Ma il capitano: «Avrei preferito sfidare l’Inter»

5
617

ULTIMISSIME AS ROMA – Nel febbraio di un anno fa tra Luciano Spalletti e Francesco Totti volarono gli stracci, 12 mesi dopo il capitano segna il gol numero 100 con (e per) il tecnico in panchina. Adesso in semifinale la Lazio. «Ma non è un derby, è solo una semifinale di Coppa Italia – dice Totti -, non va pensata come una stracittadina. Avrei preferito incontrare l’Inter. In ogni caso ce la vedremo contro una grande squadra, anche se con tutto il rispetto è sempre la Lazio… Comunque il rigore è nettissimo, è uno di quello che ho sentito di più». Eccessi di gioia, probabilmente. «Mi auguro che si possano togliere le barriere in curva Sud già con la Fiorentina – ancora Totti -. Il mio futuro? Mi godo questi due-tre mesi, poi si vedrà».

Si vedrà pure per Spalletti, in scadenza di contratto anche lui. «Quando gioca, Totti è quello che ha il colpo del k.o. – fa l’allenatore -. Se gioca lui bisogna dargli la palla, non è lì per correre. E’ il Muhammad Ali del calcio».

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalah: “Contento per la Roma e per Totti, tornerò presto”
Articolo successivoTor di Valle verso lo scontro finale. Un mese per tagliare le cubature

5 Commenti

  1. Ha perfettamente ragione, 1000 volte meglio l’Inter: per i nerazzurri sarebbe stata una sfida importante, ma qualsiasi, per questi complessati invee saranno le partite del secolo, giocheranno con la stessa foga di una finale di CL. Per questo sono nettamente favoriti, dato che la Roma, si spera, sarà coinvolta in pieno nella lotta per il secondo posto e nella Europa League… Era quasi meglio uscire con il Cesena, almeno ci si poteva concentrare sulle competizioni serie. Già la squadra di base ha questa mentalità perdente, aggiungiamoci poi questi due derby nel pieno della stagione… Sarà lo spettacolo indecente a cui ho assistito ieri sera, ma la vedo molto molto nera.

  2. Spero non siano le ultime parole famose, ma il fatto che sia andata e ritorno e non gara secca mi fa stare un pò più tranquillo… (certo, come col Porto, direte voi..?)

  3. Grande Capitano,come sempre ha capito tutto.
    Anche io avrei preferito mille volte l’Inter,con questi meno ci si gioca meglio è.
    Noi contro di loro abbiamo sempre da rimetterci,non ci guadagnamo mai nulla.
    Se li batti,ma voi mette la Roma è più forte è normale,ma se per caso perdi,poi te lo ricordano minimo per dieci anni di seguito.
    Ha ragione il Capitano,non bisogna pensarlo come un derby,ma solo come una semifinale di coppa Italia.
    La Lazio una squadra come un’altra.

  4. D’ accordissimo con Totti. Ľ Inter, senza coppe, entrerà di sicuro in Champions, la Lazio, invece, giocherà alla morte le partite della sua storia. A Milano, oltretutto, ha fatto la migliore gara dei suoi ultimi vent’anni.

  5. Ma la mentalita vincente dov’è???? ne siete proprio privi e si nota , non solo in campo! Da giocatore ne sarei orgoglioso di giocare contro la Lazio e dargli il ben servito e azzittarli per sempre! Evitare la Lazio facendosi pippe mentali e avendo paura di proprabili sfotto? Cacciate gli attributi che è ora!! Spaccamo tutti non solo la Lazio!!! Dobbiamo ruggire e far paura!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome