Roma scatenata: prenota Kessie e insiste per Defrel

19
667

AS ROMA NEWS – Meglio tardi che mai. Stasera alle 23 cala il sipario sul mercato di gennaio, in attesa dei colpi last minute che andranno a completare le rose della Serie A per il rush finale del campionato. Ieri è stata la giornata di Gabbiadini in Premier League al Southampton, e della Roma, che sfrutterà queste ultime ore di trattative per un estremo assalto a Defrel, col Sassuolo, mentre ha già bloccato Kessie per l’estate.

ROMA ATTIVA – La sorpresa firmata Roma è la volata finale per provare ad arrivare a Gregoire Defrel. La traccia è il viaggio milanese del d.s. Ricky Massara, partito nel pomeriggio dopo una riunione operativa con il d.g. Baldissoni e il tecnico Spalletti. In serata è andato in scena un incontro con il Sassuolo, obiettivo portare subito in giallorosso l’attaccante francese in prestito ma con obbligo di riscatto nel 2018 per una valutazione complessiva di circa 18 milioni di euro. Parti al lavoro, probabile che nella trattativa possa rientrare il nome di Seck, bloccato quando era stata praticamente chiusa la sua cessione all’Atalanta. Non è da escludere che nell’ambito della chiacchierata la Roma abbia provato a chiedere nuovamente Lorenzo Pellegrini, sul quale il club di Trigoria vanta un diritto di riacquisto per la prossima estate fissato a 10 milioni. Estate che porterà in giallorosso Franck Kessie: la trattativa con l’Atalanta è definita, anche se l’ufficialità non arriverà in questa sessione di mercato. Ma i due club sono d’accordo: 27 milioni la valutazione complessiva, nella quale rientrano i cartellini di Marchizza e Tumminello. Per le firme mancano solo gli accordi tra le due società e i rispettivi giocatori, di fatto una formalità.

Capitolo Paredes: il centrocampista argentino era stato avvicinato dalla Juventus tramite l’agente Sabbag, la Roma si era detta disponibile ad ascoltare l’offerta, che non è mai arrivata e difficilmente arriverà oggi. Qualora arrivasse, dopo che la Roma ha sondato senza convinzione Donsah e Baselli, il preferito di Spalletti sarebbe Badelj, a meno che il Sassuolo non decida di lasciar partire subito Pellegrini. In uscita, chiusa la trattativa Gerson­-Lille: è di fatto un addio definitivo, se è vero che il club francese ha investito 5 milioni di euro per un prestito di 18 mesi, con un riscatto condizionato alle presenze del brasiliano fissato a 13 milioni. (…)

(Gazzetta dello Sport, D.Stoppini-L.Pessina-N.Schira)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBerdini: “Stadio della Roma? Non escludo che alla fine possa esserci uno stop totale”
Articolo successivoLa Juve si tira indietro. Paredes resta? Per ora

19 Commenti

    • Ma qualcuno mi TROVA il SENSO di VENDERE tue grandi GIOCATORI come MARCHIZZA e TUMINELLO o anche solo uno di questi per PRENDERE un altro GRANDE come KESSIE ??? io sinceramente non vedo nessun SENSO ma assolutamente senza senso !!

      Ma ci rendiamo CONTO che stiamo VENDENDO il MIGLIOR DIFENSORE dei prossimi anni in ITALIA ma nettamente il MIGLIORE ma senza minimo dubbio ,e il MIGLIOR ATTACCANTE ,perchè MARCHIZZA E TUMINELLO sono giocatori COMPLETI nel loro ruolo hanno tutto tutto tutto tutto e in piu la cosa piu IMPORTANTE hanno grandissima PERSONALITA’ e questo fa la differenza perchè senza quella puoi essere un fenomeno che non farai niente !!!

      Io mi chiedo perchè nessuno da via i SUOI GIOVANI per prendere altri giocatori FORTI ,mah mah mah !!

  1. Mi piace analizzare i fatti successi nell ultimo anno di gestione as roma con l arrivo di Spalletti e la partenza di Sabatini. Ci sono stati diversi episodi che lasciano pensare, per esempio la gestione Totti, che tra l altro mi ha visto appoggiare la società, oggi alla luce di certi fatti mi fa ricredere. In primis , la gestione tecnica del capitano, con due partite praticamente perse, l ingresso del capitano a 5 minuti dalla fine fu una vera e propria porcheria. Poi sappiamo tutti come andò a finire e lo sfogo di Illary confermo l idea che Spalletti non fu quella brava persona che vuol far credere. Poi l episodio Gerson, un 97, fatto entrare fuori ruolo nella sfida più importante, l altro giorno vermalen, messo su Muriel, giocatore che fa della velocita e dribling la sua arma migliore..

  2. E per finire, la panchina di Paredes, ormai perfettamente recuperato da almeno due settimane, preferendogli DDR, giocatore in scadenza di contratto di 34 anni con un rendimento diciamo altalenante per usare un eufemismo. Stranamente tutti atteggiamenti che poi hanno fatto scopa con scelte di mkt in parte concluse, Gerson e altre “smentite” all ultimo momento. Su Gerson ho già detto quello che pensavo e, visti i numeri dell accordo, poichè nessuno è scemo e regala soldi, non si spendono 18 milioni per un 97 che Spalletti ha cercato di far passare come una “sega”. Le risposte date poi su Vermalen , le stesse all epoca date per Castan, le ho trovate “imbarazzanti” dette da un professionista.

    • Alex ti ho messo poliice verso sul primo commento, se potessi te ne metterei 100 a favore sul secondo.

    • ALEX ti se dimenticato i PRELIMINARI di CHAMPIONS ,perchè vedendo sempre in allenamento un FAZIO del GENERE non l’ha messo subito in CAMPO e ha messo quel JUAN JESUS di quest’estate che non è lo STESSO di OGGI !!

      ALEX poi ti sei dimenticato anche che ha fatto passare per BIDONI i vari PONCE SANABRIA SADIQ ,che invece di BIDONI non hanno proprio niente di NIENTE di NIENTE ma anzi in questa ROMA avrebbero fatto TANTISSIMI GOL e ci posso mettere la mano sul FUOCO !!

  3. Vabeh, alex, certo Spalletti come tutti non è perfetto. Probabilmente col senno di poi anche lui alcuni errori non li ripeterebbe.
    Castan/Verona se vogliamo può essere identificata come una sliding doors. Quella mancanza di reattività ci costò il pareggio. 2 punti che hanno significato terzo posto, niente champions diretta, preliminari e eliminazione…
    ma è diverso arrivare in una squadra che ha problemi e dare fiducia a un giocatore che non conosci che mettere Gerson fuori ruolo a fare il fuscello contro Alex Sandro.
    Questa mi sembra una scelta da corto circuito mentale. Un o vinco tutto con la mossa “geniale” o perdo tutto: fascia, partita e giocatore.
    Penso che dopo una partita così il rapporto fra Spalletti e Gerson sia finito. O forse lo era da prima.

  4. Gerson lo ha fatto giocare poco e sempre fuori ruolo.
    Però probabilmente anche il giocatore non deve avere tutto sto carattere.

    Su Totti, credo che esistesse da parte sua la necessità di definire con durezza il fatto che accettando di tornare comandava lui, in ogni caso. Che Totti non era più il padrone nello spogliatoio.
    Forse era un messaggio che prima o poi qualcuno doveva dare, anche se doloroso per molti.
    E sicuramente non l’ha gestita “bene”, ma non so se esisteva un modo migliore. Credo che era una situazione talmente delicata e ingarbugliata, che da qualunque punto di vista la si guardasse c’era sempre un modo “migliore”.
    Se n’è fatto carico. Molti non gliela perdoneranno mai, ma lo sapeva.

    Vermaelen non lo so. Lo capiremo prossimamente.

    • I giornalisti che firmano questo articolo sono l’AS ROMA? Mi sfugge qualcosa. C’è solo l’AS ROMA.

  5. Roma scatenata non mi sembra proprio…abbiamo ceduto due giocatori che giocavano poco (iturbe e gerson) ed abbiamo acquistato uno che giocherà poco anche lui….
    la rosa era corta prima…ora di piu’!

    • ovviamente spero nell’arrivo all’ultimo minuto di qualcuno….possibilmente un centrocampista di quantità per far rifiatare ninja strootman…ma servirebbe anche una punta!

  6. Kessie grandissimo acquisto per Giugno.
    Bravissimi, questa volta impeccabili.
    Se tengono anche Strootman e Radja il centrocampo titolare è mostruoso.

    Speriamo non smantellino altri reparti, però.

  7. Ma nn dovevamo vendere paredes per il fpf ed invece trattiamo defrel? Le balle hanno le gambe corte,io non credo a niente scritto dai giornalai finché non é ufficiale

  8. Mancano le firme… Di fatto una formalità!…Ahahahah buffoni! Se si presenta a giugno il Chelsea con 40 milioncini ai voglia ad aspettare la firma x formalità! Ahahahah ma come si fa a scrivere una cosa così!…Ahahahah manco su Topolino o il Corriere dei Piccoli…Ahahahah

  9. Sul forum c’è ancora gente che critica Spalletti sui comportamenti, sulle sfumature, su una mezza frase detta. Siete ridicoli, abbiamo un allenatore fantastico che ogni tanto può sbagliare come succede a tutti anche ai grandissimi, vedi Guardiola.
    41 partite 93 punti, il resto sono solo stron..te

  10. Nome non è difficile capire perché lo fanno.
    Perché è l’unico modo,che hanno,se vogliono fare il calciomercato.
    Soldi non ne vogliono tirare fuori e allora danno via questi giovani strabilianti,che sono il futuro del calcio italiano.
    Uno sfregio,che stanno facendo a noi tifosi,visto che poi oltretutto noi per questi giovani stravediamo.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome