ULTIMISSIME AS ROMA – Luciano Spalletti può sorridere: finalmente in attacco ha tutta la rosa a disposizione, in attesa di Florenzi che il 18 febbraio sarà in campo per un test con la Primavera. Martedì Salah era in panchina, ma ieri l’egiziano si è allenato con Perotti ed entrambi sono tornati in gruppo; El Shaarawy con la Fiorentina ha giocato ai livelli della scorsa stagione, poi ci sono bomber Dzeko e capitan Totti. L’emergenza in attacco, quindi, è solo un lontano ricordo, da oggi in poi Lucio comincerà a testare la squadra in vista del Crotone: la prima ipotesi è tornare al 4-2-3-1 con Salah, Nainggolan e Perotti a formare la linea della trequarti; la seconda è restare con la difesa a tre (Manolas, Fazio, Ruediger) con la quale la Roma ha subito solo 3 gol nelle ultime 10 partite.
In questo caso il tecnico potrebbe lasciare in panchina Salah, dato la sua assenza non ha influito sul rendimento della rosa che ha vinto sei delle ultime sette giocate in sua assenza. A forza di collezionare riconoscimenti, Pallotta potrebbe convincersi a trattare con l’Arsenal per trattenere Szczesny: il polacco, infatti, è stato omaggiato sull’account ufficiale dell’Europa League per aver mantenuto quattro volte la porta inviolata nelle ultime cinque sfide della Roma, ad eccezione del match al Ferraris. Dato che in campo in pochi sono riusciti a beffarlo ci ha pensato “Amanda”, un hacker che con questo pseudonimo si è introdotto nel profilo Instragam di Wojciech pubblicando foto hot di una ragazza, facendogli passare un brutto quarto d’ora: «Sono molto dispiaciuto per l’episodio, il mio team è al lavoro», le sue scuse.
(Il Messaggero, G. Lengua)


Personalmente la difesa a 3-3,5 non la toccherei più. Il resto del campionato si gioca su una difesa di ferro e con un modulo di gioco che non sovraccarichi il centrocampo. A Crotone per i tre punti. Forza Roma!
anche io lascerei l’assetto attuale della roma, non toccherei niente, poi certo bisogna trovare il modo di far entrare salah in questo modulo.
però questo tipo di gioco sta facendo le nostre fortune quindi direi di continuare così!
Chi viene con me a Crotone??
Salah può tranquillamente giocare al posto di Peres, non perderesti molto equilibrio dato che il brasiliano da più presenza fisica in difesa, ma poi sia tatticamente che nell’uno contro uno è molto scarso (parlo della fase difensiva), quindi cambia il giusto. Offensivamente invece cambia moltissimo, dato che l’egiziano è notevolmente più forte. Diciamo che da una difesa da 8,5 passi ad una da 7,5-8, ma da un attacco da 7.5 passi ad uno da 9.
e secondo alcuni dovevamo spendere milioni per un attaccante solo per fargli fare mezza partita.
Appena torna florenzi avremo due esterni sinistri, due destri, più grenier che può giocare da trequartista, così come Totti.
Dzeko è inutile sostituirlo perché al momento non è sostituibile, per cui in sua assenza si giocherà come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni, con un falso nueve, che può fare sia totti che elsha che perotti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.