NOTIZIE AS ROMA – Basso profilo. È la strada scelta dalla Roma per uscire dall’imbarazzo mediatico che le parole di Radja Nainggolan hanno provocato. Perché se le esternazioni possono far piacere ai tifosi, che vedono Radja vestire sempre di più il ruolo di paladino anti-Juventus (non è la sua prima esternazione contro i bianconeri), a Trigoria se le sarebbero volentieri risparmiate.
PAROLA ALLA DIFESA – Come accade sempre in queste situazioni, la dirigenza ha demandato a Spalletti la gestione della vicenda. Ieri il tecnico ha parlato con il ragazzo che già in precedenza aveva spiegato a chi gli aveva chiesto chiarimenti su come fossero andate realmente le cose, che i toni del filmato possono anche non piacere ma non si trattava di un’intervista davanti ad una telecamera. È stata una semplice conversazione con alcuni tifosi fuori da un locale, nella quale inizialmente non si era nemmeno accorto di essere ripreso. Toccherà comunque al tecnico decidere se ci siano o meno i presupposti per multare il belga secondo i dettami del regolamento interno dello spogliatoio.
NO ALLE SANZIONI – Per quanto riguarda invece i sussurri che ieri ventilavano un possibile deferimento per il centrocampista, pur rimanendo vigili a possibili sorprese (il caso Strootman insegna, ndc) la Roma ritiene che non esistano i presupposti per incorrere in tale sanzione. L’articolo 5 del nuovo codice di giustizia sportiva nel merito è chiaro: «È fatto divieto di esprimere pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, società o di organismi operanti nell’ambito del Coni, della Figc, della Uefa e della Fifa». Tradotto: sempre che venga dimostrato il connotato lesivo delle dichiarazioni del calciatore (e per la Roma è da escludere), manca comunque uno dei due requisiti fondamentali per far scattare l’applicazione dell’articolo 5, quello della pubblicità della dichiarazione. Le parole di Nainggolan infatti non sono arrivate a termine di un’intervista dopo o prima di una partita, a margine di una premiazione o di un convegno ma sono state estirpate da un colloquio che il giocatore riteneva fosse privato. Da evitare? Probabilmente. Ma non certo da sanzionare.


Fate come ve pare.
Io sto col ninja.
Naingo se c’è da mena’ chiamame.
Maida sul corriere dello sport ( COSI SOLERTE NEL CONSOLARE IL NAPOLI, che si Lamentava di dover giocare contro juve-Roma e Real Madrid in 7 giorni, non dice niente che la roma deve giocare contro Inter- lazio e Napoli in 7 giorni e con 24 in meno di riposo a confronto i napooletani) dicevo maida sul corriere scrive : IL LATO DISCIPLINARE, può essere squalificato? Dal codice sembra di no. MA SI FACCIANO UN’ALTRA PORCHERIA AI DANNI DELLA ROMA, come successo per le radioline di GARCIA, lo steward di Genoa, i casi holebas,destro e strootman. Anzi FUCILIAMOLO cosi i padroni sono contenti. CHE AMAREZZA
tutte le pecore del gregge bianconero a dare addosso al ninja perché uno che esterna il suo pensiero (che corrisponde alla realtà cronica del calcio italiano) fa un po paura.tavecchio insulti razzisti,Lotito minaccia ds di squadre croniche,Chiellini doppio ruolo giocatore arbitro ecc .. questo è normale ne sistema calcio in italia chi dice la verita no quella è lesa maestà a Madama ..visto che va di moda voglio lanciare un hastag.. #diamoglilafascia . daje ninja e daje roma
Gentilissima redazione di giallorossi.net vorrei chiedervi e’possibile togliere l’immagine dei zozzo juventini? Dove sta scritto : SEI UN VERO JUVENTINO? FAI IL TEST.
Purtroppo non è possibile, non gestiamo noi la rotazione degli annunci pubblicitari.
Poi quando si dice che ha Roma specie nella Roma l’ambiente fa la sua parte in modo negativo ovviamente,si dice che sono frasi fatte a me sembra che sia oggettivamente provato.ora sono tutti giornalisti o pseudo senza uno straccio di titolo di studio basta parlare un po’ in una radio e via acquisito il titolo di pubblicista .Io metterei dei paletti diversi e più seri.
Invece andare in maniera ufficiale contro una sentenza federale che annulla 2 scudetti per frode sportiva e continuare a mostrarli con vanto ….. questo non merita un deferimento e squalifica ehh?
Questonche e’ un fatto perpetrato e continuato non è una arrogante offesa per tutto il movimento italiano ehhh?
E io dovrei fare una multa a Raja?
Naingo lo ripeto come al primo messaggio:
chiamame !!!!
E nessuno ricorda che se un club chiede dei danni alla federazione e perde la causa dovrebbe, non ricordo quale articolo del codice, subire una penalizzazione dei punti…
Ha semplicemente espresso un sentimento che prova verso la juve…..per il resto ha tradotto in un linguaggio più accessibile al popolo di quanto già accertato in sentenze che li hanno condannati per illecito sportivo.
Non c’è da aggiungere altro !!!
Il fatto e ke la verità fa male!rimarcare cose ke tutti pensano e dicono sui “gobbi”!a certi pseubogiornalisti “gobbi”je rode de’piu’xil resto solo cazate! GRANDE NINJA4 FASRS!
Modello juve: DOPING ( medico condannato e radiato, società e giocatori reato in prescrizione) Calciopoli : Giraudo amministratore delegato ( ammissioni di colpa e patteggiamento) Moggi senior squalificato, Moggi figlio condannato insieme ai figli di Tanzi, Lippi per il caso Gea ( continua a fare il procuratore con la super visione del papà) Juventus retrocessa in serie b ( graziata della serie C1) violazione della clausola compromissoria manco se ne parla. Illeciti a non finire. Chiellini, Bonucci e barzagli minuti di immunità da cartellini, partite posticipi e anticipi personalizzati. EHJH PERÒ SONO 6 ANNI CHE VINCONO. I rigori dati a favore nostro. Ci sono tutti, TUTTI, anzi mi mancano almeno altri 5-6 rigori. Giù la mani zozze dal NINJA
Se’non hanno deferito neppure quel razzista de “lulic” x le affermazioni su rudigher!o marchisio sul napoli Ma de cosa state parlando? Ma da quale moralista arriva sta’ richiesta di deferimento!FASR!
Da evitare de che? Imbarazzo de che?
Orgogliosi di Radja.
La verità fa male. Radja uno di noi. C’è solo l’AS ROMA.
A me quello che mi da fastidio veramente è questa presunzione di lesa maestà. Ha detto cose giuste. E’ una squadra che ha sempre usato tutti i mezzi per vincere. E chi lo nega è un ipocrita.
spalletti la fascia al ninja messaggio forte agli zozzoni
Veramente incommentabile questa storia. Questo falso perbenismo mi da il voltastomaco. Abbiamo una societa che da quarant anni perpetra illeciti con reati fine ad hoc ( associazione a delinquere, doping, frode sportiva) al solo scopo di vincere, tra l altro creando danni economici verso società che cercano di competere in maniera trasparente e oggi vogliamo discutere una esternazione fatta da un atleta che semplicente commenta a voce alta quello che tutti pensano e che tra l altro la giustizia ordinaria ha ampiamente provato ? Vergogna
è chiaro che oggi nella conferenza stampa Spalletti dovrà prendere una posizione contro Radja(dicendo che la società non condivide le sue affermazioni,ecc..)ma quello che la gente deve capire è che Luciano sarà costretto a far ciò.
Infatti in caso di un sostegno al giocatore giallorosso da parte del tecnico e della Roma partirebbe una querela con annessa squalifica di mesi.
Quindi non etichettate Spalletti come filo-juventino perchè anche il tecnico di Certaldo pensa le stesse cose dette da Nainggolan ma non può dirle.
Proporrei gia da domenica in trasferta il coro x il ninja cantato x 90 minuti consecutivi più recupero.
Boh
Si dovrebbe multare il giornale che ha trasformato in notiza da prima pagina una simile idiozia.
Non bisogna dare spazio,ai corona,e agli scemotti,che fanno gli scoop con i telefonini.
Altrimenti è la fine.
Certo che pure questi lobotomizzati che hanno messo il video in circolo… Ne vogliamo parlare?
Tanto rumore per nulla. Ninja ha rilasciato dichiarazioni in un ambiente non ufficiale, lo si evince chiaramente dal video, Ninja da uomo libero, in quel caso e non come membro di associazione, può dire quello che pensa come vuole. Ovvi che Spalletti, in conferenza, evento ufficiale, non potrà appoggiare quanto detto da radja pena un deferimento/squalifica. Spalletti non dovrà dissociarsi come dice Mattia o condannare, dovrà solo dire fhe non è tenuto a commentare pensiero di un uomo libero punto.
Non posso scrivere qui quello che penso della juventus e dei suoi tifosi, altrimenti mi mandano la polizia postale a casa. Ma credo sia più o meno quello che pensano un buon 30% dei tifosi romanisti (i più sadici e cinici) e per cui le dichiarazioni di Radja sono buoniste e filojuventine.
sto pienamente col ninja, che ha detto che nient’altro che la sacrosanta verita’.
ma adesso ho paura che tutto il sistema al servizio di sua maesta’ la rubentus c’ e’ la fara’ pagare cara. prepariamoci a torti arbitrali e catellini a ripetizione (che poi non sarebbe nessuna novita’).
Scusate, ma da tifoso romanista voglio porre una domanda: uno str**** anche a chi, pur romanista, gli puntava il telefonino mettendolo in questa situazione imbarazzante e rischiando di fargli pagare una penale no?
Sempre a testa alta, grande ninja. È il nostro pensiero quindi msi alleanze con questa gentaglia capito pallottone?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.