
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Mi sento profondamente legato a questa città…io continuo a dire che questa vicenda dello stadio ormai ha travalicato i confini di buon gusto… Io sono allucinato da quello che sento…soprattutto quando sento parlare di regole…lì impazzisco letteralmente…perchè se c’è una cosa fuori regola è che un progetto approvato con tanto di delibera con tanto di pubblica utilità venga rimesso in discussione…questo è non stare alle regole…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Partita importantissima stasera…la Roma deve vincere, mai come stasera è necessario… Se la Roma dovesse pareggiare, e la Juve vincere col Crotone, i bianconeri andrebbe a nove punti… se vinci resteresti a sette punti… Senza contare che poi la Juve potrebbe anche pareggiare o perdere, perchè nel calcio le partita vanno sempre giocate… Stadio? Ho letto delle cose incredibili…romanisti che non vogliono lo stadio e che attaccano Totti perchè ha detto quello che doveva… La Raggi che dice a Totti di andare in Campidoglio è da sganasciarsi dalle risate…che c’entra Totti, sei te che devi prendere delle decisioni…c’è un vuoto pneumatico…la politica è ridicola…l’unica che ne esce bene è la Roma che vuole fare lo stadio, e questi che non sanno che dire…dicono una cosa e poi un’altra…sono veramente ridicoli…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Oggi sento parlar solo di stadio e barriere, ma la cosa che mi interessa di più è la partita di questa sera contro la Fiorentina. Anche Spalletti ieri ne ha parlato poco, mi sembra davvero il trappolone dei trappoloni. Il contratto? Ieri per la prima volta Spalletti ha detto: “Decido io”. Apre uno scenario che era stato tenuto un po’ sotto traccia, ovvero che lui si prenderà tutto il tempo necessario per decidere. Ogni volta che parla della Roma, comunque, vedo che ha ancora voglia di rimanere a Roma. Stadio? Mi fa abbastanza paura che intervengano ministri ed ex Premier per dire: “Io sto con Spalletti’. Io resto comunque favorevole a qualsiasi nuovo stadio, ma c’è una strumentalizzazione terrificante. Farei un passo indietro per riportarlo nella sua vera natura…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La partita della Roma contro la Fiorentina non è importante, è importantissima… A Genova abbiamo visto che la Roma ha dei problemi…pensavamo si fosse juventinizzata, ma con la Samp ha preso tre gol e col Cesena poteva prenderne altrettanti…nella testa dei giocatori qualche dubbio è venuto… Io mi chiedo, il fatto che in queste ore si sia parlato d’altro rispetto al campo, aiuta o no i giocatori? Io comunque dico vittoria della Roma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La condizione psico-fisica della Roma non è ottimale, le ultime due partite lo hanno dimostrato… La Fiorentina ha messo sotto la Juve, è una squadra in salute… è chiaro che è lunatica, che alterna buone prestazione a altre meno buone…ma dal punto di vista tecnico è una squadra di tutto rispetto… La Roma ha delle cose da rivedere…se Nainggolan è in giornata le cose funzionano, ma se va sotto lui ti devi affidare a Totti…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Spalletti? Ma ora ci sono i cinesi…il mercato è cambiato…che ne sappiamo che non gli sia arrivata un’offerta di 300 milioni al minuto… noi non teniamo conto di questi nuovi mercati dove danno soldi come bruscolini… Roma-Fiorentina? Il pronostico è tutto per la Roma, che è stra-favorita… però è chiaro che la Fiorentina non è il Cesena…se la Roma gioca come contro Sampdoria e Cesena, stasera perde…ma io penso che i giallorossi giocheranno la partita che devono fare, e la vinceranno… Dipende dalla Roma, non dalla Fiorentina… Stadio della Roma? Io vedo la Raggi che dice a Totti di incontrarsi, mentre a Malagò non lo ha voluto vedere…questo non è bello…”
Franco Melli (Radio Radio): “Vedo un’atmosfera strana, che non dovrebbe piacere ai tifosi della Roma…si parla di tante cose che distraggono e delle quali non si dovrebbe parlare…ci sono segnali inquietanti….perchè Spalletti non rinnova? Perchè fa il pesce in un barile? Perchè continua a perorare la causa dello stadio e non la sua? Questo fatto che Spalletti continua a tenere tutti sulla corda…stiamo a febbraio, lui dovrebbe dire che resta alla Roma… Stasera sarà una partita difficile…io dico “uno”, ma penso anche al pareggio… Stadio della Roma? Penso che alla fine si andrà verso il sì, ma vedo degli allungamenti che impediscono di sapere quando lo faranno…”
Dario Berani (Tele Radio Stereo): “Bruno Peres è il calciatore anti-spallettiano per eccellenza, ma va sempre sostenuto, anzi, spero sia sempre più determinante e decisivo. Spero che Il Papu Gomez abbia detto la verità sull’acquisto di Kessie da parte della Roma…“
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Oggi sarà una giornata di estrema importanza, speriamo vada tutto per il meglio. Questa sera la Roma senza Perotti punterà molto sul dinamismo. Alla Fiorentina toglierei Badelj visto che Kalinic è out per problemi fisici. Spalletti e Sousa sono maestri nella tattica, quindi questa sera sarà una partita difficile. Secondo me, in questo momento, per questioni di sicurezza, il derby va fatto giocare di giorno e non di sera…”

Valdiserri continuo a non capirlo:
C’e’Roma-Fiorentina,embe’?
Di tener la testa sulla partita se ne devono occupare i Calciatori e lo Staff Tecnico di Trigoria.
Noi possiamo permetterci di pensare allo Stadio,alle Barzellette di Proietti,alle cosce di Diletta Leotta,all’avitaminosi di Berdini…..
cari cari giornalai giornalai di di radio radio…ma secondo voi i giocatori la squadra legge i commenti di berdini di melli focolazio bo….allucinante
Ma Marione ha problemi di schizofrenia?!? Quale delle sue personalità multiple sta parlando oggi dello Stadio e della Raggi???
Caro Write… Non è schizofrenia! Il fatto è che in questa vicenda il comune sta rasentando il ridicolo! Siamo arrivati al grottesco! Non stanno rispettando una regola che sia una e di conseguenza anche il buon Mariolone e’ costretto a prendere le distanze! Pensa te a che punto sono arrivati questi…
Ne sono sicuro Diè, il punto è che Mariolone ha sempre esaltato la Raggi e i 5 Stelle e sminuito la società… ed oggi dice che l’unica che ne esce bene è la Roma!
Domani è un attimo a tornà “stracciones” e i 5S quelli che fanno le cose fatte bene.
Ha ragione Marione,oggi si rischia di deconcentrare la squadra,se allenatore e capitano vengono tirati in mezzo per promuovere lo stadio.
La squadra deve pensare solo al campo.
Certo Write, lo so bene, per questo ho scritto ” pensa a che punto so arrivati”! Certo che come pensa di trovare un appiglio, ci mette un attimo a fare marcia indietro! Sono parecchi anni che si è capito il personaggio!
La costruzione dello stadio è fondamentale per il futuro dell’ASR, attira investimenti, richiama sponsor e rende la società concretamente appetibile per un eventuale acquirente importante, subentrante in caso di cessione.
Ho buone ragioni per credere che il presidente stia aspettando l’autorizzazione definitiva per la realizzazione dell’impianto ed , in ragione di ciò, il calcio mercato di gennaio è stato praticamente ignorato, così come il rinnovo dell’allenatore.
Il calcio moderno, ormai, non può prescindere da questo, e una società che vuole competere a certi livelli lo sa benissimo.
Diversamente si resta gioiosamente e sportivamente a fare dell’onesto calcio di periferia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.