NOTIZIE AS ROMA – Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo Stadio della Roma. Queste le sue parole riportate da Il Messaggero:
“Il Comune ritiene che la Conferenza dei Servizi non possa concludersi con esito favorevole perché l’area di Tor di Valle è pericolosa a livello idrogeologico. Chiederemo la proroga e la Regione non può non accettarla, dato che lo consente la normativa nazionale. Ci sono tre linee di pensiero. C’è chi è proprio contrario allo stadio e alla speculazione, chi vorrebbe costruirlo ma nel rispetto del Piano regolatore e chi invece è favorevole ma con un taglio molto leggero delle opere private. Se dovessi scommettere 10 euro, su quale di queste linee punterei? Direi la prima o la seconda. Quindi sì, non escludo che alla fine possa esserci uno stop totale all’operazione. In tale condizioni nessuna variante urbanistica sulle aree a rischio per fenomeni idraulici potrà essere adottata da Roma Capitale. L’autorizzazione o il permesso a costruire non può essere rilasciato fino alla dichiarazione di non pericolosità idraulica delle aree interessate. Ciò non potrà intervenire prima della realizzazione delle opere di difesa e del relativo collaudo, a seguito di una specifica richiesta, da avanzarsi a cura della Regione Lazio, secondo la procedura ordinaria prevista dal Piano di Assetto Idrogeologico”.
Fonte: Il Messaggero


Sei un pupazzo.
L apoteosi sarebbe lo stop dello stadio e poi un bel residence di caltagirone a tor di valle. A quel punto penso berdini rischierebbe la testa
area di Tor di Valle è pericolosa a livello idrogeologico,ma quando c’era l’ppodromo sto fenomeno naturale non esisteva ,? Avete abbandonata non solo quella zona a sestessa ,ma tutta ROMA sto aspettando che si apra un ‘inchiesta seria sui tuoi maneggi e compari di merenda da tor vergata ad altri quartieri di ROMA dove li’ avete fatto uno scempio in barba anche al livello idrogeologico ,andate a vedere i quartieri che avete fatto ,o che ci sono che ogni volta che c’è anche un comune temporale si apronoo voragini sulle strade naturalmente pericolosi per i comuni cittadini( codacons dove sei ,tu che ti fai paladino dei cittadini solo per contrastare lo stadio ? Non per le cose ordinarie che mettono in pericolo i cittadini?)
Massimalista!!! Peppe grillo dove sei???
Irresponsabilità, malafede, incompetenza, povertà di pensiero, tracotanza e delirio di onnipotenza – difficile trovare un così elevato numero di tare, tutte in un unico individuo. Berdini sei una misera persona.
Questo è ricco e gioca a fare il povero ha interessi reali affinchè delle cose si facciano e altre no.
E’ palesemente corrotto e appoggiato da uno sponsor economico- politico notevole che lo fa galleggiare e proclamare deliri di onnipotenza!
Io spero che questo scempio risuoni all estero..NON INVESTITE IN ITALIA. L ITIALA NON VUOLE I VOSTRI SOLDI. E sopratutto se volete costruire non fate le cose in modo professionale coinvolgendo specialisti ecc fate sotto banco che a livello burocratico di stampa ecc ci togliete un bel po di rogne.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!
I versi non sono i miei ma di Dante Alighieri
Va beh dai su,se salta Tor di Valle,si farà a rocca cannuccia non disperate.
Oppure in ciociaria da dove vieni tu laziale.
Sono stati votati sull onda emotiva di Mafia Capitale, un inchiesta politica amplificata che molto probabilmente sarà un flop in termini giudiziari e vedrà derubricato il 416 bis ( reato inventato di sana pianta) il buon Pignatone verrà ridimensionato e intanto a noi toccherà sorbirci M5s salvo capivolgimenti improvvisi. Faccio questa premessa per dire che M5S, come Trump, deve mantenere le sue promesse e rigettare il malaffare. Lo Stadio, come le Olimpiadi, sono stati fatti passare come espressione della vecchia politica fatta di Malversazioni e quant altro da parte dei loro avversari politici. La cosa sensata sarebbe una dichiarazione di Pallotta, disposto a rivedere la cubatura e il progetto dimostrando trasparenza e volontà di intenti, cosi da smascherarli.
Mi sono stufato di fare una battaglia contro questo essere.
Ricordo solo, che all’inizio, questo venduto, proponeva le olimpiadi e lo stadio a TOR VERGATA. Dal suo amico.
Facciamoci sentire. Senza insulti.
Ahahaha… Vorrei capire, prima le opere di riqualificazione, a spese dei proponenti, e le verifiche, e poi forse si farà??? Ho capito bene cosa ha detto sto malato…ti aspettiamo al varco…
Che dire? A questo punto non mi meravigliano più gli sproloqui talebani di questo pseudo amministratore rivoluzionario nelle intenzioni ma dannoso e rincoglionito nella sostanza. Mi meraviglia invece che Grillo ed i vertici dei 5 stelle non si rendano conto che stanno facendo un karakiri politico ed un fanno irreparabile alla città, ai suoi abitanti ed alla sua economia. Pensavo che all’ imbecillità politica ci fosse un limite ma è evidente che non è così. Ci vedremo alle prossime elezioni!
Grande Berdini. I filospeculatori se la stanno a pija’ ‘nder cu’. La letteratura vuole che Baldissoni, il dirigente sportivo più fallito del mondo (manco una coppa del nonno), con lo stadio risolleva le sorti del paese. Ahahah. Ma perché fermarsi a 2 grattacieli, ma famone mille no?
Se esistessero 10 Giannni Pallotta e 10 Pinotto Baldissoni il mondo sarebbe più ricco. Pfff
idiolmo invece di scrivere stronzate lo sai che dovrai metterti le mani in tasca e pagare 400 euro di penale come tutti gli altri abitanti di roma. ora fatti un’alyra risata su sto caxxo . scemotto.
Vorrà dire che farò la disdetta a Sky. 38 euro al mese quei fiji de na bona donna. Per un’opera che io considero meritevole si fa questo e anche altro.
Dispiace per la città di Roma che senza grattacieli perde l’1,7% di PIL. Ehehe
E che ce fai co sky? Nun te sei ancora stufato de segui’ quella squadra de pigiamati che stasera finisce la stagione?
Io vorrei Giallorossi.net che per lasciare un mesaggio devi scrivere ODIO LA LAZIO invece de i cartelli stradali….
C’è chi sceglie come nickname il proprio nome (Alex, Amedeo, Anto…), c’è chi sceglie un nickname attinente al sito in cui scrive (SPQR, BrunoConti7, Giallorosso…) ed infine chi lo sceglie mettendo in risalto le proprie qualità
Si intuisce che hai seguito un corso di onomastica e all’esame avrai preso anche un bel voto. Davanti a tanta sapienza solo inchini.
Ps sono curioso a questo punto di vedere come si comporteranno Zingaretti e Compagni di fronte a questo scenario: accetteranno supinamente, in questo caso rimanendo essi stessi coinvolti inevitabilmente nelle stesse responsabilità, o faranno invece, una volta tanto, i reali interessi di Roma?
Visto che parli sempre di tor di valle fai una cosa datti all’ippica!!!
Come dicevo ieri, ha prevalso la sua linea, perché lui ha le spalle coperte. Si vede da come parla, da quel che dice. Fa praticamente il sindaco. È chiaro ormai che lo bocceranno il progetto, facendo perdere alla città un’ulteriore occasione di sviluppo e rinunciando a una somma di capitali stranieri da brividi. Bravi tutti.
Se la motivazione è il pericolo di esondazione di cui lui è ossessionato almeno quanto ninja4 per il sottoscritto, allora possiamo pure stare tranquilli perché la massima autorità deputata a verificare tale pericolo si è già espressa, così come la storia, visto che nell’ippodromo ci hanno corso sempre e solo cavalli a 4 zampe e non cavalli marini.
La documentazione parla chiaro, il pericolo di esondazione è solo il suo, di materia cerebrale pero, cosa già quasi totalmente avvenuta.
Se il motivo è questo ripeto, in conferenza gli rideranno in faccia, e forse oggi si porrà fine a questa fin troppo lunga pagliacciata.
povero uomo…e tutti i pupazzi pupari che lo manovrano..ora.un progwtto buono per roma e per la ns malandata italia..vuole essere feenato da queato mezzo ominicchio in preda a deliri di onnipotenza..ribellatevi romani.andate in campidoglio..protestiamo..ci prendo le ferie per eaerci con voi.
.la citta’ eterna merita il suo nuovo anfiteatro..grillini incpomtenti.uomini da blog..raggi?..ma a questo punto.i tanto viruperati vecchi politici.disonsti e faccendieri.almeno aapevano fare qualcosa..rivolemo rutelli
.ottimo professionista..circondato da un ottima squadra….sempre forza roma..uniamoci contro lo scempio del non fare.volemo lo stadiooooooooo…e stadio sara’.alla facxia tua..muppeeta si un berdini…crumiro.
A idiolmo ragioni da laziale e come ben saprai non è un complimento. Ce riesci a di qualcosa di romanista?
magnaccioni buffoni
Spera che non te incontro mai a te e a quella faccia da ca z zo che te porti dietro
BERDINI: (intervista dal sito 5stelle)
Sono stati abbandonati troppi progetti che potevano dare lustro alla città e non sono stati accolti gli investitori internazionali che non vedevano l’opportunità d’investimento: insomma, le Capitali si connotano nel mondo per il fatto che hanno delle funzioni particolari. Devono essere visibili perché sono lo specchio di un Paese. Noi dobbiamo tornare a essere lo specchio del Paese. Sono stati abbandonati tanti progetti che potevano essere importanti perché potevano portare ricerca, lavoro, intelligenza dei nostri giovani. Roma ha 200mila studenti e purtroppo molti di loro scappano all’estero.
Credo proprio che a Tor di Valle non lo faranno realizzare lo stadio…certo che potevano pensarci prima di.spendere chissà quanti soldi prima di fare i progetti definitivi.
dopo che il comune aveva approvato la pubblica utilità cosa dovevano aspettare?
il comune per tirarsi indietro deve votare la revoca della pubblicà utilità e deve motivarla per bene perchè la causa milionaria che eventualmente ci sarà la pagherà il comune!
Si è detto che i proponenti chiederanno circa 400 mln di euro , Roma a 3 mln di abitanti, fanno 130 Euro a cittadino di tasse in più per riparare a questa eventuale cazzata… senza contare i posti di lavoro persi, i mancati introiti, le infrastrutture che non si faranno più e la figura di merd@ del comune.
Investitori stranieri a Roma non se ne vedranno più.
Evviva la decrescita felice di questi hippie incompetenti.
Voglio proprio vedere come andrà a finire…
Grande Berdì. Quei grattacieli sono immondi nella nostra ROMA eterna. Il pezzente de Boston deve cacciare i soldi
Povera Roma e povera Italia, in mano a tali pupazzi.
La regione purtroppo concederà la proroga, perché Zingaretti non è uno stupido: con la proroga e il conseguente affossamento del progetto stadio, il M5S farà l’ennesima figura pagliaccesca perdendo molti consensi a livello nazionale. Fondamentale adesso che siamo probabilmente prossimi alle elezioni.
Se al Comune di Roma ci vogliono 5 anni per dire che “l’area di Tor di Valle è pericolosa a livello idrogeologico”, senza fornire adeguati supporti documentali, fattispecie peraltro smentita dalla ‘copiosa’ documentazione prodotta dalla Roma nel corso dell’iter di approvazione del progetto, siamo proprio messi male. Queste cose dovrebbero far riflettere a prescindere dal credo politico e da quello sportivo. Siamo ormai un paese del terzo mondo, con politici che probabilmente non sono adeguati a governare neanche un paese del terzo mondo
Bla bla bla….sfogate adesso che fra poco non te caga più
Nessuno!!
Certo ma, al tempo stesso, penso che nessuno possa escludere che la Roma Società difenda i propri interessi. Il tutto come sempre a discapito dei cittadini Romani. Chissà cosa ne pensa il Sindaco di Roma, sempre più popolare tra i cittadini Romani. Chissà?
Amedeo sottoscrivo ogni parola!! Rispecchiano perfettamente il personaggio di cui stiamo parlando!! Sono personalmente inorridito!! Ma è da tanto che si è capito che tipologia di individuo ci siamo ritrovati..!! Pensate se questo avesse fatto il magistrato… pericolosissimo!! Appartiene mentalmente ad una casta di pensiero che è uno dei motivi per i quali l’Italia è ormai rimasta irreversibilmente molto indietro a tantissimi paesi che ormai ci hanno superato di anni luce!!
Buongiorno a tutti del Forum, vi invito a scrivere un’email alla Raggi, l’indirizzo è facilmente reperibile sul sito del comune, purtroppo la redazione se lo scrivo non lo pubblica.
Buongiorno,
da cittadino residente nel IX municipio, volevo esprimerle la mia delusione per la politica di ostruzionismo cieco e insensato che state attuando nei confronti dello stadio della As Roma.
A mio modesto avviso (sono un semplice cittadino), un’opera cosi importante dal punto di vista economico, avrebbe riqualificato l’intero quadrante, per anni abbandonato e avrebbe portato sviluppo , posti di lavoro, turismo (si esiste anche il turismo da stadio in Europa) e nuove infrastrutture.
Attualmente in quest’area si trovano un ippodromo abbandanato, una discarica abusiva e prostitute a tutte le ore e la mia speranza era che in questo quartiere dove non abita nessuno (parole dell’assessore Berdini) si potesse vedere un po di luce, ma cosi probabilmente non sarà.
Saluti. APPENA…
appena inviata.
si commenta l’articolo del messaggero e si ignora quello di Magliaro….. vabbè.
comunque per chi ignora la problematica del rischio idrogeologico vi dico qualcosina.
Il tevere in quella zona non è a rischio idrogeologico.
nella zona adiacente esiste un problema per il fosso di vallerano privo di argini (rischio 3-4) ma nel progetto sono previsti 18 milioni (sempre non del comune) per la messa in sicurezza del fosso.
Penso che alla regione stiano tutti ridendo sotto i tavolini forse ricordando il prode Berdini confondere una pompa per il sollevamento delle acque piovane con un armageddon contro l’esondazione del tevere.
mi azzardo a dire che ad oggi Berdini è la garanzia migliore per la buona riuscita del progetto, perché essendo colui che doveva guidare i pentadementi al sabotaggio di ogni cosa sabotabile in questa città, li sta portando dritti sugli scogli alla schettino.
una persona così male informata e maldestra non poteva che essere un danno esclusivo di chi lo utilizza per i loro fini.
il rinvio va motivato e tale motivazione è vincolante, quindi se se ne esce per il dissesto idrogeologico, dopo che ci sono stati i via libera di tutti gli organi competenti, non sono gli ridono in faccia come dici te, ma se pure per assurdo rinviassero, il rinvio servirebbe solo per appurare che non c’è rischio, e dopo altri rinvii non ne possono fare più.
Quindi grazie berdini, lo stadio si fa
il sunto è, ne hai raccontate mille di caxxate se ne racconti 1001 cosa cambia? ormai la faccia l’hai persa.
Ha da passà a nuttata uè uè uè uè
Ragazzi leggete ed informatevi in modo da capire con che razza di pezzi di me**a abbiamo a che fare. Questo vecchio trucido di Berdini come altri pentastellati ed accoliti non gli interessa un ca**o del bene di Roma poichè se così fosse avrebbe intavolato un serio discorso di collaborazione per il bene di Roma. A berdini già da fastidio che lo stadio venga aftto li perchè non lo ha scelto lui favorando qualcun’altro e perchè non può approfittare dei soldi della Roma per farsi bello nella costruzione di opere pubbliche, sto schifoso. Tutti vogliamo il rispetto delle regole ed il bene di Roma e per questo lo stadio deve essere fatto perchè porterà lavoro, soldi e prestigio alla città. Se questa gente è incapace e più avida di chi accusa si levase dai cog***oni subito.
Al peggio non c’è mai fine. Aridatece Marino e l’assessore Caudo.
È inverosimile che si stia anche solo discutendo questo progetto! E’ ancor più inverosimile e grave che al giorno d’oggi lo si faccia per semplici motivi ideologici! Non ho mai sentito neanche provare a dare una valida motivazione che giustificherebbe lo stop di questa opera, anche perché in realtà non c’è! I cittadini tutti, perché questa vicenda non può e non merita di essere vista solo con gli occhi del tifoso, ma proprio tutti dovrebbero farsi un esame di coscienza e decidere cosa vogliono farne di questa città e di questo paese. Bisognerebbe,,,,
Bisognerebbe guardarsi allo specchio, tirar fuori un po’ di amor proprio e rendersi conto che non si può continuare ad insultare la propria intelligenza! Qui c’è un’area dove esisteva un Ippodromo ormai dismesso, con la puzza del depuratore che imperversa in tutta la zona e un degrado generale spaventoso! Una fogna a cielo aperto! l’Opera prevede l’intera bonifica della zona con verde pubblico( secondo polmone di Roma) Stadio futuristico ecosostenibile, le famigerate torri dell’arch. del World Trade Center di ampissimo respiro internazionale , con la riqualifica di un quadrante intero…
Innalzamento del PIL mondiale, eliminazione della povertà, alfabetizzazione del terzo mondo, eliminazione di aids, malaria, lebbra, unghia incarnita, abbattimento delle polveri sottili, riduzione del buco dell’ozono, riduzione di furti e stupri, pace nel mondo, gnocche a profusione, riprostino dell’Istituto Luce.
Viva Baldissoni, viva pallotta, forza grattacieli.
Taci laziale infelice
Hai dimenticato il triplete ogni anno. I grattacieli fungeranno da bacheche…per questo non ne vogliono togliere nemmeno una
Con la riqualifica di un quadrante intero..!! Ovviamente tutto questo porterebbe migliaia di posti di lavoro e finanziamenti PRIVATI da grandi gruppi stranieri pari circa a 1 miliardo e 700 milioni di euro, investiti nella nostra città e nel nostro paese, che non tirerebbe fuori un centesimo ed anzi potrebbe averne solo grandi benefici economici e non solo! Penso anche all’immagine! Un paese in ginocchio, con le tasse più alte della terra ma dove non funziona nulla e dove ci sono milioni di persone sotto la soglia della povertà! E voi dite no??? Con quale coraggio??? Per ideologia( nella migliore delle ipotesi)?? Siete da denuncia!!! questa è la verità!! E non esagero! È’ una pazzia!!!
Idiolmo devo ammettere di aver sbagliato ieri a risponderti in quel modo… Infatti ti scrivo per dirti che non lo farò più poiché non ho piacere ad interloquire con te! Lo trovo assolutamente inutile e se proprio devo buttare un po’ di tempo… beh neanche in quel caso! Preferisco buttarlo in altro modo! Se poi tu vuoi postare delle risposte ai miei interventi puoi continuare a farlo come hai fatto qui sopra, certo non posso impedirtelo, ma io non ti risponderò! Tanto basta quello che scrivi! Non c’è bisogno di risposta. Grazie e scusami per la franchezza.
La tipica risposta di chi si sente in enorme difficoltà. Rifiuto totale a interloquire con chi prova a ribattere alle certezze altrui. Per fortuna che almeno hai l’onestà intellettuale di dire che sei stato tu ieri a cercarmi, oggi invece fai tuoi i consigli non interessati del mistificatore di ieri pomeriggio. Va bene.
Lo ripeto visto che lo stadio porta tutti questi vantaggi, ma perché limitarsi a costruirne solo uno? Costruiamone 100 e aggiungiamoci un paio di grattacieli al fianco di ognuno di essi.
Possono sembrare sfottò i miei, ma sono solo la MIA risposta alle VOSTRE certezze.
Stiamo soffrendo la fame ma la soluzione era a portata di mano. I grattacieli di Baldissoni e del paisà. Caxxo alle migliori menti del mondo economico e politico bastava chiedere consiglio a Pompelmo.
Idiolmo, porta pazienza. Adelmo è abituato a dire idiozie. A Giugno disse che Pjanic sarebbe rimasto alla Roma, o alla peggio, finito al Sassuolo..
Lo conosco a quello, non a caso mi firmo in questo modo.
Guarda Lando io con questi paisà ero partito con tutte le buone intenzioni, ma il tempo ha dimostrato che ci troviamo davanti alla versione paisàna di Rosella Sensi. Manco lo sponsor hanno portato, ma che caxxo di americani sono?
Puntano solo all’affare stadio. Ma se tu vuoi fare l’affare mi devi dare un ritorno almeno in termini sportivi. Gli sceicchi del psg hanno appalti milionari dall’amministrazione parigina e ricambiano con gli investimenti sportivi, ma su tutti i piani, non solo calcistici.
Questo alla Roma, ai tifosi della Roma, allo sport in genere che sta offrendo alla città. Un caxxo.
Vomito, vomito, vomito.
Un bel caghetto te lo auguro di cuore Mr. Berdini
Berdini assessore allurbanistica?
Ma un giro per Roma ogni tanto lo fa?
O vola
Strade piene di buche, tombini che zampillano e altri disastri e questo si accanisce contro lo stadio?
Sei solo una marionetta qualcun altro muove i fili.
Idiolmo Idiolmo… Vedi non è nessun tipico atteggiamento il mio, ma semplicemente ho deciso che non mi sarei più interfacciato con te e così farò, per il fatto che credo sia totalmente inutile! personalmente trovo le tue argomentazioni estremamente misere, infantili e puerili! Rispondere ad un provocatore trolleggiante ( perché un troll sei su questo forum e basta guardare il successo e le risposte che suscitano i tuoi post per rendertene conto) lo trovo poco stimolante ed un unitile perdita di tempo. Ora che tu hai detto ciò che pensi ed io ho espresso il mio pensiero, possiamo anche salutarci… Adios
Io continuerò a scriverti sopra quando mi pare. Non credo di aver bisogno del tuo permesso per confutare le tue debolissime tesi. A presto.
Ci pensa idiolmo si mette con la pala in Mano e chiude tutti i tombini ad uno ad uno. Come promesso 7 mesi fa da Virginia. Azz già sono passati 7 mesi e non hanno fatto un ca*&.. come vola il tempo. Di solito quando non fai niente non passa mai..
Sempre meglio fidarsi delle intuizioni di Berdini e di Idiolmo. Pensa che guaio sarebbe se per decidere il grado di esondazione di un fiume dovessimo affidarci alle capacità gestionali di uno di Sarno.
A pupazzo ti ricorderanno X aver affossato a Roma il partito dei 5 pupazzi ( se volete i nomi fatemelo sapere) Roma dimentica subito specie quella specie di sindaco che pensava di gestire Roma da sopra i tetti
chi viene da un mondo de sorci ,può solo difenderli, vero assesso’?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.