato, abbiamo fatto bingo!

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome