Gerson-Lilla salta, Defrel a vuoto. Ora il d.s. Monchi

22
718

ULTIMISSIME AS ROMA – E sì che il trasferimento avrebbe fatto comodo a tutti. Ma Gerson Santos da Silva, con la penna in mano, si è guardato intorno e ha avuto una crisi: no, a Lilla non voglio vivere. Papà Marcão in questa storia non c’entra niente, come neppure il discorso economico: a Gerson non è piaciuta la città francese, così è tornato a Roma in tempo per entrare tra i convocati di Spalletti per la partita di Coppa di stasera. L’addio era stato definito nei dettagli tra i due club. Dialogo semplicissimo, aiutato dal fatto – non casuale – che il nuovo proprietario del Lilla, lo spagnolo con residenza in Lussemburgo Gerard Lopez, è il co-fondatore del fondo d’investimento Mangrove, che prima dell’approdo di Gerson alla Roma controllava il 22,5% del cartellino del calciatore. Cinque milioni per il prestito di 18 mesi e 13 di riscatto, euro che a Trigoria avrebbero fatto comodo. Ma che non avrebbero spalancato le porte a un nuovo acquisto, perché tecnicamente in rosa Gerson è stato sostituito da Grenier, l’unico volto nuovo di questa sessione.

MONCHI E LA FOTO – Il primo e ultimo mercato, con ogni probabilità, condotto in prima persona dal d.s. Ricky Massara, in scadenza di contratto: a Trigoria è in arrivo Monchi, che ha aggiornato il suo profilo Twitter con una foto che lo ritrae al Boston Garden, l’arena dei Celtics, casa Pallotta. Segnali di un futuro che porterà Kessie, sul quale la Roma si sente al sicuro. Il presente, anzi il passato prossimo, ha raccontato di un ultimo vano tentativo andato in scena nella notte per Defrel e Pellegrini e ulteriore no ricevuto dal Sassuolo. Seck, invece, è andato in prestito secco al Carpi: uscirà dalla lista Uefa, nella quale entrerà Mario Rui.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Cesena, le probabili formazioni dei quotidiani: torna Totti con Elsha e Dzeko. Grenier parte dalla panchina
Articolo successivoLille non piace, Gerson ha ripreso la strada di Trigoria

22 Commenti

  1. speriamo che monchi arriva subito in modo tale da programmare la prossima stagione, magari insieme a spalletti.
    il calciomercato si fa adesso, le trattative si imbastiscono ora…e a giugno-luglio si chiudono.
    Massara poverino non può essere da roma, almeno per adesso. non sa manco come si svolge sto lavoro, non può essere il ds di una grande squadra. .

    • ma come ti permetti di giudicare il lavoro di un professionista, tu che non sai una ceppa né del suo lavoro né della sua preparazione?

      come ti permetti?

      chi sei?
      ::::::::::::::

      ma gente come questa non paga mai?
      si possono scrivere le peggiori infamie sulle persone in modo totalmente gratuito?

      ti salvi perché tu, effettivamente, conti meno del classico 2 di coppe quando regna spade, altrimenti ti meriteresti una bella querela e ti dovresti impegnare il quinto del tuo stipendio, se ne hai uno, per rifondere i danni.

      così impareresti a tenere le mani in tasca, anziché a uffo su una tastiera.

    • Massara aveva portato a termine un’operazione straordinaria con Gerson, fatta saltare da quest’ultimo in maniera tanto clamorosa quanto ridicola, ma lui l’operazione l’aveva fatta. Tanto che se Gerson avesse avuto un cervello al posto della segatura, adesso avrei avuto dei dubbi sul fatto di sostituirlo con Monchi (o chiccessia).

  2. Il Mercato di gennaio è chiuso? Sì? Ebbene, per me, il mercato della Roma di rafforzamento non c’è mai stato di fatto! Mercato disastroso, seguente un mercato estivo deludente. Si va avanti per inerzia, fin quando dura.

  3. E si vede che Gerson a Roma avrà trovato la fidanzatina e non la voleva lasciare.
    Uno che dice non mi piace una città ed ha visto solo l’aeroporto è un po’ sfasato.
    Comunque per fortuna che Massacra se ne va,un incapace totale come pochi.
    Forza Monchi!!!!

    • Vai tu a fare il DS che aspetti? Che ci facciamo con Monchi quando ci sta uno come te a piede libero.

  4. Aver trattenuto i pezzi migliori è già una buona notizia. Non possiamo sapere con certezza quali sono state le dinamiche del mercato e le difficoltà affrontate. Due cose sono chiare. Ad oggi la Roma non dispone di risorse economiche x fare mercato ed è frenata da un FPF che sembra limitare solo la nostra società. L’altra cosa chiara è che da ora in poi col Sassuolo solo scambio di gagliardetti..solo perché non se ne può fare a meno..

  5. monchi non verrà mai a roma,scordatevelo.
    lui vuole VINCERE e con Sparlotta presidente vincere è impossibile.
    Massara resterà per molti anni,perchè è un raccomandato cocco di Sparlotta.
    Altro che direttore sportivo,massara è il portinaio di trigoria..uno che in un mese è riuscito a concludere una sola operazione in entrata.
    Ed il bello è che si è laureato con 110 e lode come direttore sportivo..mi domando quanto abbia pagato per ottenere la laurea..

    • Pensa a quello che combini tu, non dico in un mese, ma in un anno intero.
      Hai pagato la rata mutuo di gennaio? Oppure sei ancora a casa con i tuoi?

    • « Fama di loro il mondo esser non lassa;
      misericordia e giustizia li sdegna:
      non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

  6. Massara ha fatto il suo dovere. Nulla poteva fare e nulla (o quasi) ha fatto. Ha portato Grenier, la cui integrità è un rebus, ma che ha classe da vendere. Ha parcheggiato Iturbe (il bidone del secolo), ma ha tenuto Juan Jesus. Ha scansato Defrel e Squinzi, risparmiando 20 mln, ma non ha preso Donsah, un viceNinja fondamentale. Ha perfino rischiato di vendere Gerson; ci fosse riuscito lo avremmo applaudito tutti. Alla fine, NON HA FATTO DANNI. Per ora, va bene così….

  7. Appena letto la news secondo la quale ferrero,quello della samp, starebbe cercando capitali per scalare la roma!
    Premesso che nn ci credo e che amando la roma mi auguro che non avvenga mai…ma mi piacerebbe vedere la reazione dei tanti pallotta vattene,ce servono quelli de core…

  8. Unknown hai delle prove del titolo comprato perché saresti da denuncia penale.
    La tua fortuna é che nessuno ti da importanza e non perdono nemmeno tempp a denunciarti

  9. Jk, stasera manolas e paredes giocano…non erano già stati ceduti?ma l inda ha giocato ieri e manolas nn c era..e chissà se paredes giocherà contro l inda domenica nel derby d italia

  10. Massara semplicemente non ha fatto nulla perché la società aveva e gli ha dato zero di budget quindi, poteva solo “elemosinare” prestiti gratuiti o vendere e successivamente comprare; ci ha provato con gerson ed era stato un gran colpo ma sappiamo come è finita (purtroppo è tornato).
    Tra vendere Manolas e comprare kessie o restare così…preferisco rimanere cosi, ci fa pure rima!
    A proposito, kessie non doveva fare le visite oggi? Forse a bufala city

  11. A proposito:
    Avete visto a Vinovo Paredes palleggiare con Witzel?
    Numeri!

    Manolas ieri sera con Felipe Anderson non ci ha capito nulla…

  12. Per fortuna le sorti della Roma sono in mano a dei professionisti
    e non ai DS e allenatori del Web.
    Probabilmente se arriverà Monchi ,lavorerà insieme a Massara e altre persone.
    O chi per lui , sarà comunque una equipe di persone.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome