Stadio e Campidoglio, la Roma perde la pazienza

36
947

ULTIMISSIME AS ROMA – Nell’ultima seduta della conferenza dei servizi sullo stadio della Roma, il Comune ha ottenuto uno stop di 30 giorni. La Roma, però, starebbe iniziando a perdere la pazienza di fronte all’atteggiamento ondivago del Campidoglio, tanto che ieri – secondo quanto riporta ilfattoquotidiano.it – durante la riunione della conferenza dei servizi un legale della società avrebbe chiesto di mettere a verbale la possibile “inadempienza” del Comune.

Un modo, forse, per ventilare l’ipotesi di un possibile ricorso al Tar da parte della società, con successivo commissariamento del Governo. Senza dimenticare la possibilità, pensata come estrema ratio, di una causa milionaria contro il Comune con l’ipotesi di danno economico.

(Fonte: ilfattoquotidiano.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBarriere Olimpico, i funzionari di polizia contro la rimozione: “Sarebbe una resa ai violenti”
Articolo successivoGrenier, manca il transfer: non potrà giocare contro il Cesena

36 Commenti

  1. Finora l’atteggiamento dei dirigenti della Roma è stato all’insegna della grande signorilità, professionalità e serietà. A fronte dei reiterati muggiti di quel bovino di assessore sarebbe ora di cominciare a sfoderare la sciabola.

    • ma voi laziali ancora parlate?
      ma se serve n’artra sveja?
      tranquilli che quest’anno con 4 derby avoja a sveje!
      e nun provà a dì che sei della Roma perchè nemmeno er peggior romanista scriverebbe quello che scrivi tu!

    • Idiolmo,
      sei davvero tenero 🙂
      dai dai che con questi commenti ti stai palesando 😉
      Manca un “Mauri innocente” e un “ho portato il calcio a Roma” e poi hai fatto outing!

      Comunque i lavori del vostro stadio a Valmontone quando iniziano?
      Lì c’è il rischio solo dell’invasione di pecore vai vai

  2. Articolo da prendere con le pinze, ma quelle lunghe, vista la fonte…
    Che ci sia del lercio in tutto questo e’ comunque fuori discussione, troppi rigiri “di parole” troppi interessi a monte della questione stadio, ovviamente senza fare nomi, rimango comunque fiducioso vista la posta in palio e l’investimento, se il Sig. Grillo, o chi per lui nel comune di Roma vuole veramente creare un putiferio, credo che la strada intrapesa sia quella giusta, ma attenzione e’ una spada di Damocle.
    Buona Roma a tutti e andiamo in semifinale, per affrontare gli innominabili

  3. Purtroppo i tifosi della Roma non ci sono più anzi alcuni lo stadio non lo vogliono per le parole di pallotta contro la curva…Pallotta ha sbagliato ad andare contro il suo popolo ma non sostenere lo stadio che porterà la Roma a competere contro la Juve ad armi pari..non è da Romanisti….ma già poi arriva Ferrero che compra Messi e Cristiano Ronaldo…e Mario Junior

  4. Trovo che le Truppe Anti-Pallotta di questo forum
    abbiano una grande affinita’col gruppo M5s del Campidoglio:

    i 1mi ci grattuggiano i c0gli0ni coi piagnistei
    i 2ndi ce li massacrano a rinvii e traccheggi.

    Pallotta non lo ammettera’mai
    ma secondo me e’sbigottito.
    Chi glielo ha fatto fare….

    • …veramente cè 1 solo post de critica… associare il pensiero di 1 ad una truppa sa molto di Borg…

    • GS,io a te non ti capisco. MAI.
      non capisco mai dove vuoi andare a parare.
      Quindi,uno dei 2 e’deficiente.

      Facciamo che sono deficiente io va’…..

    • non mi sembrava difficile il concetto… cè solo un post, quello de idiolmo, che citica Pallotta in questa discussione, perchè parli de truppe??? è più chiaro così???

    • pallotta ha preparato una truppa di avvocati che saranno uccelli senza zucchero ( caxxi amari ) per il comune. è vero che per il risarcimento dovremo pagare 400 euro a capoccia. ma i signori che affosseranno lo stadio dovranno rispondere con il loro patrimonio per i danni causati preparatevi alla confisca di case , auto, stipendi. è per questo motivo che si cagheranno sotto dalla paura che lo stadio si farà. berdini arrenditiiiiiiiiiii

    • Berdini non intende mollare anche perchè ha le pressioni di Lotito, di Moggi e anche della Lega Nord!!!!!

    • “Agli sceicchi”… preferisci quelli che trionfano col PSG, o quelli che vincono ogni anno col City o magari quelli del Malaga? E perché no i cinesi, che ora van tanto di moda!

    • Magari agli sceicchi, ma purtroppo gli sceicchi a Roma non vengono: ce meritamo gente tipo i delinquenti (vedi Angelucci, Ciarrapico) i palazzinari con i soldi contati (vedi Anzalone, Marchini, Evangelisti, Marini-Dettina)!!!!

    • ma te li meriterai te Ciarrapico e Angelucci , io me merito i Dino Viola e Franco Sensi!!! CeSoloLaRoma!!!

    • Dino Viola e Franco Sensi son passati a miglior vita,Pace all’anima loro. E pure da tanti anni.
      il Presente ed il futuro (piaccia o non piaccia) si chiama Pallotta.
      a mio parere,voi ANTI dovreste cominciare ad accettare il dato di fatto.
      Non c’e’nulla che potete fare per rovesciare la situazione.
      NULLA DI NULLA.

  5. Caro Amedeo, hai ragione! D’altra parte, in questa fase così delicata dell’iter, trovo sia comprensibile e sensato il silenzio da parte dei proponenti! In questo modo mostrano al comune profonda sicurezza della loro posizione in questa vicenda tragicomica e anche coscienza dello straordinario e gigantesco lavoro svolto in questi anni, anche a fronte degli impegni siglati con la precedente giunta! Non avrebbe senso partecipare al pietoso valzer di dichiarazioni di basso livello che lasciano il tempo che trovano! A noi danno fastidio, ma Pallotta, Starwood e gli altri finanziatori giustamente guardano i fatti e non la fuffa! Il progetto è’ stato realizzato rispettando gli accordi siglati con il Campidoglio! Se lo mangiano il comune se non fanno i bravi! In un sol boccone!

  6. Comunque certe cose si vedono solo in Italia…Del Nido, ex presidente del Siviglia, attualmente in carcere x corruzione e riciclaggio, è stato uno dei presidenti più vincenti della storia del Siviglia. I suoi tifosi sono stati con lui fino all’ultimo. Non lo giustificavano come uomo, pero si come presidente del Siviglia xke aveva fatto grandi cose. Qui c’è uno stronzo a Boston che ha rifatto una squadra, un marchio, sta facendo uno stadio e gli si dice di tutto contro, provocándolo x tirare la volata in favore di certe cordate…avete rotto i coxxioni, davvero!!!

  7. Allora Ragazzi, per i 5 Stelle Roma deve diventare una città centro sociale con migliaia di disoccupati stirati dentro capannoni a leggere il sacro blog e ad innaffiare una piantina di pomodoro. Pensate che questi ci facciano fare lo Stadio? 1 milione di metri cubi a dei privati?! Ahahaaha! Ma in che mondo vivete? E Li avete pure votati! Mo teneteveli!!

  8. La follia di un sistema in cui una capitale povera, vezzosa e fuori dai circuiti internazionali si permette il lusso di ca@are in bocca a 1 miliardo e 700 milioni di investimenti ed almeno 4000 posti di lavoro, non si sa se piangere o ridere perché il ridicolo supera la tragedia, tutto questo ad opera di una sindachella di una pochezza fulminante ed un assessore “sunnita” che andava bene con Stalin e non certo in una città che è al suo ultimo treno.

  9. Il comitato per la tutela di Tor di Valle (ossia oggi del nulla) è l’emblema della grottesca ignoranza che sta facendo morire Roma, cittadini di un posto in mezzo al niente che si oppongono ad un opera che valorizzarebbe le loro latrine, questo il paradosso clownesco di una città folle che poteva essere oggi la capitale del mondo (partendo avvantaggiata dalle sue bellezze inarrivabili) e che invece puzza di fame e spazzatura, rifiuta le Olimpiadi, elegge col 67% gente incompetente anche a gestire un condominio e che in italia purtroppo conta ormai meno di un terzo di Milano.

    • Già. In tutto ciò andrebbe anche ricordato che negli ultimi 1500 anni Roma era una città molto secondaria in Italia e nel mondo. Era primaria solo come centro religioso, ma per il resto, anche solo limitandosi in Italia, contava molto meno di altre realtà. Di volta in volta Firenze, Napoli, Genova, Torino, Milano, Venezia… persino Pisa e Amalfi contavano molto più di Roma. Che è stata rivitalizzata negli ultimi 150 anni per il fatto di essere tornata capitale politica d’Italia, ma dietro non c’era comunque nulla, se non un boom cementifero (in seguito al boom di popolazione) che se nel breve periodo l’ha resa apparentemente ricca, nel medio lungo (oggi) l’ha devastata e l’ha resa quel che è oggi: una serie di reperti antichi circondati da un enorme immondezzaio.

  10. vedi fabio il rpoblema non è di quelli che l’hanno votato ,il vero problema è che non hanno ancora fatto niente per la città al amssimo cose di normale amministrazione che un normale commissario poteva fare ,il fatto è che ci sono persone che non li hanno votati , inoltre checche’ ne dicono che se pur superata la soglia di quel 50 % per validare le elzioni , fa impressione che una gran parte dell’elettorato non è andata a votare ,perchè disgustati dai politici ,e ogni volta questo malcontento cresce sempre di più ,chiamamolo benevolmente sfiducia , lo sprt in genere insegna che se tarocchi le corse vedi Bolt e altri atleti doping o manipoli le varie gare o competizioni sportive ,ancche se ci vuol tempo il tutto viene a galla ,che serve vincere se hai barato ? Ti tolgono la medaglia

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome