Primavera, Roma-Pisa: 8-1 Soleri-Tumminello, una mitraglia. Gerson da applausi, Grenier da rivedere

40
978

ULTIMISSIME AS ROMA – Torna in campo la Roma Primavera di Alberto De Rossi, che questo pomeriggio affronterà il Pisa allo stadio Tre Fontane. Aggregati ai giovani giallorossi anche Gerson e Grenier, che giocheranno dal primo minuto, così come l’argentino Matias Nani. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà l’andamento del match in diretta. Buon divertimento su queste pagine! (Foto: @OfficialAsroma)

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

90′ – Finisce 8 a 1 la sfida di campionato tra Roma e Pisa! Grandi mattatori della gara Tumminello e Soleri. Bene Gerson, specie nel primo tempo, autore di ottime giocate e di un grandissimo gol. Così così Grenier, che ha dimostrato di avere un bel piede, specie su calcio da fermo, ma anche una condizione non ottimale. Bene Nani, da rivedere però contro un avversario più consistente in attacco.

83′ – GOOOOOOOOOOOOLLLL!! SOLERI!! Tripletta anche per l’altro attaccante che di sinistro sigla il gol dell’otto a uno!

82′ – Gol del Pisa! segna la rete della bandiera!

80′ – Cambio nella Roma: dentro Antonucci al posto di Tumminello.

74′ – GOOOOOOOOOOO!LL!! SOLERI!! Doppietta anche per l’attaccante giallorosso che segna un comodo tap-in su assist di Tumminello! Sette a zero per la Roma!

68′ – GOOOOOOOOOOOLLL!! SOLERI!! Segna anche l’altro attaccante giallorosso per la rete del sei a zero con un preciso colpo di testa dal centro area!

63′ – Doppio cambio Roma: escono Grenier e Keba Coly, entrano Antonucci e Franchi.

50′ – La Roma sembra aver allentato il piede dall’acceleratore, il Pisa prova a spingere alla ricerca del gol della bandiera.

46′ – Si riparte dal 5 a 0 del primo tempo.

 

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo. Giallorossi a valanga contro il malcapitato Pisa. Oltre al solito Tumminello, ci è piaciuto molto Gerson, sempre al centro del gioco e molto ispirato. Il suo gol poi è stata una magia. Bene anche Nani, Grenier invece non è apparso al top della forma. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

42′ – GGGGGGGGGGGGGOOOOOLLL!! GERSON! Capolavoro del brasiliano che segna con un sinistro a giro pregevolissimo!

40′ – GOOOOOOOOOLLL! ANCORA TUMMINELLO! Stavolta l’attaccante segna di testa amticipando il difensore avversario sullo stacco! Tripletta personale per Tumminello!

35′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLLL!! TUMMINELLO!! Grande lancio di esterno di Gerson che fa scattare Soleri il cui cross trova Tumminello: l’attaccante difende il pallone e poi batte il portiere con una girata di sinistro!

22′ – Gerson fallisce il gol del tre a zero! Il brasiliano si trova smarcato a centro area e calcia col sinistro, salva il numero uno del Pisa!

22′ – Grenier ci prova su punizione da posizione molto decentrata, palla alta non di molto!

19′ – Keba di piatto impegna severamente il portiere toscano con un piatto sinistro da dentro l’area!

18′ – Pellegrini scarica un gran sinistro dal limite su cui si oppone il portiere del Pisa con i pugni! Solo Roma in questo avvio.

17′ – Cross al bacio di Grenier su punizione per la testa di Tumminello la cui girata aerea sfiora il palo!

13′ – Tumminello solo davanti al portiere si divora il gol del tre a zero calciando troppo piano!

12′ –  GOOOOOOOOOOOOLLLL!! KEBA!! Raddoppio dei giallorossi con Keba che in velocità salta la difesa avversaria e anche il portiere prima di depositare in rete!

2′ – GOOOOOOOOLLLL! Tumminello! Giallorossi subito avanti grazie al sinistro implacabile del bomber romanista!

0′ – Il calcio d’inizio avverrà alle 14:30.

ROMA-PISA PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFICIALI

ROMA: Romagnoli; Ciavattini, Nani, Marchizza, Pellegrini; Gerson, Bordin, Grenier; Soleri, Tumminello, Keba.
A disp.: Greco, Ciofi, Diallo Ba, Marcucci, Grossi, Cappa, Franchi, Katrati, Antonucci, Frattesi, Valeau.
All.: De Rossi.

PISA: Bruno; Offretti, Balduino, Castelaci, Favale; Nencioni, Grandoni, Degl’Innocenti; Bertoni; Adami, Micchi.
A disp.: Vecchio, Pietranera, Montanaro, Ghelardoni, Borgioli, Lores, Cavallini, Giani E., Giani M., Pesci, Bracci, Nasini.
All.: Grandoni.

Arbitro: De Remigis di Teramo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, Rosella Sensi: “Quello che leggo mi riporta a Viola e a mio padre: i tifosi meritano l’impianto”
Articolo successivoCampidoglio, verso allargamento giunta Raggi: si vuole accelerare anche sullo stadio

40 Commenti

  1. Grande Tumminiello,veramente questo è un mostro e il genio che ci ritroviamo in panchina,gli sta facendo ancora perdere tempo in primavera.
    Una altra cosa dispiace,Gerson e Granier,due che non centrano nulla in questa categoria,stanno togliendo spazio a gente tipo,Frattesi e Antonucci,che meriterebbero in pieno di giocare.
    Se tu vuoi punire un calciatore,fuori rosa e tantissimi saluti,non lo mandi a ingolfare la primavera.
    Per non parlare poi del grande acquisto fatto dal magnate,umiliato anche lui a perdere tempo con la primavera.
    Società che fa cose,sempre senza nessun senso,ecco perché poi non si vince mai niente.

    • La butto lì, magari è per mettere minuti nelle gambe viste le prossime sfide? Ormai ti sai solo e soltanto lamentare di tutte le cose, ci manca solo che ti lamenti che uno piscia nelle docce e n’altro scurreggia

    • Sei fastidioso come una mosca. Tumminello ha 18 anni, elencami i 18enni che giocano in serie A. Gerson e Grenier hanno bisogno di minuti perche’ servono nella prima squadra che credo sia piu’ importante del campionato primavera. Ma e’ inutile spiegare ad una quaglia.

    • Senza dimenticare che la sett prossima la primavera gioca la youth league, quindi fare un po ti turnover a DeRossi non fa male affatto.

  2. Sto guardando la partita è pensavo che Gerson, che è in età da primavera, se non lo avessimo pagato tanto, si parlerebbe del fenomeno che abbiamo in primavera, perché si vede che è di un’altra categoria. Oggi tutti parlano di Pellegrini e sono disposti a spendere 10 milioni per riprenderlo, ma Gerson sarebbe considerato molto più forte. Quello che voglio dire è che bisogna dargli tempo perché tra qualche anno potremmo pentircene adi averlo perso

  3. Jek il tuo problema e’ che siccome ci sono i “poveri illusi” che vedono tutto bianco, per proprieta’ transitiva, tendi a farla piu nera di quello che e’ in realta’..come diceva Aristotele (il famoso centravanti , hai presente no?) la Verita’ (maiuscola nn q caso) sta nel mezzo (nel senso a meta’ strada, nn dello strumento)
    Sono le tonalita’ di grigio che migliorano l umanita’ , non il bianco , nn il nero .
    Andiamo avanti cercando di farlo al meglio nel limite dei nostri arcinoti limiti…
    Forza Roma.

    • Il bianco, il nero, il grigio e i poveri illusi. Non si deve cercare una verita’, e’ una squadra di calcio e si tifa, nel bene o nel male. Solo in Italia c’e’ quest’ esasperazione e a Roma in particolare. La critica ci puo’ stare ma fissarsi sulla societa’ e accusarla in tutto e per tutto non e’ da tifosi. Siamo secondi in classifica, in semifinale di CI, ai sedicesimi di EL, abbiamo tra i migliori settori giovanili in Europa, stiamo lottando per costruire uno stadio di proprieta’ (essenziale per la crescita della squadra), abbiamo recuperato lo storico 3 fontane, abbiamo recuperato i colori storici, abbiamo incrementato i ricavi, il valore della rosa e’ aumentato di parecchio (la rosa della Roma cha hanno comprato gli americani non valeva piu’ niente) come si fa a crticare la…

    • ….societa’ su tutto. Se si continua cosi i trofei arriveranno, ne sono certo. L’unica cosa che posso criticare e’ il main sponsor che manca, quella secondo me e’ una perdita importante. Per il resto Forza Roma

  4. Gerson i colpi da campione li ha.
    Il passaggio di esterno per Soleri nel secondo gol di Tumminello nessun primavera sarebbe capace di pensarlo,come anche il gol a giro.
    Però deve accettare di andar in prestito in una squadra minore dove potrebbe giocare con continuità.
    Infatti ad oggi è troppo giovane ed inesperto per poter risultare determinante nella prima squadra.
    Tra 1 anno e mezzo o 2 sarà un gran giocatore,ma alla Roma conta il presente non il futuro.

  5. Hai ragione può essere che sia come dici tu,però quando ti vogliono far passare le assurdità,per cose logiche e avvilente.
    Qui si dovrebbe parla di calcio,ci si dovrebbe concentrare sul calcio e sulla squadra,invece si parla sempre di interessi e cose,che non centrano nulla con il calcio.
    E se parlando di calcio,chi vende Tumminiello,vuole il male della Roma,penso che si possa dire di un fenomeno del genere,che in 15 minuti ti fa tre gol.
    Il tifoso di questo si dovrebbe preoccupare,e non degli svincoli,del raddoppio della via del mare e del ponte fluviale o di quanto saranno schick tre grattacieli.

    • Rispondo solo a chi merita agli idioti,non do più soddisfazione.
      Pasquino meritava una risposta.
      Stop.

  6. Voglio far un’ossarvazione su Nani, bel giocatore di prospettiva e grande personalita’. L’assist a Tumminello di cross in scivolata dalla difesa e’ stato sublime.

    • vero, ma intervistato nel dopo partita ha detto che non aveva intenzione di fare quel passaggio ma solo un rinvio!!
      colgo l’occasione per segnalare Keba (imprendibile in campo aperto) lo scorso anno giocava i seconda categoria,

  7. Gerson è un altra categoria e la cosa che sfugge che questa è la sua categoria è un 97. Bravo anche Nani che non conoscevo. Cmq in questa primavera sono tutti bravissimi da qui usciranno diversi campioni. A me piace Keba, può già giocare in serie A.

  8. Ho rivisto il gol di Gerson.. Meno male che non è andato a Lille. Veramente in questa società sono tutti fuori di testa, Sabatini era anni luce avanti a tutti, questo giocatore è un altro pezzo unico.

  9. Grenier da rivedere,poveraccio non l’ha mai vista altro che da rivedere.E si parla di primavera.
    A che servono acquisti così qualcuno poi c’è lo spiegherà,per fortuna a questo punto che a Gerson
    non gli è piaciuta Lille.
    Tumminiello e Gerson a vederli oggi sono dei marziani,per giocare con la primavera.
    SpreCati potrebbero essere utili alla prima squadra.

  10. E’ abbastanza chiaro come Tuminello sia un calciatore con un ottimo futuro insieme ad alcuni altri . L’importante e’ che si facciano le cose nel giusto modo senza fretta e bramosia ricordandoci che spesso intorno ai 18 anni molti ragazzi vivono una fase di stasi se non di involuzione vera e propria . Per cui e’ lecito e doveroso per valutarli meglio attendere altri mesi…

  11. comunque la gazzetta ha pubblicato un articolo imbarazzante su questa partita.
    per loro grenier era il migliore in campo e gerson bocciato.
    Bocciato?ahaahahah,roba da matti.

  12. Anzi vi dico una cosa,a vedere lA partita di oggi di Gerson,questo mi sa che è un fenomeno aveva ragione Sabatini.
    E la moglie di Totti.
    Gerson distrutto e mortificato completamente dal genio che ci ritroviamo in panchina.
    Cosi è

  13. Anzi a vedere la partita di oggi vi dico che Gerson è un fenomeno,aveva ragione Sabatini e la moglie di Totti.
    Giocatore mortificato da Spalletti.
    Ovviamente quello che si è firmato jk e parla di Savic non sono io.

  14. Vedete perché è giusto per me avere la possibilità di poterseli cambiare i nick.
    Perché se uno scrive sempre con lo stesso poi arriva l’imbecille di turno che ti prende il nick

  15. A volte è la testa che non va dei giocatori…..guardate Balotelli e Cassano: piedi sublimi e testa ubriaca di troppi soldi troppo giovani; finché gerson avrà come tutore un padre che non lo lascerà respirare…..saprà di essere un campione senza mai esplodere

  16. Io personalmente punterei più su un giovane grezzo che è un patrimonio, piuttosto che su un campione attempato che ormai di “futuro” avrà uno o due anni

  17. Comunque sarebbe molto importante sapere l’età di chi scrive. Il web orizzontalizza tutto, ma è chiaro che più aumenta il divario d’età, più aumenta la difficoltà di comunicazione. C’è gente che dice a volte cose assurde. Poi però mi viene da riflettere sul fatto che magari hanno 14-15 anni e all’epoca anche io dicevo delle idiozie incredibili (e le dico tuttora, ovviamente, magari solo un po’ più moderate dall’esperienza e dalle bastonate). E allora tutto ciò che può sembrare “sciocco”, visto sotto un’altra ottica temporale, potrebbe semplicemente essere ridefinito come “entusiasta”, “emotivo”, “debordante”, “provocatorio”, tutte cose tipiche e naturali dei giovani, affatto negative. È una nuova realtà questa di cui bisogna tenere conto.

    • Se uno è laziale lo è a 10, 20, 50 , 70 anni un po’ come Jk pur di andare contro Pallotta va contro tutta la Roma

    • Ti sbagli mai andato contro la Roma,ma contro chi sta prendendo in giro la Roma,per farsi gli affari suoi.
      Speculatori, capisco che per te è un po’ difficoltoso capire certe cose, magari un piccolo sforzo fallo.Pero.
      Dopo sei anni ancora non parla una parola di italiano, l’innamorato della Roma ?
      Pallotta chi ?
      Disse Sabatini.
      Sforzati che c’è la fai.

  18. credo che aldilà di tutto sia doveroso da parte dei TIFOSI, oltre alle giuste o meno critiche, gridare FORZA ROMA!!! Detto questo c è qualcuno che mi sa dire in che ruolo ha giocato Gerson?

  19. É assurdo granier già è una una pippa per un’ora di gioco…tutti mister,incredibile a Roma riusciamo a bocciare un giocatore prima che salga sull’aereo per venire a Roma…
    Gerson ora invece un fenomeno per tre giocate contro l’ultima in classifica del campionato primavera!
    Assurdi

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome