NOTIZIE AS ROMA – Gerson Santos da Silva, meglio noto come Gerson, classe 1997, ricomincia da Lilla. Cittadina francese tranquilla, a un passo dal Belgio. Si sta bene, anche se il clima non è un granché. Si poteva vivere serenamente pure a Frosinone, dove Gerson non è voluto andare perché forse piazza troppo svilente per le sue enormi potenzialità , ma lì probabilmente avrebbe studiato di più il nostro calcio. Pazienza, è andata così. Gerson, quello con la clausola del Pallone d’Oro sul contratto, è stato prestato per una somma di 5 milioni e se il Lilla lo vorrà , dovrà /potrà versare 13 milioni, coprendo così il costo dell’operazione che Sabatini fece fare alla Roma un paio di anni fa. Una promessa di cessione è da leggere come una rinuncia al talento. Un talento sicuramente per Sabatini («lo porto via con me», disse; non è che il ds del Lilla sia proprio Walter?), forse non per chi ora gestisce le cose della Roma e che forse in questo talento crede un po’ meno e magari quei 18 milioni li avrebbe risparmiati volentieri.
VITE SALVATE – A Gerson fu regalata la maglia di Totti (ancora in attività ) con il suo nome sulle spalle, e apriti cielo. Non avevamo capito niente noi e tutti quelli che si sono indignati in quel periodo. Così si fa del male al ragazzo, disse a gran voce l’ex ds giallorosso. Quel ragazzo, con Spalletti, non ha praticamente mai giocato, lo si ricorda per essere sceso in campo da titolare nella partita più importante della stagione, contro la Juventus. Lucio a Pinzolo lo definì «bellino». Insomma, si era capito subito: non era aria. Questo ragazzo andava salvato, la sua vita era in pericolo come quella di Dodò, ricordate? A Lilla sarà al sicuro. Ma la domanda è una: a questi ragazzi fanno più male le legittime diffidenze di una piazza o gli elogi sperticati di chi li va a prendere a suon di milioni?
(Il Messaggero, A. Angeloni)


Uno che a 17 anni viene preferito a ronaldinho, sicuramente non al max della forma, scarso non è. Siccome a Roma si dice che nessuno ha l anello al naso, una squadra di serie A, francese, non paga una “sega”del 97 18 milioni. Ieri intervista ad Ausilio, ha confessato che il suo più grande rimpianto e stato vendere Coutinho. Spera che, visti i mezzi economici del suning, che possa riportarlo all inter. Piccolo particolare, servono una 60ina di milioni.
il Lille da 5mln (cinque) sull’unghia alla Roma per il prestito di un giovanissimo,ed il Merdissimaggero lo descrive come un flop?
Secondo me ne al Lille ne sanno di calcio piu’di questi spacciatori di menzogne di giornalisti.
mah…..per me qualcosa sotto ci deve essere.
spalletti ok che non punta sui giovani, ma questo davvero era considerato quasi un fuoriclasse. per me è il ragazzo che ha dimostrato poco negli allenamenti. perchè se davvero aveva colpi da genio del calcio spalletti lo avrebbe fatto giocare eccome.
quindi magari riusciamo a rientrare nella spesa fatta da sabatini.
Pure Ganso era considerato un fuoriclasse, in Brasile. E magari lo era pure. Ma i ritmi e la mentalità sono totalmente differenti. Non è solo la tecnica a fare un giocatore. Per ora secondo me va bene così, non possiamo tenere una scommessa da 18 milioni in panchina. Serve gente pronta.
bravo step…e povera italia..questo ragazzo e’ forte..ha giocato fuori ruolo..sempre..ha dimostrato un solo lampo di classe..in una manciata di muniti giocati.un lancio a chiusi occhi si 60 metri..in coppa..ma coaa pretendiamo da un giovanissimo?cn una faccia onesta peraltro..mandato al macello da luciano《che adoro)..ma cosi ando’..con la juve..annullo’ sandro..questi giovani.vanno coccolati.non smerdati cm fa qieato giornalino del measaggero..ha ancora mercato..forza ragazza..dicenterai un campione.alla faccia dei tupi ormai tanti detrattori..forza sempre grande roma.
Umbro,saremmo il Paese migliore del Mondo se la gente parlasse e si occupasse di ciò che realmente conosce.
invece siamo alla mercé della “Fenomenite”.
Spalletti lo ha massacrato. Questo, diventerà più forte de Neymar. Con De Rossi in panchina, avrebbe giocato sempre. Attento Pallò, er pelato te rovina le plusvalenze..
ragazzo pieno di talento… ma non sempre questo basta per giocare .. senza il carattere non si va da nessuna parte … e lui o per colpa sua o per chi lo segue si è dimostrato moscio e presuntuoso … rinunciando pure a un periodo di ambientamento in una squadra minore di seria a … ho visto che kessie non si è messo problemi a farsi un anno in b ! e se la sua cessione permette l’acquisto di kessie ben venga
ma come si fa a cedere un ragazzo di 19 anni pagato fior di milioni dopo soli 6 mesi e qualche scampolo di partita? io capisco tutto, capisco che nelle gare che ha giocato non ha lasciato il segno, capisco che forse in allenamento non ha dimostrato doti fenomenali e capisco che serva gente pronta e non 18mln in panchina, ma ciò che non capisco è come si possa prendere questo rischio..arriva dall’altra parte del mondo, giocatori poi super affermati hanno avuto periodi di ambientamento anche più lunghi (Crespo?) ma poi sono esplosi, questo qui strappato al Barcellona noi lo teniamo 6 mesi e poi lo molliamo senza guadagnarci un euro. per me è follia. Dallo in prestito secco, fra sei mesi o un anno avrà ancora mercato (con 6 mesi da fantasma lo hai venduto a 18..). Per me ce ne pentiremo
Poco da dire,.
preso con Garcia, Spalletti non lo vede e basta.
Anche perchè per Gerson servirebbe un centrocampo a 4 con accanto
uno che corre e pressa per 2. Non è il modulo di Spalletti.
Per cui alla fine ci sta….
Certo che se l’anno prossimo l’allenatore non sarà Spalletti allora il discorso
cambierebbe, ma per orà …..
Per fortuna Spalletti va via al 100%. Con Alberto De Rossi, finalmente sfrutteremo il nostro grande vivaio.
meno male va, così finalmente qualche derby lo rivincete dopo 3 anni 😉
Speriamo che non salta l’accordo…
Abbiamo fatto tredici se se lo prendono…
Giocatore stile anni 60 , tecnico ma lentissimo , inadatto al calcio italiano, De Rossi in confronto a lui è Bolt riguardo la velocità !
Io che sono ateo, mi metto addirittura a pregare da questo momento in poi , affinchè non salti la cessione a titolo oneroso di questa sola!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.